This page has moved to a new address.

Oasi nel deserto...

Freebacoli: Oasi nel deserto...

mercoledì 29 aprile 2009

Oasi nel deserto...



Anche nel degradante deserto bacolese è possibile ammirare qualche oasi felice. Esse sono luoghi di ristoro e divertimento, ma sopratutto località ove è ancora possibile sperare in una Bacoli migliore. Infatti, nell' ultimo fine settimana, si sono susseguiti, nella nostra città, numerosi eventi socio-culturali che hanno interessato l' intera comunità bacolese ( e non solo). Nella giornata di sabato il "Cafè Letterario", sito presso via Cento Camerelle ( aret a chies i San Anna), ha movimentato il centro storico della città grazie al contributo di numerosi gruppi di ragazzi che, in maniera gratuita, hanno alternato momenti di musica e svago a momenti in cui si è discusso sul valore della "resistenza" e di quali siano oggi le forme per "continuare a resistere". L' intera giornata è stata caratterizzata da una raccolta fondi da destinare ai terromotati dell' Abruzzo.
Nelle giornate di Sabato e Domenica, gran parte dei siti archeologi della nostra città sono stati aperti al pubblico mediante visite organizzate da associazioni, guide turistiche e volantari. Noi di Freebacoli abbiamo avuto il duplice piacere di ammirare i "siti archeologici minori" di Miseno e di conoscere l' associazione "Misenum". Essa, nata del 1997, ha come obiettivo la rivalutazione turistica e storica della zona misenate permettendo la visita di importaneti monumenti quali il Teatro, il Sacello degli Augustali, le Terme, la Grotta della Dragonara ecc ecc ( il suo indirizzo e-mail è.. misenum@libero.it). L' apertura dei siti sarà ripetuta nei prossimi fine settimana e durante le festività.
Insomma signori, queste oasi esistono proprio sul suolo bacolese e devono divenire dei modelli per lo sviluppo e il prograsso della nostra città. Il deserto che ci circonda è sempre più vasto ed esteso, ma ciò non giustifica un eventuale disfattismo o un serpeggiante menefreghismo.
Per tale motivo, la carica che continueremo a diffondere per il nostro paese, manterrà sempre lo stesso vigore e nessuno potrà farci credere che questa terra abbia perso la propria fertilità o la sua immensa bellezza.
Il nostro proposito non è solo quello di RESISTERE ai numerosi scempi che infangano l' intero territorio bacolese, ma anche ( e sopratutto) di elevare lo sguardo aldilà del degrado.....RIALZANDO FINALMENTE LA TESTA!!


Josi Gerardo Della Ragione

PS: In foto potete ammirare la splendida "Grotta della Dragonara" sita in Miseno

1 Commenti:

Alle 29 aprile 2009 alle ore 02:37 , Blogger Freebacoli ha detto...

Giannantonio uno di noi!!Giannantonio uno di noi!!Giannantonio uno di noi!!Giannantonio uno di noi!!Giannantonio uno di noi!!Giannantonio uno di noi!!Giannantonio uno di noi!!Giannantonio uno di noi!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page