This page has moved to a new address.

I veri Bacolesi scendono in strada

Freebacoli: I veri Bacolesi scendono in strada

giovedì 30 aprile 2009

I veri Bacolesi scendono in strada


Erano 100 – 150 circa le persone che, alle 18:30 del giorno 28/04/2009, sono partite dal municipio di Bacoli in marcia, nonostante il vento e la forte pioggia, verso la chiesa di San Gioacchino sede del consiglio comunale, per manifestare contro il degrado.
Striscioni, fischietti, mascherine e cori l’hanno fatta da padrone nel paese di Biancaneve e i sette nani dove la principessa sta ancora aspettando il bacio del principe che la sveglierà. Sicuramente la manifestazione non ha risvegliato tutti i 28.000 bacolesi addormentati ma di sicuro ha dimostrato che c’è ancora battito, che non tutta la popolazione è disposta a subire in silenzio lo scempio che negli anni è stato tramandato.
Lì in strada la Bacoli libera, la gente che non vuole morire o lasciare la propria terra, che esige il cambiamento e che pretende che esso parta dal basso con l’unione di tutti i cittadini per ottenere il sacrosanto diritto della tutela alla salute che non viene garantito.
Attraversando il centro storico abbiamo invitato tutti a seguirci o ad abbassare la serranda degli esercizi commerciali in segno di appoggio, cosa che è stata fatta da una parte dei commercianti, che ringraziamo.
Non sono mancati i cori di accusa per le persone che rimanevano impalate a guardare quasi a dire: “Guarda questi pazzi sotto la pioggia …..”.
Pazzi che vanno a richiedere diritti anche per loro!!!
Secondo me i veri pazzi sono tutti coloro che chiudono gli occhi e che continuano a vivere pensando che la questione non li riguardi, mi riferisco soprattutto a qui genitori che hanno il coraggio di mettere al mondo bambini che di sicuro, per come stanno andando le cose, non avranno un futuro qui, ai qui ragazzi … che tanto è meglio il Grande Fratello, e agli anziani che tanto loro già hanno fatto tutto il possibile e non ci sono riusciti a cambiare le cose.
Erano le 19:30 circa, quando, completamente bagnati, siamo entrati in consiglio dopo l’appello si ottiene la parola e si chiede con forza che il consiglio si riunisca nuovamente tra 5 giorni per mostrare in che modo si intende intervenire per applicare la famosa delibera n.18.
Inizialmente la giunta non voleva seguire minimamente quello che gli era stato suggerito dalla cittadinanza, perchè per loro non era corretto il modo di fare la richiesta.
Ai cittadini però non interessa il modo vista la gravità della situazione e quindi in massa si minaccia di non far svolgere il consiglio comunale.
Visto che la giunta comunale era indecisa sul da farsi abbiamo pensato di aiutarli nel ragionamento offrendo loro una bella torta con tanto di candelina , per festeggiare tutti insieme quello che dopo 1 anno e 10 giorni non hanno voluto o non sono stati capaci di mettere in pratica, la delibera n. 18.
Mi chiedo …. Ma perché non ne hanno mangiato neanche una fetta??
Forse erano troppo impegnati a cercare un modo per liquidarci, ma purtroppo per loro non ci sono riusciti. Hanno cercato di riprendere invano l’ordine del giorno sperando di scanzarci ma ovviamente non l’abbiamo permesso e così si è arrivati all’accordo.
La prossima settimana dopo la riunione dei capigruppo dei partiti ci sarà, entro massimo 8 giorni dal 28/04, un consiglio comunale monotematico sulla questione degrado inerente la
delibera n. 18.
Ringrazio a nome di tutte le associazioni, tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e che hanno potuto notare come le cose si possano ottenere lottando sempre insieme.
A tutte le persone che se ne fregano, invece, dedico a nome mio questo coro :
Gente! - Gente! - Gente!
....che state li a guardare!
Restate - in casa - a – cre - pa - re!!
P.S.
I video della manifestazione li trovate su:
www.youtube.com/freebacoli

Fabiol1

Etichette:

3 Commenti:

Alle 3 maggio 2009 alle ore 17:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buffoni.

Ringraziate gli ombrelli! Altro che 100-150!

Un nonno al tramonto.

 
Alle 4 maggio 2009 alle ore 12:16 , Anonymous MarcoCarannante ha detto...

Ringraziamo anche l'acquazzone che ci ha fatti arrivare "imporpati" d'acqua al consiglio comunale....altro che ombrelli!!
Potevamo essere anche solo 3 persone ma di sicuro con più palle di altre 27.000.
Tramonta presto caro nonno, le persone come te preferiscono restare a casa pittosto che lottare per i diritti di un intero paese.
...e la prossima volta firmati buffone!!

 
Alle 4 maggio 2009 alle ore 14:21 , Blogger Freebacoli ha detto...

Marco sei un mito...perchè non ti unisci anche tu a Freebacoli??abbiamo bisogno di aumentare il numero di persone attive e volenterose per essere ancora più pungenti e incisivi
Il mio contatto è josigerardo@hotmail.it ....attendo tue informazioni a breve

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page