This page has moved to a new address.

La "depurazione" es sueño

Freebacoli: La "depurazione" es sueño

martedì 14 luglio 2009

La "depurazione" es sueño


MOMENTO RELAX. Pochi giorni fa ascoltavo al Tg nazionale un ritornello canticchiato dall' euro-parlamentare leghista, Matteo Salvini (http://www.youtube.com/watch?v=M1ymMKY7UTI). Le note di tale canzoncina non mi erano affatto nuove, poichè avevo già avuto modo di ascoltarle in Tv durante le partite di calcio giocate dalla Ssc Napoli. Il coro si alzava dalle "civilissime" curve dello stadio San Siro di Milano e dall'impianto Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Dinanzi ad un tale razzismo "made in Pontida" non possiamo far'altro che ammirare in maniera disinteressata e stupefatta. D'altronde sarà pur vero che "il miglior disprezzo è l'assoluta noncuranza".
Prendendo però spunto da codesta ignobile sceneggiata messa in piedi da uno dei tanti nordisti, il quale, secondo quanto affermato tempo fa dal deperito e "nazionalista" (http://www.youtube.com/watch?v=iXYsOpcOqf8) Umberto Bossi, "ce l'ha duro", possiamo manifestare la nostra più totale disapprovazione verso il vero male dell'intera comunità domitio-flegrea. Stiamo parlando del rinomatissimo Depuratore di Cuma-Licola.

Difatti non sarebbe per niente male se un giorno gli operatori anti-ticket e i bagnanti impauriti dal verde emanato dalle acque costiere, potessero unirsi in una simbolica manifestazione. In un poderoso corteo pronto a riunire un'intera cittadinanza di fronte all'impianto di depurazione di proprietà regionale.
Questo è solamente una tiepida speranza giovanile, e chi vi scrive lo sa bene. Ma sognare non costa veramente nulla. Del resto fu lo stesso Pedro Calderòn de la Barca ad affermare, nel lontano 1635, che "La vida La vida es sueño". E allora, trascinati dalla spensieratezza giovanile, e da qualche aforisma di matrice letteraria, non sarà troppo difficile immaginare una folla infuriata di scioperanti, inneggiare a gran voce un simile coro.

Senti che puzza
siam troppo preoccupate
stanno arrivando
le acque "depurate"

Non son lavate, disinfestate
ma col sapone
in mare vengono sversate

Regione infesta, Hydrogest colera

siete la rovina

di una costa intera!


PS: E' doveroso ricordarvi che nonostante tale figuraccia, il leghista Matteo Salvini è ancora:

  • consigliere comunale della città di Milano
  • segretario regionale della Lega Nord
  • euro-parlamentare leghista
Josi Gerardo Della Ragione

3 Commenti:

Alle 14 luglio 2009 alle ore 18:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Complimenti!

 
Alle 15 luglio 2009 alle ore 12:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Soffermatevi sui dati Arpac a questo link:
http://www.arpacampania.it/baln2009web/balneazione.pdf
Dopodichè, qualcuno mi spiega come è possibile che il pallino 11 (blu) che si trova all'altezza dell'ex lido della polizia, è compreso tra due pallini rossi (10 e 12) dove c'è il divieto di balneazione? quale misteriosa corrente rende l'acqua pulita solo il qual tratto di costa?

 
Alle 15 luglio 2009 alle ore 23:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

perchè lì c'è il nabilah!!! troppo semplice

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page