This page has moved to a new address.

Bacoli Campione d’Italia, E’ Canoa Show al Lago Miseno: Ma l’Amministrazione è Assente - FOTO

Freebacoli: Bacoli Campione d’Italia, E’ Canoa Show al Lago Miseno: Ma l’Amministrazione è Assente - FOTO

mercoledì 5 ottobre 2011

Bacoli Campione d’Italia, E’ Canoa Show al Lago Miseno: Ma l’Amministrazione è Assente - FOTO

image E’ grande festa sulle sponde del lago Miseno che ha ospitato 1 e il 2 ottobre il campionato italiano juniores di canoa polo vinto dalla squadra bacolese Canoa Club Napoli.

Gli atleti del Canoa Club Napoli hanno infatti battuto ben undici squadre, aggiudicandosi e vincendo la finale contro il Pisa con il risultato di 6-4 dimostrando a tutti i presenti la loro freddezza e determinazione nel raggiungere l’obiettivo, resosi più ostico dopo l’iniziale svantaggio.

Grande la soddisfazione non solo dei ragazzi, che hanno faticato non poco per arrivare a questo risultato, ma anche di tutto il Canoa Club, dal presidente Alessandro Carannante, al preparatore atletico Aniello Lepre che con Alessandro Scamardella e Giuseppe Sorte hanno fatto crescere questi giovani atleti, motivandoli e seguendoli con tutto il loro impegno.

Da notare che soltanto due anni fa gli stessi giocavano le loro prime partite in serie B senza farsi neanche troppo notare ed ora invece sono Campioni d’Italia. image

Ottima Organizzazione

Una vittoria che rende ancor più belle le due fantastiche giornate di sport che hanno animato il week end sul lago Miseno, con un’organizzazione capace,pur nella mancanza di appoggio ricevuta dalle istituzioni e da parte della collettività, ma con grande impegno e passione a mettere in piedi un evento sportivo curato nei minimi dettagli che ha sorpreso favorevolmente le varie compagini provenienti da tutta Italia.

L’Indifferenza delle Istituzioni Cittadine

Unica nota stonata all’interno di questa bella favola è stata la mancata presenza all’evento di almeno un rappresentante del Comune di Bacoli, che non solo non ha per nulla contribuito all’organizzazione dell’evento, ma ha anche disertato l’invito a partecipare alla premiazione. image

I vertici del governo cittadino non hanno infatti trovato neanche un minuto da dedicare ai ragazzi di Bacoli, avendo infatti preferito premiare gli arabi dell’evento internazionale Arif Al Zaffain e Nadir Bin Endi piloti di Fazza (Victory Emirates Team) , vincitori del “Gran premio del mare”.

Ben diversa era la passerella così come l’occasione per propagandare l’operato dell’amministrazione. La gara di offshore era un evento certamente importante per il paese ma di sicuro i ragazzi bacolesi avrebbero meritato una maggiore attenzione.

Ma i giovanissimi sportivi se ne saranno fatta una ragione.

In fondo se lo sport viene snaturato perdendo la sua genuinità e spontaneità trasformandosi in un mero evento “mediatico”, ovverosia come semplice occasione di propaganda, questo non ha più nulla a che fare con la vera essenza dello Sport.

Danilo Corini & Marco Di Meo
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

9 Commenti:

Alle 5 ottobre 2011 alle ore 22:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
niente niente nn lo.....sapevano!!

 
Alle 5 ottobre 2011 alle ore 22:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rueda Internacional Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

 
Alle 5 ottobre 2011 alle ore 22:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Di Meo
Una vergogna!! Come al solito... Ma dico io, il sindaco dov'era? In un modo o nell'altro si è mosso il commercio per questo evento, ma il sindaco, l'assessore allo sport... dov'erano?

 
Alle 6 ottobre 2011 alle ore 07:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

...non sono per niente sorpreso...visto come sono le Politiche sociali abbandonati nel nostro Paese.Quindi chi non ha cuore per le povertà e gli abbandoni,non vedo perchè debba avere cura di piccole manifestazioni..???...questi sono gli interessi sui GIOVANI che tanto si propagandava nella campagna elettorale...VERBA VOLANT dicevano i LATINI...e nuje ammuccam (abboccare)dicono i DIALETTI.
AZZURRA CAMPI FLEGREI

 
Alle 6 ottobre 2011 alle ore 08:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sapete una cosa?
Qualche settimana fà fù inaugurata una sorta di palestra qualcosa del genere, il Sindaco era presente lui e la sua famiglia, a quell'evento aveva partecipato anche una donna dello spettacolo,non mi chiedete i nomi perchè non li so.
Intanto in villa andava in scena la presentazione della Sibilla, e nemmeno li vi era traccia dell'amministrazione.
Ora è successo quest'altro episodio, mi sa tanto che questi sono a c.... loro.
Grazie,con affetto un fans delle persone serie che a Bacoli, purtroppo continuano a scarseggiare in special modo in politica.

 
Alle 6 ottobre 2011 alle ore 09:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Azzurra Campi Flegrei
ma non c'erano cantanti di rilievo...perlomeno Gigi D' Alessio !...e poi vuoi mettere Baia e il Fusaro..???..dai.....la differenza delle classi sociali,...un pò come Robin Hood...toglie ai poveri per dare ai ricchi.....attendiamo cadaveri che passano sulla riva del Lago Fusaro ,tanto da lì si deve passare...Dall' OFF SHORE...alla CANOA ...uà .......un saluto invece da una barca ancora più malandata:" i RAGAZZI DELLA BARCA DI CARTA "...& AZZURRA CAMPI FLEGREI....difendiamo gli stati sociali abbandonati da una scarsa e modesta gestione dei servizi sociali..LA POVERTA' E LE DIVERSITA' SONO EMARGINATE E LASCIATE SOLE...

 
Alle 6 ottobre 2011 alle ore 09:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ercole Mirabella
Ma come possono pensare alla canoa se hanno tanti problemi poverini!...................................5 lenze,specchi d' acqua a baia,lago fusaro,ristoranti,pratiche edilizie,pubblicità,

 
Alle 6 ottobre 2011 alle ore 10:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Azzurra Campi Flegrei
questi sono CAMPIONI DI VITA.......I LORO MOTORI D'ACQUA SONO LE LORO BRACCIA...INSEGNAMENTO PER I GIOVANI FLEGREI E PER QUELLO CHE SI CHIAMA ANCORA SPORT....!!..I GIOVANI LA RICCHEZZA DEL FUTURO...GRAZIE RAGAZZI !....crescete e moltiplicatevi...LO SPORT è UN' OPPORTUNITA' PER TUTTI...!!

 
Alle 7 ottobre 2011 alle ore 11:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Purtroppo, e non oggi ma da sempre, il nostro paese o città come la volete chiamare “Bacoli”, soffre per lo sport in generale.
Ci sono paeselli di poche anime, dove vi sono impianti sportivi che fanno rabbrividire, piscina, basket, tennis, campi da calcio, palestre e chi più ne ha più ne metta.
Purtroppo a Bacoli, abbiamo decine di palestre private, varie scuole calcio, tante associazioni, tanti amici che fanno teatro, ma mai coesi tra loro, sempre in guerra, in disputa stupida e miope.
Con tutte queste persone si potrebbe seriamente formare un esercito (senso buono della parola).
Con il voto si potrebbe seriamente far capire a certe persone che Bacoli deve vivere, invece quando si va nella cabina ci si ricorda sempre e solo delle solite persone (non faccio nomi ma a vedere i banchi occupati in consiglio comunale si capisce benissimo).
Allora, mi domando, siamo tutti buoni solamente a parlare o abbiamo tutti alla fine degli interessi da salvaguardare?
La cosa più che mi fa rabbia e che gli interessi primari dovrebbero essere i nostri figli e il loro futuro che passa attraverso, lo sport, l'aggregazione, il teatro, l'associazionismo serio e non quello fatto per arrivare alla politica o ad interessi personali.
Grazie.
Pubblicatelo per piacere mi capita spesso di non vedere i miei commenti.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page