This page has moved to a new address.

Il DECOLLO della differenziata

Freebacoli: Il DECOLLO della differenziata

domenica 26 luglio 2009

Il DECOLLO della differenziata


Cari Concittadini, è con piacere ed orgoglio che vi informiamo che la raccolta differenziata porta a Bacoli procede con ottimi risultati.

Penserete che forse siamo impazziti, visto che, di raccolta differenziata porta a porta, a Bacoli neanche se ne parla più.

No, non è così. Siamo sicuramente noi che sbagliamo, non accorgendoci che il servizio invece c’è e funziona benissimo, ma di certo possiamo mettere in dubbio quanto la passata Amministrazione della nostra Città ha scritto.

E così, nella deliberazione della Giunta Comunale n. 68 del 7/4/2009 – Oggetto: Piano delle misure necessarie per l’attuazione della raccolta differenziata porta a porta - (e in altre precedenti di analogo contenuto) testualmente leggiamo: “che detto servizio, viene espletato con l’ausilio di n. 3 operatori LSU, ottenendo ottimi risultati dal punto di vista operativo del servizio”.

Vi chiediamo scusa per il tono scherzoso ma, se non si avesse il coraggio di ironizzarci su, ci sarebbe davvero da piangere. “Quamquam – diceva Orazio - ridentem dicere verum quid vetat? Sebbene, cosa vieta a colui che ride di dire la verità?

Questo significa che, malgrado la Flegrea Lavoro non espleti il servizio RSU porta a porta, oggetto dell’affidamento da parte del Comune di Bacoli, servizio che, come vedremo meglio più avanti, costa ben caro ai cittadini Bacolesi, il Comune di Bacoli gli fornisce, a proprio carico, personale aggiuntivo. Tanto alla fine sempre noi paghiamo.

Ma, quanto ci costa il servizio di RSU?

L’aumento totale da quando opera la Flegrea Lavoro è del 57%

Ciò malgrado l’aumento del 20% dello scorso anno fosse stato definito “una tantum”, come da verbale del Consiglio Comunale n. 24 del 22.5.2008.

Bisogna inoltre notare che la TARSU, benché elevata, non copre purtroppo neanche tutti i costi reali ma, come si legge ad esempio nel suddetto verbale, soltanto circa l’80%.

In un prossimo articolo esamineremo quali sono i costi reali del servizio.


Annamaria Varriale e Alessandro Parisi

3 Commenti:

Alle 26 luglio 2009 alle ore 12:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

spero solo che chi ha avallato negli anni un simile scempio abbia la dignità di non ripresentarsi alle prossime elezioni comunali!
vergogna!

 
Alle 26 luglio 2009 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dignita' non ne hanno e se non si presenta lui ,si candidera' l'amico burattino. Sta a oi cambiare le regole. Sembr di vivee in un feudo con il signorotto di turno che comanda.

 
Alle 27 luglio 2009 alle ore 15:05 , Anonymous sasà ha detto...

la colpa è nostra che ad ogni tornata elettorale li legittimiamo pur sapendo che sono delle larve che diventano farfalle giusto per le elezioni!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page