This page has moved to a new address.

Vigili Urbani, Manca la Graduatoria per le Assunzioni: Pozzuoli Chiede Aiuto a Monte di Procida

Freebacoli: Vigili Urbani, Manca la Graduatoria per le Assunzioni: Pozzuoli Chiede Aiuto a Monte di Procida

sabato 31 luglio 2010

Vigili Urbani, Manca la Graduatoria per le Assunzioni: Pozzuoli Chiede Aiuto a Monte di Procida

image Arrivano dal vicino comune di Monte di Procida i sei vigili urbani stagionali che a giorni scenderanno per le strade di Pozzuoli.
Per mancanza di una propria graduatoria dalla quale poter scegliere i nuovi agenti del traffico, l’amministrazione puteolana - che con oltre 80mila abitanti è il comune più grande del comprensorio flegreo - si è vista costretta a bussare alla porta del più piccolo dei comuni flegrei.
Con buona pace dei tanti cittadini puteolani che perderanno una buona possibilità di lavoro, a favore dei cugini montesi.
Succede anche questo a Pozzuoli, dove l’amministrazione politica guidata dall’ex sindaco Pasquale Giacobbe è stata commissariata in seguito alle dimissioni contestuali di sedici consiglieri, sette dei quali appartenenti alla ex maggioranza di centrodestra.
Un’amministrazione che, anche a causa dei disaccordi interni alla maggioranza, nei due anni in cui è stata al governo della città non è riuscita a bandire il concorso necessario per selezionare un elenco di persone idonee a ricoprire un eventuale impiego a tempo determinato nel corpo di polizia municipale.
E dire che la necessità di un simile elenco era ben nota, visto che con una propria richiesta scritta il comandante della polizia municipale, Luigi De Stefano, chiedeva nel periodo estivo altre trenta unità stagionali.
Il cospicuo numero di nuovi caschi bianchi era stato calcolato sulla scorta dei pensionamenti e delle assenze per ferie e malattia previsti nel corpo di polizia municipale, che andranno a ridimensionare notevolmente il personale proprio nel periodo più critico, quello estivo.
Il reclutamento dei 30 nuovi vigili stagionali avrebbe richiesto, però, lo svolgimento di un concorso i cui tempi sarebbero stati eccessivamente lunghi. Quindi, la soluzione pensata al Comune è stata quella di ricorrere a chi una graduatoria già l’aveva.
La scelta è così caduta su Monte di Procida, che nel giugno del 2007 aveva bandito un concorso per la selezione di agenti di polizia municipale.
Ma dei nominativi presenti nella graduatoria montese, soltanto in sei hanno dato la loro disponibilità a prendere servizio nella vicina Pozzuoli. I nuovi agenti cominceranno a lavorare da domani, fino al prossimo 15 ottobre.
La spesa complessiva prevista dall’ente è di 42mila euro, e sarà coperta con i proventi delle multe che saranno comminate agli automobilisti che violeranno il codice della strada.

Luigi Ciccarelli – Il Mattino
http://www.ilmattino.it/

Etichette:

4 Commenti:

Alle 1 agosto 2010 alle ore 00:01 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Ho capito bene?....il comune di Monte di Procida che presta i vigili a Pozzuoli?.......ma come, dice che ha carenza di organico, non riesce a mandare un vigile a Cappella nonostante una delibera ad Horas e poi cosa fa?........Sindaco Iannuzzi ma lei prende per culo i MONTESI?...Ha mai visto l'ingorgo che si crea al bivio di viale Olimpico e Cappella vecchia? Quel posto è diventato un parcheggio........e i vigili dove sono?......

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 13:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Forse non tutti sanno che il vicesindaco di Pozzuoli della ex giunta Giacobbe, ing. Carmine Morelli, aveva presentato, in una delle ultime riunioni di giunta, il bando di concorso per l'assunzione a tempo determinato di 30 vigili stagionali. Tra le condizioni per partecipare al concorso vi era l'obbligo di possedere il diploma di maturià e avere la certificazione della conoscenza di ottimo livello, sia parlato che scritto, della lingua inglese. Il personale assunto, sarebbe stato retribuito con i proventi contravvenzionali, come prevede un decreto legislativo dell'attuale parlamento.
Purtroppo, poco prima dell'approvazione, l'amministrazione Giacobbe è stata fatta cadere per la scellerata scelta di alcuni consiglieri di maggioranza (cosiddetto gruppo Maione) che hanno preferito bloccare tutte le occasioni di sviluppo del territorio (in questo caso anche occupazionale) per chissà quale interesse di parte, tradendo le oltre 27.000 preferenze degli elettori puteolani che hanno chiaramente voluto Giacobbe sindaco di Pozzuoli!

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 16:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

@ Anonimo(04.39); Sapevo di questa iniziativa dell'ing.Morelli dato che i vigili attualmente in organico sembramo molto ma molto inaffidabili ed inefficienti.Spero però che se l'ing.morelli si candidi a Sindaco non si metta insieme a queste persone che hanno fatto cadere l'amministrazione

 
Alle 2 agosto 2010 alle ore 20:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sabatano hai capito male. Non sono vigili effattivi, sono ragazzi in graduatoria che hanno superato il concorso nel 2007.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page