This page has moved to a new address.

Monte di Procida: il Pdl Dorme in Consiglio e non Assicura il Numero Legale. Coppola: “Vergogna!”

Freebacoli: Monte di Procida: il Pdl Dorme in Consiglio e non Assicura il Numero Legale. Coppola: “Vergogna!”

domenica 1 agosto 2010

Monte di Procida: il Pdl Dorme in Consiglio e non Assicura il Numero Legale. Coppola: “Vergogna!”

38338_141463355882609_100000568374605_326791_2712044_n Consiglio rovente quello tenutosi a Monte di Procida venerdì 29 luglio: l’opposizione abbandona l’assise facendo cadere il numero legale non garantito dagli uomini della maggioranza.
Un'assemblea durante la quale si è discusso di una variazione di bilancio relativa a lavori da farsi presso via Giovanni di Procida e su cui il consigliere Antonio Carannante (Svolta Popolare), dopo una striminzita relazione del vice-sindaco, ha concluso il suo intervento con due domande tecniche indirizzate all'amministrazione la quale ha preferito non rispondere.
Si è passati poi alla discussione sull'immobile sito in località “Cercone”, concernente la presa d’atto della seconda sentenza in cui il Consiglio di stato conferma che gli occupanti non hanno nessun titolo giuridico da opporre all’amministrazione per l'occupazione del bene.
Una modifica di legge in materia prevede che sia allegato al bilancio il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari sulla base degli atti e delle conoscenze presenti negli uffici, mentre il comune ha solo allegato tre beni tra cui la proprietà al Cercone. Facendo cosi – ha continuato Pugliese, capogruppo di Svolta Popolare - non ha solo evitato di rispondere alla prescrizione normativa che prevede che tutti i beni vengano inseriti in questo piano, ma ha anche perso una grande possibilità. La legislazione in materia infatti prevede una procedura speciale per cui i beni inseriti nel piano vengono automaticamente trascritti e quindi c'è giuridicamente una inequivocabile dichiarazione di proprietà. D’altronde l’articolo 6 del regolamento per l’alienazione del Consiglio Comunale è un articolo illegittimo che premia i furbi e gli occupanti abusivi”.
Problematiche a cui si sono aggiunte quelle concernenti le criticità relative alla balneabilità delle acque per cui il Pd, Svolta Popolare e l’Udc hanno invitato l'amministrazione di farsi carico di un ruolo di regia nei Campi flegrei per promuovere lo sviluppo e la concretizzazione delle progettualità nate attraverso il lavoro e la tenacia della associazione Costa dei Sogni.
“Le condotte sottomarine sono l'unica soluzione per salvaguardare le nostre coste – ha continuato lo stesso Peppe Pugliese36825_141464922549119_100000568374605_326794_3459548_n - ma è importante una sinergia istituzionale di cui il nostro Comune si può fare promotore, vista l' omogeneità partitica e politica con la giunta Caldoro.
Inoltre sarebbe cosa opportuna avviare una dialettica burocratica con l’Arpa Campania per chiedere maggiori controlli non solo a largo dell’isolotto di San Martino, ma anche nei pressi della spiaggia di Acquamorta”.
Affermazioni scottanti a cui sono seguite le risposte del primo cittadino il quale ha invece risposto fiducia nell’operato dell’Arpac.
A questo punto, alle 22:30, tra l'assopimento generale dei consiglieri di maggioranza, che in maniera irritante non prestavano la minima intenzione agli interventi dei consiglieri di minoranza, si è levata la voce forte e decisa del capogruppo Fevola (Pdl) che tra l'ilarità dei suoi stessi consiglieri di maggioranza avanzava una richiesta di inversione dei punti all'ordine del giorno, per cui l'affidamento del campo sportivo di via torrione ad una sola società sportiva sarebbe diventato il penultimo, mentre il regolamento per i condoni delle multe sarebbe slittato all'ultimo posto.
Peppe Pugliese rispondeva che l’istruttoria sul campo sportivo era insufficiente e sommaria e in considerazione dell'ora e della stanchezza dei consiglieri, sarebbe stato più opportuno rinviare entrambi i punti alla prima data utile.
Ma le clamorose disattenzioni nei confronti del regolamento consiliare che non mettevano a votazione la proposta del consigliere Pugliese e il poco rispetto verso tutte le minoranze hanno spinto il capogruppo del Pd, Pippo Coppola, ad urlare il proprio sdegno e ad abbandonare, insieme ai rappresentanti di Svolta Popolare, l’assise, la quale è stata sciolta per mancanza di numero legale, che, in maniera imbarazzante, non è stato garantito dagli uomini del centro destra.

Alessandra Sagliocchi – Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

freebacoli@live.it

- si ringrazia Antonio Sabatano per le foto -

Etichette:

9 Commenti:

Alle 1 agosto 2010 alle ore 14:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma quello che dorme nella prima foto chi è?
Non riesco a riconoscerlo?

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 14:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicola Lubrano Lobianco

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 15:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicola Lubrano Lobianco, delegato al Demanio, Cultura ed Associazioni. Si stava discutendo di un immobile di proprietà della comunità montese da assegnare a degli occupanti abusivi, si stava discutendo se fosse stato il caso di prendere qualche iniziativa a difesa dei bagnanti, (PENSIAMO UN ATTIMO AI TANTI BAMBINI)e lui..... dormiva. Vorrei chiedere agli elettori di questo uomo (qualche centinaio credo) se non hanno qualche appunto da muovergli contro.

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 20:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peggio di lui erano quelli che ridevano e scherzavano e non prestavano il minimo intervento ai consiglieri di minoranza,un atteggiamento probabilmente studiato e meditato per irritare e distogliere l'attenzione dai problemi reali!

 
Alle 2 agosto 2010 alle ore 10:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

A vedere figure come il presidente del consiglio comunale, il vicesindaco, il capogruppo e alcuni assessori , sembra che nell'amministrazione Iannuzzi manchi solo il cavallo di Caligola ...
Mai il consiglio comunale di monte di procida era caduto cosi' in basso!!!
Sindaco Iannuzzi , a quando la nomina del suo cavallo a senatore ?????????????

 
Alle 2 agosto 2010 alle ore 13:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

peggio di tutti è chi permette una tale rappresentazione dei cittadini montesi

 
Alle 2 agosto 2010 alle ore 13:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Qualcuno ha commentato... un atteggiamento probabilmente studiato e meditato per irritare e distogliere l'attenzione dai problemi reali!

Secondo me li sopravvaluti... io dico solo arroganza e cattiva educazione!

 
Alle 2 agosto 2010 alle ore 14:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pippo Coppola a pochi mesi dalle elezioni si sveglia e urla vergogna?? e tutte le altre volte che pugliese e carannante venivano brutalmente calpestati lui che faceva? pensava a come fare scellerate alleanze con di mare?o si dilungava in lunghissimi discorsi bonari che tentavano di mettere pezze a colori?per me anche lui dovrebbe passarsi una mano sulla coscienza

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 19:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

monte di procida, unico comune al mondo il cui municipio sorge letteralmente come sopraelevazione di una pizzeria abusiva...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page