This page has moved to a new address.

Targhe Alterne a Bacoli nei Fine Settimana: Ecco il Calendario Ufficiale

Freebacoli: Targhe Alterne a Bacoli nei Fine Settimana: Ecco il Calendario Ufficiale

giovedì 22 luglio 2010

Targhe Alterne a Bacoli nei Fine Settimana: Ecco il Calendario Ufficiale


Traffico costante e strade intasate da ogni tipo di autoveicoli: il comune di Bacoli ha annunciato in mattinata l’inizio del nuovo sistema di circolazione che interesserà gran parte delle strade cittadine durante i prossimi fine settimana estivi. Saranno le targhe alterne a dover limitare l’afflusso di autovetture e ciclomotori diretti da e verso i principali lidi balneari di Miseno e Miliscola. 
Difatti, così come illustrato dallo stesso sindaco Ermanno Schiano, dall’assessore Costigliola e dalla comandante dei vigili urbani Marialba Leone, durante la conferenza stampa tenutasi presso la sala giunta del municipio locale, tale provvedimento è susseguito alla costatazione della critica situazione viaria cittadina determinata, a detta dell’amministrazione, dai lavori di messa in sicurezza di via Montegrillo (ancora oggi caratterizzata da una circolazione a senso unico alternato) e dal fatto che gli stessi ingorghi determinano situazioni di degrado urbano a cui si accompagna, secondo quanto leggibile dall’ordinanza ufficiale del 22.07.10,“ l’insorgenza di una pluralità di fenomeni criminosi quali l’accattonaggio sulle spiagge con impiego di minori, disabili ed immigrati clandestini; imbrattamento delle strade cittadine e danneggiamenti al patrimonio pubblico che ne impediscono la fruibilità e determinano lo scadimento della qualità urbana; abusivismo commerciale con conseguente illecita occupazione di suolo pubblico e demaniale”. 
A ciò vi è da aggiungere, continuando nella lettura dell’atto, che il sopracitato traffico “alimenta un innalzamento delle tensione sociali ed una impossibilità di mantenere delle condizioni essenziali atte a garantire un pacifico e civile svolgimento della vita collettiva” e che vi è “la necessità di tutelare l’incolumità pubblica, agevolando il transito di veicoli in soccorso di emergenza sanitaria, i quali nelle ultime settimane sono stati troppo spesso impossibilitati a raggiungere le persone da soccorrere con conseguenze spesso fatali”. 
Di seguito, rammentando che  tale regolamentazione vale per tutti cittadini, residenti e non, e per tutti i veicoli a motore, si ripropone il calendario e gli orari ufficiali della limitazione viaria. 

Clicca sulla foto per ingrandire l'immagine
ONDE MEGLIO CHIARIRE IL TESTO SI SPECIFICA CHE LA TABELLA ELENCA IL TIPO DI TARGHE CHE NON POSSONO CIRCOLARE DURANTE

QUELLA DETERMINATA GIORNATA
Es: Sabato 31 Luglio NON possono circolare le Targe Pari
 


                            Clicca qui per visulizzare il DOCUMENTO UFFICIALE
                                                       comprensivo delle Deroghe


REVOCATO IL PROVVEDIMENTO PER L'ULTIMO FINE SETTIMANA D'AGOSTO - CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

67 Commenti:

Alle 22 luglio 2010 alle ore 16:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ottima soluzione!!!
per favorire il traffico del turismo folle e dannoso penalizziamo tutti i cittadini!!!
COMPLIMENTI A TUTTA LA GIUNTA!!!

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 17:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come sempre è definito alla meno peggio un decreto pessimo...!!!Ancora una volta si cerca di mettere una pezza a colori maltrattando solo i residenti......!!!!...si è perso proprio il timone di chi guida un Paese con autorità e competenza...è sempre la vecchia gestione che controlla la nuova!!!...tutto finirà a tarallucc e vin', perchè dietro le quinte ci sono sempre i vecchi..." MAST E UOCCHIO...MAST E CAPOCCHIA "---QUI A MIGLIORARE NON ESISTE NEACHE L'OMBRA...e finit come al solito ...(pan e puparuol, ma sol a tavol della giunta comunale)----UNA FARSA ED UNA CATTIVA SOLUZIONE!!!!

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 17:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma come si fa a pensare a queste soluzioni idiote. Targhe alterne il sabato dalle 10 alle 16 quando ormai tutti i lidi sono stracolmi (non toccate gli operatori turistici altrimenti si prende la corrente!!!) ed il traffico già in fase decrescente e la domenica dalle 8 alle 16,00. Significa anticipare il caos alle prime ore del giorno e il pomeriggio non cambia niente perchè i nostri "ospiti" lasciano le spiagge dopo le 18,00. Se si guarda bene i danneggiati siamo noi bacolesi perchè sono le fasce orarie usate per il mercato e per il mare. Il bacolese, nel 90% dei casi rientra a casa entro le 13. Ecco!!!
Ma poi, Bacoli è solo Miseno? Adesso, molta parte delle auto si sposterà in direzione Lido Fusaro e bloccherà più di quanto accada già oggi, la strada Fusaro_Cuma, guarda caso quella utilizzata per "il transito di veicoli in soccorso di emergenza sanitaria, i quali nelle ultime settimane sono stati troppo spesso impossibilitati a raggiungere le persone da soccorrere con conseguenze spesso fatali”.
Questa gente non sa dire neanche le bugie.

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 17:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

ormai non c'è più da sorprendersi, viviamo in un paese ridicolo!!!
a Bacoli le targhe alterne!?!?!?! Meglio il tiket, chi non era residente veniva con la macchina e i cittadini prendevano volentieri la propria bici vedendo poco traffico.
ma perchè non si cerca di evitare i parcheggi lungo al viale olimpico e cappella sul marciaiede...darebbe più fluidità, vedo che molti della polizia municipale fa finta di non vedere, addirittura quando c'è qualche problema se ne vanno!!! assurdo!!!

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 18:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

SCUSATEMI, UNA DOMANDA... MA COME PUò QUESTA ORDINANZA LIMITARE L'ACCATTONAGGIO SULLE SPIAGGE? CI SARANNO LADRI PARI E LADRI DISPARI??
RISPONDETEMI, PERCHè MI INTERESSA...GRAZIE!

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 18:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

è una vergogna!

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 19:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che valga anche per i residenti non mi sembra giusto!!!

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 19:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA ERA COSI BELLO IL TICKET...SEMPRE STI LIDI DEL CAVOLO... MANGIANO DA SOLI...

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 19:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

ERA COSI BELLO IL TICKET... ENTRATE FISCALI PER BACOLI... POSTI DI LAVORO... E NON "MANGIAVANO" SEMPRE E SOLO I SOLITI LIDI... PRINCIPALI RESPONSABILI...

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 19:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peccato che l'intelligenza non si può comprare, nè regalare. Il sindaco e i suoi amici ne hanno un immenso bisogno. Mi auguro che i vigili urbani e i carabinieri non facciano multe a qualche povero ed ignaro residente o cittadino dei comuni limitrofi tipo Monte di Procida, che dovrà pagare al posto della feccia di gente che arriva ogni fine settimana.

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 20:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

In questo paese si favorisce solo chi gia sta bene il resto del popolo viene continuamente calpestato e umiliato e nessuno fa niente, nessuno si ribella tutti buoni a parlare ma arrivati al dunque tutti zitti. i proprietari dei lidi per abolire il tiket si sono presentati con le sdraio fuori al municipio mentre noi parliamo solo. Come ieri fuori al CRDD si dovevano presentare non so quanti di loro non c'era nessuno ed ora ci tocca pagare per farci il bagno ora anche questa a chi aspettiamo per ribbellarci di tutti questi sopprusi . passiamo ai fatti invece di parlare solo, organizziamo una protesta che blocchi tutto poi vediamo chi vince se iproprietari dei lidi con il consiglio comunale o noi!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 20:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non ci posso credere, per l'ennesima volta i bacolesi sono presi per i fondelli e non fanno niente, assistono inermi a tutto ciò che accade a questo bel paese che sta andando in rovina.
Ci vuole una rivoluzione, conto sui giovanissimi, la nostra ultima speranza.

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 20:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

bhà quando c era il tichet nessuno lo voleva , ha avuto tante critiche il sindaco precedente , ora tutti rivogliono il tichet............

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 23:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

RIPETO DIAMO FIDUCIA A QUESTO SINDACO , PROVIAMO CON LE TARGHE ALTERNE , NON CRITICHIMO SUBITO DA BUON BACOLESI.LIMITARE L'ACCESSO A BACOLI PUO' ALLEVIARE IL PROBLEMA TRAFFICO.

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 23:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io vorrei capire...ma quando i Bacolesi si affollano per le strade di Napoli e dintorni (incluso i posti di lavoro), noi Napoletani cosa facciamo?
ci adeguiamo a targhe alterne e quant'altro...residenti e non, quindi adeguatevi anche voi se volete una "Bacoli" piu' accessibbile e civile.

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 03:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma come informare la gente? quante risate ci faremo ,,,,, quanto caos ci sarà il primo week end quando arriveranno migliaia di auto?? li rimandiamo tutti indietro?? bisogna dispiegare l'esercito non i vigili urbani.....bhà nutro perplessità!!

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 06:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

il problema del traffico non lo allevio' al tempo il ticket figurati le targhe alterne...l'invasione dei mao mao napoletani è vicina!!
ahaha dove ci affolleremmo in quella maniera noi bacolesi??...sentiamo....
il problema è che siete voi che vi dovreste adattare a bacoli non noi residenti a causa vostra!!

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 07:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non si può imprigionare la gente nelle proprie case. Ed è peggio per chi ha una sola auto. Tutti sappiamo che soprattutto la domenica ed il sabato i mezzi pubblici non esistono!
Basterebbe escludere dal provvedimento le auto dei residenti a Bacoli e Monte di Procida...Non sono certo le loro poche auto la causa del traffico!... e poi la notte?

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 08:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

e chi lavore in quelle zone come ci arriva??

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 10:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

qua non sanno proprio più che pesci prendere...
IL TRAFFICO? ehm, fateci pensare, mumble mumble... ah sì! le targhe alterne!!
LA SPAZZATURA? ehm, fateci pensare, mumble mumble... sì siamo arrivati alla conclusione che FORSE vi è un problema di spazzatura...
INSOMMA, ADESSO BASTA!! MA E' MAI POSSIBILE CHE ADESSO DEVO ANCHE ANDARE AL MARE UN GIORNO SI' E UNO NO? E GODERE DELLE MIE, DICO MIE, SPIAGGE, UN GIORNO SI' E UNO NO? MA QUAND'E' CHE CI MUOVIAMO TUTTI QUANTI E GLI FACCIAMO PIANGERE DI ESSERE I NOSTRI SPREGEVOLI AMMINISTRATORI!! E' L'UNICA SOLUZIONE...
Riguardo al commento dei bacolesi che invadono Napoli dico, questo è pazzo, noi siamo 30mila, quando ci muoviamo in massa, ma proprio tutti in massa, arriviamo a Napoli in quanti? 10mila? 15 mila? loro sono 2 milioni, ma che razza di paragone scellerato è?

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 12:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cosa vuol dire limitazione alla circolazione?
In quel giorno le targhe indicate circolano o sono vietate?
Per esempio sabato 31 luglio: targhe pari. Sono vietate le targhe pari o circolano le targhe pari?
Perché non si riesce mai a essere chiari?

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 12:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io vorrei domandare a Josi consigliere comunale e giornalista di questo giornale online,come risolverebbe la questione traffico,nel senso facendo parte dell'opposizione quale sarebbe per lui la soluzione a questo problema.Gradirei una risposta,in quanto lui è un consigliere comunale e io un cittadino qualunque.

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 13:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

è ovvio che dove c'è scritto targhe pari significa che circolano targhe pari solamente...

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 13:21 , Blogger Freebacoli ha detto...

La Redazione di Freebacoli ricorda che i commenti ingiuriosi non verranno pubblicati. Gli stessi concetti possono essere espressi con modalità differente.

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 15:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

La Ringrazio di avermi ricordato le modalità di espressione...ma ritengo che comunque doveva essere scritta una libertà espressiva sulle capacità oggettive e soggettive dell' Amministrazione ...che non ha ne titoli e ne referenze per Amministrare. Sempre lo stesso...ci comandano come i burattini ...e noi (come voi)siamo dediti alla prostituzione!!!...come vedo c'è la discriminanza sulla libertà di idee e di stampa...mah..nel caso La Ringrazio della pubblicazione, altrimenti La Ringrazio 2 volte...

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 15:27 , Blogger Freebacoli ha detto...

Qui ognuno è libero di esprimere tutto quello che vuole. Se però si augurano morti strane, si impreca, si offonde deliberatamente non si tratta più di salvaguardare e tutelare la libertà di espressione ma di avvalorare tacitamente una mancanza di civiltà, oltre che ovviamente d'educazione. La Redazione non ha mai applicato censura, semplicemente, non prende parte alle violenze verbali.

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io vorrei domandare a Josi consigliere comunale e giornalista di questo giornale online,come risolverebbe la questione traffico,nel senso facendo parte dell'opposizione quale sarebbe per lui la soluzione a questo problema.Gradirei una risposta,in quanto lui è un consigliere comunale e io un cittadino qualunque.

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 19:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vergogna!! In estate, nn solo si subisce traffico, spazzatura e disservizi vari.. ma ora dobbiamo anche restare a casa per favorire.... il turismo!!!????
Josi, forse sei l'unica persona che ci può rappresentare!! Aiutaci per favore!!!!....

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 21:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Josi aiutaci!esprimi almeno tu il tuo parere sei l'unica persona libera,onesta,proggressista in questa bacoli regredita!!!!!Ci sono 1000 persone che credono in te e che hanno appoggiato il tuo movimento,non deluderci!!!!

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 21:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate che differenza c'è tra marina e esercito sono entrambi lidi privati?
davanti alla marina nessuno si puo' mettere neanche al di là della fune perchè?
chi vuol fare qualsiasi attività ricreativa a 10 mt dalla banchina cioè a mare ma è possibile?
e perchè l'esercito lo consente invece?
ma non si puo' andare con carte alla mano e zittirli appena ti vietano una cosa...cioè è abuso di potere oppure è tutto lecito cio'?...me lo spiegate per favore ve ne prego vorrei capire

grazie freebacoli

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 22:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

si c'è una regola che dice che per giocare a pallone e qualsiasi altra cosa è severamente vietato farlo in spiaggia se c'è un lido a cui la cosa non interessi lo fa per quieto vivere

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 22:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Articolo 3
Le istruzioni dei bagnini devono essere rispettate. Sono vietati:
a) l’ascolto die registrazioni audio senza auricolare,
b) i giochi di palla, l’utilizzazione di skateboard, rollerblades e di schettini nel perimetro delle
installazioni,
c) la presenza di animali domestici,
d) l’accesso alle installazioni da persone affette di malattie contagiose o di eruzioni cutanee,
e) camminare con scarpe di città nella zona dei bacini,
Inoltre i bagnanti sono pregati:
f) di utilizzare le cabine per cambiarsi,
g) di prendre una doccia prima di bagnarsi nei bacini,
h) di non sputare per terra o nei bacini,
i) di utilizzare i gabinetti,
k) di depositare i rifiuti ed i mozziconi nelle pattumiere, rispettivamente nei portacenere,
messi a disposizione.

regolamenti spiaggia

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 22:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

che ignoranza non sanno nemmeno che esistono regolamenti per le spiaggie

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 22:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quanto rimpiango il grande e indimenticabile Maggiore Guarino, comandante della Polizia Municipale di Bacoli fino a qualche anno fa!
Lui sì che era un tecnico esperto e molto preparato!
Quando comandava lui, metteva ogni estate i vigili allo stop di via risorgimento con via lungolago e allo stop di via spiaggia romana con via cuma, i due posti dove tuttora si crea il rallentamento che si ripercuote su tutte le strade della città!
Come vedete, la soluzione al traffico estivo del paese l'aveva trovata e collaudata il grande Magg. Guarino.
Cari amici, il sindaco Schiano ha firmato l'ordinanza delle targhe alterne su richiesta del com.te della polizia municipale che ha fatto la sua relazione tecnica sullo stato del traffico cittadino. E' evidente che la soluzione adottata non è certamente la migliore.
Il sindaco non è un tecnico e si DEVE per forza attenere al parere tecnico del massimo esperto in materia (il com.te dei vigili).
E spero che almeno l'ass. alla viabilità si accorga presto che l'ordinanza delle targhe alterne non è stata una felice idea e che, piuttosto, sarebbe da rispolverare le soluzioni e l'operatività del Magg. Guarino che ha tanto ben diretto il corpo della polizia municipale di Bacoli.
Mario Della Ragione

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 22:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

domani è sabato e chissà cosa succederà sono proprio curioso.già oggi hanno abbassato fune e messo altra file di ombrelloni, poi la fune la toglieranno come anche gli spazi dei residenti.io ho due dispari che faccio i giorni pari sono condannato a casa??
mi chiedo: josi ma tu hai potere o sei messo li' impotente?oppure peggio ancora a te sta bene tutto cio'??facci capire

 
Alle 24 luglio 2010 alle ore 08:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

si ma mi spiegate perchè c'è differenza tra marina e esercito se uno si mette al di là della corda?...cioè all'esercito tutti accalcati alla marina manco un'asciugamano si puo' mettere deve stare tutto libero PERCHEEE??

 
Alle 24 luglio 2010 alle ore 10:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

secondo me josi sa fare solo rumore ma quando si tratta di concretizzare non è buono a niente,questa è la verità,che ci meravigliamo le opposizioni sanno fare solo rumore e non sanno proporre alternative

 
Alle 24 luglio 2010 alle ore 12:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maggiore Guarino hahahhahaha e lo chiami anche comandante,ma per cortesia

 
Alle 25 luglio 2010 alle ore 08:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vorrei proprio sapere chi beneficia di questa ordinanza tanto quelli in alto e i raccomandati possono circolare comunque chi subisce queste violenze siamo noi COMUNI CITTADINI RESIDENTI invece di incrementare con intelligenza il turismo e quindi l'economia di questo piccolo e ricco paese forse basterebbe aggiungere parking e qualche minibus che da baia con un piccolo contributo parking+bus porti sui lidi creando +posti di lavoro e meno caos... potrebbe essere un'idea

 
Alle 25 luglio 2010 alle ore 11:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

MOLTO CIVILMENTE DICO... COLPIAMO I SOLITI???CHE BEN VENGA... NON VOGLIO FARE NOMI , NE RISULTAR VOLGARE... MA SI SA CHE SONO IN POCHI AD USUFRUIRE DEI VANTAGGI QUI A BACOLI... NON PAGANO TASSE, NON DICHIARANO QUASI NULLA... INSOMMA...LOCALIZZATI TRA MISENO E MILISCOLA SULLA COSTA... VOGLIO CONTROLLI A TAPPETO LI... SARA' LA MIA BATTAGLIA... I CONTROLLI... FINCHE' VIVRO' ... SPERERO' IN UNA SOLUZIONE , ANCHE SE DRASTICA... E GODRO' NEL VEDERE LE SPIAGGE LIBERATE DA PARASSITI... FREE BACOLI... FREE MISENO ... FREE MILISCOLA... SEMPRE

 
Alle 25 luglio 2010 alle ore 13:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

io dico la mia: il comune o la finanza non so di chi è il compito dovrebbe controllare lidi e parcheggi percghè la chiave del problema sta tutto lì. insomma un lido quanti bagnanti può fare entrare e un parcheggio? io ci vado e vi dico che sono zeppi, troppo pieni è una vergogna ma costoro pagano le tasse in base a ttutta questa gente? non credo proprio. a sperlonga quando hanno riempito il numero che gli spetta chiude, invece qui fanno sempre entrare, chist e u paese ri sciem...........................

 
Alle 25 luglio 2010 alle ore 14:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ragazzi, attenzione a come leggete il documento, è importante!sopra ho letto un commento in cui si dice che le targhe indicate sono quelle ammesse alla circolazione...è l'esatto contrario!!!!
per farvi un esempio: sabato 31 luglio NON potranno circolare veicoli con targa pari!!

 
Alle 25 luglio 2010 alle ore 17:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorrei un po'di kiarimenti xkè sinceramente nn capisco piu' niente.Sabato ki potra'circolare?Per chi lavora come farà?Possibile ke in qst paese tt stiano zitti,a volte mi vergogno di essere bacolese tt ci deridono.Ma loro pensano ke ki viene al mare aspetti le 9 di mattina?sn io ke vado a quell'ora e alle 12 torno a casa e mo' come faro'????????

 
Alle 26 luglio 2010 alle ore 00:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

VIVREMO PER COMBATTERE CONTRO GLI SFRUTTATORI DEI LIDI... "MANGIANO" DA SOLI... CI VOGLIONO I CONTRATTI DI LAVORO!!! DOVETE PAGARE LE TASSE!!!!DIFENDIAMO I PICCOLI COMMERCIANTI, GLI ARTIGIANI E I PICCOLI RISTORATORI... I LIDI ... BEH SONO LA CATEGORIA PEGGIORE, ALMENO A BACOLI......FREE BACOLI...

 
Alle 26 luglio 2010 alle ore 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

cerchiamo di non avvilirci e vediamo come si mettono le cose, del resto se il sindaco ha deciso così e per cercare di risolvere i grandi problemi che abbiamo a bacoli. poi, scusa è così chiaro vai sul sito del comune e leggiti il documento ufficiale, sabato 31 luglio non circolano le targhe pari vuol dire che se hai targa pari, al mare ci vai domenica.

 
Alle 26 luglio 2010 alle ore 16:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Si pregano i gentili signori Bacolesi a non offendere il popolo napoletano. Ho letto in qualche commento che i Partenopei sono stati definiti dei MAO MAO .... Se Bacoli è ancora meta turistica lo deve al popolo Napoletano! Sarebbe un ottima soluzione mettere una dogana al confine con Napoli e far pagare un ticket da 30 Euro a chi viene a godersi la Magnifica via Caracciolo , la Magnifica collina di posillipo e l'affascinante centro storico. Un ticket per entrare in un comune che non offre nulla (tranne che un mese all'anno quel poco di spiaggia) è scandaloso. Quei 5 Euro erano inutili. P.S.:L'anno scorso con la piena crisi dei lidi , a causa del mare inquinato , i Bacolesi facevano di tutto pur di far venire i Mao Mao Napoletani. Ricordatevi che Napoli è sempre Napoli!

 
Alle 26 luglio 2010 alle ore 17:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

allora, qui parliamo e non ci capiamo. i napoletani non si devono offendere perchè la questione è che il paese non può ospitare tantissima gente ghe viene dalla città.lo facciamo per un motivo di sicurezza e penso che questo c è ne dovete dare atto.se tu fai una festa a casa tua che fai inviti un numero limitato o inviti tutti gli amici, vicini e parenti?
qundi cari napoletani non ve la prendete a male.

 
Alle 27 luglio 2010 alle ore 01:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahah A mare da voi napoletani mai!!...se venite tutti da noi c'è motivo e cmq statevene a casa vostra che noi ce ne stiamo a casa nostra non chiediamo altro!!
ha ragione napoli è grande bacoli è piccola IATVENN!!
che bello l'anno scorso non c'era nessun napoletano (e neanche bacolese ah), ma non si poteva diffondere di nuovo la voce che il mare era inquinato anche quest'anno?

 
Alle 27 luglio 2010 alle ore 18:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono bacolese e contraria all'applicazione della legge relativa alle targhe pari e dispari,per i residenti, che andrà in vigore prossimamente. Non ho modo di organizzare una protesta ma prenderei sicuramente parte ad una manifestazione contro questa decisione del sindaco che ritengo ingiusta. Prego chi può, di organizzare una protesta giusta, sono sicura che molti bacolesi ci saranno!!! Ma fate presto!!!

 
Alle 27 luglio 2010 alle ore 19:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

chissà perchè vedo un certo interesse da parte dell'amministrazione a favorire solo una piccola parte della popolazione (che probabilmente non dichiara neanche la minima parte di quello che incassa) costringendo a targhe alterne e a pagare " i lidi" anche ai residenti.
Se uno più uno fa sempre due, forse qualhe mazzetta sarà già stata consegnata

 
Alle 28 luglio 2010 alle ore 10:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

comlimenti a questa amministrazzione,invece delle targhe alterne perchè non avete fatto il tighet e la spiaggia come due anni fà?cosi entravano oltre 800.000 euro nelle casse del comune ed entravano meno macchine e deliguenti. a proposito vorrei sapere tutta l'attrezzatura della spiggia che gestiva il comune due anni fà,che fine a fatto?sicuramente qualcuno ha fatto un po di soldini. bacolesi ma quando ci svegliamo organizziamoci x una grande manifestazione,chi e d'accordo rispondesse a questo commento.sasà di bacoli

 
Alle 28 luglio 2010 alle ore 10:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

rispondo al gentile sig. napoletano che a detto che ci farebbe pagare 30 euro di tighet x andare a napoli, noi li paghiamo già x venire a napoli solo x fermare la macchina x un minuto predendono 3 euro x fermata semaforo 50centesimi se ti va bene e non parliamo se torni a casa senza subire qualche scippo, e poi mi hai nominato margellina perchè non vai li a farti il bagno? sicuramente staremo meglio senza persone come te a bacoli? goditi margellina e posillipo. da bacolese doc.

 
Alle 28 luglio 2010 alle ore 11:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

alla manifestazione che vuoi organizzare spero che ci sia solo tu, invece di fare sempre critiche cerchiamo di aiutare a chi vuole farci migliorare...................

 
Alle 28 luglio 2010 alle ore 19:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

che sonno... sempre le stesse cose da 30 anni!!

 
Alle 29 luglio 2010 alle ore 12:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

da uomo la farei anche da solo, credo tu sei uno di quelli che a mangiato la carne di maiale alle votazione , ho uno che mangia da solo in estate (prorietario di qualche lido)vedi due mesi di amministrazione solo aumenti, vedi cimitero 200.00 xseppellire un morto.E crediamo ancora all'asino che vola,svegliati se non sei uno di quelli che ho puntualizzato.

 
Alle 29 luglio 2010 alle ore 13:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Purtroppo , e sottolineo purtroppo , Bacoli è provincia di Napoli ... quindi gli scippi e la criminalità c'è dappertutto. Il Bagno a Mergellina l'ho sempre fatto , ed anche a Posillipo , con un panorama davanti mozzafiato. E fortunatamente non vengo a fare il bagno a Bacoli , nè a Miseno. Anche Positano è piccola , ma non si sognerebbe mai di mettere un ticket per i turisti . (E Positano potrebbe permetterselo di farlo , visto che è una perla della Campania , a differenza del vostro paese.) Perciò miei cari Bacolesi , lo so che è l'invidia per i Napoletani che vi fa dire queste frasi offensive , però dovete sempre ringraziare loro se il mese di Agosto vedete un po di VITA , ALLEGRIA E MOVIMENTO. Anche perchè il mare "sabbioso" di Miliscola e a dir poco impraticabile. FORZA NAPOLI , CAPITALE DEL MARE , DEL SOLE , DEL DIVERTIMENTO E DELL' OSPITALITÀ (prendete esempio)

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 09:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

si ma almeno a bacoli succede molto poco che ti scippino le cose a mare e guarda caso si scopre che è un napoletano a farlo ah!.
il mare non sarà il migliore(a quanto vedo la gente viene pero' come mai?ah) ma non è neanche il peggiore(vedi mergellina,posillipo,varcaturo).
Invidia noi?e voi cosa avete in piu'?ahah fai ridere! stattene a napoli tua che noi ce ne stiamo a bacoli!

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 13:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

avete sbagliato ascrivere 8 luglio invece di scrivere agosto. era meglio se si faceva tutto il mese!!!

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 18:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

parlo da napoletana trasferitasi a bacoli da 18 anni ed è bruttissimo per me sentir parlare male di napoli e dei napoletani ma di una cosa devo dare atto ai bacolesi in questo paese in estate regna il caos piu' totale e ogni anno è sempre peggio, con o senza il tiket che tanto criticate. quando ,dopo il week-end, andiamo in spiaggia ci troviamo davanti uno spettacolo che rasenta i limiti della civilta', siamo circondati da distese di spazzatura che puntulmente lasciate voi, perchè chi vive in questo paese insegna ai propri figli e a se stesso il rispetto per le bellezze dei litorali,basta poco solo un sacchetto di plastica portato da casa dove deporre i rifiuti.

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 23:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Senza alcun dubbio l'ordinanza Targhe alterne servirà a nuocere solo i residenti monoreddito o con una sola auto. Ben pochi credo, visto il disinteresse e l'assenza di reazione di tutta la cittadinanza. Chi vive a Bacoli orami ne subisce solo i limiti e i disagi. Nella stagione fedda subiscono l'isolmento dalla città, in estate dove potrebbero beneficiare del mare, sono costretti a non poterci andare. E'assurdo, ma lo è ancor più l'apatia di chi subisce.

 
Alle 31 luglio 2010 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi fate ridere

 
Alle 31 luglio 2010 alle ore 10:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

domani devo andare a napoli e quindi ho chiesto a un vigile se posso uscire da bacoli visto che non devo circolare per il paese...mi ha detto di no, allora ho chiesto che se invece mi sento male? lui ha risposto di si....domani non starò bene!!!!

 
Alle 31 luglio 2010 alle ore 11:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

non si perde occasione per danneggiare il popolo...costretto ad avere due macchine (con targhe alterne) per andare al mare...abbiate la bontà di dire che non siete in grado di gestire il traffico urbano.....con questa nuova legge i vigili avranno più tempo per fare i loro porci comodi...magari seduti ai tavolini di un bar...come nel mitico...cosi parlò bellavista!!!!! VERGOGNA

 
Alle 31 luglio 2010 alle ore 19:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

forse chi parla di apatia non conosce bene i bacolesi ,questo è un popolo di ignavi dove ognuno aspetta che l'altro si ribella ma per criticare sono sempre pronti. qui è cosi' da sempre e percio' bacoli non avra' mai nessuna possibilita' di migliorare e brucera'tra le fiamme dell'inferno.è quello che merita .

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 10:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

ieri neanche un vigile in giro ah altro che targhe dispari!
da sabato prossimo cmq i residenti potranno circolare liberamente senza nessun problema di targhe ahahah è quasi ufficiale si sono resi conto che bisogna limitare traffico solo tra gli sporchi, ignoranti, ladri e camorristi napoletani!

 
Alle 8 agosto 2010 alle ore 12:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

un commento per te che hai lasciato quest'ultimo commento sei un poverino pero no economicamente ma mentalmente mentelità chiusa e ristretta in poche parole ignorante........ a te bacolese per circa 4 mesi all'anno ti diamo a mangiare pezzente

 
Alle 9 agosto 2010 alle ore 17:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

e basta con questa storia tra napoletani e bacolesi la verita' è una sola, siamo tutti campani e come tali ci dovremmo vergognare per come le amministrazioni regionali hanno ridotto la nostra bellissima zona e per questo è proprio inutile pensare chi è migliore di un altro, qua siamo tutti un'unica schifezza e per giunta anche felici di esserlo ,senza cercare alcun rimedio.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page