This page has moved to a new address.

Cuma e Fusaro Allagate. Ufficio Tecnico: "Ad Agosto Puliremo i Tombini"

Freebacoli: Cuma e Fusaro Allagate. Ufficio Tecnico: "Ad Agosto Puliremo i Tombini"

martedì 3 agosto 2010

Cuma e Fusaro Allagate. Ufficio Tecnico: "Ad Agosto Puliremo i Tombini"

Fotografie-0033 “A breve potrebbe esserci una manifestazione di protesta di cittadini della periferia. La situazione dei tombini e delle caditoie poste lungo le strade di Cuma e del Fusaro è a dir poco drammatica”.
Sono state queste le ultime considerazioni espresse ieri mattino presso la casa comunale di via Lungolago da un rappresentante del Coordinamento delle Periferie di Bacoli il quale, in seguito a diverse segnalazioni scritte ed orali circa il degrado in cui versa parte della periferia, si era recato nel centro cittadino per avere un ulteriore colloquio prima con l’assessore alla Visibilità, Michele Massa, e poi con un rappresentante dell’Ufficio tecnico.
“In seguito all’ultimo maltempo numerose arterie paesane sono state interessate da allagamenti che hanno creato grossi disagi agli automobilisti ed allo stesso manto stradale che si è sfracellato in più punti. Tale situazione – ha continuato Michele Amirante, membro del comitato di quartiere nato diversi anni fa in seguito alla devastante crisi rifiuti che colpì l’intera provincia di Napoli – è addebitabile ad uno stato di cose che persevera oramai da diversi anni e per cui non si sono messi in campo degli interventi seri e risolutivi per ripulire gli scoli di acque bianche”.
Realtà, supportate anche da altri rappresentanti del movimento, ancor più gravi qualora se si pensa alle condizioni tombino coperto da fanghigliain cui continua a versare l’intero sistema fognario:
“Troppo spesso abbiamo dovuto segnalare la rottura di pompe di sollevamento tra cui, così come testimoniano svariate foto,  è utile e necessario rammentare quelle site in via Cuma a pochi passi da un plesso scolastico e da un numero elevato di abitazioni e di parchi. Per tale motivo chiediamo – asserisce Amirante – che si comincino a tenere in seria considerazione le degradate situazioni di via Cuma e di via Cupa della Torretta in cui i tombini sono del tutto ricoperti da terriccio non rimosso da almeno due anni.
Segnalazioni costanti sulle quali è intervenuto anche l’Ufficio Tecnico cittadino:
L’intero mese d’agosto sarà dedicato alla pulizia dei canali di scolo per prepararci al meglio alle piogge della stagione autunnale ed invernale. Per tale motivo parte del nostro staff non andrà in vacanza questo mese per poter garantire al meglio questo servizio. Per ciò che riguarda le pompe di sollevamento comunali invece – continua un responsabile – lo stato di cose non è assolutamente catastrofico e di sicuro sta migliorando di mese in mese attraverso dei finanziamenti costanti, cominciati già durante la fase commissariale, con i quali possiamo finalmente realizzare vari interventi di natura ordinaria e straordinaria. Il lavoro di pulizia sarà realizzato su tutto il territorio”.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

2 Commenti:

Alle 3 agosto 2010 alle ore 18:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ancora con queste caditoie???
Ma ci vuole uno scienziato per capire che i sottoservizi di tutto il territorio sono completamente saltati o inidonei a contenere quanto in esso viene sversato?
Che sia pianificato un piano di intervento pluriennale, invece di pulire sporadicamente i tombini.
Josi, proponi al prossimo consiglio comunale questa esigenza....rifare i sottoservizi in tutto il comune, non solo alle periferie, è una priorità da affrontare nell'immediato!

Mario Della Ragione

 
Alle 8 agosto 2010 alle ore 12:46 , Blogger Vincenzo ha detto...

almeno le pulissero più spesso le fogne, invece manco quello fanno da anni...ignavi !

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page