This page has moved to a new address.

Caos Rifiuti, Si Mischia Ancora a Bacoli: Continuano gli Episodi di Raccolta (IN)Differenziata - VIDEO

Freebacoli: Caos Rifiuti, Si Mischia Ancora a Bacoli: Continuano gli Episodi di Raccolta (IN)Differenziata - VIDEO

martedì 28 giugno 2011

Caos Rifiuti, Si Mischia Ancora a Bacoli: Continuano gli Episodi di Raccolta (IN)Differenziata - VIDEO

video2 Bacoli, secondo quanto desumibile dal Business Plan della Flegrea Lavoro spa, ha raggiunto, nel mese di maggio, il 41% di raccolta differenziata. Nei prossimi giorni, così come promesso dal sindaco e dall’assessore alla Nettezza Urbana, anche le degradate periferie di Cuma e del Fusaro, dovrebbero essere coperte da questa tipologia di raccolta che, senza alcun ombra di dubbio, eliminerebbe anche in quelle zone le montagne di spazzatura che spesso giacciono su marciapiedi, strade ed a pochi passe da scuole ed abitazioni.
Un motivo di vanto per questa amministrazione, di certo potenzialmente migliorabile, che però viene periodicamente intaccato da episodi che poco hanno a che fare con una sana raccolta differenziata e che nuocciono non solo all’intera cittadinanza ma anche allo stesso servizio che, tra mille difficoltà e di certo attraverso il certosino impegno del presidente della FL Renzo Geronazzo e del direttore tecnico Beatrice Fabbricatore, ha migliorato le condizioni igienico-sanitarie cittadine, allontanando lo spettro delle “monezzopoli”, così come presenti, tanto per fare un esempio, nella vicinissima Pozzuoli.
Per questo la Redazione di Freebacoli, nella speranza di essere da pungolo e da stimolo, pubblica un video in cui s’immortalano scene di mancata “raccolta differenziata”. Operatori ecologici, a più riprese ed in giorni differenti, raccolgono buste di differenziata con bustoni neri contenenti chissà cosa.
Cosa chiediamo? La normalità ed il rispetto delle regole. Le stesse che, giustamente e spesso a suon di multe, vengono rispettate dalla cittadinanza sana.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

10 Commenti:

Alle 28 giugno 2011 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prima di tutto precisiamo che la legge non prevede l'obbligo del 100% di raccolta differenziata ma bensì minimo il 50% per evitare sanzioni. Bacoli attualmente raggiunge una percentuale di raccolta differenziata pari al 50%, tuttavia ci sono picchi del 60-65% che si registrano in particolare nelle giornate in cui non viene conferito in discarica rifiuto tal quale. Detto ciò è evidente che il 50% di rifiuti è rappresentato appunto da tal quale per cui se per le strade si vedono automezzi con sacchetti o bustoni neri non c'è ne da preoccuparsi ne da meravigliarsi. Il rifiuto tal quale che si produce ogni giorno si ridurrà col passare dei mesi e solo dopo un'opera di affinamento e perfezionamento di tutto il sistema della raccolta differenziata. Per la questione controlli si deve rilevare sicuramente un tendenza alla diminuzione della percentuale di trasgressori ma tuttavia essa resta al di sopra delle aspettative; l'opera di sensibilizzazione spetta non solo alla FL ma a tutti noi cittadini di Bacoli.
Grazie.

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 17:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Lombardi
ma dove va' la mondezz??

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 17:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Rossi
ecco una bella domanda

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 18:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

IO NON RIESCO A CAPIRE COME MAI è POSSIBILE NON RIUSCIRE A DISTANZA DI ANNI COME SI FA QUESTA BENEDETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA???
ANCHE UN BAMBINO DI 8 ANNI CAPISCE COME VA FATTA!!!!
NON VE LA PRENDETE CON IL POPOLO BACOLESE SE POI BACOLI è SPORCA FA SCHIFO E NON FUNZIONA UN SEGA..
SE GIA' DALLE PICCOLE COSE NON RIUSCIAMO A CAPIRE COME VOGLIAMO PORTARE AVANTI QUESTO PAESE...
IO VIVO AL NORD, CREDETEMI LORO NON SONO MIGLIORI DI NOI ANZI NOI SIAMO DIECIMILA VOLTE PIU' INTELLIGENTI DI LORO..SOLO CHE CE UNA COSA CHE CI DIFFERENZIA
LORO A LORO PAESE CI TENGONO...VOI PENSO DI NO SE CONTINUATE A COMPORTARVI COSI...
PS. UN SALUTO PARTICOLARE VOLEVO FARLO A JOSI...GRAZIE E PORTA AVANTI SEMPRE LE TUE IDEE.

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 21:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Umberto Capuano
vergogna! un giorno da me nn si presero la plastica, il giorno dopo mischiarono plastica e umido.. questa è una vera e propria presa per il sederino secondo me..

 
Alle 28 giugno 2011 alle ore 21:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gina Costagliola vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 11:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nella terza traversa capita spesso che si salta un giorno pure due e poi viene raccolta in un unico giorno con un unico mezzo...tal quale cosa significa?

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 11:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

facciamoglielo vedere a de magistris!!

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 13:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sinistraecologia E Libertà Bacoli
Operatori ecologici, a più riprese ed in giorni differenti, raccolgono buste di differenziata con bustoni neri contenenti chissà cosa.

 
Alle 29 giugno 2011 alle ore 15:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tal quale significa spazzatura "come ai vecchi tempi" cioè rifiuti normali che non vengono differenziati. Per quanto riguarda gli episodi che vengono messi in evidenza vorrei ribadire che la percentuale di raccolta differenziata è pari attualmente al 50%, si è raggiunta la quota prevista dalla legge però bisogna mantenerla fino a fine anno e se possibile migliorarla. Ci sono sicuramente ancora dei difetti da correggere ma ciò avverrà col tempo. Quindi vorrei rassicurare tutti coloro che scrivono di episodi di raccolta strana di rifiuti che tutto procede in modo regolare.
Ribadisco che è necessario sensibilizzare ancor di più i cittadini per ottenere risultati ancor più soddisfacenti.
Grazie

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page