This page has moved to a new address.

Gli Ecomostri di Baia : i Pontili "Lubrano" e "Coppola" Continuano ad Inquinare - VIDEO

Freebacoli: Gli Ecomostri di Baia : i Pontili "Lubrano" e "Coppola" Continuano ad Inquinare - VIDEO

martedì 4 ottobre 2011

Gli Ecomostri di Baia : i Pontili "Lubrano" e "Coppola" Continuano ad Inquinare - VIDEO

image A Bacoli si continua imperterriti ad inquinare. Non da giorni, da mesi, o da qualche anno: A Bacoli si inquina da ben 12 anni, e tutto questo sotto gli occhi di tutti. 

Gli Ecomostri, o meglio il PERICOLO, è costituito sia dal Pontile Lubrano della ‘celeberrima’ società Pozzolana Flegrea s.r.l. in località Lucido, che d’ora innanzi lo chiameremo “il Pontile della VERGOGNA”, e sia dal Pontile ex cava Coppola che si trova in località Punta Epitaffio. Struttura a cui, così come fatto in precedenza, assoceremo il nominativo di “il Pontile dell’INDECENZA”.

Per una maggiore chiarezza, utile ai lettori, gli ecomostri delimitano il confine del Porto di Baia: infatti l’inizio del Porto si trova alle pendici del Castello Aragonese di Baia, dove è presente anche il Fanale rosso del Fortino Tenaglia (che dovrebbe delimitare l’uscita dei natanti dal porto) e l’altro estremo in località Punta Epitaffio (che dovrebbe delimitare per l’entrata del porto dei natanti con un altrettanto fanale di colore verde del tutto assente).

Pontili Inquinati Ma Non Controllati

image Unitamente ricadenti nell’Ente Parco dei Campi Flegrei e nel Parco sommerso di Baia; entrambi sottoposti, da ordinanze, all’abbattimento ed al ripristino dei luoghi; congiuntamente sottoposti alla delimitazione degli specchi acquei antistante i pontili per un raggio di 50 metri lungo le proprie lunghezze, da una zona interdetta alla navigazione, alla sosta di natanti, all’installazione di idonea segnaletica diurna e notturna costituita da segnalamenti marittimi galleggianti e da cartellonistica indicante il pericolo.

Ed invero ad oggi, scavalcando qualsiasi norma, si presentano due scheletri pericolosissimi: il pontile della VERGOGNA, sottoposto all’ordinanza della Capitaneria di Porto n.36/2003, ed adiacente alla cava Lubrano dove venivano “tritovagliati e mescolati alla pozzolana i rifiuti tossici’’, ad oggi non ancora bonificata nonostante la delibera del Consiglio Comunale 18/2008 e l’Ordinanza 57/2011, attualmente si individua ancora come una struttura di oltre 600 mq totalmente arrugginita, rischiosissima per l’incolumità dei natanti e dei bagnanti, segnalata con 4 lumini e priva di cartellonistica e boe oltre i 50 metri.

Ed infine il pontile dell’INDECENZA che si erge dall’antica Villa di epoca romana, di cui ancor oggi si ammira qualche traccia dell’antico ‘opus reticolatum’ e di qualche reperto archeologico totalmente sul Parco Sommerso di Baia.

La Politica Resta a Guardare, Mentre i Furbi Fanno Ciò che Vogliono

image Entrambi fermi lì senza che alcuno muova un sol dito per rimuoverli. Ambedue ben saldi nei mari demaniali del nostro Comune per rappresentare quel nesso indissolubile che lega i furbi del quartiere con la politica cieca di una città inquinata dalla strafottenza da chi anziché agire, pensa soltanto a coprire ciò che non va, sperando che la coperta possa scoprirsi negli anni avvenire.
Inizio pontile Coppola.

Contemporaneamente rappresentativi di una politica ARRUGINITA e disinteressata della bonifica e dello sviluppo del territorio.

Un modo di fare che necessita un intervento deciso da parte di chi, tra organi di controllo, dirigenti e amministrazione, ha il dovere di tutelare l’interesse di tutti.

Autorità competenti che all’interesse dei pochi devono contrapporre quello di tutti, abbattendo quanto prima i due ecomostri e riconsegnando alla popolazione angoli di paradiso attualmente occupati dall’inferno della sopraffazione e dell'abusivismo senza ragione.

Dal minuto 3:25 "Freebacoli : il vergognoso stato dei costoni bacolesi"



Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

5 Commenti:

Alle 4 ottobre 2011 alle ore 21:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosaria Abbundo
Nella seconda foto dell'articolo si vede molto bene anche il terzo ecomostro: quello della VERGOGNA E DELL' INDECENZA MESSE INSIEME! e non mi si venga a dire che ci sono licenze, concessioni, condoni e/o quantaltro perchè sappiamo tutt* come vengono accordati!

 
Alle 4 ottobre 2011 alle ore 22:51 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

Ecomostri a Bacoli.
Vogliamo parlare di Baia, durante l'estate vi sono tante barche che non si vede il mare, Miseno stesso discorso, Punta Pennata, struttura ricettiva che ha colonizzato un intera collina, Casevecchie villa Scalera idem come sopra, Miliscola foce del lago maremorto ricoperta da struttura abusiva, Via Miliscola, sfido chiunque a vedere il mare, e un susseguirsi di baracche.
E ALLORA di che c...o parliamo.

 
Alle 5 ottobre 2011 alle ore 07:41 , Anonymous mauro milone ha detto...

è gia satata fatta una prima trance di lavori per lo smaltimento dei pontili soltanto che l'impresa appaltatrice invece di portare i rottami nel posto dovuto li ha sparpagliati sui fondali circostanti e precisamente nella zona tra il pontile ed il teatro sommerso vicino il castello di baia, inqunando sia l'ambiente marino che i reperti archeologici. sul fondale dove poggiano i pali di ferro gettatti, non crescono piu le poseidonie la i taratufoli, lo stesso vale per i bidoni di ferro delle cozze che hanno invaso assieme alle retine per la semina i fondali di bacoli e baia

 
Alle 6 ottobre 2011 alle ore 16:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

non siate ridicoli. il ferro arrugginito non inquina: è il ferro che torna al suo stato naturale, quello di ossidazione.

 
Alle 7 ottobre 2011 alle ore 13:59 , Anonymous peppolo ha detto...

Rosaria Abundo ma datti all'ippica ciardona!
e pienz e figl!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page