This page has moved to a new address.

Manifestazione al Municipio – Riprendiamoci le Spiagge di Miseno e Miliscola

Freebacoli: Manifestazione al Municipio – Riprendiamoci le Spiagge di Miseno e Miliscola

domenica 10 luglio 2011

Manifestazione al Municipio – Riprendiamoci le Spiagge di Miseno e Miliscola

LA SPIAGGIA ED IL MARE DI MISENO E MILISCOLA,
SONO BENI DI TUTTI

prima pagina

Il Litorale di Miseno e Miliscola è attualmente nelle mani di gestori privati che, con la complicità del Comune, non permettono il rispetto delle normative e dei diritti dei cittadini.

Tra lidi privati ed aree militari date in gestione ad imprenditori del territorio, l’ambita spiaggia che dal promontorio di Miseno giunge sino alla costa di Miliscola è stata praticamente sottratta al pubblico utilizzo per girarla, spesso a cifre e canoni irrisori, a gestori privati che, in alcuni casi sfruttano la propria concessione ben oltre i limiti consentiti dai contratti e dalla Legge.

Avere spiagge pubbliche è un diritto. Ogni cittadino deve avere la possibilità di usufruire della spiaggia e del mare, senza pagare somme esorbitanti.
Chi vuole, deve avere la possibilità di recarsi, ANCHE SENZA PAGARE NULLA, tra Miseno e Miliscola, con ombrellone e sedia sdraio portata da casa, e sistemarsi in spiaggia.

La nostra proposta, nel rispetto della legge, è quella di ripristinare gli spazi presenti sino a qualche anno fa in prossimità dei lidi militari di Miseno dove erano presenti vaste aree di spiaggia libera

VENERDI' 15 LUGLIO ORE 10:00

TUTTI AL MUNICIPIO PER DIFENDERE LA SPIAGGIA LIBERA



L'art. 4 del Regolamento sul Demanio del Comune di Bacoli recita

“In ogni ambito comunale, va riservata alla libera e gratuita fruizione una quota percentuale di arenile non inferiore al 20% della superficie complessiva della spiaggia esistente destinata alle finalità turistico-ricreative, evitando sequenze ininterrotte di aree in concessione”

La legge Finanziaria (l. 296/06) - Art. 1 comma 251 recita

”Obbligo per i titolari delle concessioni di consentire il libero e gratuito accesso e transito, per il raggiungimento della battigia antistante l'area ricompresa nella concessione, anche al fine di balneazione”

VAI ALL'EVENTO FACEBOOK E AGGIUNGI LA TUA PRESENZA

SCARICA E DISTRIBUISCI IL VOLANTINO

Etichette:

101 Commenti:

Alle 10 luglio 2011 alle ore 17:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Antonio Esposito
Fate sentire la vostra voce. Ormai s'è capito che senza protestare non si ottiene nulla. A proposito di chi la fa da padrone: tener conto che con i tempi che corrono tante famiglie; troppe! non hanno neanche la possibilità di pagare un gelato al bambino. Quindi.. POICHE' LA FANNO DA PADRONI -SENZA AVERNE DIRITTO!!!- DIFFONDERE L'IDEA DI POTER FARE REFERENDUM, ANCHE PROPOSITIVI; ANCHE PER COSE CHE SEMBRANO PICCOLE (VEDERE LA SVIZZERA!!) COSI' DA FAR SENTIRE LA VOCE DEL "POPOLO SOVRANO", DI CUI SI RIEMPIONO LA BOCCA, ANCHE SE POI CI TRATTANO DA COGLIONI. ANCORA PIU' IMPORTANTE E' OTTENERE L'ABROGAZIONE DEL QUORUM. (Tanti Paesi non hanno quorum, oppure l'hanno ridotto al 10-15%) CHI NON CONDIVIDE IL TEMA REFERENDARIO VA A VOTARE "NO"; E' UN SUO DIRITTO, MA NON E' GIUSTO CHE GLI ASSENTI SIANO CONSIDERATI VOTI "NO". E' UN FURTO DI CUI TUTTI I POLITICI SONO COMPLICI, PERCHE' CONSENTIRE IL REFERENDUM, SIGNIFICA DARE VOCE AL POPOLO, PERDERE UN PO' DI POTERE. (Ho 80 anni; vorrei per i miei nipoti -non per me- il diritto al "DIRITTO". l'Italia da Paese del Diritto, e diventata il Paese dei "dritti". Che trovo d e l i n q u e n z i a l e !! Mario

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 18:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Legambiente Casapesenna
spero che possiamo venire

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 18:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marialibera Schiano
E' VERO...... SI SONO ADDIRITTURA IMPADRONITI DEL BAGNASCIUGA PIANTANDO OMBRELLONI E SDRAIO..MA I VIGILI CHE FANNO A BACOLI??'

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 18:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maestro Salvatore Morra
Tutte le spiagge di Rio sono libere e a disposizione dei cittadini e dei turisti. Sono puntellate di attrezzature per gli sport da spiaggia (campi da beach volley, footvolley, peteca, calcio e beach tennis). Se vorrete una sedia a sdraio, basterà chiederla al gestore di una dell molte baracas, che ve la fornirà quasi sempre gratis a patto che consumiate le sue birre.

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 19:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmela Matarese
proprio stamattina ho assistito alle truffe dei lidi di miseno e miliscola...l'anomalia più grave è che si è permesso ai gestori privati di essere liberi di chiedere prezzi esorbitanti......che scempio!!!

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 19:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Antonio Esposito
RIBELLATEVI!! E NON PRENDETE SOTTOGAMBA: ABROGAZIONE DEL QUORUM E REFERENDUM PROPOSITIVO.
NON ESISTE POLITICO DISPOSTO DISPOSTO A FAR SUO UN DISEGNO DI LEGGE IN TAL SENSO PERCHE' SIGNIFICHEREBBE DARE POTERE AL "POPOLO SOVRANO".

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 19:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Genny Carnevale
SARA' LA MIA PRIMA FIRMA

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 19:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Urbani
bene.Dobbiamo solo chiedere, per adesso, l'applicazione della legge. Speriamo di essere in tanti, venerdì.

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 19:26 , Anonymous angelo nero ha detto...

l'amministrazione comunale ha il dovere di svegliarsi ;
sta permettendo la cementificazione del litorale senza problemi per i titolari dei lidi.
i residenti abbandonati a loro destino senza nessuna tutela.
SINDACO non vogliamo il contentino dei 50 ombrelloni al CRDD!
PRETENDIAMO IL RISPETTO DELLE ATTULI NORMATIVE e agevolazioni in tutti gli stabilimenti militari e privati!!!

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 19:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto B. Griffin Mazzella
io ci sarò..

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 20:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bernardo Mele
Il mare è un bene comune.

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 21:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sara Di Meo
mamme portate i vostri figli ,nipoti nonni .... insomma accorriamo tutti!!!!

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 21:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lubrano Lobianco Nicola
Tutti dobbiamo partecipare , senza SE e senza MA ! Riprendiamoci i nostri diritti !!!!!!!

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 21:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Lucci
io ci saro sicuramente

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 22:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Grande
purtroppo per motivi logistici (mi trovo a varese) non posso essere presente alla protesta che cmq trovo assolutamente giusta e che sicuramente per quel che vale diffonderò sulla rete.... resta cmq mia opinione il fatto che una stupenda spiaggia come quella di miseno non debba essere lasciata nelle mani dei privati ma dovrebbe essere gestita in toto direttamente dal comune.

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 22:15 , Blogger Freebacoli ha detto...

Altri commenti su: http://freebacoli.blogspot.com/p/riprendiamoci-le-spiagge.html

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 23:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Arcangelo Pisano
purtroppo questi episodi si manifestano in maniera diffusa su tutto il territoro flegreo, non solo a miliscola e a miseno. l'anno scorso mi sono recato al lido MonteNuovo (arcofelice) e ho chiesto di poter entrare perchè volevo stare nei pressi della battigia, mi hanno risposto che dovevo pagare. dopo aver insistito per entrare, mi hanno risposto che se proprio ci tenevo, avrei potuto passare dalla spiaggia libera (tra l'altro sempre sporca) per poter arrivare via mare, aggirando gli scogli, alla riva del lido privato.
Stesso episodio si è verificato al lido Napoli (lucrino).
seppur è vero che insiste un tratto di spiaggia libera tra i due lidi, resta il fatto che in questi lidi viene impedito il libero accesso alla spaggia.

 
Alle 10 luglio 2011 alle ore 23:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raimonda Fusco
Come tanti sono in ufficio .......... ma sono pienamente d'accordo!!! Facciamo rispettare i regolamenti e le leggi!!!

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 00:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fabio Giardino
Io sono convinto che i lidi militari siano stati la nostra salvezza in questi anni..............(provate ad immaginare Miseno senza di essi, non avremmo potuto neanche accedere alla battigia) purtroppo ora hanno privatizzato anche l'ultimo dei lidi militari, l'esercito, dove fino a due estati fa c'era uno spazio enorme per i residenti. Ad oggi lo spazio disponibile è limitato ai 50 ombrelloni messi a disposizione per i residenti che alle 11 sono gia tutti occupati ed alle piccole recinzioni che la marina militare mette a disposizione (GRAZIE). Lo stesso vale per la marina Cral e l'aeronautica. Io penso che fra qualche anno non ci faranno neanche più metter piede sulla spiaggia!!! Sono dell'opinione che bisognerebbe togliere i privati dalla gestione delle spiagge e ridarle ai militari!!!!!!!!

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 00:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Georgia Ciotola
il paese è la nostra storia e anke le nostre spiagge xciò ridateci quello ke è nostro

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 00:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
purtroppo questi personaggi se ne approfittano del fatto che il popolo Bacolese è sempre il primo a lamentarsi, ma quando poi si tratta di ribellarsi vedi sempre i soliti 40 in prima linea, il resto della cittadinanza sparisce. Penso, cari concittadini, che è arrivato il tempo di cambiare rotta una volta per tutte, facciamo sentire la nostra voce, PARTECIPIAMO A QUESTE INIZIATIVE CHE TUTELANO L'INTERESSE DI TUTTI!!!!!!! altrimenti si arriverà ad un punto di non ritorno

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 09:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciro Ceneri
‎.....avete più sentito parlare della famigerata ordinanza del Comune di Bacoli n.192/2007 ??? .....ovvero quella che, tra l'altro, imponeva il rispetto della fascia dei 5 mt. dalla battigia alle concessioni ?? ...insomma l'avete vista ben esposta in bacheca come l'anno scorso ??? ....e poi avete notato che detta fascia dei 5 mt. è praticamente scomparsa ?....(benchè lo era anche l'anno scorso, ad eccezione dei lidi Marina ed Esercito)....insomma avete notato che lor signori (gestori-amministratori-autori​tà tutte) USANO LA LEGGE A PROPRIO PIACIMENTO, LA RISPOLVERANO CHIEDENDONE IL RISPETTO .....PER CACCIARCI ......DOPO CHE LO HANNO FATTO ........LA LEGGE SI INABISSA .........E I PREZZI AUMENTANO ............SVEGLIATEVI GENTE !!!!!!!

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 09:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Grande
PER TUTTI I MIEI COMPAESANI: VENERDì 15 LUGLIO ALLE ORE 10:00 INTERVENITE IN MASSA E SE PROPRIO NON POTETE DIFFONDETE IL PIù POSSIBILE QUESTO LINK QUESTA è UNA FACCENDA MALEDETTAMENTE SERIA AVERE UNA SPIAGGIA TOTALMENTE LIBERA DAI PRIVATI è UN DIRITTO DI OGNI CITTADINO.

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 09:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

... gestione delle spiagge e ridarle ai militari!!!!!!!!

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 09:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefania Zaroli
forse è un'idea.negli anni 80 in aeronautica c'era un bel po di spazio in spiaggia dove ognuno si accomodava portandosi anche il proprio ombrellone.ce ne era per tutti.ora invece ce ne è solo per loro

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 09:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

R.E.B.A Registro Europeo Bombe Ambientali
eppure in Spagna sono libere.... se vuoi la sedia o l'ombrellone lo paghi e sono molto arretrati rispetto alla battigia ... ossia lo spazio in "prima fila" lo ha chi non paga ..... poi dopo cinque-sei metri iniziano le file di ombrelloni a pagamento

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 10:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

PER LA REDAZIONE:
E' POSSIBILE ESTENDERE L'INVITO SU FACEBOOK?
COSI MOLTIPLICHEREMO LA PARTECIPAZIONE. :-)

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 10:22 , Blogger Freebacoli ha detto...

L'evento facebook è stato creato ieri, può trovarlo qui:

http://www.facebook.com/event.php?eid=161491333923605&view=wall&notif_t=event_wall

Qui invece c'è il volantino che può scaricare e distribuire:

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0BxbvHhXYn44FNmU4ODRhY2QtNTNmYi00Y2NkLTk1MTEtZmE1YmJiZmZmMmI1&hl=en_US

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ADESSO BASTA!

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 11:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicola Masuottolo
Speriamo ci sia tanta gente....

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 12:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Familiari
Favorevolissimo!
...volevo chiedere se sono già state presentate richieste di delucidazioni in merito alla questione presso gli uffci dell'amministrazione

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 12:37 , Anonymous rosanna scotto di luzio ha detto...

Stiamo veramente decidendo di riprenderci il nostro paese? Bene, era ora!! IO ci sarò a combattere questo ed altri scempi(musica notturna,traffico e il tanto arrivismo di POCHI!

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 12:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tiziana Basile
Ma perchè una manifestazione di tale importanza la si fa di venerdì mattina??Molti, me compresa, non potranno parteciparci perchè impegnati in ufficio!Se non ricordo male, quando i gestori dei lidi protestavano contro il ticket (bonanima), lo facevano di domenica. La manifestazione, anche se pacifica, deve arrecar danno a chi ha causato questa situazione!

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 15:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annamaria De Masi
MA SE HANNO DATO A PRIVATI ANCHE QUELLA DELLA MARINA...COSA SPERI?

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 15:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicola Masuottolo
‎"La giovane e piccola speranza [...] Essa è il cuore della libertà."
Charles Péguy

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 16:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fabrizio Sioux Grko
Liberiamo le nostre spiagge! in questi giorni prima della manifestazione andiamo ad occupare, anzi a liberare, il nostro mare. è nostro e nessuno ce lo può espropriare: ne le forze armate, ne i privati ne la camorra. Riprendiamocelo!

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 16:02 , Blogger Freebacoli ha detto...

Si Giuseppe. Proprio stamane è stata protocollata un'ulteriore nota (indirizzata anche ai carabinieri ed alla Polizia Municipale), per chiedere il ripristino della legalità sulla spiaggia e la presenza di maggiori e congrue porzioni ndi spiaggia pubblica.
Inoltre si sono informate ufficialmente le autorità della manifestazione di venerdì 15 ore 10 al Municipio.
DIFFONDIAMO LA VOCE

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 17:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giordano Scotto
Io ci sarò =)

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 17:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Solo facendo casino la domenica faremo qualcosa anche se temo che "da bacolest" saremo in pochi

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 17:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione
Sto invitando un pò di bacolesi stanchi di questi continui soprusi... saremo tutti lì venerdì alle 10,00

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 23:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Claudio Caputo
vorrei anke io essere la'

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 00:21 , Anonymous CONTRO LA MASSA ha detto...

SONO D'ACCORDO CON VOI SOLO PER I 5 METRI MA LE SPIAGGE DI MISENO DEVONO RESTARE IN MANO AI PRIVATI è L'UNICO SISTEMA PER DARE DECORO A QUELLE FATISCENTI STRUTTURE ABBANDONATE....

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 09:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo blog pubblica solo i commenti che gli pare e gli fanno comodo visto che il mio commento postato ieri sera, non offensivo, non e' stato pubblicato.antonio

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 09:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Graziano
attivita' di disturbo su tutto il litorale

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 09:41 , Blogger Freebacoli ha detto...

Ciao Antonio. Capita a volte, come è capitato nel tuo caso, che non ci arrivino i commenti.
La invitiamo, pertanto, a rinviarci il suo commento o attraverso il blog o inviandoci una mail su freebacoli@live.it

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 09:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raffaele Ariante
la ROSSA rivoluzionaria
mi invita
... è una bella utopia. La roccia tufacia deve essere liberata ...
brava Daniela

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 11:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

peccato che è di venerdi! non sia mai che il sindaco debba sacrificare un sabato al mare per venire incontro alle richieste e esigenze dei cittadini bacolesi che lo hanno votato!!

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 11:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandro Cappiello
E' anche vero, però, che altrove (basta andare fuori Campania...) le spiagge libere vengono trattate con molta più civiltà dai cittadini, non vengono trasformate in un porcile. A Miliscola un piccolo tratto di spiaggia libera c'è... ma basta vedere in che condizioni viene lasciato per rendersi conto che forse noi le spiagge libere non ce le meritiamo proprio!!...

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 12:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante
io come tanti altri cittadini che non hanno mai sporcato le spiagge penso di meritarmele e come!

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 12:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandro Cappiello
Se volessimo veramente meritarcele, noi persone civili dovremmo unirci a fare il culo così a chi butta anche una sola lattina sulla sabbia! Purtroppo in un contesto come il nostro è richiesto uno sforzo supplementare come questo per migliorare le cose. In ogni caso gli incivili sono tanti... una spiaggia libera ridotta in quelle condizioni non può essere opera di pochi...

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 12:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante
venerdì ci saremo anche per questo, i cittadini per bene hanno il dovere e l'obbligo di fare sentire la loro voce!!

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 12:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raffaele Ferraro
Fermiamo questo abuso. Partecipate in massa ne va del nostro futuro. Raf

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 13:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bac Bacoli
Liberare gli spazi per lasciarli liberi, ma per chi? Fino a qualche anno fa anche durante il periodo di coppola gli spazi per i bacolesi esistevano poi e' arrivato Schiano, che recependo una brillante idea di una delle menti piu geniali del comune di bacoli (tal rag. Pini Umberto . . . Per dorma alla fantozziana maniera) e ha IMPOSTO ai militari di togliere gli spazi gratuiti ed imporre il pagamento per ombrellone e sedie. Bravi

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 13:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Noli
Il problema è che si dovrebbe far sentire la voce non soltanto per la costa tra miseno e miliscola....ma anche da lucrino ad oltre...son con voi..!

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 14:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tina Lucignano
stamattina c era un insolito movimento di personale del Comune attorno a quel po di spiaggia libera rimasta a Miliscola....hanno ripulito un po di quello che era un letto di plastiche varie e residui di falò invitando anche il personale del lido attiguo a partecipare...e si discuteva riguardo a quell immobile abbandonato.....chissà cosa ci sarà di nuovo sotto il sole.

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 14:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

NAPOLI - MISENO 1986 - "Vedi, quella montagna? La dentro ci sta Miseno, il trombettiere di Enea", diceva mio padre durante quell'estate torrida di venticinque anni fa, quando dalla spiaggia libera di Capo Miseno osservavamo con il naso all'in sù quel promontorio verde e ricco di vegetazione lussureggiante che s'immerge nel mare.
La spiaggia pubblica a quel tempo era talmente grande in larghezza da perdersi a vista d´occhio, e ancor di più in lunghezza considerato il bruciore intenso sotto i piedi che scottava come una graticola prima di raggiungere la riva.
Tanti ombrelloni diversi a colorare la spiaggia e una miriade di sedie a sdraio di legno e tela che si spiegavano come vele al vento, un po´ ovunque.
Niente musica, solo schiamazzi dei bambini tra le onde del mare e la chiamata all'immancabile ruoto di pasta al forno che suonava quasi come una condanna: "Mò mangia, poi devi aspettare tre ore prima di farti il bagno!".

MISENO 2011 - Venticinque anni dopo, la spiaggetta pubblica di Capo Miseno è molto cambiata.
Ridotta ad un fazzoletto di arenile confinante con i moderni lidi, la spiaggia sembra essersi notevolmente ristretta, è non è colpa del bradisismo.
Il promontorio è sempre lì, immobile, ma la scena intorno è cambiata; musica assordante allieta i moderni bagnanti che al fruscio del mare preferiscono i ritmi della tecno-dance sparati dalle casse dei lidi; e la scena si ripete fino a Miliscola.

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 14:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca Di Meo
Alessandro hai centrato a pieno il problema. solo chi vive fuori Napoli forse può capire quello che tu hai scritto. ad ogni modo speriamo che vivere nella pulizia nello buttare la sporcizia nei cestini di raccolta diventi la prima regola per Napoli e per i Napoletani

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 14:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmin Ranieri
mi vergogno di essere bacolese prima bacoli non era cosi ora e diventata criminale e ora come tanti altri ci vergognamo di abitare qui

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 14:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tina Lucignano
voglio vedere quanti bacolesi indignati rinunceranno alla mattinata al mare per protestare contro un diritto leso!su gente!non scoraggiamoci....in nome del POPOLO SOVRANO!

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

CHI CONTROLLA..IL CONTROLLORE ?

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 17:01 , Anonymous Alessandro Mattioli ha detto...

Andiamo anche all' Incontro "Pacchetto turistico e piano di accoglienza per i visitatori" ?
E' il tema della Conferenza Stampa di dopodomani, giovedì 14 luglio, alle ore 12, nella Sala Giunta del Municipio di Bacoli in via Lungolago.
Interverranno, tra gli altri, il sindaco Ermanno Schiano, il consigliere Gino Illiano, i rappresentanti dell'Ufficio Cultura e Turismo, il presidente del Laboratorio Cumano Mimmo Lucci e gli esponenti delle categorie.
Così facciamo direttamente a loro le nostre domande ?

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 18:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mimma Marotta
hai ragione,hai ragione,hai ragione...................​......................vann​o fatte tutte e due la battaglie.................​...............

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 18:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Antonio Fariello
basta con i militari, basta con le guerre, basta con i soprusi, basta con le caste, basta con i proprietari di cose pubbliche. Sarebbe ora che il popolo si sollevasse e tutti i cittadini si riversino uniti sulle spiagge abusivamente occupate da militari e non e facessero un falo' di tutte gli ombrelloni, sedie, tavoli e le stupide cabine che deturpano il paesaggio e ci impediscono la vista del nostro mare

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 19:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Laura Costagliola
i lidi sono diventati come quelle bande e noi residenti dobbiamo anke pagare.....poi ci sono i "raccomandati" ke hanno lettino ombrellone e se ci scappa anke qualcosa da mangiare e bere ;) almeno ci ridiamo sù ma ribbelliamoci uniti si vince !!!!!!!!

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 20:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuly Terra
Ciao ora vivo in penisola Sorrentina è la stessa cosa anche qui chi non hai soldi non hai diritto alle vacanze.Sono con voi le mie spiagge quanti ricordi come vorrei tornare indietro baci baci

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 22:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Romano
< è ora che si inizi a fare qualcosa. Ho abitato per 5 anni a BAcoli e non ho mai sopportato l'esclusività delle aree così dette demaniali dei militari. Ma almeno si prendessero pochino !! Invece occupano l'intera spiaggia; ai cittadini e ai residenti non resta che tenere i piedi in acqua>

 
Alle 12 luglio 2011 alle ore 22:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adele Schiavo
Vieni a manifestare con noi venerdi alle 10 fuori al comune.

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 10:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vittorio Illiano
meglio pagare 1,5€ e andare all'esercito sotto un ombrellone che stare sulla spiaggia libera in mezzo a la munnezza di napoli ! non capite nnt ... ci stanno facendo un favore... magari dovreste protestare per aumentare i privilegi dei residenti all'interno dei lidi !

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 10:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciro Ceneri
‎...faremo di tutto per farti trovare un ombrellone ed un lettino ..per 1 € vita natural durante !!! .......non ti offendere skerzavo .....capisco a cosa alludi circa la munnezza ...ma tieni presente ke questi prima di tutto non rispettano la legge ovvero calpestano per fini di lucro anke i tuoi diritti e poi non credere ancora alla befana perkè "il prezzo politico" durerà per poco ..non ti accorgi ke ci cacciano a poco a poco ...(l'anno scorso con la scusa del rispetto dei 5mt. fissati dalla legge ci hanno sgomberato ...quest'anno la legge l'hanno cambiata) e se non ci svegliamo adesso ...sarà troppo tardi e ...saranno lidi privati come tutti gli altri con gli stessi prezzi ...ovvero esagerati...TI ASPETTIAMO VENERDì ..DIFENDI I TUOI DIRITTI ...NON LASCIARTI DERUBARE !!!

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 10:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gaetano Musella
da anni non vengo a Miseno, ma ricordo che l'accesso ai lidi militari era permesso ai soli parenti ed affini degli stessi militari, sono d'accordo sul loro decoro costruito e gestito con denaro pubblico, perchè chi non gode di tali privilegi deve essere strizzato dalla morsa della speculazione, spesso fatta da arroganti....?

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 12:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicola Masuottolo
‎...è importante ...non dimenticate...

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 13:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca E Rosa Abbate
sono andato domenica mattina alle 8 e 15 al lido delle interforze,dopo 30 minuti di attesa sono entrato pagando più di 12 euro per un ombrellone e lettino nonostante sia residente,dopo tutto ho anche avuto una discussione con una signora che diceva che l'ombrellone era suo perchè l'aveva prenotato il giorno prima...tanto per cambiare ho dovuto fare un'altra discussione per cambiare posto con il gestore...dopo

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 13:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

AngelaAndrea GargiuloAndolfi
solo a napoli succede questo in calabria le spiagge sono tutte libere, e il comune mandano delle persone per far pulire le spiagge, oltre a questo noi persone dovremmo essere piu civili, nel mare si trova di tutto, carte, assorbenti, pannolini e un vero schifo siamo primitivi

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 15:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Antonio Esposito
Non ti conosco, Ranieri; ma non è bello buttar via il bambino con l'acqua sporca. Come ho già avuto modo di scrivere, è ora -E DIPENDE SOLTANTO DA NOI!- di far capire che il cosiddetto POPOLO SOVRANO -di cui tutti i politici si riempiono la bocca, per poi trattarci da coglioni- esiste e si fa sentire. Ma non elemosiniamo da questi che, raggiunta la poltrona, restano avviluppati, fagogitati dal sistema. Bisogna protestare per ottenere -con qualsiasi mezzo!- referendum propositivi (non abbiamo meno cervello di tanti Soloni!) e, ancora più necessario, l'abrogazione del "QUORUM". Cosa che i politci -TUTTI !!- non vogliono; perché significa PERDERE potere, a VANTAGIO del cittadino. Altri Paesi non hanno il Quorum o l'hanno ridotto al 10-15%. In sintesi: avere la possibilità d'indire referendum propositivi; e, democraticamente vince la maggioranza che esce dalle urne. Chi non condivide il tema referendario, va a votare "NO"; è nel suo diritto. NESSUN POLITICO FARA' SUO QUESTO PROGETTO, PERCHE' DAREBBE POTERE A CHI SPETTA DI DIRITTO: AI CITTADINI.

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 15:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmin Ranieri
signor mario antonio non mi fraintenda le parlo che prima questo paese era diverso ora non piu'pretendono tante cose da noi coetani senza vedendo chiaro i veri problemi di bacoli seri tra cui anche le spiggie le sue parole come mi fa capire che e dacordo che su una spiaggia noi siamo residenti dobbiamo pagare m se bacoli non promette niente di buono giovani x strada senza lavoro disabili che purtroppo gli e stato negato aiuto persone malate negare un aiuto di spese mediche e ne so qualcosa come si fa mi dica lei ..

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 17:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Antonio Esposito
Comprendo il disagio di chi scrive; ma, dicendola terra terra: " cu ll'erva moscia, se stojano'u culo!" Tutti, signor Ranieri. La politica è la scopiazzatura della religione. Da secoli sotto la cappa del vaticano, si è vissuto (a mala pena, campato) nella più nera ignoranza; si campava con la paura del peccato; il terrore dell'inferno e, se non bastava, il rogo e la confisca di tutti i beni. Mentre loro, gli "òmini da santificare", vendevano -E VENDONO!!- indulgenze. La politica ha preso una parte di quel potere -non c'è più il papa Re, per dirne una- ma l'ipocrisia s'è trasferita pari pari nei politici. Ma, all'epoca, altri uomini -quelli veri, con le palle!- nonostante tutto e tutti contro; fecero l'Italia. Con questo voglio dire che soltanto protestando, ma seriamente!, si possono far riconoscere i nostri diritti. Tutto quanto sta accadendo nel Nord Africa e non solo, sta a dimostrarlo. Quindi, organizzarsi e pretendere, "PRETENDERE!!" che la spiaggia, e non solo quella, appartiene a tutti noi. Auguri.

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 17:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmin Ranieri
infatti signor mario far valere i propri diritti

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 17:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Antonio Esposito
E allora, AVANTI TUTTA!

MALEDETTE SIANO LE MARIONETTE CHE BIVACCANO NEL NOSTRO PARLAMENTO (Zonaverde)
Sono ormai anni che scrivo -in questi spazi- che il cambiamento politico potrà avvenire solo dal basso; dalle piazze con palchi. Viviamo nel Paese del Diritto, trasformato nel Paese del paradosso. (POLITICA=SCOPIAZZATURA DELLA RELIGIONE.) Grazie alla pochezza -o nullità?- del nostri politici, arroccati nei loro privilegi; -e ai quali non riconosco dignità di uomini- perché; permettono ad una casta di autoeletti, appartenenti e dipendenti dallo Stato Città del Vaticano -autentico parassita dello Stato Italia che l'ospita- dominare la scena politica, sociale e persino privata, di noi italiani. -PER GLI UNI E GLI ALTRI MI OFFRO VOLONTARIO, GRATIS, A FARE IL BOIA DI STATO!- Un'accozzaglia di luridi ipocriti in gonnella, domina su politici-marionette italiani, appecoronati al vaticano. Se avessero un minimo d'orgoglio nazionale, dovrebbero agire secondo chi, in altri tempi e ben più bui; con chiesa dominante e papa Re, fecero l'Italia. Erano Uomini veri; con le palle

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 20:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

la questione è seria

chi dice ci vuole il ticket sbaglia
chi dice è meglio pagare 1,5 euri all'esercito sbaglia
chi dice che le spiagge libere diventano sporche e non sappiamo tenerle sbaglia

sulla spiaggia di miseno e miliscola non vengono rispettate le leggi non c'è liberta e democrazia
io sono contro le concessioni ai lidi militari

se pensiamo che lesercito ha aperto il 1 luglio
per me è assurdo
qui si toglie lavoro a chi ne ha bisogno
e si chiedono i soldi a chi non ne ha
io vorrei tanto che non solo ritornassero le spiagge pubbliche in maniera proporzionale alla area della spiaggia ma che questi lidi militari se ne vadano via
e lascino il posto al comune e ai cittadini
facendo lavorare noi
e non come la marina militare che una sola famiglia si ingrassa a nostre spese

poi mi risulta che al lido aeronautica si paga anche la discesa
fuorilegge ed il comune non vede niente

riprendiamoci la nostra spiaggia

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 00:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Schiano

L'art. 4 del Regolamento sul Demanio del Comune di Bacoli recita

“In ogni ambito comunale, va riservata alla libera e gratuita fruizione una quota percentuale di arenile non inferiore al 20% della superficie complessiva della spiaggia esistente destinata alle finalità turistico-ricreative, evitando sequenze ininterrotte di aree in concessione”

Questo è quello che recita il Regolamento Comunale il merito alla gestione degli arenili, dato che il litorale di Miseno e Miliscola e lungo circa 2,5 Km dovrebbero esserci circa 500 Mt di spiaggia LIBERA E GRATUITA. Altro elemento da prendere in considerazione e che dalla fetta di arenile in concessione alla Aeronautica Militare sino all' Esercito non esistono varchi che consentono il libero accesso all arenile, cosa molto grave visto che nessuno dei concessionari privati consente la discesa per il libero accesso alla battigia. Tutti questi fattori fanno si che venerdi bisogna essere assolutamente presenti per fare in modo che non vengano più offesi i nostri diritti da persone che continuano a gestire la cosa PUBBLICA come COSA PROPRIA!!!!!! VENERDI ORE 10 TUTTI AL MUNICIPIO FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 00:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Matilde Iaccarino

e aggiungo ch eodio i lidi privati e i lettini, mipiace anadre al mare quando mi pare, all'ora che mi pare, salire, scendere, andare e tornare, nn volgio staccar eun biglietto per un po di libertà, per principio. e se c'ho genio di farmi un bagno di 10 minuti nn devo farmi spazio tra caracasse di immondizie, ma voglio dribblare anch echi vuole farmi pagare 10 minuti di spensieratezza. io abolirei tutti i lidi privati. l'acqua è pubblica, il mare è pbblico, la spiaggai a è pubblica, lsu a pulire ste spiagge!!!!

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 00:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cristina Buono
e i lidi che hanno privatizzato tutto? e le mura che tolgono la vista del mare?! io amo il mare come lo ami tu. così proprio

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 00:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Matilde Iaccarino
voglio la spiaggia liber apulita amiseno e miliscola, è assurdo che io residente, nn possa usufruire gratis delle mie spiagge a meno ch enn accetti di stendermi con mio figlio in una enorme discarica a cielo aperto

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 00:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Ricci
epperò .... la spiaggia "liber apulita" è ciò che la Regione offre ora: se paghi è apparentemente pulita, se è libera lo è molto meno. In entrambi i casi, non sai mai che cosa hanno sversato sotto. Eppure varrebbe la pena saperlo.

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 00:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sasa Tuo
L'art. 4 del Regolamento sul Demanio del Comune di Bacoli recita

“In ogni ambito comunale, va riservata alla libera e gratuita fruizione una quota percentuale di arenile non inferiore al 20% della superficie complessiva della spiaggia esistente destinata alle finalità turistico-ricreative, evitando sequenze ininterrotte di aree in concessione”

La legge Finanziaria (l. 296/06) - Art. 1 comma 251 recita

obbligo per i titolari delle concessioni di consentire il libero e gratuito accesso e transito, per il raggiungimento della battigia antistante l'area ricompresa nella concessione, anche al fine di balneazione

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 00:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Escalona
Forse non tutti sanno che: Ogni abuso edilizio REALIZZATO nell'ambito di una concessione demaniale, fa decadere la concessione. Basterebbe un controllo dell'UFFICIO TECNICO COMUNALE. Bisogna chiedere controlli dalla Capitaneria di Porto e dalla Guardia di Finanza. A già, sono già lì...

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 00:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione
Ecco!!! Ma perchè poi NESSUNO osserva questo articolo???

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 00:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sasa Tuo
e questo che noi andremmo a chiedere venerdi ai dirigenti comunali...............

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 05:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il bello è che si parla di forze militari nazionali che,nel nostro paese si comportano come veri e propri mafiosi,la maggior parte dei lidi se non tutti sono delle concessioni ingiuste date a chi tanto tempo fa si è letteralmente appropriato della spiaggia,magari partendo con un barettino o addirittura vendendo le patate.....il fatto è, cari signori che la realtà del nostro territorio supera ogni fantasia,sono 20 le persone che fanno i signori tutto l' anno a discapito di ragazzischiavi che per 30 euro lavorano 12 13 ore al giorno,.....devono andarsene tutti ma dico tutti da miliscola a capomiseno, devono andare a lavorare, tutti i loro beni,(e quante costruzioni abusive vi sono...)devono esser restituite ai cittadini. I 5 METRI SONO UNA RIFORMA QUI CI VUOLE NA RIVOLUZIONE

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 08:50 , Anonymous Franco Tuccillo ha detto...

Quoto Francesco Escalona

E' necessario solo sollecitare i controlli, di giorno e di notte.

Ufficio Locale Marittimo di Baia
Comandante: 1° Maresciallo Np Enrico ALBORINO
Tel. e Fax. 081 868.70.59

GUARDIA DI FINANZA
BRIGATA BAIA
Tel. 081 868.70.78

Polizia Municipale
Comandante Ten. Col. Marialba LEONE
Tel. 081 855.32.91 081 523.40.57
Fax. 081 523.40.40

Settore 6 Comune - SVILUPPO ECONOMICO
Sportello Unico Demanio
Responsabile: Rag. Umberto PINI
Tel. 081 855.34.32
Fax 081 523.45.83

Settore 11 Comune - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO
Abusi edilizia
Tel. 081 855.34.16 - 34.19
Fax 081 523.45.83
Responsabile: Ing. Michele BALSAMO

E il Sindaco Dott. Schiano
( per appuntamenti 081 855.32.21 )
a Controllare i Controllori delle Regole

Franco Tuccillo

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 10:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anna Olano
Verissimo.... ed è quasi impossibile raggiungere il mare prima delle ore 8.30/9.00. La cosa più assurda, poi, è che nessun lido permette di varcare il proprio cancello per "uscire" prima dell'orario di apertura dello stabilimento. Diritti? Non sappiamo più cosa siano!!!

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 15:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppina Di Meo
ci saro anche io in questa lotta ............. domenica alle 7 di sera ero seduta in riva al mare si avvicina un tizzio e mi dice .... signora mi scusi deve allontanarsi ....... deve liberare la spiaggia ...e di cosa ero senza ombrellone e senza borsa ..... praticamente dovevo andare via e uno schifo schifo ........ qualsiasi cosa sono a disposizione .......

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 19:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Lucci
io lavoro al CRDD..e sinceramente da bacolese..preferisco che sia cosi..perchè la sera quando il lido chiude rimane un sacco di immondizia a terra ed ogni santa serata io passo col coppo e la tolgo..noi bacolesi siamo un popolo di merda e purtroppo non capiamo che dobbiamo essere gestiti cosi.. perché se rimarrebbe la spiaggia libera ci sarebbe persino il doppio dell'immondizia poiché verrebbero anche centinaia di ragazzi napoletani che fanno solo casino e rubano..quindi x me è meglio che rimanga tutto cosi.. e poi cosa sono 1.5€ ad ombrellone? niente proprio..

 
Alle 14 luglio 2011 alle ore 20:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Betta Spina
io sarei del parere di buttare fuori dalla nostra zona le forze armate....così metà litorale sarebbe libero.

 
Alle 15 luglio 2011 alle ore 00:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Giordano
Capisco perfettamente il tuo modo di pensare.Ma avere spiagge totalmente libere è un diritto che non possono negarci.
Potrebbe sembrarti strano, ma per un cittadino non benestante pagare 45 euro al mese semplicemente per fare il bagno in una spiaggia pulita con un ombrellone sulla testa (che potrebbe e dovrebbe tranquillamente portarsi da casa) è una spesa da valutare attentamente, e trovo assurdo che una persona debba farsi i conti in tasca prima di decidere se andare in spiaggia oppure no.
Il problema dei rifiuti e dei "ladri da spiaggia" sussiste sicuramente,ma è un problema che andrebbe affrontato successivamente, esigendo i controlli da parte del comune e della forze dell'ordine.E poi credimi che " i ragazzi napoletani che fanno solo casino e rubano",che io conosco bene, non se lo fanno il problema dell'euro e cinquanta..difendiamo i nostri diritti e non ci accontentiamo del meno peggio!!

 
Alle 15 luglio 2011 alle ore 00:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Lucci
su questo ti capisco..perchè anche i miei genitori vengono e pagano..ma vedere la spiaggia più pulita ed organizzata è sicuramente più bello..ciò non toglie che trovo giusto che dovrebbero esseri più aree di spiaggia libera x tutti..:)

 
Alle 15 luglio 2011 alle ore 00:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vito Avallone
meglio pagare 1.50 ! che stare nel porcile!!

 
Alle 15 luglio 2011 alle ore 00:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Lucci
purtroppo chi non ha mai fatto il bagnino certe cose non le capisce...o no vito?

 
Alle 15 luglio 2011 alle ore 00:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gaetano Basile
scusa la spiaggia libera ci deve stare perchè io se mi voglio compare una birra e berla sulla spiaggia vicino alla riva o fumarmi una sigaretta la oppure mettre uno zaino sulla spiaggia e andare a mare non lo posso fare perchè ci sono i guardiani che subito ti cacciano. la questione non sono l'1.5€ ma è che se io mi voglio far eil bagno fino alle 7 tipo non posso perchè il lido chiude alle 6 .-. perchè devono decidere loro quando io devo uscire dall'acqua oppure dove posso stare sulla mia miseno ♥

 
Alle 15 luglio 2011 alle ore 00:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Valeriano Gamberone
se gli stessi buttafuori facessero rimanere pulito piuttosto che cacciarla la gente, credo che gia ci sarebbe qualche cambiamento.....

 
Alle 15 luglio 2011 alle ore 00:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gaetano Basile
se riesco a liberarmi dal lavoro.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page