This page has moved to a new address.

Problematica Villa Cerillo: cosa ne pensa il Consiglio Comunale?

Freebacoli: Problematica Villa Cerillo: cosa ne pensa il Consiglio Comunale?

sabato 16 maggio 2009

Problematica Villa Cerillo: cosa ne pensa il Consiglio Comunale?


Dopo le dichiarazioni del sindaco Antonio Coppola, con le quali lo stesso affermava che "Villa Cerillo resterà la nuova residenza lavorativa del primo cittadino di Bacoli e non ospiterà mai e poi mai la biblioteca comunale!", abbiamo deciso di saperne più...
Per questo motivo, ci siamo diretti presso gli uffici dell' URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) per richiedere il progetto iniziale della ristrutturazione della sudetta villa, grazie al quale il Comune di Bacoli è riuscito ad ottenere i finanziamenti dall' Unione Europea. Le "agognate carte" potremmo visionarle soltanto tra una ventina di giorni, ma intanto nulla ci vieta di studiarci i verbali dei consigli comunali ( i quali sono pubblici e quindi visionabili dal sito del Comune http://www.comune.bacoli.na.it/ ). L'unico problema sarebbe quello di capire quanto ancora valgano le delibere consiliari, visto che l' amministrazione coppoliana non fa nulla per metterle in effettiva esecuzione.
Ma esse, nonostante tutto, restano degli atti ufficiali.
Per la "questione" della villa ottocentesca si discusse già nel Consiglio n 54 del 02/10/2007 (http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/0054cc07.pdf) tenutosi presso l' Oratorio della Parrocchia di San Gioacchino. Leggendo il verbale è utile notare delle dichiarazioni fatte da due consiglieri: l'avvocato Giacomo Perreca (ex Margherita ed ora indipendente) e l' architetto Antonio Barletta ( PD, e cioè ex opposizione e nuova maggioranza...).
L' avvocato evidenziò una palese contraddizione: “Allegata alla convocazione del Consiglio di questa sera, ho avuto una lettera a firma della responsabile dell'ufficio Staff del Sindaco, dottoressa Penza. La Dottoressa a nome del Sindaco, fa presente a tutti i Consiglieri e Assessori, di anticiparsi per fare le riunioni Consiliari a villa Cerillo. Quindi rilevo che villa Cerillo, oltre ad essere occupata abusivamente, dal Sindaco e dalla sua Giunta, prossimamente sarà occupata abusivamente anche dai Consiglieri Comunali.
Io contesto vivamente questa cosa, perché villa Cerillo è stata acquistata dal Comune di Bacoli con delibera del 1985, numero 85, affinché si costituisse un polo culturale, e invece oggi è occupata abusivamente da uffici amministrativi. Quindi si è truffato lo stato, la regione e la Comunità Europea e perciò invito a trasferire immediatamente tutti gli uffici amministrativi alla sede di via Lungolago, e di adibire la struttura a polo
culturale come per legge
".
Prima di passare alla risposta del consigliere Barletta, bisogna ricordare che il sindaco Antonio Coppola ( non più di una settimana fa) ha dichiarato: "non tornerò mai in quel "tugurio" del Municipio"...
Nel riportare l' attenzione al Consiglio Comunale del 2007, passiamo ora alle preoccupate e decise affermazioni del consigliere del PD (nuova maggioranza) Barletta: " Il progetto originario della Villa Cerillo, grazie al quale abbiamo ricevuto i fondi europei, sicuramente prevede una serie di funzioni che non sono di tipo amministrativo; quindi credo nella bontà dell'Amministrazione che sia una situazione provvisoria e non definitiva ( quella di utilizzare la villa come residenza lavorativa del sindaco...ndr), perché si può rischiare la revoca del finanziamento."
A seguito di suddette dichiarazioni, abbiamo conosciuto anche il pensiero del Consiglio Comunale in merito all' annosa questione della Villa ottocentesca.
Perciò chiediamo al primo cittadino, di prendere in seria considerazione i moniti del suo nuovo partito d' appartenenza (l' avvocato Antonio Coppola è iscritto al PD...ndr), o quantomeno, chiediamo al PD di far rigare dritto il loro amato sindaco.


Josi Gerardo Della Ragione

1 Commenti:

Alle 31 maggio 2010 alle ore 20:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono stato al cimitero di bacoli,e ho capito che e quasi proprietà di un dipendente che lavora all'interno visto che passa tutto x le sue mani.e come mai non informano che le tombe vengono effettuate anche dal comune di bacoli con ottimi prezzi? penso che qualcuno ci mangia.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page