This page has moved to a new address.

Scarafaggi Conquistano Torregaveta: Spazzate Via le Promesse Elettorali - FOTO

Freebacoli: Scarafaggi Conquistano Torregaveta: Spazzate Via le Promesse Elettorali - FOTO

mercoledì 21 settembre 2011

Scarafaggi Conquistano Torregaveta: Spazzate Via le Promesse Elettorali - FOTO

Foto4614Si scrive Torregaveta, si legge abbandono: mancanza di spazzini, blatte in strada e promesse non mantenute lasciano senza parole i cittadini della degradata frazione cittadina.

Il territorio che ospita gli stazionamenti sia del trasporto pubblico su gomma che quello su rotaia e che rappresenta da decenni la porta d’ingresso verso l’entroterra di Bacoli e Monte di Procida, è lasciato da tempo in una condizione di assoluta fatiscenza che di certo non gioca a vantaggio dell’intera collettività locale.

Foto4619 Tra la stazione, la piazzetta ed il molo di Torregaveta, ad esempio, ogni angolo è contraddistinto da cumuli di spazzatura che denotano due aspetti contrapposti: da un lato la volontà dei residenti e dei commercianti della zona di uscire da questo stato di degrado, attraverso una volontaria attività di pulizia; dall’altro la mancanza di un quotidiano servizio di spazzamento pubblico che lascia in terra, tra marciapiedi, alberi ed autovetture, rifiuti di diversa tipologia.

  • Mancano i Cestini

Foto4605Ma a mancare, in Torregaveta così come altrove, sono anche i cestini.

Tolti i cassonetti dai cigli stradali, con l’inizio della raccolta differenziata porta a porta, non si è ancora provveduto, se non nel centro del paese, a sistemare dei raccogli carte, costringendo i cittadini “a fare da sé”. Ed in tal modo le aiuole pubbliche si trasformano in mini discariche in cui depositare bottiglie e cartacce.

  • Il Pontile, tra Comune e Provincia

Non dissimile è poi la situazione vissuta sul pontile: tra fanghiglia e pali pericolosamente arrugginiti, sono soltanto le prime mareggiate autunnali a portare via con sé tutto ciò che non viene raccolto da impiegati pubblici. Uno spazio, quest’ultimo, di proprietà della Provincia di Napoli e gestito dal Comune di Bacoli che giace in una condizione d’inspiegabile disinteressamento istituzionale.Foto4610

  Tutto ciò nonostante sia in ambito provinciale che in ambito locale a rappresentare quella zona sia proprio il sindaco Ermanno Schiano, che da più di sette anni riveste anche la carica di consigliere della Provincia.

Ma le preoccupazioni, oltre alla mancanza di manutenzione ordinaria, sono relative anche ai prossimi maltempi.

Nonostante le promesse amministrative, non si è ancora a sistemare una griglia al confine tra i Comuni di Bacoli e Monte di Procida. “Senza questo accorgimento anche quest’inverno Torregaveta sarà costretta ad allagarsi”, asseriscono gli stessi cittadini che, a margine del tour nell’abbandono di periferia, spezzano una lancia a favore dei dipendenti comunali: “Torregaveta ha un suo spazzino che svolge al meglio il proprio lavoro. Spesso però viene chiamato per pulire altre aree care ai nostri amministratori”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

10 Commenti:

Alle 22 settembre 2011 alle ore 08:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Rosaria Carannante
Uno schifo!!!!!

 
Alle 22 settembre 2011 alle ore 09:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sonia Frascatore
Bene! non bastavano quelli sugli "scranni"... ;-)) Serve una profonda ed immediata disinfestazione generale: sopra, sotto e tutt'intorno agli "scranni", altrimenti saremo invasi totalmente....

 
Alle 22 settembre 2011 alle ore 14:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

diciamo che torregaveta non vive proprio in questo abbandono come descritto in questo articolo...c'è il problema che la flegrea lavoro puntualmente ogni giorno toglie lo spazzino di turno per metterlo sui furgoni della differenziata appunto perchè nisciun ten genio i faticà!!!!! Ogni giorno appena torregaveta non vede lo spazzino c'è sempre la solita persona che fa burdell semp iss....IL BARBIERE DI SIVIGLIA ahahahah chissà lui cosa sarebbe in grado di fare....è un dubbio che mi sono sempre posto!!!!

 
Alle 22 settembre 2011 alle ore 14:31 , Anonymous IL CAVALIERE OSCURO ha detto...

L'UNICA PERSONA CHE DEDICA TUTTO SE STESSO PER TORREGAVETA E' IL CONSIGLIERE SCHIANO PORFIRIO IL QUALE OGNI GIORNO SI LAMENTA AL COMUNE E ALLA FLEGREA LAVORO DELLO STATO IN CUI VERSA TORREGAVETA E CERCA DI RISOLVERE I PROBLEMI MAGGIORI ADDIRITTURA DELLE VOLTE ERA FACILE SORPRENDERLO MENTRE LUI STESSO PULIVA LA SPIAGGIA ALL'INIZIO DEL PERIODO ESTIVO. L'UNICA PECCA CHE TIENE E' QUANDO GIRA PER IL PAESE CON AFFIANCO IL SUO BALDO SCUDIERO...IL GRANDE FILOSOFO...NONCHE' IL POETA DI TUTTI I TEMPI...IL GRANDE GIOVANNI DEL MASTRO!!!!!

 
Alle 22 settembre 2011 alle ore 14:37 , Anonymous IL CAVALIERE OSCURO ha detto...

E' MAI POSSIBILE CHE OGNI VOLTA IL NOTO BARBIERE DI TORREGAVETA DEVE SEMPRE LAMENTARSI DI TUTTO E DI TUTTI???? MA LUI CHE INIZIATIVE PRENDE???COSA HA FATTO PER TORREGAVETA????
PS COMPLIMENTI A JOSI DELLA RAGIONE PER IL LAVORO CHE STA FACENDO MA UNA CORTESIA...NUN TA FA CU CERTA GENT!!!!!

 
Alle 22 settembre 2011 alle ore 15:36 , Anonymous di colandrea ha detto...

piuttosto vogliamo parlare dello stato d'abbandono della zona della "sella" di baia e di via bellavista?????
ormai "le spine" hanno invaso i marciapiedi rendendoli impraticabili e costringendo i pedoni a transitare in strada in punti pericolosi !!!
clamorosa la pulizia dei marciapiedi effettuata dalla flegrea lavoro ,20 giorni fa ,solo nei 30 metri adiacenti e opposti alla scuola elementare!!!!
proprio come quelle persone che si lavano la faccia e si dimenticano per anni che hanno un corpo da pulire!!!
grazie al sindaco ermanno schiano e a tutti quei politici che hanno preso voti a ballavista sia di maggioranza che di opposizione!!
siete capaci solo di salvaguardare i vostri interessi!!

 
Alle 22 settembre 2011 alle ore 16:15 , Anonymous IL CAVALIERE OSCURO ha detto...

sono d'accordo con di colandrea....mi sono trovato a passare anche io per quella zona c'è un degrado assurdo e non ne parliamo del parcheggio del fusaro e della villa stessa...è diventata una discarica a cielo aperto...ma sono buoni solo a prendere i voti???? Il signor Macillo ne ha presi e presi per bellavista e per il fusaro ma c a fatt??? si sa solo lamentare pure lui!!!! sindacooooo svegliaaaaa diamoci una mossa ralll nfacc e pulizzammm sti vie facciamoli lavorare a quei sfaticati che stanno nella flegrea lavoro sannn sul azzuppa u pan!!!!!

 
Alle 22 settembre 2011 alle ore 23:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giancarlo Rizzi
Avevano promesso topi?

 
Alle 22 settembre 2011 alle ore 23:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Rosaria Carannante
Anno pensato sono meno inconranti

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 07:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Barbiere di Siviglia è un'opera troppo importante per essere utilizzata come sfottò.............sarebbe più appropriato tosacane!!!!!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page