This page has moved to a new address.

Salta la Corrente, Scoppia la Protesta: un Ferito a Monte di Procida

Freebacoli: Salta la Corrente, Scoppia la Protesta: un Ferito a Monte di Procida

venerdì 23 luglio 2010

Salta la Corrente, Scoppia la Protesta: un Ferito a Monte di Procida

Scoppia il caos in piazza XXVII Gennaio: gli esercenti e i cittadini della zona si riversano in strada bloccando il traffico.
E’ quanto successo nella mattinata di oggi, venerdì 23 luglio, a causa di lavori di manutenzione e ripristino delle linee elettriche di Monte di Procida. Nelle giornate precedenti numerosi disagi avevano interessato diverse zone cittadine a causa di guasti interessanti diversi cavi elettrici, i quali, costringendo i tecnici dell’Enel a lavorare in emergenza, si erano però risolti nell’arco di 24 ore.
Diverso il caso di stamane, che prevedeva un intervento mirato e programmato all’impianto, il quale doveva svolgersi dalle ore 9:30 alle 14:30.
Alle numerose proteste degli esercenti il sindaco di Monte di Procida, Francesco Paolo Iannuzzi, aveva risposto predisponendo l’interruzione dell’elettricità in una fascia oraria che potesse recare meno disagio, cosa che, stranamente, non è stata poi rispettata, suscitando le ire dei commercianti e cittadini locali.
Nell’arco di poco tempo la piazza principale del paese è stata bloccata da un folto numero di persone, le quali sono riuscite a paralizzare per più di mezz’ora il traffico veicolare locale proveniente dalle principali arterie cittadine.

A questo punto sono scoppiati i primi tumulti e le prime incomprensioni tra i manifestanti e gli automobilisti in gran parte ignari delle motivazioni della protesta, da cui, in seguito ad un incidente, vi è anche stato un ferito, una donna cinquantenne esercente del posto, la quale  è stata poi trasportata nel vicino ospedale di S. Maria della Grazie a Pozzuoli.
Sul posto sono accorsi repentinamente i vigili urbani ed i carabinieri della stazione locale i quali, sono riusciti a mettere fine al blocco stradale senza però riuscire a soddisfare nell’immediato le impellenti richieste dei manifestanti.
L’energia elettrica è stata poi ripristinata intorno alle ore 13:00.

Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

6 Commenti:

Alle 24 luglio 2010 alle ore 11:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho visto un video nel quale il sindaco e il suo vice, alla presenza di una rappresentanza di commercianti penalizzati dall'interruzione di corrente, colpevolizzano l'ENEL. Intanto il sindaco il giorno precedente all'interruzione, qundi il 22.07.10, aveva rassicurato gli stessi commercianti che grazie a lui l'ENEL avrebbe fatto l'intervento in una fascia oraria post pomeridiana. La protesta spontanea che è sorta, è stata causata da questa mancata promessa, una sorta di sbeffeggiamento al sindaco che aveva fatto rassicurazioni. Qundi il sindaco ipocritamente (siamo già in campagna elettorale) li ha convocati facendo esercizio della lingua, sia per parlare che per assaggiare il loro malumore (mettiamola così!). Suggerisco a quei commercianti interessati da probabili futuri interventi in altre zone, di rivolgersi direttamente all'ENEL, senza passare dai soliti mammasantissima, otterranno sicuramente maggior successo.

 
Alle 24 luglio 2010 alle ore 13:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

KI ERA IN PIAZZA XXVII GENNAIO X PROTESTARE,CONTRO LE FALSE PROMESSE DI IANNUZZI ERANO GLI STESSI KE 5 ANNI FA STAVANO SOTTO AL PALCO AD APPLAUDIRE IL CARO IANNUZZI KE X 5 ANNI LI HA PRESI X IL CULO E LO CONTINUA A FARE!!!!!!!!!!!!......,MI RACCOMANDO... L'ANNO PROSSIMO APPLAUDITELO ANCORA.....E SOPRATTUTTO VOTATELO PURE UN'ALTRA VOLTA......!!!!!!!!!!ILARIA RUSSO

 
Alle 24 luglio 2010 alle ore 15:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusatemi se esco un pò fuori tema, anch'io ho visto il servizio e mi convinco sempre di più che Rocco se facesse il prete, con quel bel faccione che si ritrova, avrebbe un successo senza limiti e confini. Non ce lo vedo come vice di un uomo arido e dal volto inespressivo come iannuzzi.

 
Alle 24 luglio 2010 alle ore 18:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL SINDACO CONFERMA LA TOTALE INEFFICAFICA DEL RUOLO CHE DOVREBBE SVOLGERE. NON RIESCE NEMMENO A PIANIFICARE, E ORDINARE AD UNA SOCIETA' DI SERVIZI GLI INTERVENTI NEL PROPRIO TERRITORIO. POI TUTTO IL RESTO ...FACCIE INESPRESSIVE E FACCIONI DA PRETI SONO SOLO BAZZECOLE.

 
Alle 25 luglio 2010 alle ore 14:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come al solito il sindaco Iannuzzi si diverte a prendere in giro la gente facendo credere il suo interesse, etc. Quando poi gli si ritorce contro , non parla piu'.
Ho una curiosita': quei commercianti del video, sono complici della sua commedia o sono vittime ?

 
Alle 26 luglio 2010 alle ore 15:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

il sindaco iannuzzi è la fedele trasposizione di berlusconi, aspettate che gli cadano definitivamente i capelli che rimpiazzerà anche lui con una passata di asfalto e vedrete cosa vi combina. Oggi ha 60 anni, da 42 fa il politico a vario titolo, ha zompato da Centro a sinistra poi a destra, poi a centro sinistra, poi a centro destra. Non si toglierà mai dalle nobili sfere, a noi è toccato lui e scellone come punizione divina e sono certo che nostro Signore ci riserverà il Paradiso per averli sopportati.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page