This page has moved to a new address.

Un Abusivo Scrive ai Cittadini di Bacoli e Monte di Procida: “Stanno per Abbattermi la Casa”

Freebacoli: Un Abusivo Scrive ai Cittadini di Bacoli e Monte di Procida: “Stanno per Abbattermi la Casa”

lunedì 27 giugno 2011

Un Abusivo Scrive ai Cittadini di Bacoli e Monte di Procida: “Stanno per Abbattermi la Casa”

Lettera aperta ai miei concittadini

image Sono ormai ben 8 mesi che combatto, insieme a mio fratello e alla famiglia Carannante, coinvolta in primis nella stessa tragedia, per difendere le nostre CASE dalle ordinanze di demolizione che la Procura ha deciso di eseguire in modo preferenziale e discriminatorio.

In questa odissea ho avuto l’appoggio dei due Sindaci ma non quella del POPOLO!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma mi chiedo: abusivi sono solo i Cardamuro ed i Carannante????????????

Certo che NOOOOOOOOOO

Da quando non si rilasciano licenze edilizie???

Quante sono le case nate negli ultimi 40 anni???

CHIEDO A TUTTI

DI PRENDERE COSCIENZA DEL GRAVE DRAMMA E DI PARTECIPARE ALLA PROTESTA CHE SI TERRA’ A ROMA GIOVEDI 30 GIUGNO P.V. FINALIZZATA ALL’INSERIMENTO DEL DECRETO BLOCCA RUSPE ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI CHE SI SVOLGERA’ IN QUELLA STESSA DATA.

E’ l’ultima di numerose ed estenuanti azioni messe in opera per risolvere un problema che non riguarda solo i Cardamuro ed i Carannante, ma investe tutti gli abusivi che, se ancora non lo sapessero, possono utilizzare le ricevute di pagamento del condono come carta igienica, visto che la Campania è esclusa dalla sanatoria del 2003!!!!!!!!!!

A TUTTI RAPPRESENTO CHE

se anche questa iniziativa, che potrà portare ad esiti positivi solo con la presenza massiccia del popolo, non condurrà il Governo a decretare il Blocca Ruspe,

MI VEDRO’ COSTRETTO A DENUNCIARE ALLA PROCURA DI NAPOLI

- TUTTI GLI ABUSIVI di Bacoli e Monte di Procida, visto che fino ad oggi si sono arrogati la facoltà di infischiarsene del problema… e dico tutti, quelli vecchi e quelli nuovi, quelli grandi e quelli piccoli;

- Gli Uffici Tecnici dei due Comuni che non hanno provveduto a bocciare TUTTE le pratiche di condono 2003, pur sapendo che allo stato dei fatti non potranno essere MAI ACCOLTE;

- Le tante “magagne” che tutti ben conoscono!!!!!!!

LASCIO A VOI IMMAGINARE QUANTO VERRA’ A GALLA E COSA ACCADRA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spesso si dice che la POLITICA è assente , ebbene, oggi mi sento di dire che la politica è sporca, falsa e strumentalista, ma sento soprattutto l’esigenza di urlare che è il popolo stesso la rovina dei nostri paesi, un popolo assente, un popolo che non si indigna più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nel ringraziare i Sindaci ed i pochi concittadini, abusivi e non, che hanno partecipato ad alcune iniziative svoltesi negli ultimi mesi,

rinnovo a TUTTI l’invito a prendere atto del dramma, che ripeto è di TUTTI, e a PARTECIPARE numerosi alla protesta di giovedì prossimo a Roma e alla successiva che prevede, in uno dei prossimi fine settimana, il blocco dell’ingresso nei nostri Comuni, mentre contestualmente altri manifestanti guidati dai rappresentanti dei vari Comitati nati a difesa della casa, bloccheranno la statale Sorrentina, allo scopo di paralizzare totalmente Napoli e Provincia e FARCI ASCOLTARE.

Raffaele Cardamuro

Per info e adesioni:

3383265944 R. Cardamuro

3382169637 G. Carannante

Etichette: , ,

82 Commenti:

Alle 27 giugno 2011 alle ore 15:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Evviva gli abusivi.....massì abusivo io,abusivo tu,ABUSIAMO di tutto che ce ne importa!

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 15:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro amico il problema dell'abusivismo edilizio è grave, ma perchè da cittadino dovrei appoggiare una serie di illegalità compiute ai danni di tanti altri concittadini che per il rispetto delle leggi o per mancanza di "santi in paradiso"la casa non se la sono potuta costruire? Io non me la sento di abbracciare questa causa, anzi ti invito a denunciare le illegalità o "magagne" come le definisci qual' ora ti fosse possibile con delle prove, ben sapendo che questo non avverrà mai perchè non conviene in primis a te andare a denunciare chi ha permesso tutto questo. Quando si capirà che per far funzionare le cose bisogna rispettare le leggi??
Se ci sono delle normative che limitano le costruzioni perchè pensi che siano state fatte??
Magari anzicchè rivolgersi al nostro "santo in paradiso" che chiude gli occhi al momento giusto, perchè non chiediamo di rivedere queste normative e non ci battiamo per questo? Sarà forse perchè l'abusivismo è un business che fa girare tante mazzette, voti ed interessi privati??

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

La legge va rispettata.NO ALL'ABUSIVISMO.

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 16:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Astuccio Salvatore
credo che si è giunti il momento di fare chiarezza sugli abusi, c'è gente che ha costruito sulla sua terra per crearsi un tetto a lui e i suoi figli e oggi rischia di grosso solo perche la procura deve dimostrare che abbatte qualcosa, poi ci sono persone che costruiscono case per fittarle quindi a scopo di lucro e non succede niente come mai?

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ercole Mirabella
Vogliono abbattere le prime case mentre chi ha costruito per speculare è coperto dai tanti corrotti che ci sono a Bacoli , vergognatevi spero che al piu presto per voi si apriranno le "gabbie".

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 17:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Esposito

Da questa lettera ci sono tutti i presupposti per invitarti in caserma ed interrogarti sull’abusivismo, se sei una persona informata dei fatti non puoi adoperare queste informazioni a tuo piacimento per “estorcere” la presenza di persone ad una cosa che in questo caso porta solo a te un vantaggio.

Se sei a conoscenza di qualcosa dovresti denunciarla a prescindere, è del tutto immorale e illegale interloquire cosi con la popolazione.

NB nelle mie parole io contesto il tuo modo di agire e non i tuoi diritti. Sicuramente hai tutte le ragioni del mondo, ma cosi facendo ti adegui al sistema…

PS PERCHE NON PUBBLICHI LE FOTO E LA QUADRATURA DI CASA TUA...PER DIMOSTRARE COME DICONO CHE HAI VOLUTO SOLO DARE UN TETTO AI TUOI FIGLI.

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 17:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

tom
sig.ri cardamuro e carannante, capisco il vostro momento difficile, ma volendo essere banali: perchè non ci avete pensato quando costruivate? per favore non mi venite a dire che "non c'erano case" o che "il comune non dava concessioni". a bacoli su 10000 abitanti saranno si e no 1000 gli abusivi, forse gli altri 9000 erano tutti ricchi sfondati o stupidi o con santi in paradiso per scegliere di andare in affitto magari per decenni, anzichè prendere un pezzo di terra agricolo e con quattro soldi costruirsi la villona? dite la verità, avete cercato di fare il colpaccio, il business, l'affarone, sperando in qualche condono o nei vigili-assessori-consiglieri-mammasantissimi vari che chiudessero gli occhi. ci avete provato, non vi è andata bene, quindi ora cercate di affrontare le conseguenze legali con dignità e non venite a piagnucolare davanti a gente che si è fatta il culo per pagare un mutuo o un affitto.

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 17:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

cardamuro se hai il coraggio vai dai carabinieri e fai succedere il finimondo. saluti

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 17:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

io penso che orr'mai e fatta cio che ci sta resta perche vorrei vedere ogni singolo cittadino costruirsi la propria casa con le sue forze no a chi ne costruisce 10 di case ma penso che ognuno di noi vorrebbe una casa per se senza pagare (come me)il pigione costruiamo dove ce spazio e dove c'e posto senza stafare e inquinRE LA NATURA .............DATECI òLA POSSIBILITA DI VIVERE DEGNAMENTE

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 18:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

LA SITUAZIONE E' DISPERATA PER LE PERSONE CHE HANNO REALIZZATO UNA CASA ABUSIVA.
PER ESSERE CHIARI NON BISOGNA DEROGARE DALLA LEGALITA', E' STATO COMMESSO UN REATO.
ORA LA SANA POLITICA DOVREBBE TROVARE UNA SOLUZIONE SOLO PER COLORO I QUALI HANNO COSTRUITO PER NECESSITA' E PER ATTIVITA' LAVORATIVE LEGALI.
I PROCLAMI E LE PROMESSE NON SERVONO E HANNO QUALE EFFETTO L'ILLUSIONE PURA DEI FACCENDIERI CRICCARIOLI GOVERNATIVI, REGIONALI, PROVINCIALI E PER FINIRE COMUNALI.
QUANTI DEI NOSTRI GEOMETRI, INGEGNERI, AVVOCATI E SCRUPOLOSI MO' MA' VEC IO HANNO TROVATO GUADAGNO FACILE E SUBBALTERNITA' ELETTORALE.
COSA DICONO QUESTI SIGNORI NON SI FANNO PIU' VEDERE O NON RISPONDONO.
NEL BILANCIO DI PREVISIONE 2011 MANCAVANO ALCUNI CONSIGLIERI COMUNALI DELLA PDL (PERCHE'!!) E LO STESSO BILANCIO COMUNALE E' STATO VOTATO DALLA PARTE RESTANTE DELLA MAGGIORANZA L'OPPOSIZIONE TUTTA E' ANDATA VIA PERCHE' LA STESSA MAGGIORANZA AVEVA FRETTA DI APPROVARE IL BILANCIO CHE PREVEDE LA CIFRA DI 150,000.OO EURO PER GLI ABBATTIMENTI IN DANNO.
PERCHE' QUESTI CONSIGLIERI ERANO ASSENTI AL CONSIGLIO COMUNALE.
vORREI FAR RICORDARE CHE QUALCHE MESE FA' I BRAVI SINDACI DI BACOLI E MONTE DI PROCIDA SONO STATI DAL PREMIER BERLUSCONI RICEVUTI PER CHIEDERE UN DECRETO SALVA RUSPE E UN GIORNALE LOCALE HA IMMORTALATO I DUE SINDACI UN CITTADINO DI BACOLI INSIEME AL PREMIER. QUALE E' STATO IL RISULTATO SONO PIFFERATE E ILLUSIONI, COSI' COME A CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI LETTIERI SONO STATI ORGANIZZATI 5 PULLMAN DA BACOLI E MONTE PER SOSTENERE UN QUALCOSA CHE E INSOSTENIBILE PERCHE' GIURIDICAMENTE NON LEGGITIMO.
L'UNICA COSA DA FARE E' CHE I COMUNI FACIANO IN TEMPI STETTI E SENZA FAVORI IL PIANO URBANO COMUNALE CHE PREVEDE IL RIETRO DELLE SOLE PRIME CASE COME RECUPERO URBANISTICO E SOCIALE E CHE TUTTE LE OSSERVAZIONI RICHIESTE NEL NUOVO PIANO PAESISTICO PROMESSO DALL'ASSESSORE TAGLIALATELA CHE' E' FALLITO TROVINO ACCOGLIENZA IN UN PIANO PARTICOLAREGGIATO DELLA REGIONE CAMPANIA IN TEMPI STRETTI.

DETTO QUESTO CHIEDO DI VERIFICARE LE POSIZIONI PARLAMENTARI DI TUTTI COLORO CHE SIEDONO SIA AL SENATO CHE ALLA CAMERA PER CHIARIRE COSA VOGLIONO FARE.

SONO CERTO CHE L'UNICO CHE FINO AD OGGI HA PRESO PER IL C.....O GLI ABUSIVI SIA QUESTO MALEDETTO GOVERNO CHE PROMETTE MA VIENE CERTO MENO.

ALLA FINE SONO SOLIDALE CON LE PERSONI CHE HANNO COMMESSO UN ABUSO ANCHE SE PENALMENTE PERSEGUIBILE MA SONO CONTARIO ALLA GRANDE SPECULAZIONE CON LA PARTECIPAZIONE POLITICA, AMMINISTRATIVA E DEGLI ORGANI CHE DOVEVANO CONTROLLARE (VIGILI URBANI).

VERIFICHIAMO E DENUNCIAMO COLORO CHE HANNO TRATTO VANTAGGIO DA QUESTA SITUAZIONE E ABBATTIAMO LE CASE DEI CONSIGLIERI ABUSIVI E DEI LORO PARENTI.

BYE

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 18:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buttiamo giù il Consigliere Baiese, che è favorevole agli abbattimenti!

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 19:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Facci vedere la foto di casa tua che ti vogliono buttare a terra e anche la piantina con i metri quadri!!!

E noi siamo stati dei fessi quando abbiamo acceso mutui da 400.000.000 £ per pochi metri umidi... e arrivavi tu l'unico furbo del mondo che ora gli è andata male che con tre soldi si sara' fatto chissa quale casa da 1.000.000 di euro!!! le foto vogliamo vedere!!!!!!!

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 20:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

giusto, e pretende pure che lo aiutiamo nella sua protesta! amico, ringrazia che non si può fare, sennò venivo io (che ho PAGATO ONESTAMENTE affitti e mutui che tango ancora addosso) con lo sciamarro a dare una mano alle scavatrici

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 20:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

HA RAGIONE L'AUTORE DEI QUESTA LETTERA. DENUNCI ANCHE GLI ALTRI, PERCHE' DEVONO ABBATTERE TUTTI GLI ABUSI. GLI ABUSI SONO ABUSI E BASTA.

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 20:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Credo che i Signori Carannante e Cardamuro non intendessero denunciare i nomi dei moventi, ma semplicemente i nomi e gli indirizzi degli abusi, in modo tale da ricongiungersi con una massa di abusi, e non solo come capri espiatori di un problema. Quindi la loro non è una minaccia, o un ricatto, ma semplicemente un mettere nero su bianco a ciò che già è palesemente scritto negli archivi di quell'edificio di Miseno(casevecchie) ex liceo di Bacoli. Lì proprio si apprende che non sono una minoranza le case abusive, ma la stragrande maggioranza. Per lavoro dovetti controllare personalmente quali erano le case abusive e quelle che non lo erano, e vi garantisco che Bacoli è una vera e proprio città fantasma. Esiste al catasto, ma è una faccenda solo burocratica. Mi dissocio quindi dalla "vendetta" contro gli abusi di chi ha pagato come me un mutuo salatissimo, perchè chi ha sbagliato, per quanto grave, è un essere umano con una dignità che non va distrutta. La punizione deve esserci, ma finchè non si possa garantire una valida alternativa, è pura propaganda l'abbattimento. Per quanto crudeli, hanno anche loro dei figli, hanno anche loro le difficoltà di arrivare a fine mese, e sono la stragrande maggioranza. La speculazione è un'altra cosa, ma avremmo dovuto imparare tempo fa che sono in pochi i ricchi a magnare e i tanti poveri a pagare. Detto questo credo poco utile la anifestazione ma indispensabile a prescindere la denuncia, accompagnata dalla divulgazione dell'informazione, perchè la vera magagna è strappare la casa ai pochi più deboli, e come tale, la magagna va denunciata, non implorata di non esser commessa.

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 20:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma mò difendiamo anche gli abusivi ?! ps per gli autori della lettera: minacciando la gente a partecipare, mi sà non ne verranno molti ...

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 20:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

generazioni di tecnici e politici, odi tecnopolitici, o di politecnici bacolodi hanno prosperato negli ultimi 60 anni sfruttando abilmente il fenomeno dell'abusivismo...a tutt'oggi il consigliere più amato dai bacolesi istiga anche i timorosi ad intraprender opere abusive...tant so'bbere isso...basterebbe questo per capire che il pesce puzza dalla...coda

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 20:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

SIETE TUTTI SANTI CHE SCRIVETE E GIUDICATE QUESTE PERSONE CHE HANNO PURTROPPO UN GROSSISSIMO PROBLEMA,INVECE DI ESSERE SOLIDALI SAPETE SOLO CRITICARE ,SECONDO ME SIETE SOLO VIGLIACCHI PER NON DIRE UOMMN ******* ,NON AVETE IL CORAGGIO DI METTER IL VOSTRO NOMEE VI HO TRATTATO PERCHE' NON SIETE NEMMENO UOMMN.
CONTE PROCOLO

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 21:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorrei precisare che questa lettera è rivolta agli abusivi, che fino ad ora
dormono su quattro cuscini e a quelli che hanno santi in paradiso o meglio in
comune, tra i vigili, in procura ecc ecc e che hanno stra-abusato!!! quindi le
persone non interessate alla questione come chi commenta anonimamente chiedendo
i metri quadri con tanto di foto come se per usufruire di uno dei diritti
inviolabili dell'uomo quale è la casa, questa debba necessariamente essere una
baracca magari di lamiere arruginite e pure senza bagno!!A queste persone che
si vantano e fanno i perbenisti perchè hanno fatto mutui di 400.000 mila euro
gli dico che costruirsi una casa con le proprie mani non ha prezzo sia in
termini di sacrifici che economici, e se loro spiritosamente e crudelmente
scrivono di voler dare una mano con tanto di piccone per abbattere io gli
auguro che i loro mutui salgano alle stelle e vadano in rovina!!!
g.carannante

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 22:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

a tutti quelli che non si firmano perchè naturalmente non HANNO LE PALLE vorrei dire che non ho altro tempo da perdere in spiegazioni, NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE E QUINDI CAPIRE. Ai finti moralisti dico "ma aro' cazz campat???? c'è bisogn ca vu dic io i bruogl ca c stann rint a stu paes i quaquaraqua..." A COLUI CHE HA SCRITTO CHE VUOLE AIUTARE LE SCAVATRICI DICO CHE NON NE AVREBBE MAI IL CORAGGIO VISTO CHE NON SI E' NEMMENO FIRMATO, BACOLI E' PER LA STRAMAGGIORANZA ABUSIVA SCHELETRI NELL'ARMADIO NE HA ANCHE LUI AL 100% v e r g o g n a
Raffaele Cardamuro

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 22:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

credo che questa lettera sia proprio fuori luogo perché non fa altro che mettere l'uno contro l'altro due parti del popolo credo che il problema sia grave e serio e che non dovrebbe essere affrontato solo dal popolo dovrebbero essere le istituzioni a dare una soluzione ragionevole. le persone coinvolte le conosco bene e il loro errore più grande è solo quello di credere troppo in una politica che gli ha dato solo false speranze in una manifestazione precedente avevo saputo che i sindaci in massa se non sarebbe stato firmato il benedetto decreto avrebbero dato le dimissioni in massa io non ne ho visto nemmeno uno dimettersi dalla propria poltrona. per il signore che ha scritto la lettera non hai capito che questo decreto è una cosa che non si può fare e fuori da tutte le leggi del mondo e vi è stato promessa una cosa che non accadrà mai, e stato solo fatto per campagne elettorali passate e voi ci siete cascati come polli. per tutti quelli che hanno commentato anche io vivo in una casa abusiva fatta nel lontano 80 oggi con tutti i documenti in regola informatevi un po sulle vostre case e su tutti i permessi che hanno avuto ( dati quasi tutti con condoni precedenti), non fate i falsi moralisti perché dimostrate solo di essere invidiosi della fortuna altrui.
ps: un ultima cosa al signor cardamuro minacciare non è servito mai a nulla se volevi fare una buona cosa dovevi far capire il problema dovevi essere un po più onesto e denunciare subito tutte le abitazioni abusive i ricatti non mi sono mai piaciuti e non mi abbasserò mai ad uno che mi minaccia

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 22:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

la scarsa informazione, la strumentalizzazione della problematica fatta soprattutto dalle forse politiche di opposizione insieme ai loro giornali.. unitamente al facile e semplice rincodurre il tutto allo slogan secondo cui "chi sbaglia deve pagare.." fanno di questo problema un dramma sociale ancor più grave del problema immondizia se pur riconducibili entrambi in modo generico alla mala gestione territoriale da parte degli enti preposti!! questa lettera doveva essere scritta, pubblicata e firmata da tutti magari ancor più prima di questa data ma di fronte a questa problematica non si finsice mai di indignarsi..soprattutto quando vedi con i tuoi occhi che un gruppo di soldatini con tanto di uniformi "antibombardamento" ordinati da un frustrato mentale che aimè chissà quanto guadagna al mese, da lìordine di caricare su donne, madri e padri anziani e in generale su gente onesta il cui unico reato è stato costruirsi un tetto! Poi leggi sui giornali che a ferirsi sono stati 7 agenti...!!! E poi ancora vien ia sapere che in lombardia, nello specifico nelle periferi di Milano, l'abbattimento di 15 VILLE dei Room con tanto di piscina ecc sono state sospese per "stato di necessità"...E poi ancora vieni a sapere che in sicilia, dove pure c'è il problema dell'abusivismo, si abbatte ma c'è un protocollo diverso secondo il quale è stata fatta una lista, divisa in sottotegorie dove le case abitatee e di necessità sono le ultime della graduatoria: forse in sicilia e nel resto d'italia le procure sanno interptretare meglio il 2° art. della costituzione!! La rabbia auemnta quando ti rendi conto che sei vittima di un sistema locale comunale, dove gli addetti preposti... a molti fanno fare i porci comodi loro e su altri, pochi, si accaniscono facendo loro rispettare la legge minuziosamente!!!
g.carannante

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 22:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

sentite cardamuro e carannante, ma c iat truvann? è na cos tra voi abusivi e piangetevela voi. nn potete proprio pretendere che la gente onesta, che HA LAVORATO per pagare un fetente di mutuo vi viene a dare una mano. se poi mi trovate uno che si è fatto la casa abusiva per necessità e cioè senza eccessi, torri merlate piscine e parchi ra rimembranz attuorn, e che paga la spazzatura come tutti, allor tanto di cappello e auguri per la vostra protesta

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 23:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

pensate solo a quello che si sono fatti **** ********* ******** ecc.che oggi sono miniere d'oro e non hanno problemi pur costruendo nelle aree demaniali vanno a rompere il ***** a chi a costruito nel proprio terreno vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 23:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

UA' A ME E A' FRATM' C' SAPN' TUTT QUANT'.. POTREI SCRIVERE UN LIBRO SU QST STORIA.............MA MI LIMITO A DIRVI ......CHE VI INVITO TUTTI A VIA PAPINIO STAZIO 73. BACOLI. A CASA MIA ANZI NOSTRA ............A PRENDERVI UN CAFFE SE SIETE MOLTI ... E VEDERE DI PERSONA COSA ABBIAMO FATTO .......IN UNA ZONA DOVE E' NATA UNA CHIESA DOPO DI NOI ED UN MEGA EDIFICIO SCOLASTICO...CHE HA TUTTE LE CARATTERISTICHE X ESSERE DEFINITA ZONA EDIFICABILE..RIENTRA IN UN PIANO URBASTICO E ZONA ANTISISMICA...........E CI ABITIAMO DA POCO + DI 10ANNI............ps a chella ****** che non ha nemmono il coraggio di firmarsi prima di parlere vennisse ad iformarsi dei fatti.perche' abbiamo gia' pagato abbastanza...........Pasquale Cardamuro

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 23:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

ai signori della lettera, sentite voi avete le vostre ragioni e mò giustamente vi girano el palle. pero dovete capire che una battaglia come questa non può avere consenso tra la gente. a torto o a ragione chi ha costruito da abusivo viene visto come uno che ha voluto approfittare. E ALLORA L'UNICA COSA CHE POTETE ANZI DOVETE FARE è PRENDERBVELA CON CHI VI HA FATTO PROMESSE, E VISTA LA ZONA DOVE STA IL MANUFATTO è SICURAMENYE IL FAMOSO CONSIGLIERE AMATISSIMO. ANDATE DA COSTUI E PRETENDETE UN IMPEGNO

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 00:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA QUESTI SIGNORI CHE HANNO UN SERIO PROBLEMA PERCHE' NON CI FANNO SAPERE I MQ DELLE PROPIE ABITAZIONI.
SE HANNO REALIZZATO UNA CASA GIUSTA PER IL PROPRIO NUCLEO FAMILIARE BENE O MALE PUR AVENDO COMMESSO UN REATO POTREBBERO RICADERE NELLA SANATORIA CHE UNO SCRIVENTE DI PRIMA RIFERIVA. MA SE HANNO REALIZZATO UNA VILLA ALLORA LA COSA E' DIVERSA E DEVONO AVERE IL CORAGGIO DI DENUNCIARE CHI SONO I COSTRUTTORI O GEOMETRO O VIGILI O CONSIGLIERI CHE HANNO PERMESSO CIO', DICIAMO LA VERITA' SE NON C'ERA QUALCUNO DI QUESTI PERSONAGGI NON METTEVI NEANCHE UNA PIETRA.
GIOVEDI LO ZAR AMICO DI PUTIN A ROMA VI PRENDERA' ACORA UNA VOLTA PER I FONDELLI.

ANDATE IN CONSIGLIO E CHIEDETE DI FARE IL PIANO URBANO COMUNALE, QUESTO PUO' ESSERE L'INIZIO DI UNA SOLUZIONE LE ALTRE HO SI FA' UNA LEGGE CHE NON SIA IL SOLITO CONDONO CHE NON E' PREVISTO NELLE ZONE VINCOLATE COSI COME QUELLO DEL 2003.

CHIEDETE AI CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA ASSENTI DURANTE L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO.

SALUTI bye

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 01:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Signori cari senza doverci scomodare e andare a via Papinio Stazio 73 vi invito a scrivere tali coordinate su google maps, facendo delle piccole stime poco approssimative si capisce che si tratta di un fabbricato di 2 livelli piu un livello sotterraneo di circa 150mq per livello.
Sfruttando una tabella catastale che trovate comodamente on line, ed inserendo la localita torregaveta vedrete che la stima è fra i 2530-3420 euro a metro quadro...valore quindi fra i 759.000 e il milione (non considerando la parte sottoterra e il giardino)
ora mi domando perche' il sottoscritto sta pagando un mutuo (a tasso fisso sapientone del mio Cardamuro, mica siamo fessi noi lavoratori onesti, noi non osiamo rischiare neanche con il mutuo per non avere sorprese!!! quindi il tuo augurio che aumenti te lo tieni caro caro per qualcun altro) dicevo perche' io devo pagare un mutuo per abitare quasi in un basso...nella ridente localita' di cappella vecchia...Anche io avevo da parte dei soldi ma li ho usati per dare un anticipo e non per pagarmi il grezzo...

Vi faccio un esempio calzante... è come se noi fessi che paghiamo il mutuo e l'affitto, siamo in coda sull'autostrada bloccata...e il signor Cardamuro e famiglia alla faccia di tutti noi ci sorpassa sulla corsia di emergenza...ok se ti va bene arrivi a destinazione prima di noi fessi...ma se ti ferma la stradale e ti straccia la patente...non fare ricorso...ti è andata male... e poi non te ne uscire con:"ma controllate solo a me? ho visto tanti senza cintura.perche proprio a me? beh quando e come avremo tempo fermeremo gli altri ...ma per ora fermiamo te...
Hai fatto una scommessa e hai perso! pazienza
Noi non abbiamo scommesso ma solo perche era illegale...
Mi firmo anche perche vorrei sapere sapendo chi siamo che fai ci vieni a controllare la veranda abusiva?
Antonio Esposito

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 08:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Con questo fare minaccioso e ricattatorio, non avrete molte persone che vi seguiranno. I molti anonimi forse vi conoscono molto bene e temono ritorsioni. I sindaci che vi hanno "appoggiato" sono politici sapevano benissimo che la loro era demagogia.
Per ovvi motivi, ANONIMO

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 11:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vorrei dire a tutti quelli che, qui sopra e altrove, si mettono a fare le prediche che è facile i moralisti con i problemi degli altri. Voi non conoscete le storie di ognuno e non sapete cosa c’è dietro ad ogni singolo caso.
Vi lamentate di avere un mutuo oneroso ma dove pensate che abbia preso i soldi chi ha costruito?
Vi mettete a fare i giustizialisti mettendo tutti sullo stesso piano, ma poi vi lamentate quando la gente del nord considera tutti i meridionali (voi compresi!) ladri e disonesti.
Siete solo degli ipocriti sempre pronti a criticare il prossimo ma siete proprio sicuri di essere immacolati come volete far credere?
Mi fate pena!!

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 12:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

antonio esposito io sono raffaele cardamuro e se vuoi ti offro un caffè!!!ti aspetto!!!!!

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 13:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

peppe
concordo in tutto e per tutto con antonio esposito. non è questione di fare i moralisti, il problema è invece che ognuno di noi con gli stessi soldi poteva costruire la villa con giardino, e invece la maggior parte dei bacolesi ha preferito andare in abitazioni modeste, strette, senza posto macchina. e non perchè ci piace essere fessi, ma perchè era illegale costruire senza licenza! i signori cardamuro e carannante e tanti altri lo sapevano bene anche loro, lo hanno fatto lo stesso, e quindi mò è inutile che cercano l'appoggio della gente onesta. ci pensavano prima semmai.

tra l'altro, se a napoli e prov stiamo nella m..da con il problema spazzatura, è principalmente grazie ai tanti abusivi che per decenni hanno prodotto spazzatura senza pagare la relative tassa! come pure l'ici. e quindi, cardamuro caro, come vedi io ho già pagato abbastanza anche per te.

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 13:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

non credo che siano prediche quelle fatte qui sopra è solo che magari qualche volta un pizzico di umiltà non guasterebbe e chiedere semplicemente un aiuto senza minacciare nessuno sarebbe stato meglio. la nostra gente non ha mai mollato chi ha avuto bisogno di aiuto e ha semplicemente spiegato le cose con calma. ma qui ci troviamo difronte a un ricatto, minacce a cui credo nessuno voglia sottomettersi invito il signor cardamuro a recarsi presso la questura e a denunciare tutto quello che sa, oppure invito le forze dell'ordine ad invitare il signor cardamuro a deporre come persona informata sui fatti. confido tanto nelle forze dell'ordine che facciano il proprio dovere fino in fondo senza tralasciare nulla.

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 13:19 , Anonymous GERONIMO ha detto...

LA LETTERA è STATA SCRITTA IN MANIERA VERGOGNOSA ADDIRITTURA CON TONO INTIMIDATORIO....COMUNUQE LA CASA DA CHE MONDO E' MONDO O ABUSIVA O REGOLARE è UN PROBLEMA SOCIALE E SONO D'ACCORDO A FERMARE LE RUSPE

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 14:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

continuo a ripetere che questa lettera è stata scritta per tutti gli abusivi di
Bacoli e Monte di Procida che rappresentano più della metà sul totale degli
abitanti, e l'aspetto intimidatorio che si può interpetrare leggendo è solo
rabbia perchè tutti questi si nascondono dietro le loro tapparelle di casa..
pensando che la loro casa sia diversa o sia più in regola...!!! tutti gli altri
"vaculisi" ... che pare siano diventati i nuovi leghisti alzando il dito con
tanto cattiveria e disprezzo peccato che però abitano a bacoli!!Che Bacoli sia
la piccola capitale della cattiveria e dell'infamia questa è cosa risaputa in
tutta la zona flegrea!! che se ne stessero nelle loro case a pagare il mutuo
che nessuno li ha interpellati!!
g.carannante

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 15:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianni Schiano
arrivare a minacciare i tuoi concittadini mi sembra davvero troppo. dici di conoscere le magagne varie, dovresti essere denunciato perchè sei a conoscenza di illeciti che non hai denunciato(Letto il volantino tuo). perchè non hai fatto denuncie prima?

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 16:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

peppe
sig. carannante dal momento che l'hai pubblicata qua, non sei certo tu a decidere chi e come deve commentare. quindi tieniti le critiche, da parte di chi ha dovuto pagare onestamente le tasse mentre tu e quell'altro facevate i porci comodi vostri. a tass ra munnezz e l'ici sono mai passate per casa tua? no perchè visto che stai dando a tutti del fetente e dell'infame, allora sappi che siete non solo abusivi ma anche evasori. abbiate almeno l'umiltà di chiedere scusa ai vostri concittadini onesti anzichè insultare e minacciare

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 16:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

abusivisti minacciati dalle ruspe, invece di cercare (solo ora!) ipocritamente la solidarietà di chi ha preferito non infrangere la legge, sobbarcandosi oltre che disagi e maggiori costi, spesso anche i vostri sorrisini beffardi, perchè adesso in un impeto di risveglio virile, non andate a prendere a casa i politici, geometri e vigili che vi avevano illuso (supponiamo non gratuitamente!)che voi eravate i buoni, e gli altri i fessi ?

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 16:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

e per cortesia tutti quelli non abusivi si facessero i fatti loro...qui ci si rivolge agli abusivi...

Volevo cogliere l'opportunita' per una breve serie di annunci per parte della popolazione:

AAA Rapinatore esperienza ventennale cerca palo per rapina in banca astenersi lavoratori onesti e moralisti.

Studente poco avvezzo al fare il biglietto della Cumana cerca conterranei per intentare causa alla Sepsa per tutte le multe subito ogni volta beccato senza. Prego partecipare numerosi o faccio la spia.

AAA 3 rispettabili cittadini chiedono sostegno da conterranei per l'abolizione della legge sulla prostituzione minorile...Chiedere di Silvio, Mora o Fede ...ore pasti...

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 16:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefano Erbaggio
Fanno bene

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono daccordo con Gianni Schiano....ma che modo è questo??? Intimidire e minacciare i cittadini di Bacoli e Torregaveta?? E poi se davvero si è a conoscenza di illeciti e magagne varie perchè non si va a denunciare??? Chi tace è COLPEVOLE come chi commette!!!

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 16:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

ricordo quando avete costruito la casa, come tanti... nascondendo la struttura che in pochi giorni... si è innalzata....
xchè dobbiamo essere vicini a chi (voi e altri) nn avete pagato la tassa della spazzatura e ICI... quindi evasori... nn mi è chiaro questo concetto....

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 18:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma non ho capito... stai chiedendo un aiuto, o stai ricattando gli abusivi? E' ovvio che sei solo e tale resterai.
Che tristezza.

Il tuo modo è il rispettivo di quello che se ne infischia altamente della tua situazione!

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 21:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusate...ma chi vi ha detto che chi ha la casa abusiva nn paga ici e spazzatura???a me non risulta....io ho la casa abusiva e pago pago pago....ed inoltre pagammo anche il condono, non accettato, ma i soldi non sono mai tornati indietro.....
poi, a titolo informativo, per fabbricare una casa, per comprare il terreno sulla quale costruire i soldi sono stati cacciati e si sono fatti tanti tanti sacrifici.....ma voi che ne sapete...sapete solo puntare il dito senza conoscere la storia di queste famiglie che, come la mia, vivono ogni giorno con la paura di non avere più un tetto dove vivere. Questa lettera è stata scritta con tanta rabbia, da persone che combattono da tempo e si sentono sole...perchè non vedono l'appoggio dei tanti paesani che hanno lo stesso problema...quindi ciò che chiedono è di unirci tutti(parlo di chi ha il problema e non di chi sta in affitto o di paga il mutuo) e di manifestare insieme a ROma dove ci saranno anche altre tantissime persone degli altri comuni Campani!!!!! La casa è un diritto di tutti.

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 22:03 , Anonymous m.carannante ha detto...

a quei imbecilli che dicono che siamo evasori .
noi la tassa sulla spazzatura e l'ici l'abbiamo semprepagata visto che le case risultano catastate
da molti anni siete persone non bene informate
siamo abusivi ma non evasori .
bacoli napoli campania italia = tutto un imbroglio
in inghilterra come in qualsiasi posto europeo se costruisci abusivo vai giu subito non dopo 10 15 anni in italia é tutto un game

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 22:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

DOMENICO.
CITTADINI DI BACOLI... SONO UN RAGAZZO DI 16
ANNI E STO INIZIANDO A CAPIRE QUESTO MONDO DI CORRUZIONE. DAL MIO PUNTO DI VISTA IN QUESTO CASO A BACOLI,NON FUNZIONA NULLA A PARTIRE DAI SERVIZI PIU STUPIDI PER FINIRE ALLA POLITICA E COSE VARIE. SECONDO ME UN UNICA COSA DA FARE è RIUNIRCI TUTTI ..MA DICO TUTTI NON SOLO BACOLESI MA ANCHE FUSARO,SCALANDRONE,CUMA,CAPPELLA,BAIA ECC...E ALTRE FRAZIONI DI BACOLI E PROTESTARE PER TUTTO CIO. CI SONO ASSOCIAZIONI IN GIRO CHE CERCANO DI FARE BN PER IL PAESE...ma le persone che partecipano sono poche, CI VUOLE L'APPOGGIO DI TUTTI... IO MI DOMANDO... MA LEI SINDACO,COME SI SENTE A GOVERNARE UN PAESE COSI???

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 22:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

imbecilli l'ici e la munnezza l'abbiamo sempre pagata visto che le case sono accatastate da anni siamo abusivi ma non evasori .
bacoli napoli campania italia= tutto un imbroglio
in inghilterra come in qualsiasi c.e. se abusi vai giu subito non dopo 10 15 o 20 anni

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 22:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

al signore ANONIMO che ha spiato la messa in opera della mia abitazione dico, che se vuole passare per casa mia, le faccio deglutire tutti i bollettini TARSU che ho regalato al comune di bacoli,regalato perchè poi non mi riconoscono l'abitazione.

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 23:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

dici che la gente non si indigna più ma dove stavi quando la gente si indignava perché non ti bloccavano i lavori fatti abusivamente, allora ti indignavi tu se la gente denunciava un reato che stavi commettendo chiamando i vigili in quel momento volevi che, la gente il popolo quello che oggi vorresti accanto si doveva fare i fatti suoi, oggi a capito e si fa i fatti suoi anche perché lottare per te non ne vale la pena e se ne sta a casa se vuoi a roma ci vai tu con le tue belle istituzioni "sindaci" che dici ti sono stati vicino a me sembra che non hanno detto una parola per gli abbattimenti ma sono solo andati a roma a farsi le foto con il tuo bel premier, continuate a credere nella politica che ci a ridotto in miseria e disperazione, se i tuoi politici erano bravi avrebbero studiato subito un piano regolatore per far si che i vostri reati non venissero pagati ma forse non siete stati nemmeno buoni per voi ed ora volete l'appoggio di chi avete sempre schiacciato.
fate un esame di coscienza e cercate di capire dove avete sbagliato, se poi questa comunità non vi sta bene potete cambiarla e lasciarci finalmente vivere come la magior parte di noi vogliamo finalmente nella legalità PER TUTTI

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 00:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianni Schiano
Ma uno che ha 60.000 euro da spendere per una macchina(Audi) con un Bar, con la moglie dipendente statale (e non specifico che lavoro per evitare questioni) possibile mai che mi dovrebbe intenerire ? Senza aggiungere poi il fratello che se ne va in vacanza a spasso per il mondo. Entrambi fanno una vita lussuosa (Vedete l' abbigliamento e le auto che hanno) Ma per caso si aspettano che la casa glie la dovessimo pagare noi ? Domani mi gioco i numeri

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 09:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Astuccio Salvatore te lo spiego io il perchè: chi costruisce case per poi fittarle ha tanti soldi da potersi comprarsi anche tutti i giudici avvocati e forze dell'ordine....
Del resto questa è una cosa vecchia....Di solito abbattono sempre chi di casa ne ha una sola, costruita con tanti sacrifici e solo per uso proprio abitativo...Io ribadisco sempre che per cambiare il sistema c'è bisogno di una grande rivoluzione.....

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 12:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

a parte la demagogia....io vorrei i fatti dai signori in questione foto e planimetrie...li vorrei difendere...vorrei sapere che l'unica alternativa allo stare con le chiappe in mezzo alla strada era costruire...
nessuno ha smentito quando sono stati fatti i conti in tasca...quando è stato detto che quella e' una proprieta' da quasi un milione di euro...

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 13:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

con questo poco...hanno pure il coraggio di
venire qua a lamentarsi, come se fossero veramente povera gente che non ha dove andare. ma che si vergognassero, hanno le facce peggio del cu..o, cardamuro e carannante. devo ancora vedere uno, uno solo, di abusivo che ha costruito davvero per necessità! e per quanto riguarda tarsu e ici, ok l'avete pagata dopo il condono, ma per tutti gli anni prima? hanno pagato per voi la maggiornanza dei cittadini onesti! vergognatevi due volte, evasori e parassiti

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 14:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorrei rispondere a questo tale Gianni schiano..di Monte di procida dicendogli
che se proprio vuole fare il moralista e il perbenista, iniziasse proprio dal
suo Comune, che sembra il paese dei balocchi...in termini di abusivismo!!
iniziasse a criticare tutti i locali che sporgono sulla panoarimica a
strapiombo sul tufo friabile che si allargano ogni anno sempre di più!!
iniziasse a chiedersi perchè c'è chi può smottare pendii interi facendoci
tanto di piscine e ville lussuose senza subir nessun controllo, iniziasse a
girare per i viali di monte di procida dove le ditte edili proliferano in modo
perpetuo e continuo!! tu che sei di Monte di procida faresti meglio a tecere!!!
e poi se puoi spostati a Bacoli nella zona della movida... chiediti di chi sono
le terre dove hanno edificatoo fino ad ieri, dove quattro di loro producono
profitti che basterebbero per l'intera popolazione di Bacoli!! Tu che sei un
mocciosino non ti puoi permettere di criticare i cardamuro che hanno il doppio
della tua età e certo non devono dar conto a te di come vestirsi o di dove e
quando andare in vacanza! Sono gente onesta e sopratutto da apprezzare per il
fatto che le cose certo non le mandano a dire!!!
g.carannante

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 16:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

innanzitutto vorrei ringraziare i quaquaraquà che sono riusciti a farmi ridere quando ho letto le ipocrisie che hanno scritto. vorrei ribadire che la lettera è indirizzata agli abusivi che dormono su quattro cuscini e non agli altri. all'ipocrita per eccellenza , tale Gianni Schiano,dico: non permettere che l'invidia ti annebbi, se sei nu povr crist va fatic......e soprattutto NON TI ALLARGARE TROPPO....invece di guardare i cazzi miei, guarda il suolo pubblico che ti è stato rubato, i terreni demaniali, le spiagge .... guardati gli scialè in panoramica e sia ben chiaro a te, povero cristo, e a tutti gli altri che NON HO MAI CERCATO DI IMPIETOSIRE QUALCUNO ,ANZI......SE CONOSCETE I CAZZI MIEI DOVRESTE SAPERLO!!! E DOVRESTE CONOSCERE ANCHE IL MIO CARATTERE...NON SONO UNA PERSONA UMILE E NEMMENO LA MIA CASA LO E'...DIFENDO LA MIA UNICA CASA CHE E' ABUSIVA COME LO SONO IL 70% DELLE ABITAZIONI MONTESI E BACOLESI, COMPRESE QUELLE DI PARECCHI CHE SPUTANO SENTENZE E FORSE ANCHE QUELLA DEL MEDIOCRE SUMMENZIONATO O SICURAMENTE DI QUALCHE SUO PARENTE.........VAGLIò MA CHI TU FA Fà I PNSà A ME???A VIT E' BREV .....PRODUCI E ACCATTATEL PUR TU A MACHINA BELL. Raffaele Cardamuro

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 16:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

maronn e c gent.... siete solo tanti piccoli berluschini, avete la sua stessa mentalità. affunnatv appriess a iss

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 16:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

amici della redazione
ma non credete che sia giunto il monmento di chiudere questa ridicola discussione?
Saluti

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 17:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

"A lavà a cap a u ciucc s perd tiemp l'acqua e sapon".

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 17:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

ADESSO BASTA!!! se non ho parlato fin ad ora è perchè, per fortuna i nostri mariti tengono gli attributi per difendere la nostra causa.ma mi sono prprio nauseata a sentire tutti sti ommnicchi che si immolano a patreterni!!!!! MI AVETE ROTTO CON STA PLANIMETRIA!!!!! ma con chi credete di avere a che fare??? con 2 famiglie di zingari o con qualche esiliato libico????? NOI SIAMO CARDAMURO,nati, vissuti, e lavoratori di Torregaveta Abbiamo costruito sulla nostra proprietà,acquistata con SUDORE E SACRIFICI,le mie esigenze ed i miei problemi non sono venuta a raccontarli a nessuno!!!!!! comunque a tuttiquei falsi che sanno e non lo dicono,ricordo IO sono madre di una bimba diversamente abile, con una serie di problematiche che i Cardamuro non hanno mai strumentalizzato a loro favore, perchè i Cardamuro sono UOMINI, aggiungo che, se mio marito non costruiva questa casa per noi e nostra figlia, i comuni avevano respinto ogni mia richiesta di case senza barriere architettoniche ed io sarei stata ad abitare in una casa dove oggi avrei dovuto fare metri e metri a piedi con mia figlia in braccio che pesa 50 kili... quindi signori la sottoscritta vi invita a venire a dirmelo in faccia che noi dobbiamo andare giù..e poi ai signori geometri mi facciano sapere quanti metri quadri deve essere una casa di 4 persone con un diversamente abile, senza barriere architettoniche. UN ULTIMO RIMPIANTO: Quando è venuta la procura nelle nostre case,storditi e ignari di ciò che ci stava accadendo abbiamo impegnato mesi a capire tutte le NUOVE procedure e le VECCHIE MAGAGNE POVERI VOI SE SIETE SORDI CIECHI ED IGNARI di ciò che vi deve accadere!!!!! E vi scandalizzate che un vero PALADINO del popolo sia insorto contro lo stesso che .pur condividendo il problema aspetta che gli altri glielo risolvino? IO AFFERMO che Raffaele Cardamuro,per i problemi comunitari, sociali, familiari ed altro si è sempre buttato a capofitto a testa alta a difendere i diritti costituzionali:LA CASA E' UN DIRITTO!!!!!!A CASA MIA NUN A VUTTAT 'NTERR, PECCHE AVIT' PASSA' 'NCOPP O CADAVER MIO!!!! Oriana Saracino Cardamuro

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 18:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

e qui volano parole grosse...

Gente onesta...
il 70% abusive (mi raccontava mio nonno che prima c'era solo la casa di Giulio cesare e il faro a miseno) e poi subito dopo la casa dei signori Cardamuro...
Abbiamo pagato l'ici...

forse qui in mezzo a noi ci sara' pure gente che sputa sentenze ..ma non sta a chiedere di qua e di la...o a "minacciare" di fare la spia...

MA PORCA MISERIA TI SEI COSTRUITO UNA VILLA DA UN MILIONE DI EURO E HAI PURE IL CORAGGIO DI PARLARE PUBBLICAMENTE. UN PO DI DECENZA E VERGOGNA.

E fai l'uomo... vai adesso a denunciare...sei il primo quaquaraqua'... qui c'è gente che al massimo non ti da ragione...ma certo non ti ha minacciato a differenza di voi ostentatori della bella vita!!! Voi che *********** ********** ************* ************ *********.... voi che ve ne siete infischiati delele leggi...al pari del vostro presidente del consiglio...e ora avete il coraggio di chiedere...

Mi vergogno di avervi come conterranei!

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 19:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE CHIEDE A BERLUSCONI LA SOSPENSIONE DEGLI ABBATTIMENTI IN CAMPANIA

COORDINAMENTO DEI COMITATI E ASSOCIAZIONI UNITE IN DIFESA DEL DIRITTO ALLA CASA MONTI LATTARI, AREA TORRESE STABIESE, PENISOLA SORRENTINA, AREA FLEGREA, AREA VESUVIANA, CAVA DE’ TIRRENI, & ALTRI COMUNI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI, SALERNO E CASERTA °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Con la nota che sotto si pubblica, il Presidente del Consiglio Regionale, On. Paolo Romano, mantenendo fede agli impegni assunti nell'incontro di lunedì 27 u.s. con la delegazione del Coordinamento dei Comitati ed Associazioni a difesa del diritto alla casa, ha chiesto al Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Silvio Berlusconi , di concedere, nella seduta di domani, 30 giugno, una moratoria degli abbattimenti in itinere e conseguentemente di disporre ogni intervento finalizzato a preservare ed a tutelare un diritto inalienabile e primario dei cittadini quale quello di avere una civile abitazione, in una realtà, quale quella della Regione Campania, già gravemente afflitta da problematiche di carattere emergenziali di diversa natura ed a tutti note.

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 19:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

"A lavà a cap a u ciucc s perd tiemp l'acqua e sapon".è rivolto ai finti perbenisti!!!!

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 19:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

PER LA REDAZIONE
una domanda perche si censura la mia frase sull'abusivismo correlato alla camorra?

vogliamo negare questo legame? alla faccia della libera espressione. ma secondo voi i ragazzi di colore con i carrozzini che vendono cianfrusaglie e fazzolettini non sono legati alla camorra? i parcheggiatori abusivi? a cui vengono assegnate le "zone", è sempre stato palese il legame fra abusivismo e camorra e voi censurate... levate pure il free e lasciate solo il bacoli allora!

scrivete su google ABUSIVISMO e CAMORRA vedrete quanti articoli...
Per la miseria siamo tornati alla censura... offendete davvero l'intelligenza delle persone!

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=32005

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 20:17 , Blogger Freebacoli ha detto...

Gentile anonimo, lei non ha fatto una disquisizione dotta in linea generale sulla correlazione fra i due fenomeni, ma ha accusato UNA specifica persona di connivenza e legami con la camorra il che, secondo noi, costituisce un'insinuazione passibile di querela. Questo tipo di atteggiamento non costituisce una forma di censura ma di tutela per il blog, per le persone che fanno parte della Redazione, per i firmatari del comunicato e, le sembrerà strano, anche per lei, che, anche se anonimo, può essere, dietro specifica denuncia, rintracciato tramite il suo indirizzo IP.

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 23:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tom scrive:
cara redazione, mi permetto di suggerire di chiudere perchè qui, tra donchisciotte in lotta contro la burocrazia, pionieri alla conquista non del west ma del pezzo di terra su cui fondare il proprio villaggio infischiandosene delle leggi, consorti ne decantano le lodi in times new roman corpo 84, cittadini indignados, battutari, gente con lo sciamarriello già in mano... insomma va a finire che ci scappa qualche querela oppure qualche appiccico di piazza. La mia opinione l'ho espressa prima, e cioè che gli abusivi a suo tempo hanno fatto una scommessa, gli è andata male, se ne facessero una ragione senza cercare il sostegno e anzi tenendosi anche le ingiurie di chi invece la scommessa (illegale) non l'ha fatta e non si è costruito il villone. Sul fatto che il 60-70-80% delle case di bacoli siano abusive, bè dimostratemelo. No, non lo farete, perchè sapete già che è una gran palla. Mi urta poi il continuo riferimento razzista che gli abusivi fanno ad altre etnie -"non siamo zingari...non siamo rom... non siamo libici" Come se nascere a torregaveta o cmq in italia desse il diritto di fottersene delle leggi, oppure che i rom neri zingari libici em mettiamoci anche i froci e gli ebrei debbano vivere nella munnezza. Non auguro certo agli abusivi in questione di finire in mezzo alla strada o nelle roulotte, anzi spero che trovino una soluzione equa e dignitosa alle loro vicende, però sappiano che è stato disgustoso il modo in cui si sono posti, l'atteggiamento e l'arroganza, lo spregio delle leggi in nome del proprio interesse, da veri e propri emuli del cavalier pompetta.

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 23:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grande Tom!

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 00:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro tom, se jerry t' sentess tavessa solo spu......in faccia,vuoi fare il filosofo ma, purtroppo ti sgami come tutti, sei solo un antiblerlusconiano,non abbiamo bisogno della pietà di nessuno, anonimo sei e tale resterai,vai a vivere nei cartoons , TOM,che Jerry t'aspetta!!!!!! PASQUALE ANTONIO CARDAMURO.

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 10:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gentile redazione di
Ma con quale coraggio qui si parla di querele e legalita'.
In primis è risaputo il forte legame fra abusivismo e camorra e non è stato assolutamente detto nulla nello specifico ma sono sempre stati mantenuti toni generici.

Secondo: ma vi rendete conto che avete pubblicato una lettera intimidatoria ed estorsiva cit.
A TUTTI RAPPRESENTO CHE

se anche questa iniziativa, che potrà portare ad esiti positivi solo con la presenza massiccia del popolo, non condurrà il Governo a decretare il Blocca Ruspe,

MI VEDRO’ COSTRETTO A DENUNCIARE ALLA PROCURA DI NAPOLI
LASCIO A VOI IMMAGINARE QUANTO VERRA’ A GALLA E COSA ACCADRA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

parliamo di una persona che a suo dire saprebbe delle cose e che se tutto non si risolve come dice lui andra' a parlare e a denunciare.
Ma ci rendiamo conto a che livello siamo arrivati?
Siamo arrivati al punto che il signor Cardamuro si puo' permettere di dire che il 70% di noi bacolesi ha una casa abusiva, e questo non è perseguibile di querela?
Cardamuro puo' scrivere:bacoli napoli campania italia= tutto un imbroglio

e noi non possiamo dire nulla.

Sperando in un semplice errore di interpretazione di un semplice equivoco vi saluto, con rispetto.(sincero, almeno qui si da la possibilita' di pparlare a tutti) invito a guardare il sito montediprocida.com dove è stata pubblicata la lettera di Cardamuro....neanche un reply al post...

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 10:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

GRANDE TOM

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 12:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

ho letto tutti i post e mi sono fatto una mia idea...secondo me buttare a terra delle abitazioni fatte con dei sacrifici non è giusto,sappiamo tutti che sono 40 anni che non esiste un piano regolatore quindi era impossibile essere autorizzati a costruire,secondo me il governo dovrebbe condonare il tutto magari applicando delle valutazioni sugli immobili che compensino i reali valori delle abitazioni costruite(cosi chi ha speso soldi per un mutuo si sentirebbe meno fesso...) e con questi soldi costruire abitazioni per le persone che non hanno VERAMENTE la possibilità di impegnarsi per 300 400 mila euro,io ad esempio con il mio stipendio mi danno max 50000 euro e con questi soldi non potrei permettermi nemmeno un garage... invece in questo modo una chance x un tetto potrebbero avercela tutti(meno bamboccioni in giro), va aggiunto che d'ora in poi chiunque costruisca abusivamente venga sistematicamente e immediatamente abbattuto con forti multe insomma pene severe e immediate senza vari escamotage.... scusate se mi sono divulgato troppo magari non entrando nello specifico della lettera dei cardamuro-carannante ma ho ritenuto giusto porre al vostro giudizio una critica costruttiva per quanto possibile mirata a risolvere il problema,speriamo che i nostri pseudopolitici ne prendano atto....

enzo C.

 
Alle 30 giugno 2011 alle ore 12:09 , Blogger Freebacoli ha detto...

Gentile Anonimo, risulta davvero difficile a volte delineare la linea di confine tra le accuse diffamatorie quando si gioca con l'utilizzo delle parole. Mai abbiamo applicato censura di alcun tipo ma in virtù degli errori commessi in passato, cerchiamo (e siamo ovviamente perfettibili) di tutelare gli utenti del blog e il blog stesso. Nello specifico però, la pubblicazione del comunicato, diffuso ampiamente dagli stessi autori attraverso 5000 volantini e manifesti affissi per le strade del paese, non rappresenta una condivisione dei contenuti ma una precisa scelta nel voler aprire uno spazio di dialogo e di confronto su un argomento molto sentito, discusso e complesso. Spero di aver chiarito le motivazioni alla base di alcune scelte (spesso, ripeto, difficili) che, se pur non sempre condivisibili, sono rivolte all'incentivazione della libera espressione di ognuno.

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 05:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

noto con tanto dispiacere ma senza tanto stupore che neanche un commento è stato fatto al mio post,beh sinceramente me lo aspettavo... i discorsi costruttivi interessano poco alle persone, se si tratta di sputare sentenze invece ci si accavalla a chi la spara più grossa insomma siamo diventati un risultato di un prodotto mediatico (stile reality show) dove chi inveisce e alza di più la voce ottiene visibilità...

enzo c.

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 14:26 , Blogger Freebacoli ha detto...

Segnaliamo questa nota pubblicata su facebook in data 1 luglio 2011

DISATTIVERO IL PROFILO PERCHE SONO STATO MINACCIATO
pubblicata da Gianni Schiano il giorno venerdì 1 luglio 2011 alle ore 2.32
LA MIA ESPERIENZA SU QUESTO SOCIAL NETWORK E' QUASI GIUNTA AL TERMINE, QUANDO MI SONO ISCRITTO AVEVO UN GRANDISSIMO PROBLEMA E GRAZIE AI VOSTRI MESSAGGI PRIVATI HO CAPITO CHE VIVERE NE VALE LA PENA. POI NEL MIO PICCOLO HO TENTATO DI PORTARE UN PO' DI SATIRA PULITA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE REGALANDO QUALCHE SORRISO E A QUALCHE ALTRO AMICO HO FATTO ARRICCIARE IL NASO SENZA PERO' MAI INSULTARE NESSUNO. OGGI ALLA LUCE DI UNA MIA CONSIDERAZIONE IN MERITO ALLA LETTERA MINACCIA DEI CONCITTADINI CARDAMURO/CARANNANTE MI SONO RITROVATO BOMBARDATO DI INSULTI, MINACCE E TANTO ALTRO. SINCERAMENTE CONOSCENDO I PERSONAGGI IN QUESTIONE PREFERISCO ABBANDONARE TUTTO E TORNARMENE RINCHIUSO NELLA MIA STANZA SENZA PC, COME HO FATTO PER TANTI ANNI. GRAZIE DI CUORE A QUANTI MI SONO STATI VICINI NEL MOMENTO DEL BISOGNO. VOGLIO VIVERE LA MIA VITA IN MODO PIU O MENO SERENO E SENZA LA PAURA DI QUALCHE AGGRESSIONE. PERO UNA DOMANDA IN QUESTO CASO E LECITA E LA PONGO A TUTTI VOI: SE UNA POLIZIOTTA MI DOVESSE INCONTRARE PER STRADA, MI TUTELEREBBE O MI FAREBBE PESTARE DAL MARITO E DAL COGNATO? UN BACIO A TUTTI DA GIANNI SCHIANO.

http://imageshack.us/photo/my-images/155/giannischianominacciato.png/

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 17:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma dai, gianni schiano, stai scherzando ?!?
veramente vuoi lasciarti intimorire da un paio di parole gaglioffe ?!?

riaccendi il pc, e vai avanti così...

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 17:42 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Parliamo di contenuti e sostanza:
Qual è stato l'esito della manifestazione del 30 Giugno u.s. tenutasi dinanzi a Montecitorio?
Mi pare di capire che non è cambiato nulla e che il Governo è impegnato, per la Campania, solo sul fronte dell'immondizia e già lì, tra l'altro, visto l'atteggiamento ostile, ancora una volta, della Lega Nord, sembra di difficile risoluzinoe il problema, in particolare, per Napoli e provincia. Comunque, senza facili illusioni, Lello, ci aggiorni?

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 17:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Gianni, io credo che la legalità vada sempre tutelata e difesa, soprattutto e a maggior ragione da chi subisce un insulto. Adattarsi di riflesso a un "consiglio", una minaccia, una violenza è gettar la spugna e lasciare che questo modo di fare prevalga sui liberi principi di lealtà e democrazia.
Sono sinceramente e profondamente dispiaciuta che tu abbia dovuto subire, per il solo fatto di aver espresso un tuo pensiero, degli attacchi così violenti, ma non posso che sollecitarti a denunciare tutto a chi di dovere. E non permettere mai, MAI, che qualcuno col suo modo di fare modifichi un modo di agire e/o di pensare.

Alessandra Sagliocchi

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 18:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmen Hanuman
la politica è sporca, falsa e strumentalista, ma sento soprattutto l’esigenza di urlare che è il popolo stesso la rovina dei nostri paesi, un popolo assente, un popolo che non si indigna più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 18:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Massimo Colombi
dove posso portare la mia ruspa??

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 18:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Chiara de Simone
un popolo vigliacco e capace solo di abbbassare la testa c skif!!!!!!!!!

 
Alle 1 luglio 2011 alle ore 18:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Massimo Colombi
dove non cè legalità non cè stato non cè nulla solo la mafia, le case abusive vanno abbattute , i palazzi abusivi vanno abbattuti, le nostre coste e il nostro mare va conservato per i nostri figli

 
Alle 6 luglio 2011 alle ore 22:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

VORREI SAPERE DALLA SPETT.LE REDAZIONE SE IL DIBATTITO E' ANCORA APERTO, VISTO CHE NON VEDO PUBBLICAZIONI DAL 1 LUGLIO.SE SI, PUBBLICATE I COMMENTI.GRAZIE

 
Alle 6 luglio 2011 alle ore 23:01 , Blogger Freebacoli ha detto...

Pubblichiamo i commenti, non le minacce.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page