This page has moved to a new address.

I Cittadini di Bacoli Pagano gli Errori dei Dipendenti Comunali: Bruciati Altri 600 euro

Freebacoli: I Cittadini di Bacoli Pagano gli Errori dei Dipendenti Comunali: Bruciati Altri 600 euro

domenica 2 ottobre 2011

I Cittadini di Bacoli Pagano gli Errori dei Dipendenti Comunali: Bruciati Altri 600 euro

image Il Comune di Bacoli paga con denaro pubblico gli errori commessi dai suoi amministratori. Un déjà-vu ormai fisso nella mente dei cittadini che sono realmente stufi di vedere i loro soldi impegnati oggi per la realizzazione di opere futili e inutili, oggi per coprire le mancanze e le deficienze dei dipendenti, oggi per assecondare le faziosità dell’amministrazione.

Il giorno 28 settembre scorso è apparso sul sito del Comune una determinazione che dispone il pagamento di circa 600 euro in favore dell’avvocato Pontillo, vincitore di un ricorso praticato per una multa “scattata” dall’occhio vigile, ed elettronico, di un autovelox.

Già da tempo è stato stabilito che i sistemi di autovelox devono essere gestiti dalla Polizia Stradale e che i luoghi in cui vanno posizionati tali rilevatori di velocità devono essere esclusivamente decisi dal Prefetto.

Purtroppo però a Bacoli per diversi mesi ciò non è accaduto, poiché la gestione totale di tale servizio era stata affidata alla Polizia Locale, e di riflesso ad una ditta da essa incaricata, a svolgere attività di monitoraggio delle velocità con mezzi squisitamente elettronici, ed alla quale era stata data facoltà di decidere le strade dove piazzare gli autovelox.

Dall’Autovelox ai Ritardi: Paghi Chi Ha Sbagliato

Il Comune di Bacoli è stato dunque ritenuto colpevole, in seguito a tale ricorso, di aver autorizzato e concesso che il tutto venisse svolto in barba alla legge, senza che vi fosse stato nessun intervento per sospendere tale attività, ed è stato quindi condannato dal Giudice di Pace di Pozzuoli, con sentenza numero 2519/2009, al pagamento di tutte le spese relative a tale verbale e agli interessi legali derivanti, per una somma complessiva di euro 624.

E’ sotto gli occhi di tutti che la cifra in questione è indubbiamente iniqua in relazione ai movimenti di denaro cui quest’amministrazione ci ha abituati, anche se per i più semplici lavori ordinari da eseguire sul territorio (Clicca Qui), ma la volontà principale è quella di mettere essenzialmente in risalto che il modo di agire è totalmente scorretto e va contro le esigenze della città e dei cittadini.

Il criterio secondo il quale vengono prese determinate decisioni è completamente fuori da ogni logica.

Comune di Bacoli, il 47% è Solo per il Personale

Se è stato commesso un illecito da parte dell’amministrazione, e soprattutto se si era coscienti di commetterlo, come l’introduzione di autovelox, che fu decisa palesemente per fare cassa e non per garantire una viabilità più sicura e protetta, è giusto che siano gli amministratori a pagare.

E’ giusto che siano i responsabili di tali scempi a pagarne le conseguenze.

imageIn un comune dove, come asserito dalla maggioranza nell’ultimo consiglio comunale, viene speso il 47% del denaro pubblico per le spese del personale, e dove è emersa l’esigenza di vendere immobili per ripianare i buchi dei bilanci, e si prevede a breve di vendere un’altra scuola (Clicca Qui), la più antica della città, è impensabile che il Comune debba sobbarcarsi le spese delle imperizie dei suoi funzionari.

L’Esperienza del Comune di Napoli

Eppure non stiamo parlando di cose distanti anni luce, e a darcene conferma è proprio la nostra cara provincia, Napoli.

Pochi giorni fa infatti l’assessore al Bilancio del Comune di Napoli, Riccardo Realfonzo ha denunciato un “fuori bilancio” di circa 30 milioni di euro, dei quali circa 3 milioni sono stati spesi con modalità “sospette”, e come dichiarato dallo stesso assessore, “se non ci saranno risposte convincenti che consentano l'approvazione del ‘debito’ entro la manovra di assestamento di novembre, quelle cifre saranno addebitate allo stesso dirigente firmatario”.

Una politica trasparente e corretta che restituisce a Napoli la sua dignità, e che applica quello che è il più antico e giusto proverbio italiano : “Chi rompe paga, e i cocci sono i suoi”.

Bacoli è pronta a farsi pagare? Dite la vostra.

Antonio Giordano
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

10 Commenti:

Alle 3 ottobre 2011 alle ore 11:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

"SE è stato commesso un illecito da parte dell’amministrazione, e soprattutto SE si era coscienti di commetterlo, come l’introduzione di autovelox, che fu decisa palesemente per fare cassa e non per garantire una viabilità più sicura e protetta, è giusto che siano gli amministratori a pagare.
E’ giusto che siano i responsabili di tali scempi a pagarne le conseguenze"

Troppi SE..

 
Alle 3 ottobre 2011 alle ore 11:36 , Anonymous Alfonso Russo ha detto...

Vorrei sapere da voi CHI dovrebbe promuovere l' Azione di Responsabilità. I Cittadini ?
E, soprattutto, nei confronti di CHI ? Del Sindaco, passato o attuale ? O della Giunta, passata o attuale ? O anche del Consiglio, passato o attuale ? O semplicemente del Comandante dei Vigili, passato o attuale ?

 
Alle 3 ottobre 2011 alle ore 22:56 , Blogger puteoli_s ha detto...

Visto che questa Amministrazione sperpera le nostre risorse cosi facilmente.
Perchè non ripara, a distanza di 2 Anni, i Lampioni stradali In Via Mercato di Sabato Altezza Ufficio Postale ?
Ho interpellato tutti dal Semplice Impiegato ,all'Assessore ,al Geometra. Tutto pronto per la riparazione ma siamo quasi al secondo anno , senza Illuminazione Stradale.
Bravi Gli amministratori di Bacoli

 
Alle 4 ottobre 2011 alle ore 19:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

E i cittadini di Bacoli continuano a pagare !

Delibera di Giunta n. 290 del 30 Settembre 2011

Accordo transattivo per revoca appalto ZTL !

Si legge: il 10% di 51.500 € cioè oltre 5.000 € spesi per NIENTE !

Domanda:
Freebacoli, Consigliere Della Ragione Josi e consiglieri delle Opposizioni non scrivete e denunciate alla Corte dei Conti e alla Procura ?

 
Alle 4 ottobre 2011 alle ore 21:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Forno Michele Pugliese
Posso chiedere una cosa ???? Ma questa amministarzione se non fa un caxxo di buono perche' sta ancora li ?????? Mi dispiace dirlo ma Siete Ridicoli !!!!!!

 
Alle 4 ottobre 2011 alle ore 21:23 , Blogger Freebacoli ha detto...

perchè a coprire le loro incapacità c'è la grande apatia e il menefreghismo della gente, ma per fortuna giorno dopo giorno i cittadini si stanno risvegliando!!!

 
Alle 4 ottobre 2011 alle ore 21:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sergio Travi
Stanno lì perché sono stati votati e finché hanno i numeri ci resteranno... Ma avere i numeri non vuol dire avere il diritto di fare tutto e il contrario di tutto senza sottostare al controllo degli organi deputati e dell'opinione pubblica. La democrazia funziona così.

 
Alle 4 ottobre 2011 alle ore 21:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Assunta Costanzo
PURTROPPO BACOLI E' STATO SEMPRE UN PAESE IGNORANTE IN TUTTO !L' UNICA COSA KE HANNO SAPUTO FARE SOLAMENTE CRITICARE LA GENTE ANZIKE' VEDERE E VEGLIARE IL LORO PESE ANDADO IN ROVINA TUTTI QUELLI C KE SI SONO MESSI A CAPO DEL PAESE SONO I RAGAZZI KE SCORRAZZAVANO NEL PAESE ORA SCORRAZZANO NEL COMUE COME MANDARLO IN ROVINA, ANKE SE HANNO STUDIATO SONO RESTATI IGNORANT KE NON SANNO AMMINISTRARE; NON CAPICONO NIENTE VOGLIONO FARE A TESTA LORO SENZA COGNIZIONE CHIUDENDO LE SCUOLE SI PEGGIORA. GRAZIE A DIO HO LEVATO A MIO FIGLIO DA BACOLI E ANCHIO NON CI SONO PIU' PERO' IO AMO IL MIO PAESE NATALE E SENTIRE SI STA' SPROFONDANDO MI SENTO MALE!!!!!!!!!!!!!!BUTTATELI FUORI ASTAGENTE E QUANDO VOTATE NON PER SIMPATIA MA PONDERATE A CHI LO MERITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AIUTATE BACOLI BUTTATE A TUTTI FUORI IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 5 ottobre 2011 alle ore 08:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

UA' NON ESAGERIAMO,MO'.PROCURA,CORTE DEI CONTI PER APPENA 600 O 5.000 EURI SPESI MALE.DENTRO AL COMUNE NESSUNO DEVE AUTORIZZARE E CONTROLLARE QUESTE SPESE?

 
Alle 5 ottobre 2011 alle ore 08:43 , Anonymous Bruno Placido ha detto...

MA VOI CHE ANDATE DICENDO!L'APPARTO DELLA SORVEGLIANZA CON LE TELECAMERE ERA DELL'EX SINDACO E DELLA SUA GIUNTA CON L'EX COMANDANTE DEI VIGILI.OGGI IL SINDACO STA' CERCANDO SOLO DI APPARARE UN ALTRO FUOSSO!

Bruno Placido

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page