This page has moved to a new address.

Estate 2009: Un' acCOZZAglia di problemi...

Freebacoli: Estate 2009: Un' acCOZZAglia di problemi...

domenica 26 luglio 2009

Estate 2009: Un' acCOZZAglia di problemi...


Cimmino vieta la pesca di mitili e ricci presso Punta Pennata

In seguito al nuovo tormentone estivo generato dalla problematica relativa alla militicultura bacolese e flegrea, si ritiene opportuno pubblicare un sunto di ciò che è stato riportato sui maggiori quotidiani e siti internet locali, in merito a questa puntigliosa questione di carattere economico ed ambientale:

"E´ la presenza di un´alga rossa in un tratto di mare tra Miseno e Poggio, in località Punta Pennata, a Bacoli, ad aver spinto il commissario prefettizio a emettere, in via precauzionale, un divieto di pesca nel tratto interessato. Il divieto si estende fino a cento metri dalla costa. E´ escluso che l´alga rossa, tossica se inalata in grandi quantità e che può portare febbri e difficoltà respiratorie, sia legata all´inquinamento delle acque. La sua presenza è legata, piuttosto, al riscaldamento generale dei mari. Anche lo scorso anno, nello stesso periodo di luglio, l´allora sindaco di Bacoli, Antonio Coppola, emise uguale ordinanza di divieto per i mitili e i frutti di mare in genere per gli stessi motivi. Altre aree toccate dall´alga rossa sono la Gaiola e la zona di Rocce Verdi. Sarà effettuato un monitoraggio periodico da parte dei laboratori Dohrn e della Federico II in collaborazione con l´istituto Zooprofilattico di Portici per valutare l´evolversi della situazione. Va sottolineato che l´ordinanza non comporta il divieto di balneazione. Sia a punta Pennata come nell´area flegrea fatta eccezione della Spiaggia Romana al Fusaro, si infoma dai comuni flegrei non vige alcun divieto di balneazione."

J.

1 Commenti:

Alle 26 luglio 2009 alle ore 09:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL FATTO è CHE LA GENTE è TALMENTE IGNORANTE,COME AI TEMPI MEDIOEVALI QUI AL SUD E IN PAERTICOLARE QUI IN CAMPANIA,che se gli dici c'è l alga tossica allora non mangiano cozze,se invece gli dici sai che c'è la merda tossica uscita dai depuratori e dai laghi,allora la gente come per dispetto a se stessa,mangia.
DUNQUE BISOGNA X FORZA DIRE C'è L'ALGA TOSSICA,COSì LA MASSA NON MANGIA.

mentre in altre regioni il calendario segna il 2009,qui a napoli si è fermato all'anno 1200.

UN po di autocritica ci vuole.BUONA IMPEPATA DI COZZE A TUTTI.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page