This page has moved to a new address.

Luna Park a Casevecchie, la Furia dei Cittadini: “Gli Interessi Economici Prevalgono sulla Sicurezza”

Freebacoli: Luna Park a Casevecchie, la Furia dei Cittadini: “Gli Interessi Economici Prevalgono sulla Sicurezza”

giovedì 7 luglio 2011

Luna Park a Casevecchie, la Furia dei Cittadini: “Gli Interessi Economici Prevalgono sulla Sicurezza”

La Redazione di Freebacoli pubblica una lettera aperta redatta, in rappresentanza di altri cittadini, da un residente della località di Casevecchie in Bacoli. Un’area incantevole ed amena che, a seguito delle ultime disposizioni sindacali, si è trasformata in un vero e proprio inferno fatto di musica, chiasso, baldoria e costante mancanza di quiete.

2011-07-06 20.01.52Salve, questo è un grido di aiuto che mando verso di voi, mia ultima speranza.

Abito a Bacoli e precisamente in località Casevecchie, tra Miseno e la villa comunale, bellissima località/borgo, ma purtroppo martoriata dallo scempio di persone incivili e irresponsabili, primo in testa il sindaco che consente attività commerciali e ricreative senza tener conto alcuno dei cittadini che abitano in questa zona.

Sono qui a scrivervi per informarvi del fatto che, non bastavano tutti i localini che si trovano in via della Shoah a disturbare il sonno dei residenti del posto, ma dulcis in fundo, adesso il sindaco ha ben pensato di riservare parte di una campagna, credo di proprietà demaniale, che si trova tra lo spiazzo riservato al mercatino rionale del Sabato ed il ristorante il Sestante per darlo in affitto ad un sedicente Luna Park, che non farà altro che portare altra confusione e disturbo dove già c’è ne tanta.

Faccio presente che qualche mese fa, i residenti del posto venuti a conoscenza della cosa avevano redatto una raccolta di firme per rappresentare il loro dissenso e recatisi in corteo presso la casa comunale per manifestare di persona questo dissenso, sono stati ricevuti da un impiegato comunale, che li rassicurò. Disse che avrebbero fatto il possibile per cercare una nuova località, cosa che non è accaduta, visto che da qualche giorno è in corso l’allestimento del Luna Park.

2011-07-06 20.01.29 Nonostante sia stato fatto presente che il posto, come è noto a tutti, autorità comprese, è estremamente delicato dal punto di vista della viabilità, ricordo che si trova nel pieno di una curva e dopo pochi metri c’è la famigerata cunetta di Miseno, di cui tanti incidenti è stata teatro con vittime e non solo, nessuno si è preoccupato di questa cosa.

Evidentemente gli interessi economici sono ancora una volta prevalsi sulla sicurezza e la quiete dei cittadini del posto e di tutti quelli che passano di qui, già immagino le scene, musica a tutto volume ed orde di motorini che invaderanno parte della careggiata.

Da qualche giorno le persone che affacciano sulla strada sono costrette a tenere i balconi chiusi perché i gas di scarico dei generatori a gasoli che servono ad alimentare l’impianto invadono le abitazioni rendendo l’aria irrespirabile.

Affido questo mio URLO a voi e spero che possa avere la soddisfazione che un giorno le cose vadano meglio”.

Un cittadino disperato

Etichette: , ,

17 Commenti:

Alle 7 luglio 2011 alle ore 02:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Valeriano Gamberone
chist sò nummr'....

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 10:11 , Blogger luci pop ha detto...

i cittadini di bacoli si lamentano spesso in forma anonima...che vorrà dire?

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 11:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma scusate nn va mai bene niente di quello che fa il sindaco? sono tanti anni che arriva il luna park a bacoli...ora da fastizio che è stato messo in quel punto...ma quando stava alla fine di via risorgimento nn dava fastidio? anzi forse dava ancora + fastidio che era proprio in mezzo al paese.

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 11:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola
Questo significa,per giunta,che quei gia pochi avvenimenti che ci saranno nei pressi dell'emiciclo della villa comunale saranno sopraffatti e disturbati dal baccano di quella specie di luna park.. Scellerati e vergognosi..sempre di più!!!!!!!!

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 11:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Umberto Capuano
ci sono dei fossati belli alti a via tabbaia mettiamolo la tagadà ahauahuauahu le giostre nei campi di zucche-.-''

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 11:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefania Mambelli
siamo alle solite

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 13:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
ormai ci dobbiamo aspettare solo che la prossima estate ci venga detto a maggio tutti i residenti devono andare via, ritornate a settembre perchè date fastidio. E' assurdo quello che stà accadendo in questo paese non vi dico i disaggi che stiamo vivendo i cittadini di Baia, Miseno Fusaro dove nei fine settimana abbiamo difficoltà anche ad uscire di casa e poi rientrare per l'enorme traffico dovuto anche alle auto parcheggiate tutte fuori posto senza alcun controllo fino a tarda notte. C'è qualcuno che chiede se non va bene nulla di quello che fa l'amministrazione? NO NON VA BENE NON VA BENE NULLA DI TUTTO QUELLO CHE STANNO FACENDO

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 13:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rossella D'angelo
QUANTE POLEMICHE PER TUTTO!!!

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 13:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per anni noi di Via Risorgimento abbascia villa abbiamo provato a fare qualcosa contro queste giostre senza ottenere nulla a livello comunale.
La leggenda narra di una raccolta di firme fatte da bacolesi per far stare in quel posto le giostre, ma appunto è una leggenda.
Mi piacerebbe dire che siamo riusciti a far spostare le giostre, ma non è così, nè è intervenuto il comune, pare che lo spostamento sia dovuto a mancati accordi economici con i proprietari del terreno, sarò felice se qualcuno presenterà documenti contrari.
Cosa potete fare ? Barricarvi dentro e fatte le 23 chiamare i carabinieri e chiedere di far rispettare la legge, cioè far abbassare il volume della musica, per il resto consiglio di tornare a casa dopo le 24, noi lo abbiamo fatto per una decina di anni.....

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 13:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Enzo Gamba
ma na cosa bon a riescn a fà ndà stu paes ...ma liberate quelle cazzo di spiagge e privatizzatele altro che riviera romagnola

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 13:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola
Enzo ma che ce ne facciamo delle spiagge belle se manca tto il resto? Lo sai che neanche quest'anno il metrò del mare attraccherà a Bacoli? e che abbiamo di nuovo lo scalandrone chiuso? Monnezza..come ormai accade da anni solo monnezza arriverà a Bacoli per l'estate!!!!

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 14:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma ste caspito di giostre (vecchie e stravecchie tra l'altro) a chi servono? portano soldi o turismo "buono" alla nostra città? non mi pare. in cambio, ci intasano di traffico e rompono le scatole a chi vi abita vicino. Chi è il genio che ogni anno comcede ai giostrai di accamparsi in punti centrali della città? non esiste! a sorrento o amalfi o positano autorizzerebbro una cosa simile? al limite, gli si conceda un pezzo di terra in periferia, lontano da strade principali e da abitazioni, come fanno in tutto il resto del mondo

 
Alle 7 luglio 2011 alle ore 17:13 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Ma mi domando, la signora Leone, questa volta, il parere tecnico, circa la sicurezza stradale inerente al posizionamento del lunapark, l'ha rilasciato?
Ricordo, perfettamente, che, nel 2009, ella si era nettamente rifiutata di rilasciare il parere favorevole, in materia, ai responsabili del lunapark in quanto, secondo lei, vi erano problemi di sicurezza stradale nei pressi della zona dell'incrocio tra via Risorgimento e via Lungolago. Adesso, all'altezza di una curva e nei pressi di un dosso, il parere favorevole si può rilasciare?

 
Alle 9 luglio 2011 alle ore 08:15 , Anonymous angelo nero ha detto...

ieri sera ,venerdi,il luna park era spento ,forse hanno capito la stronz..a ke avevano fatto????sapete notizie???

 
Alle 9 luglio 2011 alle ore 12:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

un bel blog peccato che pubblichi solo i commenti positivi!!! e che esaltano il dolce far denuncia!!

 
Alle 9 luglio 2011 alle ore 15:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Strani movimenti e pulizia di terra incolta a Via Risotgimento abbasc a vill, vuoi vedere che han trovato qualche "accordo" ?

 
Alle 11 luglio 2011 alle ore 10:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

SIAMO UN POPOLO DI PECORELLE...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page