This page has moved to a new address.

Guardia di Finanza Blocca un Camion della Flegrea Lavoro: Trasportava Rifiuti “Non Urbani” - FOTO

Freebacoli: Guardia di Finanza Blocca un Camion della Flegrea Lavoro: Trasportava Rifiuti “Non Urbani” - FOTO

martedì 7 giugno 2011

Guardia di Finanza Blocca un Camion della Flegrea Lavoro: Trasportava Rifiuti “Non Urbani” - FOTO

Foto3985 Un camion parcheggiato da qualche giorno, poco fuori l’ingresso della Cooperativa Avino in attesa dei controlli dell’Arpa Campania: torna nel caos il servizio di nettezza urbana diretto dalla “Spa” di esclusiva proprietà municipale ed oramai dedita alla sola raccolta di rifiuti.

La Guardia di Finanza, sollecitata dalla dirigenza della Flegrea Lavoro, ferma le attività di un autocompattatore (in foto) di proprietà del Comune di Bacoli.

Trasportava rifiuti “non urbani” il grosso camion controllato e posto in stato di fermo dalla Guardia di Finanza che, a seguito di un controllo, ha rinvenuto che lo stesso era utilizzato per trasportare in discarica una grossa mole di rifiuti non autorizzati e di certo non recuperati tra le buste della raccolta differenziata.

E’ stata la stessa società di via Roma ad individuare, e repentinamente a denunciare, il sospetto utilizzo di un autocompattatore municipale nella notte tra sabato e domenica. Lo stesso, visto in strada in orari non abituali e quindi non utilizzato per le finalità prefissate di “raccolta" rifiuti” dalla Flegrea Lavoro, è stato fermato dalla Guardia di Finanza che, portando avanti la propria attività ispettiva, ha rinvenuto che al suo interno giaceva del materiale diverso da quello che, stando alle modalità tipiche della raccolta differenziata, avrebbe dovuto trasportare.

In più il camion era stato utilizzato, nella notte tra sabato e domenica, per usi non indicati e stabiliti dalla Flegrea Lavoro e quindi, nell’attesa della conclusione delle ispezioni, in modo abusivo da persone di cui ancora non stati stati rivelati i nomi.

Per tale motivo, contemporaneamente alla denuncia effettuata dalla stessa dirigenza di FL, sono partite le indagini della Guardia di Finanza che, nei giorni scorsa, si è recata in mattinata presso la struttura della Cooperativa Avino al Fusaro.

Foto3984Già domani mattina il camion, adesso fermo ai box, sarà condotto agli uffici dell’Arpa Campania la quale, di concerto con le forze armate, effettuerà dei rilievi utili per comprendere il grado di pericolosità e nocività dei rifiuti trasportati ed il modo con il quale dovranno essere smaltiti.

Soltanto a seguito di tali controlli l’autocompattatore potrà nuovamente essere utilizzato al fine di raccogliere rifiuto differenziato.

Intanto dallo stesso, col rifiuto pressato all’interno dell’apposito spazio, continua a fuoriuscire un forte ed intenso tanfo maleodorante che rende irrespirabile l’area presente nei pressi della Cooperativa Avino.

Utile e meritoria quindi l’attività di controllo effettuata dai piani alti della Flegrea Lavoro la quale, si spera, con l’ausilio della Guardia di Finanza, possa giungere quanto prima all’individuazione dei responsabili di un gesto evidentemente sconsiderato. Naturalmente, di pari passo, sarebbe fondamentale comprendere, per fare piena luce sulla vicenda, anche il nome della persona fisica o dell’attività (nonché delle modalità adottate) che, per smaltire materiale “non urbano”, aveva ben pensato di servirsi illecitamente dei mezzi di proprietà del Comune di Bacoli.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

8 Commenti:

Alle 7 giugno 2011 alle ore 21:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

che si intende per materiale non urbano? che ci stava la dentro?? capisco che i controlli devono ancora essere effettuati, ma di che materiale si parla?

 
Alle 7 giugno 2011 alle ore 21:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefania Cappiello
mah

 
Alle 7 giugno 2011 alle ore 22:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alfonso Carannante
ma dove arriveremo ???...bhòòòòòò

 
Alle 7 giugno 2011 alle ore 22:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Escalona
rifiuti "non urbani" è un eufemismo. Che trasportavano?????

 
Alle 8 giugno 2011 alle ore 09:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosario Catone
oggi esercito ripulisce via cuma saranno all' incirca 10 camion un vero spettacolo l'apocalisse

 
Alle 8 giugno 2011 alle ore 12:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

che c'era dentro? cozze prelevate da..... sapete dove.

 
Alle 8 giugno 2011 alle ore 15:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Purtroppo non si può ancora dire cosa ci sia nel Camion. Si conosce il contenuto ma per riservatezza non possono essere divulgate notizie visto che c'è un provvedimento di sequestro dell'autorità giudiziaria e quindi un'indagine in corso. Comunque la cosa importante che va sottolineata è che questa amministrazione lavora nel massimo rispetto della trasparenza e della legalità senza condizionamenti di qualsiasi genere e tutelando l'interesse generale.

 
Alle 9 giugno 2011 alle ore 12:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma chi l'ha detto che non si puo' dire che c'era dentro? i vertici della fl sanno tutto , che c'erano cozze e chi e' stato. a baia molti cantieri hanno le telecamere, forse ve ne siete dimenticati.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page