This page has moved to a new address.

Il Ring della Politica: Leonardo Coppola Sfida Iannuzzi e Petrone

Freebacoli: Il Ring della Politica: Leonardo Coppola Sfida Iannuzzi e Petrone

mercoledì 20 aprile 2011

Il Ring della Politica: Leonardo Coppola Sfida Iannuzzi e Petrone

3d2537db412e37342e La clessidra è stata capovolta: Leonardo Coppola sfida gli altri candidati sindaco ad un confronto pubblico

Una giornata decisamente calda ed intensa quella che Monte di Procida ha vissuto sabato scorso a partire dallo scoccare dell’ora ‘X’. Una giornata che ha visto capovolgere la clessidra: il tempo per conoscersi e farsi conoscere è davvero poco.

Scaduto il termine di consegna delle liste è iniziato, come da copione il chiacchiericcio montese. Qualcuno ha dovuto ingoiare il rospo, altri hanno tirato un respiro di sollievo e, scorciatisi le maniche, dato il via alla campagna elettorale.

Ad aprire le danze il leader di Svolta Popolare Leonardo Coppola che, senza tregua ha incontrato nella stessa giornata la cittadina montese, in Piazza XVII Gennaio. Presentati vis a vis i componenti della squadra in corsa per le imminenti Amministrative e lanciate le linee guida del programma che sarà approfondito nei giorni a seguire. Buona la prima!

Un partito omogeneo, colorato di tante sfaccettature: dal giovane intraprendente e già esperto al nuovo concorrente animato dallo spirito di responsabilizzarsi e di dare un contributo a chi dall’alto della sua più matura generazione ha difficoltà ad immettersi nei meandri più nascosti della gioventù montese.

A questi si affiancano i ‘big’ che sulla propria pelle hanno vissuto ambo le facce della medaglia: la vittoria e la sconfitta, lo scettro e la bacchetta. Coscienti e consapevoli degli impegni che dovranno assumersi per questo quinquennio sono decisi a rimettersi in gioco.

Punta di diamante, Leonardo Coppola dai più definito presuntuoso, egocentrico e irascibile.

Il suo ‘ego’ è arrivato al punto di lanciare una sfida diretta agli altri candidati a sindaco: ‘Propongo un confronto pubblico con gli aspiranti alla fascia tricolore o loro rappresentanti. Un dibattito alla presenza della comunità. Chiunque si candidi a guidare una città come Monte di Procida deve avere il coraggio e l'onestà intellettuale di sottoporsi all'esame diretto della cittadinanza senza reti di protezione o domande già preordinate”.

Un appello forte e deciso che attende risposta e a mò di comunicato stampa è stato diffuso anche sul social network più famoso al mondo, Facebook, (clicca qui per accedere al gruppo) attraverso il quale numerosi navigatori montesi del web hanno già suggerito una serie di domande ‘piccanti’ da porre ai nostri futuri rappresentanti.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa di Svolta Popolare

Melania Scotto d’Aniello
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

14 Commenti:

Alle 20 aprile 2011 alle ore 08:53 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

Io sono un po' "deLEOuso" e anche qeusti elogi alla lista nell'articolo non mi sono piaciuti.
L'argomento principale è una grande sfida e mi trova pienamente soddisfatto che sia stato Coppola a lanciarla.
Ma le parole di elogio alla lista omogenea con i giovani... bhè mi fanno tenetennare!!!
Sinceramente mi aspettavo di vedere giovani capaci, alcuni di questi ragazzi li ho conosciuti, non sto a fare i nomi, sono dei bravissimi ragazzi, delle brave persone, ma ci sono alcuni ai quali non avrei affidato neppure la mia bici.
Io speravo di vedere un nuovo Peppe Pugliese, qualcuno che ha davvero qualcosa da dire e non qualcuno che voglia "giocare" a fare il politico, cioè

 
Alle 20 aprile 2011 alle ore 10:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

eh ma per farlo si deve costruire...invece molti demoliscono solo.
Auguri cmq a Leonardo

 
Alle 20 aprile 2011 alle ore 16:52 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

Chiarisco che tra Leonardo e gli altri c'è un abisso e non si discute! Ha preso delle scelte molto coraggiose che gli fanno onore, al comizio di sabato vi dico che ho sentito veramente un aria nuova, un nuovo modo di fare politica a monte, non affidandosi a quelli che portano voti ma affidandosi al programma. Coppola ha due cose d'acciaio secondo me e non aggiungo altro!

Dico solo che non credo sia questa la maniera per costruire, quando si parlava dei giovani di iannuzzi subito si sottolineò che erano figli d'arte, poi ne è rimasto uno solo, ebbene io tra quelli e questi come unica differenza vedo il non essere figli d'arte.

 
Alle 20 aprile 2011 alle ore 19:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

I figli d'arte sono 2, c'è anche il palazzuolo. Anche raimondo pugliese è figlio d'arte, suo padre ha amministrato con vincenzino e michele il palazzuolo, come vedi la storia si ripete. Poi c'è Iorio, che perse le elezioni proprio contro vincenzino, che ha evitato l'iniziazione del figlio e si è sacrificato sull'ara di franchitiello. Comunque franchitiello vincerà le elezioni grazie sopratutto a pippo e santulillo, outsider che formano il 17° e 18° candidato.

 
Alle 20 aprile 2011 alle ore 21:01 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

Ancora non mi sono spiegato:
tempo fa lessi un articolo critico nei confronti dei presunti candidati figli d'arte, poi si smentì iorio e sabato si scopre che cimmarotta non viene candidato.

Oggi leggo un articolo che elogia i giovani di svolta popolare.

Il punto è che conoscendoli sia taluni di svolta sia taluni di un monte migliore... ti dico che da un punto di vista di esperienza politica, ideali espressi fino a un anno fa, simpatia... bhè non ci vedo alcuna differenza!

E esprimevo il mio rammarico nel leggere queste candidature e nel leggere quest'articolo che li descriveva chissà quali giovani.

Faccio esempio: il cardito lo ricordo impegnato con azione giovani, ora non sono del suo stesso ideale, ma va dato atto che non è una persona che dalla sera alla mattina ha deciso di "giocare al politico". Mi auguro che saranno eletti e che smentiscano le mie parole dimostrando di avere qualcosa da dire.

 
Alle 20 aprile 2011 alle ore 23:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

purtroppo sono in accordo con il signor pasquale scotto ........ anch'io sono rimasta delusa della lista del Dottor Coppola .... dopo quasi 2 anni di lavoro speravo in un gruppo diverso .....

 
Alle 21 aprile 2011 alle ore 09:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

A me invece dispiace per chi è rimasto deluso, quelli che speravano in "qualcosa di meglio".
Purtroppo il Dott. Leonardo non ha possibilità, o forse NON HA VOLUTO, candidare i figli d'Arte.
Quei figli d'Arte che ci piace criticare ma poi ci accorgiamo di esserne innamorati, quando vengono a mancare.

 
Alle 21 aprile 2011 alle ore 11:41 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

Pensavo di aver chiarito ma vedo che l'ultimo anonimo nemmeno ha capito!!

A me i figli d'arte non mi piacciono!
I vecchi volponi non piacciono!
La politica del votare per parentela, conoscenza e amicizia non piace!
E fin qui la lista di Coppola è una gran lista! Che ha fatto in pieno quello che mi aspettavo, ha svoltato!

Colandrea Lucy (detta Lucy)
Colandrea Sandro (detto Sandro)
Coppola Emidio (detto Emilio)
Iovine Antimo
Scotti di Carlo Domenico
Scotto di Santolo Giovanni

Queste sono le varie persone candidate dalle quali sinceramente mi aspetto poco, ho eliminato le persone che non conosco neppure di vista!

Ora dimmi tu credi che siano questi i volti nuovi della svolta? Ecco la mia deLEOusione.

 
Alle 21 aprile 2011 alle ore 13:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Pasquale,
i volponi non ti vanno,
i figli d'Arte nemmeno,
dei 16 candidati di Svolta 6 di loro potranno dar poco,
poi ci sono quelli che non conosci e nemmeno ti aspetti molto da loro.....

a questo punto per tagliare la testa al toro dovevi candidarti tu.

ciao

 
Alle 21 aprile 2011 alle ore 15:42 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

Chiarimento ennesimo...
quelli che non conosco non mi posso esprimere, non ho mai detto che non mi piacciono a priori!!!

Per sfizio dammi un motivo per votare uno dei sei detti sopra!

 
Alle 21 aprile 2011 alle ore 15:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquà
io non so darti nessun motivo per votare qualcuno dei 6 da te elencati.
(te ne potrei dare 100 di motivi per NON VOTARE quelli dell'altra compagine ma meglio che non lo faccio, sarei troppo lungo e potrei sembrare di parte).

Ma tu che conosci qualcuno ( per esempio:hai nominato Peppe Pugliese in qualche altro post) che ritieni in grado di rappresentarti VOTALO e così salvi capra e cavoli.

Ciao

 
Alle 21 aprile 2011 alle ore 17:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pippo e Santolillo non sono candidati, anzi per il bene del centrosinistra hanno preferito non fare una lista di disturbo a Leonardo. Se quest'ultimo vince è solo merito suo, se perde sua la colpa gravissima, anche perchè c'è la lista di Petrone di disturbo a Iannuzzi. Che dopo due anni e mezzo si sia ridotto all'ultima settimana " per apparare" la lista ed abbia sacrificato molti giovanissimi messi li all'ultimo momento..be deve far riflettere..non era Leonardo che sosteneva di avere tutto lo schieramento con lui? Riflettete gente..

 
Alle 22 aprile 2011 alle ore 00:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Condivido pienamente con pasquale. Ci sn persone che della politica non si sono mai interessati. Se gli dite come si protocolla un documento nemmeno quello vi sanno fare. Gente che dalla mattina alla sera non fanno un tubo. Gente che crtiticano progetti di iannuzzi ma nn sanno ne come sn nati quei progetti ne come sn andati ne xkè sn stati fatti.. non sto qui a are nomi mi auguro solo che tra i 3 mali vinca quello minore e certamente non possiamo permetterci una squadra come quella di svolta popolare. E per finire voglio farvi una lista di questi ultimi 5 anni visto che IO HO VERAMENTE SEGUITO COSA SUCCEDEVA non come tanti altri che vivono di avanzi informativi!!!
1) rifiuti aumento percentuale indifferenziata e diminuzione del 16% della tarsu
2) porto finito e finalmente legale non abusivo dove se accadevva qualcosa non c'ea nessuno che ci garantiva qualcosa e ricordate LA BARCA E' UN LUSSO
3) SENSI UNICI. ricordo quando corso garibaldi era a doppio senso e s'incociavano due bus era la fine. strada bloccata. e ricordate a tante delle vostre mogli che x fare la spesa nn è necessario entrare nel negozio con l'auto. se si abita a 20 metri si può scendere anke a piedi.
4) realizzazione parcheggio via pedecone
5) festeggiamenti ferragosto finalmente controllati e con una grande riuscita... cantanti di quel calibro a monte di procida nn li aveva portati mai nessuno. con contratti per palco e luminarie e cose varie fatti alla grande per minimizzare i costi.
7) Cappelkla realizzazione in corso rete fognaria
8) cappella campo estivo x bambini x ben 3 anni così che tanti bambi nn stessero buttati per strada ma erano ben educativi e al sicurop con l'associazione alba nuova.
9) via giovanni da procida. lavori muri laterali e rete fognaria. mai nessuno aveva fatti lavori così in modo efficiente. il progetto della precedente amministrazione fu un vero fallimento e si è visto cosa è successo.
10) per anni le associazioni hanno chiesto un luogo per le loro manifestazioni. e così, quello che era uno scempio della precedente amministrazione ( dove militava l'attuale candidato leonardo coppola), è diventato il laboratorio delle arti che tante associazioni di altri paesi ancora sognano e c'invidiano.

voglio finire col dire che la famosa villa matarese era nel programma elettorale di 5 anni fa la gente l'ha votato e quindi voluto... non parlate di firme e persone contrarie. ricordiamo che vince sempore la maggioranza e 5 anni fa la maggioranza dei cittadini montesi ha detto si a VILLA MATARESE...
DISTINTI SALUTI
N.M.

 
Alle 22 aprile 2011 alle ore 10:02 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

Mi fa piacere quello che dici, ma hai travisato... SONO CERTO CHE NELLA LISTA USCENTE... NON C'E' NULLA DI MEGLIO!!!

1) Ricordiamoci che il sindaco Iannuzzi ha fatto affiggere manifesti dove spiegava l'aumento delle tasse...
2)Porto finito... e grazie a chi? Chi è che smosse le acque? Poi si è venuto un bellissimo porto, sul molo i buchi ci son sempre tutti, han rifatto il molo piccolo il resto hanno semplicemente messo pontili che fruttano e corpi morti.
3)Sensi unici... il vero pericolo di perdere le elezioni giri stupidi e inutili tanto è vero che alla fine han rimosso quasi tutto, han lasciato qualcosa per far vedere!
4)Il paese ora è molto più bello...
5)Non so chi è più grato se i montesi o chi organizzava
6) Non sai contare o volevi apparare i 10 punti ;-) ahahah
7)Proprio perchè avete fatto tanto a cappella, alla presentazione con luca sepe... c'era una folla enorme... Cappellesi ingrati... o cappellesi trascurati... io dico la seconda.
8)Vedi sette idem!
9)Guarda ci so passato il mese scorso e sembrava ancora di passare in una via terremotata!!! Ridicolo ciò che dici, poi se condiamo dell'articolo di cappella futura sul depuratore e del famoso muro che allarga la strada proprio in corrispondenza di un amministratore...
10) Postalo il programma... io lo tengo salvato e ora vado a controllare, ma villa matarese non la ricordo nei 50 punti, comunque controllo, ad ogni modo nel programma dicevano anche spiaggia libera e da alcune ultime notizie sembra che non ci si muova in quella direzione, il programma diceva di spostare comune bla bla bla e invece niente... rivoltare il calzino... e tante altee belel cose... solo scritte!

Saluti!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page