This page has moved to a new address.

Assalto al “Metrò del Mare”: Vandali in azione a Marina Grande

Freebacoli: Assalto al “Metrò del Mare”: Vandali in azione a Marina Grande

giovedì 5 agosto 2010

Assalto al “Metrò del Mare”: Vandali in azione a Marina Grande

 imageAttimi di paura al porticciolo di Marina Grande: un gruppo di ragazzini ha reso impossibile i lavori di attracco e di ripartenza del battello “Gestur” giunto sulla costa locale nella mattinata dell’altro ieri.
Continua senza freni e rimedi l’inciviltà di un gruppo di giovani bagnanti che, così come avvenuto negli scorsi anni, si diverte nel rendere difficile le operazioni di manovra effettuate dai comandanti delle diverse imbarcazioni di media grandezza le quali, così come recentemente pattuito tra il Comune di Bacoli e la Regione Campania, garantiranno sino alla metà di settembre il collegamento via mare cittadino con Pozzuoli, il porto Beverello (NA) e la costa di Capri.
Difatti, così come riportato dal vicesindaco , nonché assessore alla Normalità ed alla Portualità,Michele Massa e dal capo-gruppo del Pdl, Simone Scotto di Carlo, è stato necessario addirittura l’intervento delle forze dell’ordine (tra cui vigili urbani) per frenare le scorribande di alcuni ragazzi dell’hinterland di Napoli i quali, dopo aver preso di mira un battello della “Gestur”, lo hanno utilizzato per diversi minuti come trampolino di lancio per realizzare tuffi in acqua navigando poi pericolosamente al di sotto e nelle vicinanze dello stesso.
“Siamo meravigliati da tale inciviltà che di certo non giova alla nostra terra – ha asserito Scotto di Carlo dalla sala giunta del Comune di Bacoli – purtroppo siamo troppo spesso aggrediti da un turismo pendolare da cui scaturiscono diverse criticità. Il nostro obiettivo deve essere quello, con l’aiuto della Capitaneria di Porto, di garantire maggior civiltà, sicurezza, ed un turismo di qualità”.
Dichiarazioni decise ed un’amara constatazione dei fatti che segue agli atti vandalici che solo tre anni fa interessarono un battello del “Metrò del Mare” il quale fu aggredito da una inconsueta sassaiola da parte di bagnanti stanti nei pressi della spiaggia di Marina Grande.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

4 Commenti:

Alle 5 agosto 2010 alle ore 21:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi chiedo da sempre: "ma cosa fanno gli operatori della capitaneria di porto di baia competenti su tutta la fascia costiera di bacoli e monte di procida"?
Personalmente non li vedo mai, ne a marina grande, ne a miseno, ne a miliscola...qualche volta passeggiato sul porto di baia.
A me pare che ciò che dovrebbero fare loro alla fine lo fanno i carabinieri della locale caserma: li ho visti tante volte sulla spiaggia a miseno, o a marina grande...ma della capitaneria di porto mai nessuna presenza!
Bah!

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 15:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma non c'è nessuno che piglia sti quattro moccosi e ci fa una bella "paliata"?

 
Alle 7 agosto 2010 alle ore 10:22 , Blogger Vincenzo ha detto...

l'obiettivo di portare a Bacoli un turismo di "qualita" mi sa che è molto lontano a causa di tutta sta massa di zozzosi...
Ora per sti ragazzini, mi domando cosa facciano i genitori, se mai li hanno educati e come

 
Alle 8 agosto 2010 alle ore 11:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sti MAO MAO rovinano il paese!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page