This page has moved to a new address.

Corruzione e Truffa per la Sepsa, Appalti Truccati Per Favorire Imprenditori Privati – VIDEO TGR CAMPANIA

Freebacoli: Corruzione e Truffa per la Sepsa, Appalti Truccati Per Favorire Imprenditori Privati – VIDEO TGR CAMPANIA

mercoledì 5 ottobre 2011

Corruzione e Truffa per la Sepsa, Appalti Truccati Per Favorire Imprenditori Privati – VIDEO TGR CAMPANIA

Foto4503 La Redazione di Freebacoli pubblica di seguito un servizio tratto dal TGR Campania delle 14:00 ed in cui viene trattata l’evoluzione delle indagini afferenti al presunto giro di tangenti in cui risulta essere coinvolta la Sepsa, società gestrice della Cumana e della Circumvesuvuana.

A seguito dell’attività degli inquirenti, sono stati già 16 gli arresti eseguiti la scorsa mattinata, di cui nove in carcere e sette ai domiciliari, nell'ambito di un'inchiesta della procura di Firenze su presunti appalti truccati di Trenitalia e Sepsa.

Le misure cautelari, tra le quali anche nove provvedimenti interdettivi di divieto temporaneo di esercitare determinate attività professionali o imprenditoriali, disposte dal gip del Tribunale di Firenze Davide Monti, sono state eseguite in 19 città italiane, mentre gli indagati sono complessivamente 42.

  • I Reati Contestati ai Dirigenti: Truffa e Associazione Per Delinquere

I reati contestati a vario titolo alle persone coinvolte sono associazione per delinquere, truffa, peculato, turbata libertà degli incanti e del procedimento di scelta del contraente, corruzione di persona incaricata di pubblico servizio, rivelazione ed utilizzazione di segreti d'ufficio, falsità commesse da pubblici impiegati incaricati di pubblico servizio.

L'inchiesta ha coinvolto "un consistente gruppo di funzionari e dipendenti di società a partecipazione pubblica (come Trenitalia e Sepsa S.p.a.) ed imprenditori concorrenti, associati tra loro formando una vera e propria organizzazione finalizzata a falsificare le gare d'appalto", ha spiegato la questura fiorentina in una nota.

"I funzionari di Trenitalia svolgevano un ruolo fondamentale all'interno dell'organizzazione, avvantaggiando in più modi le attività degli imprenditori al fine di ricavarne un proprio tornaconto in termini economici", si legge in un altro comunicato.

  • Dipendenti Corrotti, Messa a Rischio la Sicurezza dei Passeggeri

Foto4505La questura ha spiegato poi che "la società appaltatrice procedeva ad un'aggiudicazione frutto di accordi tra imprese, che non operando in regime di concorrenza, adottavano un prezzo di aggiudicazione sconveniente per la Pubblica Amministrazione frutto di offerte pilotate nell'esclusivo interesse degli imprenditori aderenti al cartello e dei dipendenti di Trenitalia corrotti".

Il procuratore aggiunto Giuseppe Soresina, in conferenza stampa, ha parlato anche di "pezzi vecchi scambiati per pezzi nuovi" e di "prezzi probabilmente gonfiati ad arte".

Soresina ha aggiunto di "non poter escludere" eventuali ripercussioni sulla sicurezza del trasporto ferroviario, benché questo non fosse "oggetto di indagini", mentre a proposito degli eventuali danni per la pubblica amministrazione, il pm ha spiegato che è "difficile dire quanto sia costato alla collettività".

  • Manifestazione Popolare il 7 Ottobre

Ed a questo punto assume ancor più importanza la manifestazione contro i tagli e gli sprechi del servizio pubblico su gomma che si terrà il prossimo 7 ottobre a Napoli (Clicca Qui).

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

7 Commenti:

Alle 5 ottobre 2011 alle ore 16:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosaria Abbundo
vorrei tanto conoscere i nomi di questi signori arrestati e indagati....

 
Alle 5 ottobre 2011 alle ore 17:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianluca Esposito
FreeBAcoli non fa quasi mai nomi.......Le ordinanze di custodia cautelare riguardano l’imprenditore Cesare Damiano, finito in carcere (ma è destinatario anche di un’ordinanza ai domiciliari, firmata da un diverso gip prima che emergessero elementi che hanno poi determinato l’aggravamento della misura); gli imprenditori Salvatore Avallone, Gennaro Caianiello, Stefano Acciaio e Gelsomina Pagano, oltre ai funzionari o dirigenti della Sepsa Sergio Gallo, Sergio Henke, Luigi Rivieccio e Raffaele Majolo.
Ai domiciliari sono finiti gli imprenditori Guglielmo e Antonio Del Vecchio e Riccardo Poggi, oltre ai funzionari di Trenitalia Tiberio Casali, Marco Mazzanti e Giovanni Mugnai

 
Alle 5 ottobre 2011 alle ore 22:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Consulta Giovani Di Quarto
il solito tram tram

 
Alle 5 ottobre 2011 alle ore 23:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesca Scama
ora la chiudono.................. assa fa! Accussì s mparan..

 
Alle 6 ottobre 2011 alle ore 09:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nando Esposito
E noi dobbiamo pagare € 2.10 il biglietto questi ladri??!!

 
Alle 6 ottobre 2011 alle ore 19:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lubrano Lobianco Nicola
Bisogna buttare la chiave ..... invece alla fine finisce tutto come una bolla di sapone .....

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 17:55 , Blogger Vincenzo ha detto...

INfatti, andrebbero messi dentro a vita sti mariuoli , magnasoldi che grazie alle loro ruberie perpetuate in decenni, che hanno condotto allo scatafascio completo il trasporto pubblico. Rendendolo un servizio terzomondista

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page