This page has moved to a new address.

Baia: la Finanza Valorizza Beni Confiscati alla Camorra

Freebacoli: Baia: la Finanza Valorizza Beni Confiscati alla Camorra

venerdì 23 luglio 2010

Baia: la Finanza Valorizza Beni Confiscati alla Camorra

baia Altra mattinata di mobilitazione in favore delle spiagge: domenica 25 Luglio, dalle ore 09:00, le associazioni Asgam Onlus e “Libera” con la collaborazione della Pro Loco Baia, delle Associazioni "Tutti a Scuola" e "Nuovi Orizzonti, del Centro Diurno Progetto Oasi Onlus ed i Pionieri della Croce Rossa Italiana, si impegneranno nella pulizia della spiaggia di pertinenza di Villa Ferretti sita al di sotto del Castello di Baia la villa confiscata alla camorra e ristrutturata negli ultimi anni attraverso fondi della comunità europea superiori al milione di euro.
La giornata, patrocinata dal comune di Bacoli, oltre a costituire un momento di sensibilizzazione nella pulizia e conseguente fruizione nei confronti del litorali cittadini, sarà momento d’incontro e confronto tra le associazioni presenti sul territorio, le istituzioni e i cittadini, e costituirà un esempio di valorizzazione di un bene confiscato e riutilizzato.
Ogni partecipante porterà un contributo alimentare e grazie alla coordinazione delle Associazioni verranno cucinati per tutti i “paccheri di don Peppe Diana”. Il grano sarà quello prodotto su un terreno confiscato al camorrista Michele Zaza, a Pignataro, raccolto ai primi imagedi agosto da decine di ragazzi provenienti da tutt'Italia, arrivati a Castel Volturno, per contribuire a creare la prima cooperativa Libera Terra della Regione Campania.
Ad incorniciare lo scenario ci sarà l’imbarcazione “Santa Rita”, peschereccio confiscato alla criminalità che veniva utilizzato per lo spaccio di sostanze stupefacenti, il quale viene adesso utilizzato a favore dei ragazzi disabili.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 23 luglio 2010 alle ore 21:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma parliamo della villa che dopo i lavori ha visto trasformare il suo bel terrazzo in un parcheggio?
E' la stessa che dopo la ristrutturazione non è stata chiusa al transito dei veicoli e che ha già degli infissi rotti?
E' la stessa spiaggia alla quale i residenti di Baia non possono più accedere perchè "scomodi"?

 
Alle 25 luglio 2010 alle ore 11:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

VAIIIIIIIIIIIIII...UN ALTRO COLPO PER QUESTI FIGLI DI ... BUONA DONNA... E BACOLI ESULTA

 
Alle 26 luglio 2010 alle ore 22:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quella spiaggia è magnifica!

 
Alle 27 luglio 2010 alle ore 23:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Toglietegli tutto a questi criminali !e ridistribuiamo i beni confiscati alla gente...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page