This page has moved to a new address.

Pioggia e Disagi a Bacoli: Dal Sogno della Differenziata agli Allagamenti Stradali

Freebacoli: Pioggia e Disagi a Bacoli: Dal Sogno della Differenziata agli Allagamenti Stradali

sabato 31 luglio 2010

Pioggia e Disagi a Bacoli: Dal Sogno della Differenziata agli Allagamenti Stradali

Rifiuti ed allagamenti padroni del venerdì cittadino: Bacoli passa in poche ore dalla speranza della “differenziata” ai rinnovati “fiumi stradali” venutesi a creare subito dopo il temporale di ieri sera.
Sono bastati quaranta minuti di pioggia torrenziale per far palesare le numerose difficoltà strutturali le quali da tempo attanagliano il sistema fognario del centro e della periferia locale che, in particolar modo per ciò che concerne, tra gli altri, via Miseno (in foto), via Lungolago, via Giulio Cesare e via Ottaviano Augusto, hanno creato dei veri e propri pantani causa di nuove buche tutt’ora presenti lungo il manto stradale.
Una realtà a cui solo dodici ore prima si era alternata l’inaugurazione, alla presenza del sindaco, Ermanno Schiano, del vicesindaco, Michele Massa, degli assessori Gennaro Carannante e Michele Costigliola, del responsabile del X Settore, Giovanni Capuano, e del responsabile VI Settore, Umberto Pini, di sei automezzi per la raccolta differenziata acquistati dal Comune, con fondi della Provincia, per un costo di 140mila euro. “I veicoli sono finalizzati all’avvio della raccolta differenziata. L’aumento della Tarsu del 10 per cento è da attribuire alla mancata partenza a cura delle precedenti amministrazioni. Il Comune di Bacoli, per questo – ha asserito il sindaco Ermanno Schiano - sostiene costi molto alti per il trasferimento in discarica, pagando cento euro e cinquanta centesimi per ogni quintale di rifiuti depositato”.
L’obiettivo è di iniziare quanto prima la raccolta differenziata su tutto il territorio cittadino, dove il servizio è ai minimi storici con una percentuale del 6 per cento.
“Contiamo di iniziare ad ottobre per conseguire una percentuale del 40 per cento. Dobbiamo prima risolvere la situazione societaria con la Flegrea Lavoro. Intanto il progetto dell’isola ecologica – asserisce il prmo cittadino - nell’ex macello cittadino nei Fondi di Baia, è stato approvato dalla Commissione Edilizia”.
Parte così l’iter per la realizzazione della struttura che costerà 250mila euro, di cui 80mila finanziati dalla Provincia e 160mila dal Comune.
“Gli automezzi, che potenziano i servizi del X Settore, serviranno per la raccolta differenziata e il diserbamento. Stiamo lavorando al fine di realizzare – ha ribadito il vicesindaco Michele Massa - una sorta di società municipalizzata che gestisca la raccolta: puntiamo ad acquistare le quote di Italia Lavoro che detiene il 49 per cento delle azioni della Flegrea Lavoro, mentre il restante 51 per cento è del Comune”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

PS: Si ringrazia per la foto Mariano Boccia che, nonostante la pioggia battente, è riuscito ad immortalare il fiumiciattolo piovano presente durante il Venerdì sera bacolese.

Etichette:

2 Commenti:

Alle 31 luglio 2010 alle ore 12:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

SE X AVVIARE L'INDIFFERENZIATA HA GIA AUMENTATO LA TARSU,FIGURIAMOCI SE RISOLVE PURE IL PROBLEMA DEGLI ALLAGAMENTI CAUSA PIOGGIA.......VI FA PAGARE 100 EURO OGNI CENTRIMETRO DI PIOGGIA CADUTA....!!ILARIA RUSSO

 
Alle 31 luglio 2010 alle ore 13:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

il puzzo diffuso di fogna che si percepisce ad ogni angolo della nostra città sono un'ulteriore conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, della precarietà funzionale della nostra rete fognaria. E' vero, l'acqua che è venuta giù ieri è insolita per un fine luglio, cmq saremo noi e soltanto noi, una volta che il sole avrà fatto evaporare l'acqua dal fango, a far scomparire la polvere sollevata dai veicoli in transito aspirando il tutto. PARI & DISPARI!!!!!!!
f.f.s.s.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page