This page has moved to a new address.

Turismo di Serie B, Miseno e Miliscola si Trasformano in Cimiteri Per Automobili – VIDEO NOTTURNO -

Freebacoli: Turismo di Serie B, Miseno e Miliscola si Trasformano in Cimiteri Per Automobili – VIDEO NOTTURNO -

giovedì 30 giugno 2011

Turismo di Serie B, Miseno e Miliscola si Trasformano in Cimiteri Per Automobili – VIDEO NOTTURNO -

miseno La Redazione di Freebacoli pubblica un video realizzato nella notte di sabato 26 giugno 2011 lungo il litorale di Miseno con cui si documenta, in parte, la drammatica situazione in cui vertono le strade del territorio non solo quelle di Miseno.

L’assenza di controllo e di regolamentazioni fanno si che il lembo di terra diventi il sabato sera terra di nessuno dove impera la sosta selvaggia, situazione insopportabile sia per i residenti che per tutti coloro che vengono a passare il sabato sera nella nostra amata Bacoli.

Tale situazione ovviamente non è nata la settimana scorsa ma c’è da anni e da anni nulla e poco si è fatto a riguardo. Quest’anno si è pensati di risolvere il problema aumentando il numero dei vigili durante la stagione estiva, il che in teoria manco è sbagliato, ma la legge del ministro Brunetta (che vieta di assumere personale quando più del 40% spese del comune sono destinate agli stipendi del personale), rende il bando illegittimo e quindi viene ritirato.

Dopo ciò la maggioranza non ha fatto nulla eccetto dare la colpa ai consiglieri che avevano chiesto chiarimenti a riguardo.

Il problema come molti commenteranno è dei più semplici, ma qualcosa pur bisognerà fare.

Ad esempio in primis bisogna cercare altri rimedi per sopperire alla carenza di controlli, poi bisognerebbe aumentare i parcheggi, ma ahimè i nuovi spazi per i parcheggi non possono essere creati dal nulla. Quindi si è costretti a percorrere strade alternative cercando di disincentivare proprio l’uso delle macchine aumentando le aree pedonali, incentivando in tali zone proprio l’uso dei pullmini sia pubblici che privati, facendogli fare il servizio navetta per i più sfaticati.

Queste sono idee banali chissà anche utopistiche ma qualche scelta coraggiosa la nostra amministrazione la dovrà pur prendere, si potrebbe seguire l’esempio di altre realtà turistiche che sono riuscite a superare questi problemi.

Altrimenti l’unica alternativa è rendere durante l’estate la nostra Bacoli un cimitero per auto, dove per fare 1 km dobbiamo star fermi 3 ore, e consegnare le nostre strade ai più prepotenti dove l’unica legge valida non appartiene al codice stradale ma semplicemente al più forte e arrogante.

Antonio Carannante
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

20 Commenti:

Alle 30 giugno 2011 alle ore 02:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Procolo Conte
turismo..non sanno neanche come fatto

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 02:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Grande
è incredibile!! una zona che non avrebbe da invidiare proprio niente a località più rinomate basterebbe davvero poco per rendere miseno ma direi l'intero territorio di bacoli una delle perle del mediterraneo e meta turistica ambita.

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 02:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

togliete le 10 euro dei parcheggi... e nn parcheggiamo piu in mezzo alla strada.. ladri!!!

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 07:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

non dimenticatevi che stiamo a bacoli,citta distrutta da amministratori (vecchi e nuovi)e anche dai cittadini-

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 08:24 , Anonymous Memoria Corta ha detto...

Per l' autore dell' articolo, Antonio Carannante. Perchè scrive "Quest’anno si è pensati di risolvere il problema aumentando il numero dei vigili durante la stagione estiva"?
A memoria, sono Anni, almeno 5 anni che d' estate lavoravano una decina di nuovi vigili "stagionali"! E i risultati si vedevano!
E poi a Dicembre è stato fatto il concorso per assumerne 12 a tempo indeterminato in tre anni!
Perchè scrive: "la legge del ministro Brunetta (che vieta di assumere personale quando più del 40% spese del comune sono destinate agli stipendi del personale), rende il bando illegittimo e quindi viene ritirato"?
Può dirci dove ha letto che il bando, definito "illegittimo", è stato ritirato e, soprattutto poi, per espressa previsione della Legge cd Brunetta?
E' sicuro che è stato fatto proprio per quel motivo? Ha letto bene delibere di giunta e determine del comandante della PM? Ha letto il lì chiesto parere ministeriale e può illustrarcelo? Conosce la citata percentuale oggi raggiunta a Bacoli?
Verifichi cortesemente l'autore, se per lo stesso motivo, a Bacoli, sono state e saranno o meno fatte altre "assunzioni" ( e simili ) nello stesso periodo. E cerchi, gentilmente, di non "banalizzare" un problema complesso, complicato e delicato e serio!

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 09:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquale Ruggiano
ma se ad esempio (parlando da ignorante in materia) i carabinieri di bacoli non avessero grossi problemi di personale per i turni notturni, non sarebbe possibile delegargli da parte dei VV.UU. il compito di "fare multe"??!!! .... la butto così

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 10:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicola Masuottolo
‎...ero piccolo, avevo 10/11 anni e a Miseno c'era la Pro Loco molto attiva in quegli anni, e il problema, specialmente di giorno, già c'era, firme, blocchi, proteste, isola pedonale...., non è mai servito a nulla, non c'è mai stata una soluzione, eppure Miseno è piccolina e CONTROLLABILE, basterebbe veramente poco impegno ...e invece...

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 10:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io non capisco....parlate di navette e altro....ma dove?Le auto che arrivano a miseno nei periodi estivi sono tantissime e il problema principale è parcheggiarle.Ma anche creando navette o quant'altro non riuscirete mai a trovarspazi liberi per il parcheggio.Purtroppo non è possibile crearne dato la furbizia dei bacolesi nel costruire "a cazzo di cane fregandosene di tutto e tutti".Poi controlli per tutti non solo ai cittadini anche ai commercianti.Sarebbe carino però vedere un progetto di un piano alternativo da freebacoli.

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 11:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

piano a
a bacoli non si entra in automobile
megaparcheggio zona cuma-fusaro o schiana
servizio navetta continuo e capillare
5 euri a cranio comprensivi di parcheggio, uso illimitato della navetta, eventuale ingresso sito archeologico, altrettanto eventuale gadget (1 kg. cozze, 1 l falanghina, cappellino maglietta, un fiore, fate voi)
pubblica fustigazione (ma sul serio !) per eventuali trasgressori (alla terza recidiva, foglio di via perpetuo)

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 11:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara "Memoria corta" congratulazione per il coraggio dimostrato nel pubblicare un commento con il suo vero nome. Comunque alla fine del commento potrà trovare i nostri vecchi articoli che parlano del bando dei vigili e della legge Brunetta, che forse non ricorda a causa della sua memoria corta, vabbè fa niente! poi ci tengo a precisare che non ho banalizzato il problema anzi mi auguro che con questo articolo, la cittadinanza e gli amministratori prendano più coscenza del problema e provino a cercare una soluzione che non sarà semplice. poi ho solo gettato qualche idee banale ma solo per rompere il ghiaccio, perchè molti dei nostri amministratori sono timidi e si vergognano quasi di parlare e fare proposte o idee durante il consiglio comunale, i maligni dicono che non parlano perchè non sono buoni a farlo e perchè non hanno idee da proporre ma io mi rifiuto di pensare a tali cattiverie. ma poi quando mai il problema negli ultimi 5 anni è stato risolto, forse è stato più sopportabile ma solo perchè venivano meno macchine. by antonio carannante

http://freebacoli.blogspot.com/search/label/Bando%20Vigili%20Urbani

http://freebacoli.blogspot.com/2011/06/il-ministro-brunetta-boccia-la-vera.html

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 12:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per MEMORIA CORTA: ...il problema non è "banalizzare" un problema complesso, complicato e delicato e serio" , quei signori SONO STATI VOTATI E MESSI Lì PER RISOLVERE I PROBLEMI, onestamente a noi cittadini NON INTERESSA come e perchè....ma vogliamo avere il sacrosanto diritto di rientrare liberamente alle nostre case e avere la tutela e il rispetto che le leggi, il codice, il buon senso e la civiltà impongono!! A Miseno aggiungiamo pure la rotonda di Miliscola, dove il sorgere di mumerose attività ristorazione e bar negli ultimi mesi ha letteralmente paralizzato il percorso verso il lungomare e quindi Miseno! Mi chiedo: con un flusso di veicoli così intenso e impazzito MOLTO pù numeroso che di giorno, in un territorio tutto sommato circoscritto e ridotto meriterebbe una attenzione SPECIALE da parte della amministrazione anche nelle ore notturne. Anzichè avere tutto il personale VVUU applicato per intero di mattina a passeggio su Viale Olimpico, dei sani turni CHE COMPRENDANO anche le ore serali e notturne nel periodo estivo e nei weekend sarebba quantomeno doveroso....ovviamente includendo in queste la zone del Porto di Baia, da sempre passeggiata preferita dei rari Vigili in servizio serale...!

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 12:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
è incredibile! c'è ancora qualcuno che difende l'amministrazione sul concorso dei vigili urbani. SE ERA LEGITTIMO PER QUALE RAGIONE L'HANNO RITIRATO? capisco che queste persone, che non mettono nemmeno il loro nome, sono legati all'amministrazione ma su questo argomento gli consiglio veramente di non pronunciarsi, fanno solo l'ennesima figuraccia

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 12:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA DEL TRAFFICO sconsiderato si puo' RISOLVERE in 5 minuti. altri comuni 'cosiddetti' ad ambizioni turistike lo fanno da anni: parkeggi agli ingresssi del paese, ABBIAMO GLI SPAZI!!:I TERRENI DEL CENTRO ITTICO!!,( kiedendo ai 'padroni naturalmente'o presunti tali!!).quindi una RECEPTION-BUS E AUTO, con relativo CECK-POINT in entrata; a seguire , motorette ke portano i turisti nei vari luoghi siano essi spiagge, o zone di visite arkeologike: MA E' COSI' DIFFICILE?.solo per PUNTUALIZZARE, questa proposta e' stata gia' INSERITA in un INTERESSANTISSIMO programma della BACOLI TOURING, un'associazione ke da anni cerca di FAR CAPIRE (invano) alle amm.ni succedutesi negli ultimi anni ultima l'ultima...ke il n/s paese o citta',e' come una grande auto TIPO FERRARI, potremmo essere VELOCISSIMI!!, ma INSPIEGABILMENTE 'camminiamo' con il FRENO A MANO TIRATO:ma vi prego di nn PRENDERVELA con nessuno:I RESPONSABILI SIAMO TUTTI NOI!!!. meditate gente... meditate.... io, a differenza di tanti altri, con rispetto parlando, mi firmo MARIO CAPUANO.

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 13:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

la sera in cui è stato girato questo video, i parcheggi delle aree militari, che riescono a contenere un numero indescrivibile di auto, erano chiusi! non bisogna creare nuove aree di parcheggio, basterebbe far funzionare quelle che già ci sono, invece di tenere quei cancelli chiusi! se fossero state aperte, per strada, non si sarebbe vista neanche un'auto, tranne che quella di qualche incivile, perchè vista la capienza di quelle aree, non si sarebbero nemmeno riuscite a riempire del tutto!!

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 13:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma anche se fossero aperti....sinceramente pagare 5-10 € di parcheggio per 1-2 ore non mi va proprio...

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 14:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciro Scamardella
ci hanno schiatto il fegato... io lavoro tutti i giorni purtroppo (o fortunatamente dovrei dire) e quindi non sempre posso essere presente, o meglio quasi mai, però se c'è qualcosa di grosso verrò sicuramente. Qui i problemi sono sempre gli stessi, traffico, strade dissestate (stile nord-africa), turismo di serie D, immondizia, cattiva amministrazione dei soldi dei cittadini (per non dire furto!)... e molto altro ancora...

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 17:21 , Anonymous Memoria Corta ha detto...

A stretto giro di commento mi piace ricordare e chiarire, a me per primo, alcuni aspetti sull' argomento, per pure finalità di migliorarne la conoscenza e la discussione.
Premesso che chi come me ha i capelli bianchi e la memoria un pò annebbiata ( e quindi, inevitabilmente, corta ), legge e scrive, ormai, cercando solo di esprimere un concetto, lasciare interrogativi e per apportare nuovi argomenti di discussione. E non predilige che questa diventi personale o personalistica ( senza soggettivizzare, insomma ) ma resti sempre generale e pubblica ( oggettivizzare, dunque ).
Mai banale ma nessuna finalità di cambiare lo status quo che anima i tanti giovani di questo blog. A servizio di nessuno, ma libero, di scrivere e, soprattutto, pensare. Con la propria testa. Senza, inutile sottolinearlo, volontà di offendere alcuno. Se l' autore dell' articolo ( lo stesso che ha risposto nel commento? ) si è offeso o risentito me ne scuso. Ritengo, comunque, che il mio scritto interrogatorio non lo sia stato anche perchè in tal caso non sarebbe stato neppure pubblicato.
Tutto ciò premesso ritorniamo alla questione.
1) Il Nome. Il blog mi hanno insegnato che è per definizione "anonimo", nel senso che per chi legge non c'è alcuna differenza nel vedere "Memoria Corta", "Antonio Carannante", "Vincenzo Di Meo" o "Anonimo". Scoprendo Forrester. La soddisfazione, eventualmente, è per chi scrive, nel vedere pubblico il prorio ( o al massimo per chi si conosce ). Anche se, credo, che non ci sia certezza neppure se, in questo caso, l' autore dell' articolo sia lo stesso o solo un omonimo di quello del commento. O sbaglio?
2) I miei interrogativi ( certo sono contento che hanno stimolato la discussione ) erano e restano nell' indirizzo di avere risposte, ma certe e ufficiali. Che purtroppo, ancora, anche nei successivi commenti non riscontro. Perciò invocavo e lo faccio ancora l' intervento del redattore ( o della redazione ). Per un giornalista di inchiesta importanti sono le Fonti e poi i collegamenti. E non certo da e con un articolo precedente che riporta la notizia tratta da un altro giornale ( il Mattino ).
E li ripeto, dunque: perchè scrive "la legge del ministro Brunetta (che vieta di assumere personale quando più del 40% spese del comune sono destinate agli stipendi del personale), rende il bando illegittimo e quindi viene ritirato"?
Può dirci dove ha letto che il bando, definito "illegittimo", è stato ritirato e, soprattutto poi, per espressa previsione della Legge cd Brunetta?
E' sicuro che è stato fatto proprio per quel motivo? Ha letto bene delibere di giunta e determine del comandante della PM? Ha letto il lì chiesto parere ministeriale e può illustrarcelo? Conosce la citata percentuale oggi raggiunta a Bacoli?
Verifichi cortesemente l'autore, se per lo stesso motivo, a Bacoli, sono state e saranno o meno fatte altre "assunzioni" ( e similari ) nello stesso periodo".
E mi aggiungo a quella dell' anonimo vincenzo di meo "SE ERA LEGITTIMO PER QUALE RAGIONE L'HANNO RITIRATO?"
Per il resto, se i due Antonio, sono in realtà uno..il ragazzo è giovane e si farà! Ma ricorda: "excusatio non petita, accusatio manifesta"
Cordialmente
Giuseppe Vitiello

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 17:22 , Anonymous MEMORIA LUNGHISSIMA ha detto...

A "MEMORIA CORTA", alias "Pasquale Illiano", alias "La Tracina", alias "C.&co.", vorrei consigliare, se proprio vuole il posto, di non aspettare scorrimenti di sorta che, per un motivo o per un altro, non verranno ("perdente ogni speranza voi che entrate"), ma, invece, fa prima a prendersi la tessera del PDL, giurare fedeltà assoluta ad Ermanno, litigare con la gente pur di difenderlo anche quando è palesemente indifendibile, fare il ruffiano ed il "lecca c." ed il "lecca p.", fare anche lui l'autista ed il portaborse per i negozi del centro durante la prossima campagna elettorale, dichiarare di fare propaganda ad Ermanno (anche, senza scorno, con la divisa), votarlo e farlo votare e, poi, sicuramente, "rangi nu poc 'e tiemp ca su ber iss...chiaml riman", D.D.A. permettendo,....
naturalmente....

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 21:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

ah ah ma se i vigili non fanno il loro dovere di giorno(guardare via risorgimento altezza supermercato divieta sosta e fermata puntualmente macchine ferme o fusaro davanti scuola guida div.sosta e fermata ma sempre li' macchine ferme che bloccano un passaggio importante dove circolano anche mezzi pesanti causando traffico)come pretendete che questi "scaldasedie da competizione"lo facciano il sabato sera?? si devono divertire anche loro o no??ahah. è proprio vero è tutta un utopia:(

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 13:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

la risposta forse sta nel titolo stesso che freebacoli ha dato: "turismo di serie B". è sempre stato questo il problema di bacoli: avremmo in teoria le potenzialità (paesaggistiche ecc) per fare un turismo di alto livello, tipo forte dei marmi, sorrento, trapani ecc. ma per miopia, avidità, mentalita ristretta del "tutto e subito" invece ci siamo ridotti a essre invasi da villeggianti di basso livello, mordi e fuggi, con la mappatella. senza essre razzisti, ma vediamo bene la sera il genere di persone che affolla i nostri locali e le nostre strade no? sottoproletariato cafone, mediamente incivile, dell'hinterland, ecco chi viene da noi. ed è ovvio che a persone così non puoi imporre una regolamentazione: parcheggiano dove capita, strepitano, lasciano bottiglie e immondizia ovunque. nei luoghi che ho citato prima invece negli anni hanno fatto una selezione, con discrezione e senza farlo pesare, per cui si vedono ora i risulati: spiagge pulitissime, tranquille, traffico lineare, strutture di alto livello, assenza di delinquenza, e anche maggiori guadagni per gli operatori.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page