This page has moved to a new address.

Uomo Trovato in una Pozza di Sangue, Rissa nella Notte a Cappella: Intervengono i Carabinieri

Freebacoli: Uomo Trovato in una Pozza di Sangue, Rissa nella Notte a Cappella: Intervengono i Carabinieri

giovedì 1 settembre 2011

Uomo Trovato in una Pozza di Sangue, Rissa nella Notte a Cappella: Intervengono i Carabinieri

image Cade dal balcone di un amico e viene ritrovato in una pozza di sangue: rissa ed alta tensione in Cappella vecchia, proprio al confine tra i comuni di Bacoli e Monte di Procida.

E’ stato ritrovato in fin di vita intorno all’1:30 di stanotte un uomo, di nazionalità polacca, steso sul manto stradale della degradata area di frontiera, su cui si presenta la linea che divide le due realtà dell’area flegrea.

Il corpo, steso in un lago di sangue fuoriuscito dalla testa del quarantenne, è stato avvistato da un gruppo di giovani residenti della zona che, resisi conto delle cattive condizioni di salute del malcapitato accasciato in terra, hanno contattato il 118.

Dal Pronto Soccorso puteolano giungevano repentinamente due ambulanze.

  • I lati oscuri della vicenda

La vicenda, che ancora nasconde diversi lati oscuri, è stata contraddistinta da una lunga serie di aspetti che fanno riflettere sull’effettiva dinamica dell’incidente che ha portato al ferimento del polacco che, tra le altre cose, si presentava in evidente stato d’ebbrezza.

L’uomo, con gravi lesioni al capo e privo di conoscenza per diversi minuti, potrebbe essere caduto dall’abitazione dell’amico, sempre di nazionalità polacca e molto conosciuto in zona, a seguito di un evento fortuito o di uno scontro con altre persone. Dal balcone del domicilio sito in via Cappella, posto immediatamente sopra la zona in cui è stato ritrovato l’uomo poi trasportato in ospedale, si rinveniva la presenza di fili spezzati, quelli abitualmente utilizzati per stendere gli abiti ad asciugare, i quali potrebbero essere stati utilizzati dal malcapitato quarantenne per attutire l’impatto con l’asfalto.

  • Cappella, degrado senza controllo: scene d’ordinaria follia

Foto4485 Paradossale anche la scena presentatasi, in piena notte, dinanzi ai ragazzi residenti: sul posto, nonostante la macabra situazione, nessuno dei cittadini presenti, compreso l’amico del ferito, aveva pensato di contattare le forze dell’ordine o l’ambulanza.

Tant’è che alla notizia dell’arrivo degli uomini del Pronto Soccorso l’altro cittadino polacco, anche egli in evidente stato d’ebbrezza, ha prima aggredito verbalmente i presenti, poi ha urlato a squarciagola per diversi minuti, ed infine, senza alcuna motivazione valida, colpito con un pugno una vetrata di un’abitazione privata, rompendola in più punti e ferendosi egli stesso.

A ciò si è aggiunto anche un principio di rissa, prontamente sedata da ragazzi accorsi sul posto: lo stesso amico del ferito decideva anche di aggredire alle spalle un residente della zona, venendo poi allontanato con la forza.

Scene oramai divenute ordinarie in questa specifica sezione di periferia, che vengono ripetute di sera in sera acuendo il degrado della frazione Cappella, completamente abbandonata a se stessa da entrambi i municipi da cui è divisa. Sempre più rare sono, difatti, le presenze di carabinieri e polizia municipale che, con la propria assenza, non fanno altro che rendere sempre meno al sicuro un grossa fetta della popolazione montese e bacolese. 

Subito dopo, per accertare le dinamiche dell’accaduto, sono accorsi i carabinieri della stazione di Monte di Procida.

Intanto il ferito, che riprendeva conoscenza con il passare dei minuti, veniva trasportato, non senza difficoltà ed in gravi condizioni, presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

7 Commenti:

Alle 1 settembre 2011 alle ore 19:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciro Arciprete
brrrrrr

 
Alle 1 settembre 2011 alle ore 19:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mena Geremia
Infat senza controllo. . io abito proprio li e stanotte è stato un inferno. ma un inferno è ogni sera . . d'estate poi un incubo. ho quasi paura tornare a kasa di sera tardi. nessun controllo da dove accaduto il fatto stanotte fino alla piazzetta dove sta vià petrara . . per non parlare del parko adiacenti alle scuole . ma?

 
Alle 1 settembre 2011 alle ore 20:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Nappi
eh nn ho dormito proprio stanotte... UN INFERNO! proprio sotto cxasa mia :@

 
Alle 1 settembre 2011 alle ore 20:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Elena Di Meo
waaa ij nn supaev nnt commmèèè

 
Alle 1 settembre 2011 alle ore 20:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmen Dempsey Di Meo
Cappella vecchia come il Bronx...che vergogna!!!

 
Alle 2 settembre 2011 alle ore 10:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marcello Diabolik
In quella zona ci sono molti stranieri che non hanno nemmeno i documenti,Ci vogliono controlli a tappeto su tutto il territorio

 
Alle 2 settembre 2011 alle ore 11:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annarita Aiello
O.O

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page