This page has moved to a new address.

Manifestazione per la liberazione dai rifiuti e dal degrado

Freebacoli: Manifestazione per la liberazione dai rifiuti e dal degrado

domenica 26 aprile 2009

Manifestazione per la liberazione dai rifiuti e dal degrado


Cittadine e Cittadini di Bacoli !Nell’assemblea del 29/03, gli esperti hanno confermato scientificamente quello che la cronaca e l’esperienza già ci insegna: il degrado della nostra Bacoli (vedi rifiuti tossici, amianto, fogne, lago Fusaro…) è causa di tumori e malformazioni! Non a caso, secondo studi qualificati del prof. Marfella, Comella, dell’Organizzazione mondiale della sanità… e di altri enti, siamo tra gli otto comuni della Campania con i più alti tassi di mortalità per tumori causati dall’eccessivo degrado.
Il 18/04/2008, il consiglio comunale approvava una delibera (la n. 18) inerente la bonifica (cava Lubrano, ex campi tennis Cuma) e la riqualificazione di un territorio così inquinato: ebbene, è passato un anno e non una di queste cose è stata realizzata dai nostri “amministratori” – sindaco, giunta e consiglio comunale – i quali evidentemente non ritengono necessario mettere in pratica o vigilare affinché sia “nei fatti” tutelata la salute dei cittadini… ed ancor’oggi purtroppo le persone continuano a morire…

«I grandi ci sembrano grandi soltanto perché stiamo in ginocchio» (P-J. Proudhon)

… siamo in grado di rialzarci e di esigere da quanti ci mal governano i nostri “sacrosanti” diritti ora che è “in gioco” la nostra salute ? Dimostriamoglielo una volta per tutte…

IN OCCASIONE DEL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA MANCATA
ESECUZIONE DELLA DELIBERA
MANIFESTAZIONE PER LA LIBERAZIONEDAI RIFIUTI E DAL DEGRADO

concentramento: MARTEDI’ 28 - ORE 18 - MUNICIPIO (v. Lungolago)
CORTEO SUL CONSIGLIO COMUNALE per esigervi l’immediata applicazione della DELIBERA N. 18 SULLA BONIFICA E SULLA LA RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO già approvata da oltre un anno e mai applicata !
PARTECIPIAMO IN MASSA !!!



Visionate i video sul canale youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=QARnNhlfkJg&feature=channel_page
http://www.youtube.com/watch?v=Iye3DpoIT3M

P.s. Nella mappa in foto potete ammirare bacoli e pozzuoli riportati tra i paesi dove sono
presenti discariche abusive.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page