This page has moved to a new address.

Genitori Pronti alle Barricate, la Scuola di Miseno Potrebbe Diventare un Albergo

Freebacoli: Genitori Pronti alle Barricate, la Scuola di Miseno Potrebbe Diventare un Albergo

domenica 4 settembre 2011

Genitori Pronti alle Barricate, la Scuola di Miseno Potrebbe Diventare un Albergo

image Si preannuncia come una riunione incandescente quella che si svolgerà domani sera presso l’hotel Villa del Mare di Miseno: i genitori, esasperati dal continuo rimandare e disinteresse da parte delle istituzioni, chiedono l’immediata riapertura dell’edificio scolastico misenate.

“Lunedì 5 settembre alle ore 18.45 presso l'hotel Villa del Mare di Miseno è stato organizzato un incontro tra i genitori, gli insegnanti e l'assessore alla pubblica Istruzione del Comune di Bacoli per capire il destino del plesso di Miseno. Partecipiamo tutti”, tuonano i genitori del plesso scolastico lasciato nell’oblio.

  • Scuse Amministrative ed Indagine

A detta dell’amministrazione comunale, che ha garantito la propria presenza all’incontro con l’assessore alla Pubblica Istruzione Monica Carannante, a mancare sono proprio i soldi per ristrutturare l’intero locale posto a due passi dal mare (e per tal motivo molto appetibile in vista di una "cessione a tersi)

A ciò si aggiunge la pressante attività degli organi di controllo che punta l’attenzione verso la stabilità dei plessi scolastici comunali, tra cui anche la scuola di Miseno. La stessa che, sino a qualche anno fa, veniva utilizzata sia come scuola materna che come sede di classi di scuola elementare spostate poi, per lavori, verso il più grande e centrale plesso “Guglielmo Marconi”, in Bacoli.

Una struttura, quella misenate, che sino a quando era operativa a pieno regime garantiva un’ottima valvola di sfogo per i numerosi bambini residenti in Miseno e nella vicina Miliscola, riuscendo ad ospitare ben 140 alunni. Ma nel febbraio del 2009 le cose cambiarono e per motivi di ristrutturazione la scuola elementare veniva chiusa, mentre la struttura adiacente, sede di quella materna veniva lasciata aperta.

  • Il Sospetto di una Nuova Svendita a Privati

Di lì seguirono le promesse, poi non mantenute, del Comune circa una repentina riapertura della struttura. A preoccupare, a detta dell’Ufficio Tecnico locale, era la solidità dei solai non a norma, per la cui risistemazione si pensò di chiudere anche la limitrofa materna.

Una decisione che determinò già dal settembre 2009 azioni di protesta lungo la litoranea più frequentata del paese: il sospetto, da parte di genitori e familiari degli alunni, era quello di una possibile compravendita del Comune, pronto a cedere la struttura a privati per trasformarla in un immobile con finalità ricettive, quali quelle di pizzeria, pub o ristorante.

Ipotesi non ancora fugata.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

1 Commenti:

Alle 4 settembre 2011 alle ore 22:52 , Anonymous Ciro Ceneri ha detto...

....ma dove sono finiti i soldi delle due scuole vendute...quei soldi non costituiscono fondi per il restauro delle scuole Bacolesi, molte delle quali fatiscenti ??? ...dove sono finiti quei fondi ??

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page