This page has moved to a new address.

Targhe Alterne: il PD Occupa la Sala Giunta del Municipio di Bacoli

Freebacoli: Targhe Alterne: il PD Occupa la Sala Giunta del Municipio di Bacoli

sabato 31 luglio 2010

Targhe Alterne: il PD Occupa la Sala Giunta del Municipio di Bacoli

Foto1509 Una manifestazione assembleare che si conclude dinanzi al tavolo della sala giunta del municipio di via Lungolago in compagnia di carabinieri e del mancato arrivo di sindaco e vice sindaco: termina con un alone d’indifferenza la mattinata di protesta messa in essere dal Partito Democratico intento a manifestare il proprio dissenso verso il provvedimento delle “targhe alterne” partito questa mattina.
Scema poco dopo le 11 il principio d’occupazione della casa comunale portato avanti dai consiglieri del partito di minoranza e da un folto numero di cittadini i quali, subito dopo l’inizio dell’assemblea tenutasi in villa comunale, hanno deciso di accedere al municipio
arrivando sin presso la stanza del sindaco posta al primo piano del plesso, senza però trovare alcun rappresentante dell’amministrazione insediatesi non più di tre mesi fa.
Dopo aver chiesto per iscritto una discussione ad hoc in consiglio comunale, dopo più di dieci giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza, e dopo che oramai si attende solo l’ufficialità per annunciare l’allargamento delle deroghe alle targhe alterne per i cittadini di Bacoli possessori del bollino blu, i rappresentanti del Pd, seguiti da un gruppo di cittadini, chiedono un urgente colloquio con il sindaco Ermanno Schiano o con il suo vice Michele Massa.
Azione a cui è seguito il subitaneo arrivo dei carabinieri della limitrofa stazione locale che, diretti dal comandante Carmine Napolitano, hanno chiesto delucidazioni circa i perché di tale azione, spingendo quindi i rappresentanti consiliari del Pd ad invitare i cittadini a recarsi all’esterno del municipio.
Non accettiamo l’arroganza ed il populismo del Partito Democratico – ha asserito lo stesso Ermanno Schiano – le nostre porte sono sempre aperte per tutti, sia consiglieri che cittadini, ed è quindi un atto inconsueto ed inopportuno quello di prevaricare le più che basilari norme di buona educazione per un mero tornaconto di visibilità. D’altra parte quest’amministrazione ha già ascoltato e recepito le giuste, civili e motivate esigenze dei cittadini ed è proprio per tale motivo che, in seguito a questo week-end sperimentale, apporteremo già nella prima mattinata di lunedì delle modifiche a questo provvedimento straordinario che, si ricorda, resterà in vigore solo per altri sette giorni e terminerà con la fine del mese d’agosto”.
Dichiarazioni al vetriolo a cui vi è d’aggiungere il quasi totale ed assordante silenzio esposto proprio dal Partito Democratico allorquando, per ben due Consigli comunali, dai banchi dell’opposizione il consigliere Josi Gerardo Della Ragione chiedeva, con un documento correlato da una serie di proposte, di discutere con emergenza la problematica “viabilità”.

Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

12 Commenti:

Alle 1 agosto 2010 alle ore 09:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

il consigliere josi della ragione dimostra solo approssimazione e faciloneria. la problematica della viabilità è stata affrontata dal PD in maniera seria in campagna elettorale, nonchè in alcuni tavoli tematici tenutisi dopo le elezioni. tavoli che non solo non hanno visto la sua presenza ma che non hanno torovato riscontro nemmeno tra le news del vostro blog.
sempre il consigliere della ragione, durante un consiglio comunale, dopo essere riuscito a far apportare alcune sciocche modifiche alla relazione programmatica della maggioranza, l'ha anche votata. e poi dichiara pubblicamente di essere un indipendente, sempre nel consiglio.
suggerimento: invece di farti nemici gli amici e cercare di farti amici i nemici, valuta bene contro chi combattere. gli interessi di PD e cittadinanza bacolese di cui tu dici di essere un portavoce, coincidono. inoltre dovresti sapere che il provvedimento che il sindaco intende prendere, cioè quello di sospendere le targhe alterne per i bacolesi, è illeggittimo perchè anticostituzionale.
IN SINTESI: LE TARGHE ALTERNE O SONO PER TUTTI O PER NESSUNO. Quindi il PD intendeva semplicemente affermare che le TARGHE ALTERNE NON SONO LA SOLUZIONE.
parere professionale: scriveteli un pò meglio gli articoli, se non altro in maniera meno faziosa, perchè spesso non solo affermate fatti non veritieri, ma modificate anche il senso di quelli reali, dando una percezione sbagliata dello stato delle cose

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 13:00 , Blogger Vincenzo ha detto...

le targhe alterne manco vanno bene per taluni? e teniamoci il soffocante e incessante traffico ,come fossimo nel centro di Roma...

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 13:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL PD DI BACOLI STA DIMOSTRANDO DI ESSERE L'UNICA VERA OPPOSIZIONE AL COMITATO DI AFFARI DEL PDL BACOLESE. SI UNISSSERO ANCHE L'UDC E L'INDIPENDENTE JOSI (CHE HA GIA' CAMBIATO APPARTENENZA TRADENDO IL MANDATO ELETTORALE !). IL RESTO SONO CHIACCHIERE, SERVE SOLO MANDARE A CASA GLI INCAPACI-AFFARISTI DEL PDL CHE HANNO GIA' AMPIAMENTE DIMOSTRATO DI NON POTER AMMINISTRARE BACOLI ...... UNITEVI E CE LA FARETE ! MARIA ILLIANO

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 13:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

nessuna intenzione di tenerci il soffocante traffico nè di Roma nè di Napoli. il vero problema è che questa amministrazione introduce provvedimenti tappabuchi senza progettare una soluzione organica. soluzione che già da anni il centro sinistra ha proposto per Bacoli: parcheggi periferici con servizio di navette. in tutti i paesi turistici ma civilizzati del mondo, l'auto si lascia fuori e si raggiungono i luoghi di interesse con mezzi pubblici, a poco prezzo, rapidi e che passano ogni 5 minuti. certo le navette sono costose, ma si potrebbero utilizzare momentaneamente i piccoli autobus elettrici che abbiamo per poi provvedere all'acquisto di nuovi il prossimo anno. inoltre qualche parcheggio esiste già, quello del castello per esempio, e se invece di rifarsi l'aula consiliare il neo eletto sindaco avesse utilizzato i pochi soldi nel modo giusto, adesso avremmo anche quello di via risorgimento, che potrebbe risolvere ulteriormente il congestionamento nelle zone del mare.
E POI, IL PROBLEMA DELL'INVASIONE DI BACOLI LO CONOSCIAMO DA ANNI, NON C'ERA BISOGNO DI ASPETTARE L'ESTATE PER SAPERLO. APPENA INSEDIATA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE AVREBBE DOVUTO SUBITO AFFRONTARE LA PROBLEMATICA, CON PROVVEDIMENTI STUDIATI E RAGIONATI.
INVECE, ESSENDO TROPPO IMPEGNATI A CERCARE DEGLI ASSESSORI DECENTI (CHE COMUNQUE NON HANNO TROVATO) E A CREARE INUTILI QUESTIONI COME QUELLA DI ACQUISTARE LA PARTE PRIVATA DI FLEGREA LAVORO, HANNO TRALASCIATO I GUAI DI BACOLI.
QUINDI IO ADESSO DICO NO, NON SOLO NON VOGLIO LE TARGHE ALTERNE, MA PRETENDO ANCHE CHE MI SIANO GARANTITI GLI ACCCESSI ALLE VIE DELLA MIA CITTA' SENZA INGORGHI E FILE CHILOMETRICHE.

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 14:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

il pd ancora parla!ci sono bastati 7 anni della giunta illiano per capire chi siete!

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 15:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo Sindaco, nel suo programma elettorale espresse, chiaramente e strumentalmente per ottenere l'appoggio dei vari parcheggiatori e "lidaioli", la sua contrarietà al ticket senza però pensare ad una alternativa.
Il problema traffico non può essere considerato una "emergenza" inaspettata in quanto esiste e si ripropone da almeno 10-15 anni. Inoltre, come soluzione, questo sindaco sceglie una soluzione che danneggia i residenti.
Gli chiedo: dove vive? Ha mai vissuto il problema caos estivo e se lo ha vissuto ha mai notato che
1) gli ospiti arrivano a Bacoli entro le 10,30 e che gli stessi la lasciano non prima delle 18,00?
2) il caos traffico caratterizza il mese di giugno e le prime 2-3 settimane di luglio, per poi scemare nelle settimane successive?
3)prevedere le targhe alterne, il sabato, dalle ore 10,00 alle ore 16,00, rappresenta un problema per i soli residenti, mentre non tocca assolutamente i parcheggiatori ed i "lidaioli"?
E' chiaro che alla luce di tutto quanto detto, esiste una assoluta mancanza di programma e di progetti da parte della amministrazione, che ricordiamo, è figlia legittima delle nefaste giunte Coppola, ed ha un solo interesse: salvaguardare parcheggiatori, "lidaioli" e quant'altri l'hanno votato, senza tener conto degli interessi della comunità, come è dimostrato anche dall'accordo, con i lidi CRDD ed Esercito, per mezzo del quale i cittadini di Bacoli hanno perso un diritto acquisito e, non come si vuol far credere, acquisito dei benefici.

 
Alle 2 agosto 2010 alle ore 12:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

il pd fa davvero cadere le braccia. non solo non discute le cose nelle sedi istituzionali, quando dovrebbe far sentire la voce del popolo che dice di rappresentare, ma sfrutta anche demagogicamente un po' di malcontento generale. per portare poi quale aletrnativa effettivamente fattibile nell'immediato?? NESSUNA!
a mio parere però la più grande delusione di questo partito che dice di essere di sinistra (ma che invece mi sembra solo la brutta copia della democrazia cristiana) è quello che doveva essere il giovane "salvatore della patria". e che in realtà altro non è che un bamboccio, un muto burattino.. quanta amarezza!

 
Alle 3 agosto 2010 alle ore 10:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

ricordo alle persone che hanno commentato questo post che tutto quello che di infrastrutture c'è di nuovo a bacoli lo devono ad antonio illiano: la piazza di baia con relativa passeggiata, la parte nuova della villa a bacoli, i progetti delle piste ciclabili, il rifacimento dei marciapiedi. solo che gli ignoranti cittadini (nel senso che ignorano) credono che tutto questo si debba a coppola, perchè queste opere sono state realizzate sotto il SUO mandato, non comprendendo che si è preso i meriti di un qualcosa deciso, finanziato e approvato già prima. del resto se coppola fosse stato uno con le palle, avrebbe anche preseguito con l'arretramento della stazione di torregaveta (per rendere la viabilità al gavitello migliore) e il recupero di via cupa della torretta che, rimessa in sesto, decongestionerebbe il traffico verso arco felice vecchio. provvedimenti che il sindaco illiano non ha avuto il tempo di ultimare.
quindi il PD le idee le ha sempre avute, organiche, ragionate e che richiedevano anche uno sforzo economico minimo, in quanto gran parte finanziate dall' UE. ora il 2013 si fa vicino, le misure del POR stanno per terminare e non credo che il mezzogiorno d'italia sarà più un territorio interessante agli occhi dell'europa, viste le nuove realtà emergenti dei paesi dell'est.
il vostro caro sindaco vedremo cosa saprà fare, visto che appena uno dei suoi ha provato ad alzare la voce, è stato messo a tacere e non ha partecipato al voto in consiglio comunale.
Coppola era pazzo, questo qui è pericoloso e provocherà danni.

 
Alle 3 agosto 2010 alle ore 17:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

della giunta illiano mi ricordo pure della chiusura della stazione di baia e del passaggio a livello del fusaro con il relativo treno che dovevava passare ogni 10 minuti!alla ratifica senza obiezioni del piano paesaggistico che legittimo la legge galasso.Come mi ricordo delle amministazioni Centro ittico scotto di luzio e picone che portarono uno sviluppo dell'ente pari a 0!!!

 
Alle 3 agosto 2010 alle ore 17:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

le targhe alterne vanno bene,pure le modifiche apportate, il traffico è diminuito.......siete del partito mi oppongo? maaaaa andate a lavorare.
Sindaco forza c'è ottimismo nell'aria,ma pure puzza di comunisti.......state attenti.
vista la manifestazione? erano i tre porcellin PD erano in tre,per non farsi scorgere si affiancavano a persone e pensionati che di solito sono presenti in villa,che..........non so che dire.

 
Alle 4 agosto 2010 alle ore 11:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

la puzza dei fascisti è anche peggiore... facile dire comunisti, la sinistra è altra cosa, ma voi poveri inetti preferite che qualcuno vi comandi piuttosto che prendere decisioni ed essere protagonisti... è davvero difficile dire qualcosa. inoltre se errori ci sono stati, e questo è sicuro perchè nessuno è perfetto, nemmeno poi qualcuno si è adoperato per porvi rimedio. quelli che parlano mi
sembrano gli stessi che hanno votato coppola.
e poi se davvero alla manifestazione vi erano solo tre porcellini almeno erano tre porcellini che si ribellavano al giogo del padrone, ciò che voi esponenti del fascio non sarete mai in grado di fare

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 17:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma che faziosità il PD non serve ne all'italia ne a bacoli,che sono tutto tranne che democratici TUTTI EX COMUNISTI,NON C'E' ARIA NUOVA TRA QUEI CONSIGLIERI UN SOLO GIOVANE E TUTTI VECCHI

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page