This page has moved to a new address.

Dissequestro alla Villetta di Cappella: Adesso si Attende la Bonifica

Freebacoli: Dissequestro alla Villetta di Cappella: Adesso si Attende la Bonifica

giovedì 22 luglio 2010

Dissequestro alla Villetta di Cappella: Adesso si Attende la Bonifica

Dopo anni d’incuria e d’inqualificabile degrado, i pensionati della frazione cittadina di Cappella potranno nuovamente godere appieno della villetta di via Mercato di Sabato.
E’ stata finalmente dissequestrata l’area abusiva da tempo interdetta dal comando dei carabinieri di Pozzuoli il quali, in seguito all’improvviso scoppio di una bombola satura di gas posta all’interno di un manufatto illecito, decisero di sequestrare la struttura sino a quando non si sarebbero chiuse le indagini atte a conoscere la natura, dolosa o meno, dell’esplosione.
Un tempo lunghissimo durante il quale né il Comune di Bacoli e né nessun altra autorità competente in ambito sanitario, hanno potuto industriarsi ed adoperarsi per rimuovere dalla zona la grossa quantità di materiale distrutto ed incenerito che, da più di una ventina mesi, giace pericolosamente al di sotto di lamiere e pali pericolanti non più opportunamente delimitati da steccati o transenne. 
Fatiscenza senza pari per la quale si sono a più riprese mobilitati numerosi cittadini e diverse associazioni tra cui il Coordinamento delle Periferie (artefice anche di una petizione popolare), la Redazione di Freebacoli e la stessa “Cappella Futura”, operante da diversi mesi lungo il territorio di Monte di Procida.

“In questi giorni abbiamo provveduto al dissequestro della zona – ha asserito l’altro ieri il vicesindaco di Bacoli, Michele Massa, dal municipio di via Lungolago – i documenti dell’operazione sono da poco stati consegnati all’Ufficio tecnico e sono riposte presso la scrivania del coordinatore Michele Balsamo. La prossima settimana mi recherò di persona sul posto per comprendere cosa bisogna fare. Di sicuro attiveremo un’operazione di somma urgenza per la rimozione dei rifiuti ivi presenti”.
Provvedimenti e certezze, confermate anche dal responsabile dell’Ufficio Demanio, Umberto Pini, che segue all’amarezza dei cittadini pensionati i quali nei giorni scorsi si erano rivolti alla nuova amministrazione per il superamento di tale scempio.


Alessandra Sagliocchi - Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

1 Commenti:

Alle 22 luglio 2010 alle ore 22:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

CHE NOVITA'!!!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page