This page has moved to a new address.

Sibilla Bacoli, Un Rebus da Decifrare: Tifoseria e Città Puntano alla Promozione in Seconda Divisione

Freebacoli: Sibilla Bacoli, Un Rebus da Decifrare: Tifoseria e Città Puntano alla Promozione in Seconda Divisione

lunedì 4 luglio 2011

Sibilla Bacoli, Un Rebus da Decifrare: Tifoseria e Città Puntano alla Promozione in Seconda Divisione

image Una serata in compagnia, tra amici, mister e presidenza, ed un futuro prossimo tutto da decifrare.

La Sibilla del prossimo anno si presenta come un rebus da studiare, immaginare e strutturare, pian paino, con il passare dei giorni ed il sopraggiungere delle prime certezze. Carannante ben saldo in panca ed i Lucci pronti a riproporre alla città un progetto ambizioso e proiettato verso una promozione sognata da anni, ma mai ancora realizzata. L’enigma adesso è tutto puntato sulla rosa da mettere a disposizione di tecnico e città.

Con il “sciogliete le righe” della scorsa settimana la dirigenza ha spronato i giocatori a riflettere bene prima di immaginare una nuova destinazione. Prima di firmare contratti con altre società, anche di rango superiore. Ma il problema, adesso, è sempre lo stesso: quali saranno le garanzie.

Perché la società, in attesa di nuovi partner che possano affiancarla verso traguardi epici, se vuol realmente riproporsi a grandi livelli, riportando gente alla stadio ed infiammando gli animi della città e dell’intera area flegrea, non potrà far altro che puntare su chi quest’anno ha garantito prestazioni da Seconda Divisione, venendo abbattuti soltanto dalla burocrazia e da normative tanto chiare quanto inique.

Imprescindibili dovranno essere elementi quali Poziello, Temponi, Martone, Rainone, Carannante, Castaldo, da inserire in un mosaico con un unico ed esemplare pilastro: Tommaso Manzo. Re della categoria, giocatore d’inestimabile valore, propulsore di sogno, razionalità ed anche magia, quell’incantevole maestria che, in match bloccati, riesce a regalare un sorriso a supporter e squadra. Un trascinatore goleador a cui affiancare anche giovani d’indubbio valore come Piccolo o Russo.

E’ su questo che la società deve cominciare a dare risposte certe, utili anche per tranquillizzare una platea che attende e spera. Un gruppo di giovani ultras sempre pronto a “sostener la maglia”, spesso anche in trasferta, qualsiasi siano gli obiettivi e le ambizioni. Erano lì nel corso delle vittorie interne contro Viribus o Aprilia al Chiovato, così come riempivano la gradinata nel corso del nefasto derby salvezza contro l’Ischia di due anni addietro.

Mantenere i migliori, colmando le deficienze: questa è la strada per raggiungere il sogno.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

1 Commenti:

Alle 5 luglio 2011 alle ore 21:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marco Illiano
...DAI VINCETE PER NOI!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page