This page has moved to a new address.

Polizia di Stato, Sanzione Penale per una Discoteca di Bacoli: Diffondeva Musica Alta Sino alle 4 di Notte

Freebacoli: Polizia di Stato, Sanzione Penale per una Discoteca di Bacoli: Diffondeva Musica Alta Sino alle 4 di Notte

venerdì 23 settembre 2011

Polizia di Stato, Sanzione Penale per una Discoteca di Bacoli: Diffondeva Musica Alta Sino alle 4 di Notte

image La Polizia di Stato torna sul territorio bacolese, puntando l’attenzione su movida notturna e trasgressioni della legge: denuncia penale per un noto disco-pub del litorale di Torregaveta.

E’ scattato lo scorso sabato il blitz improvviso degli uomini della Polizia che, partiti da Pozzuoli, si sono diretti presso le numerose discoteche all’aperto del lungomare bacolese, puntando l’attenzione sull’evidente disagio che le stesse arrecano alle numerose abitazioni presenti tra Torregaveta, Fusaro e Mazzoni.

  • L’Ordinanza “Amica” del Sindaco Schiano

Un controllo improvviso, che arriva dopo un lungo periodo di latitanza da parte dello stesso organo di controllo lungo le strade di Bacoli, giunto intorno alle ore 4 e che ha individuato il perpetuarsi di un illecito, da tempo segnalato da residenti esasperati: i locali della zona diffondevano musica ad altissimo volume ben oltre l’orario consentito da una scialba ordinanza emessa dal sindaco Schiano.

La stessa con la quale, a differenza da quanto accade per altri centri d’intrattenimento posti in citta, si permette alle disco giacenti lungo la Spiaggia Romana di “far musica” sino alle 3 di notte, con la motivazione che l’area di Torregaveta, secondo valutazioni prive di alcun fondamento, sarebbe un’area “poco densamente abitata”.

Come se poi le onde sonore abbiano la capacità di fermarsi ad un varco, frenando il proprio suono assordante presso il pontile del Gavitello.

  • La Rabbia dei Cittadini: “Abbiamo Perso il Diritto al Riposo”

imageMa in ogni caso, nonostante la chiara facilitazione amministrativa, più di qualche locale lì presente riusciva a calpestare anche l’ordinanza sindacale: per loro è giunta, dietro controllo della Polizia di Stato, una denuncia di tipo penale con il rischio di chiusura del locale e sospensione dell’attività.

“La sera, soprattutto d’estate, abbiamo perso il diritto al sonno – asserisce un cittadino inviperito – sono state firmate denunce e fatte segnalazioni ma a non intervenire sono le autorità competenti che ci lasciano da soli contro chi la legge non vuol rispettarla. Non capisco perché si facciano ordinanze poco rigide e per quale motivo mancano i controlli. da queste parti si bussa soltanto in campagna elettorale. Per il resto della legislatura non siamo altro che un’area “poco abitata”. Siamo stanchi di subire”.

In ogni caso il controllo notturno continuerà anche nel corso di questo fine settimana e coinvolgeranno anche il Comune di Pozzuoli.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

16 Commenti:

Alle 23 settembre 2011 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rita Capuano
aaaaa! ma finalmente! dopo mesi e mesi....hanno trovato la strada!! -.-''

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 16:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuliana Guardascione ù
e a Baia quando ci vengono ???????????????????????????????????????

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 16:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

CristinaGaetano Panico
ovviamente dopo averci fatto trascorrere notti estive insonni...

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 16:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

CristinaGaetano Panico penso
che ottobre sia il mese giusto ... per chiudere i locali all'aperto ... peccato che òla scelta sia dei gestori e non di certo della polizia!

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 17:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

hanno fatto benissimo io le disco le chiuderei in tutta la campania...

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 17:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marialibera Schiano
che felicirta'
si grazie
peccato che si siano ricordati dopo che abbiamo perso quasi 400 ore di sonno.......

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 18:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuliana Guardascione
appunto....considerate che da casa mia ascolto il puerto Baia,il sottovoce,il carpe diem e il movo....e nn vi dico l'orchestra quando hannos erate insieme....un maore!!!!!! Vogliamo parlare delle auto parcheggiate d'avanti al portone in modo tale che tu non possa nè mettere l'auto in garage,nè entrare in casa?!?!?!? O dei vigili che non vengono anche se li chiami,perchè troppo impegnati a dirigere il traffico nella piazza di Baia??????????????? VERGOGNA....

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 18:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bacoli è una località turistica e come ogni località turistica che si rispetti l'Amministrazione deve tutelare in primis i momunenti storici e poi i centri di intrattenimento come bar, ristornate e in questo caso discoteche.
C'è un noto locale notturno denominato "Nabilah" che ha messo in luce la ns. località con le sue serate di gran rilievo mediatico, facendo arrivare gente da tutto il mondo, in particolare dagli Stati Uniti, celebrità come star del cinema, della musica e tanti altri. Bacoli per le sue magificenze archittettoniche romane dovrebbe essere riconosciuta in tutto il mondo portando milioni di turisti che vanno in altri posti che con un'antica buca riescono a farne un'attrazione tursitica mondiale, invece noi niente, addiruttra su alcune note guide turistiche non e mai comprasa Bacoli e quest'anno sono riuscito a vederla grazie alla voce "miglior locali notturni d'Italia" che guarda caso c'era il Nabilah. Io ho preso d'esempio il Nabilah xkè e un locale che frequento maggiormente ma come quella a Bacoli c'è ne sono tante altre! Quindi non penalizziamo l'unica risorsa che abbiamo per far arrivare gente dalle ns. parti.
Non fatemi dare ragione ad alcune persone della città che dicono che i bacolesi vogliono stare da soli e morire da soli, guadagnare quello che basta e non avere nessuno nel nostro paese, perchè sono gelosi anche di loro stessi! F.TO PIETRO

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 20:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

azz e parlate della musica notturna? vogliamo parlare della gente incivile che deposita spazzatura dappertutto? e di coloro che guidano da spericolati? e di coloro che non pagano tarsu, ici etc etc etc.....? i problemi sono tanti ma la matrice è unica!!!!!!!!!!!!11 INCIVILTA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BACOLI E' E RESTERA' UN PAESE INCIVILE!!!!!!!!!

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 20:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

PURTROPPO DI QUESTE INFRAZIONI QUESTA ESTATE CE NE SONO STATE TANTISSIME, E SPESSO L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE OLTRE AD ESSERE TARDIVO E' STATO ANCHE INFRUTTOSO.A MISENO QUESTA ESTATE UN LOCALE DI NUOVA APERTURA HA ORGANIZZATO UN GIORNO ALLA SETTIMANA FESTE TECNHO DALLE ORE 11 DI MATTINA ALLE 19,TENENDO IL VOLUME DEGLI IMPIANTI AD ALTISSIMO VOLUME E DISTURBANDO LE ABITAZIONI CIRCOSTANTI.UNO SPETTACOLO INDEGNO DOVE RAGAZZI POCO PIU' CHE MAGGIORENNI ERANO IN PREDA AD ALCOOL E DROGHE VARIE, MA SOPRATTUTTO INCURANTI DELLE FAMIGLIE CHE PRENDEVANO IL SOLE COSTRETTE AD ALLONTANARSI PER IL VOLUME ASSORDANTE E PER EVITARE SCENE DISGUSTOSE AI PROPRI FIGLI.DEI VIGILI E DEI CARABINIERI IL SOLITO INTERVENTO: SUPERFICIALE ,INFRUTTUOSO E SPESSO QUASI AMICHEVOLE.CARO JOSI BISOGNEREBBE CREARE UNO STRUMENTO LEGISLATIVO TALE DA OBBLIGARE I GESTORI DI QUESTI LOCALI ALL'APERTO AD EFFETTUARE ATTIVITA' MUSICALI SOLO IN DETERMINATI ORARI E CON LIMITAZIONI DI VOLUME IMPONENDO ANCHE L'OBBLIGO DI AVERE UN LIMITATORE ALL'IMPIANTO.STIMOLARE IL CORPO DEI VIGILI URBANI E DEI CARABINIERI AFFINCHE' SI DOTINO DI APPARECCHIATURE PER LA RILEVAZIONE DEI DECIBEL, IN MODO DA POTER OPERARE MEGLIO.INTERVENIRE POLITICAMENTE PRESSO L'UFFICIO COMMERCIO E DEMANIO AFFINCHE' SI APPRONTI UNA NORMA CHE IDENTIFICHI CON CHIAREZZA LE ZONE DOVE POTER EFFETTUARE MUSICA ALL'APERTO CON I RELATIVI LIMITI ORARI E DI VOLUME ED EVITI LA NASCITA DI DISCOTECHE SULLE SPIAGGIE!!!!

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 23:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

da pozzuoli sono dovuti intervenire...ah sarebbe troppo bello se sanzionassero anche chi concedeva a queste disco di fare il bello e cattivo tempo ovvero sindaco e polizia municipale...

 
Alle 24 settembre 2011 alle ore 08:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

SE ABBIAMO QUALCOSA DA DIRE BASTA VIRTUALE

LUNEDI TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE ?

 
Alle 24 settembre 2011 alle ore 12:55 , Anonymous Pino ha detto...

Mah..... non credo che una discoteca possa fare l'immagine di un comune... Che certe discoteche siano frequentate dalla marmaglia napoletana è verissimo, ma non credo che questo fattore si rifletta sul turismo (se così si può definire) di Bacoli. Al massimo riempirà le tasche dei gestori dei locali che IN MOLTI CASI, senza uno straccio di ricevuta fiscale, intascano fior di quattrini con il biglietto di ingresso e della vendita di alcolici... Quindi, anche se il nome "Bacoli" viene riportato su una guida di settore, non credo che possa portare giovamento... Ma ovviamente questa è una mia modesta opinione...

 
Alle 24 settembre 2011 alle ore 13:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

per non parlare poi dei fuochi d'artificio che accesi alle 03,30 sempre lato spiaggia romana sono veramente il massimo per chi cerca inutilmente di dormire, rispetto chi lavora, ma ora basta !! si esagera !!

 
Alle 24 settembre 2011 alle ore 13:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Cincinnato
bhè sono veramente contenta che si inizi a fare sul serio,ma speriamo che duri.........ogni anno sempre la stessa cosa è come se facessero cucù...tè tè...

 
Alle 24 settembre 2011 alle ore 15:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il rispetto di chi deve riposare è priorità ma non si può pensare di far diventare dormitorio una città intera 12 mesi all'anno. La parola turismo non sappiamo nemmeno cosa lontanamente possa di positivo arrecare alle ns terre. Siamo un popolo chiuso e poco ospitale, la stragrande maggioranza di noi non sa dire una frase compiuta in inglese, lo straniero è visto come un intruso come uno da spennare e rispedire al mittente. Non sappiamo valorizzare una terra che secoli fa fu scelta come terra bellissima oggi il nostro impegno sembra essere quello di distruggere e cancellare il passato. Volete dormire? forse perchè sapete di cosa vivere e i migliaia di posti di lavoro che si perderebbero per la chiusura di questo settore? Se mentre dormite qualcuno di questi futuri disoccupati vi ruba in casa? Ci vuole regolamentazione severa con orari e date da rispettare non repressione e chiusura nei confronti di chi lavora e investe tutti i propri averi e i suoi sacrifici per provare a vivere onestamente. Marco

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page