This page has moved to a new address.

Aumenti alla TARSU e Tagli al CIC: Le Commissioni si Trasformano in Riunioni di Condominio

Freebacoli: Aumenti alla TARSU e Tagli al CIC: Le Commissioni si Trasformano in Riunioni di Condominio

domenica 5 giugno 2011

Aumenti alla TARSU e Tagli al CIC: Le Commissioni si Trasformano in Riunioni di Condominio

Appello ai cittadini di Bacoli
“Ai confini con la Realtà”

Questa frase evoca un titolo di un thriller o di un film di fantascienza ma è semplicemente la sensazione che hai dopo aver seguito qualche commissione consiliare nel comune di Bacoli.

Purtroppo a Bacoli le cose vanno sempre peggio ed è inutile nasconderlo, è arrivato il momento di parlarne cercando di abbattere quel muro che ci separa, perché non possiamo rassegnarci all'idea che“ le cose vadano così”. Le cose possono cambiare e non è un utopia né tantomeno un sogno basti varcare la soglia della porta del comune e partecipare a una commissione consiliare, per rendersi conto del motivo per cui si scende sempre più in basso.
Da qualche mese un gruppo di cittadini attivi segue costantemente le diverse commissioni consiliari, fino all'ultima in cui si è dibattuto del bilancio comunale, tenutasi martedì 31 maggio.
La cosa che emerge al di là dei contenuti molto discutibili è la totale volontà di eludere dei passaggi fondamentali, essendo convinti che basti la sola maggioranza per approvare delibere di giunta e decisioni di carattere economico, scavalcando la discussione dell'intero consiglio comunale.

Un tale atteggiamento non può che appartenere ad una classe dirigente locale dedita a gestire la cosa pubblica a favore di chi da anni offre voti in cambio di favori e di chi è legato direttamente al suo cordone ombelicale .

Basti ricordare lo scandaloso episodio sull'abbassamento dei canoni del Centro Ittico Campano, società a maggior capitale comunale (quindi nostra), a discapito di una messa in mora che doveva essere fatta ai danni di quei commercianti che nel periodo pre elettorale con atto di forza omisero il pagamento sottraendo così soldi alle casse cittadine. Un premio a chi evade ed a chi ha occupato abusivamente il nostro territorio.

Oggi la commissione si trova a dover fare i conti con un bilancio negativo e quale soluzione migliore che vendere immobili e distribuire sull'intera collettività spese e sostentamenti?
E' un po' come nascondere sotto al tappeto la spazzatura.
Ed allora sarà utile sapere che la T.A.R.S.U. che entra nelle nostre case, nei nostri uffici, nei nostri negozi prevede un dieci per cento in più di aumento, all'interno del quale sono previsti gli stipendi di alcuni dipendenti dell'ufficio tributi sottratti al comune e spostati sulla collettività per poter rientrare nel bilancio. Cosa scandalosa cercare come soluzione questo indotto, vista l'emergenza di quest'anno e vista l'impossibilità da parte dell'amministrazione di poter applicare aumenti sulla già onerosa tassa .
Partecipare a una commissione consiliare sottrae si del tempo al nostro lavoro o al nostro tempo libero ma ci permette anche di capire quali irregolarità vengono commesse visto che col susseguirsi delle amministrazioni, Bacoli si avvicina sempre di più ad un declino totale togliendo da un lato la possibilità ai giovani di sperare nel futuro in una terra con un potenziale così ricco e dall'altro costringere a chi ha investito, lavorando onestamente, a gettare la spugna e chiudere baracca poiché strozzato da un sistema di corruzione favori e totali irregolarità.
Meglio cambiare città o cambiare la città? Io vorrei tentare di cambiare la città !! Insieme possiamo farcela!!

Partecipiamo alle commissioni e informiamo.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

11 Commenti:

Alle 6 giugno 2011 alle ore 08:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Un altro aumnto del 10%..con tutta sta crisi è una bestemmia..massa michle a giugno evi arrivà al 50% altrimenti vatten..ma ste riunioni di condominio perche non si fanno in bar baiesi con il bagnino ex selenia??

 
Alle 6 giugno 2011 alle ore 08:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

a barrista e dillo almeno "bonaser" in consiglio kà nun z pav!! Con il ritorno di geppino sarebbe bello vedere anche le sue commissioni...!!!chissà ch spasso...sull'aumento tarsu condivido ilpensiero ma la stangata arriverà a fine anno..

 
Alle 6 giugno 2011 alle ore 12:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Perchè la magistratura tarda ad arrivare?

 
Alle 6 giugno 2011 alle ore 13:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

STAMATTINA LA GUARDIA DI FINANZA HA FATTO VISITA ALLA FLEGREA LAVORO ALLA COOPERATIVA AVINO.

 
Alle 6 giugno 2011 alle ore 14:56 , Anonymous angelo nero ha detto...

ma ke politica vi aspettavate da codeste persone!!!!

 
Alle 6 giugno 2011 alle ore 15:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

condivido la saggia proposta di nominare l'ormai celeberrimo baretto di baia "sede permanente di commissione consiliare"...quale commissione ?!? mah, fate un pò voi, andrebbe bene "commissione alle varie ed eventuali" ?
l'importante è che a presiederla ci sia belen de' ferretti

 
Alle 6 giugno 2011 alle ore 16:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

fidatevi è meglio cambiare la città che cambiare città!
rosario arena da Genova!
Da novembre Bacolese attivo x sempre

 
Alle 7 giugno 2011 alle ore 10:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Colandrea
è si Josi, tanto che importa alla gente, è estate adesso vanno a mare....

 
Alle 8 giugno 2011 alle ore 15:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mica le cose vanno sempre peggio?? Si è raggiunti e superati il 40% di raccolta differenziata e credo non sia poco.

 
Alle 3 agosto 2011 alle ore 20:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

....mi sento...AMAREGGIATA...PROFONDAMENTE..ho lavorato e studiato all'E.N.E.A. di Portici....sono .." verde"...raccoltà ...Differenziata a BACOLI....Felicità....senza Campane....contenitori a PROPRIE SPESE.....Immondizia ...APPESA" sui ..palazzi...per strada...." BACOLI città TURISTICA"...titolo del filmato da inviare a You Tube.....Raccolta da ..P.V.S.....( Paesi in Via di Sviluppo)....manco in Chapas....PLEASE....AIUTATECI....Siamo...all'" Estrema Unzione"...........

 
Alle 4 agosto 2011 alle ore 15:42 , Blogger Antonio de Curtis ha detto...

cordiali saluti....Ringrazio Vivamente.." freebacoli " per aver ...PUBBLICATO...il mio commento..." anonimo"...Registrata.....Siete gli ..UNICI...a Bacoli ....in cui ..CREDO....( napoletana cittadina oriunda a TUTTI gli EFFETTI).....i problemi di BACOLI.....sono i....MIEI...PROBLEMI ....soprattutto la " PSEUDO"..." indifferenziata".....

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page