This page has moved to a new address.

Sensi Unici a Monte di Procida: Dopo un Anno di Prove, Tutto da Rifare

Freebacoli: Sensi Unici a Monte di Procida: Dopo un Anno di Prove, Tutto da Rifare

martedì 3 agosto 2010

Sensi Unici a Monte di Procida: Dopo un Anno di Prove, Tutto da Rifare

image Con un'ordinanza dello scorso 23 luglio, il vice sindaco Rocco Assante, ha varato il quasi totale ritorno al precedente assetto di circolazione stradale, scatenando ulteriori perplessità circa la validità del nuovo piano viario introdotto soltanto l’anno scorso in paese. Infatti, dopo aver preso atto di alcune criticità non del tutto specificate all'interno dell'atto amministrativo, si ritornerà al doppio senso di circolazione in via Pedecone, via Le Croci e in via Principe di Piemonte dall’incrocio con la prima traversa di via Principe di Piemonte fino all’incrocio di Corso Garibaldi (Cercone) per i soli veicoli diretti a Torregaveta. “E’ un provvedimento atteso dalla cittadinanza che così vede ridotte le difficoltà di circolazione fin qui subite, anche se restando Corso Garibaldi a senso unico a salire, (compreso il tratto di Via Filomarino fino all’incrocio che porta a Via Pedecone) i lavoratori, gli studenti, i pendolari in genere resteranno penalizzati per quanto riguarda l’utilizzo del trasporto pubblico che non subisce variazioni.
Svolta Popolare a più riprese – asserisce dal sito internet ufficiale del movimento civico, il consigliere Antonio Carannante - cogliendo il disagio dei cittadini (manifestato l’anno scorso anche attraverso dei blocchi stradali), sin dall’anno scorso, ma soprattutto grazie anche ai risultati rilevati dai questionari sottoposti a tutti i quartieri del paese, dai quali si è constatato che i doppi sensi di circolazione costituivano uno dei principali disagi di cui si lamentavano più dell’80% degli intervistati, aveva recentemente sollecitato con la presentazione di una mozione, imagel’integrale ripristino del piano di circolazione con l’abolizione totale dei sensi unici.
Resta ancora da lavorare per risolvere il problema del trasporto pubblico su gomma. 
Ci si deve rendere conto che  bisogna favorire misure che scoraggino l’uso dei veicoli per il paese, nonché la sosta selvaggia e sconsiderata, anziché limitare i diritti di chi per scelta o per necessità fa uso dei mezzi di trasporto pubblico.
Ovviamente – conclude Carannante - non ci illudiamo che il recente provvedimento della civica sede sia scaturito dalla nostra richiesta, ma siamo ugualmente soddisfatti di aver tenuto alta l’attenzione su questa problematica e che infine al di là dei sensi unici è prevalso il buon senso, anche se è giunto con estremo ritardo”.
Una vera e propria vittoria per tutti coloro che, durante l'anno passato, attraverso blocchi stradali, volantinaggi, convegni ed assemblee tenutesi in piazza e presso il municipio di via Panoramica, si riunirono alle perplessità avanzate da svariate associazioni, tra cui la Redazione di Freebacoli ed il Coordinamento delle Periferie, e da tantissimi cittadini circa i numerosi effetti controproducenti che tale dispositivo avrebbe arrecato all'intero paese.
Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

9 Commenti:

Alle 3 agosto 2010 alle ore 19:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tra poco viene abolito il capolinea Sepsa a Monte di Procida e quindi dopo un anno di disagi, qualche centinaio di migliaia di euro spesi si torna al normale,tranne che per corso garibalidi, e la soppressoine del servizio pubblico.

 
Alle 3 agosto 2010 alle ore 20:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutto torna come prima ...intanto l'artefice di questa colossale stupidaggine, durata un anno, dopo aver riscontrato le criticità (da lui stesso causate) non è che si dimette (visto l'insuccesso del piano) ma viene "promosso" vice sindaco.
Cose che succedono ......

 
Alle 3 agosto 2010 alle ore 20:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

cose che succedono solo al monte di procida.......senza chep ahhahahha

 
Alle 3 agosto 2010 alle ore 20:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

cose che succedono solo al monte di procida......senza chep ahhahahahha

 
Alle 4 agosto 2010 alle ore 14:53 , Anonymous Pako ha detto...

Riguardo all'ultimo commento bhè che dire... non è che i magna sardell siano messi così bene nella scelta dei loro amministratori!!

Tornando ai sensi unici, mi piacerebbe sapere quanto è costato ai cittadini montesi togliere lo sfizio di riscontrare queste criticità con un piano che anche i bambini vedevano assurdo.

Ora in via pedecone hanno eliminato l'albero per costruire uno spartitraffico stile cercone... un altro assurdo, quello spartitraffico era stato costruito con i doppi sensi, ora cambiarlo per quale motivo???

Freebacoli aiutateci voi!

 
Alle 4 agosto 2010 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ai cittadini montesi tutto questo gioco è costato circa un centinaio di migliaia di euro, senza considerare i costi aggiunti (tipo straordinari per la polizia municipale o qualche migliaio di km in piu sul contachilometri). Ma il costo più salato per Monte di Procida sarà quello della perdita del capolinea EAV BUS, contro una quindicina di posti auto in Corso Garibaldi.

 
Alle 4 agosto 2010 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alla fine tutto torna come prima, tanto si avicinano le elezioni ... tranne il corso Garibaldi , giusto per boicottare il trasporto pubblico!!!!
Sindaco Iannuzzi, quando la smetterai di prendere in giro il popolo montese???????!!!!!!!!!!!!??????
Sei tu l'artefice di tutto, prima hai fatto giocare il ragazzino col suo giocattolo stupido dei sensi unici, poi glie lo hai tolto ricompensandolo pero' con la presa in giro della nomina a vice-sindaco. Tanto ti credi sempre il piu' furbo , il piu' scaltro di tutti ma stavolta hai fallito: con questa mossa hai fatto inferocire i tanti che non hanno mai sopportato i sensi unici ma anche i pochi illusi che avevano gradito il piano!!!!!!!!
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 4 agosto 2010 alle ore 19:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pippo.... torna in Te!!!!!!!

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 10:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Con i sensi unici si è messo contro anche i suoi elettori fidati, ma vi assicuro che sono così fidati che lo rivoterebbero anche oggi.
A monte non si vota per programma e per quello che si fa, ma per conoscenza, parentela e simpatia.
Altrimenti l'attuale amministrazione non avrebbe speranze... quando vennero eletti erano già carte vecchie e conosciute, oggi che non si sono smentite vi faccio vedere quanti voti nuovamente riusciranno a cogliere.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page