This page has moved to a new address.

A "mari" estremi, estremi rimedi...

Freebacoli: A "mari" estremi, estremi rimedi...

domenica 12 luglio 2009

A "mari" estremi, estremi rimedi...

Dieci gestori di lidi sono stati denunciati per tafferugli e turbativa dell'ordine pubblica.

In seguito alla movimentata manifestazione promossa dagli operatori balneari di Miseno e Miliscola, si ritiene opportuno mostrarvi l'articolo, scritto dal giornalista Francesco Parlato, e pubblicato sia sul quotidiano Il Mattino che su Cronache di Napoli.
Il corteo è stato caratterizzato da un clima di tensioni, il quale ha scatenato una serie di
scontri con le forze dell'ordine ma anche tra gli stessi operatori divisi sulle forme di lotta.

"Blocchi stradali, corteo e scontri con le forze dell'ordine e tra gli stessi manifestanti: è stata caratterizzata da forti tensioni la giornata di protesta decisa dai gestori dei lidi di Miseno e Miliscola, a Bacoli e organizzata con gli operatori commerciali della zona. Alla manifestazione hanno partecipato i parcheggiatori privati che gestiscono le aree di sosta vicino ai lidi. Per ore il traffico è rimasto completamente paralizzato nei pressi del lago Miseno, del centro storico di Bacoli, con code di circa due chilometri e mezzo fino al castello di Baia. A scatenare la protesta degli operatori balneari il ticket che gli automobilisti devono pagare per accedere alle spiagge e contemporaneamente la situazione di inquinamento delle acque dopo la clamorosa protesta dei dipendenti del depuratore di Cuma che avrebbe determinato l'immissione in mare diretta dei liquami. Le tensioni sono iniziate con la decisione di rimuovere i posti di blocco per il pagamento del ticket con momenti di tensione con la Polizia municipale e i dipendenti comunali addetti alla riscossione. Successivamente è partito il corteo con alcune centinaia di partecipanti che da Miseno ha percorso tutta la zona fino a Miliscola fermandosi nei pressi del lido Turistico, l'unico rimasto aperto. Qui assemblea in strada, cassonetti di rifiuti rovesciati e sacchetti sparpagliati in mezzo alla carreggiata. Ne sono seguiti scontri con le forze dell'ordine ma anche tra gli stessi operatori divisi sulle forme di lotta. C'è voluto molto per riportare la calma e solo dopo molte ore la situazione è ritornata normale. Dieci gestori di lidi sono stati denunciati per tafferugli e turbativa dell'ordine pubblica. Il commissario prefettizio di Bacoli, Umberto Cimmimo sottolinea: «Non mi aspettavo una simile risposta agli accordi presi in settimana con i rappresentanti degli operatori balneari. Il ticket rimarrà per il momento. Solo dopo una attenta verifica della situazione valuterò misure diverse». Gli operatori restano sulle loro posizioni: «Siamo stanchi del ticket. Ci penalizza ed impedisce il libero accesso degli utenti. Noi chiediamo di incontrare il Prefetto». Dal canto suo Massimo Mazzucchelli, legale degli operatori balneari e commerciali della zona di Miseno e Miliscola annuncia il ricorso al giudice di pace di Pozzuoli. «Il ticket - sottolinea - è illegittimo e pertanto noi chiederemo con provvedimento urgente la sospensione»."

A&J

5 Commenti:

Alle 12 luglio 2009 alle ore 16:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pagano poki euro per delle concessioni d'oro e si lamentano.Ieri sera su tutto il lungomare era un groviglio di lamiere e di persone,i locali erano tutti pieni con file all'esterno addirittura alcuni locali danno il numeretto per entrare.
VERGOGNATEVI date da lavorare a chi è disoccupato invece di elemosinare le 20 euro giornaliere.
Basta organizziamo una contro manifestazione pro sviluppo sociale.
Voi di freebacoli non fate nessun video dei locali pieni fino all'inverosimile?
Tra di voi c'è qualche operatore turistico?
Quei suoli sono del popolo bacolese.

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 16:47 , Blogger Freebacoli ha detto...

Noi cerchiamo soltanto di fare informazione dando un nostro taglio critico. Tra di noi non vi è alcun operatore balneare e ti posso assicurare che oggi sulla spiaggia c erano veramente poche persone. Basti pensare che l'anno scorso c'erano milioni di ombrelloni.

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 17:28 , Anonymous salvatore scotto ha detto...

il problema va affrontato con serietà e sobrietà rispettando tutte le categorie e tutelando la popolazione.Siamo onesti il ticket negli anni non ha portato nessun beneficio reale a noi bacolesi.Non è meglio eliminarlo e istituire una tassa comunale non solo a carico di operatori balneari,ma a tutti coloro che indirettamente creano disagio alla cittadinanza a"tutte le ore"!Il Comune avrebbe dei soldi in bilancio "puliti" da poter reinvestire nel miglioramento delle strade e assunzione a tempo indeterminato di vigili urbani da impiegare in un vero ordine pubblico!

 
Alle 13 luglio 2009 alle ore 23:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ticket,parcheggi di interscambio,far pagare il giusto ai locali,obbligare a mettere in regola tutti i dipendenti e molto altro ancora.

 
Alle 15 luglio 2009 alle ore 12:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vista la situazione di questa estate, io, fossi il commissario prefettizio, annullerei il ticket giornaliero e lo metterei dalle 22 alle 04 di ogni giorno!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page