This page has moved to a new address.

Il trasporto delle imbarcazioni blocca Bacoli. Qual'è la soluzione ? Guerra al piccione !

Freebacoli: Il trasporto delle imbarcazioni blocca Bacoli. Qual'è la soluzione ? Guerra al piccione !

sabato 9 maggio 2009

Il trasporto delle imbarcazioni blocca Bacoli. Qual'è la soluzione ? Guerra al piccione !


Ore 10, v. Fusaro: scene di panico. Nessuno sciopero né contestazione (e ce ne vorrebbero) ma un “incontro ravvicinato” tra un bus di turisti e un automezzo pesante con tanto di barca da diporto di qualche ricco nababbo di città: insomma uno “scontro tra titani” che si contendevano a male parole il diritto di precedenza e il dominio delle nostre malridotte strade.
La situazione s’è sbloccata grazie al perentorio intervento degli automobilisti, imbottigliati nella “coda” di macchine intanto creatasi, i quali hanno “pacatamente” mandato a quel paese i due colossi che hanno quindi “gentilmente” lasciato stare e se ne sono andati quindi tranquilli ed indisturbati per la loro strada.
Eppure dal 27/03 è in vigore un’ordinanza che stabilisce il divieto di transito in tutto il comune per imbarcazioni da diporto, dalle ore 6 alle ore 24. Inoltre, v. Fusaro è dal 5/05 oggetto di lavori – che sarebbero dovuti iniziare ben 3 anni fa – di ripavimentazione del mando stradale, che, guarda un po’, proprio oggi erano fermi… E mentre per tutta la mattina continuava incontrollato il transito di barche – dopo tale episodio, a breve distanze l’una dall’altra, ne sono passate altre 3 – dov’erano quegli instancabili e coraggiosi tutori dell’ordine, i vigili? Evidentemente in qualche ben noto bar, o a far multe nascosti dietro gli autovelox, cercando così di far guadagnare qualcosa alle vuote casse comunali…
E’ risaputo che i proprietari e i trasportatori di queste imbarcazioni, che così spudoratamente “alla luce del sole” trasgrediscono la legge, sfidando i divieti e i controlli (quando ce ne sono) della polizia, hanno amici potenti e conoscenze nelle “stanze dei bottoni” e, per la loro posizione e le loro attività, si sentono superiori alle regole ed a noi miseri mortali. Gli “amici degli amici” sono ovunque e sono parte integrante di quel sistema di parentele e di clientele, di cui è espressione la locale classe dirigente: il nostro territorio non è immune dalla malavita e, sebbene su tali argomenti si ostenti il più cupo silenzio, non è un mistero che il tessuto civile, sociale, economico di questo martoriato paese sia intrecciato alle connivenze camorristiche.
E intanto il sindaco che fa? L’imperatore dorme? Assolutamente… Sua maestà non si dà tregua nella ricerca del nostro bene. Proprio stamane, infatti, dal balcone di palazzo Cerillo, ha annunciato l’entrata in guerra di Bacoli contro i piccioni che la stringono d’assedio con la loro cacca!
Viene quasi da piangere: ma non dalla gioia…

P.S. :

Puoi qui vedere la dichiarazione di guerra ai colombi e agl’altri volatili cacasotto, firmata stamani da COPPOLA, DVCE di Bacoli: si prega adeguarsi al servilismo della stampa locale, scrivendo sempre in maiuscole il nome del nostro Augusto capo.
Prossimamente, vi aggiorneremo della vittoriosa guerra di COPPOLA a quegli infimi volatili al soldo della demoplutocrazia montese.



Michael Amirans

1 Commenti:

Alle 12 maggio 2009 alle ore 12:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vorrei capire una cosa ,Coppola con tutti i problemi che ci sono a bacoli ,pensa ai piccioni? ...c'è rutt o cazz Coppola

NOI CITTADINI ATTENDIAMO ANZIOSAMENTE LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI

ci dici che non ti meritiamo , ma accirt!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page