This page has moved to a new address.

Profilattici ed Assorbenti in Mare: Scatta la Protesta a Marina Grande di Bacoli

Freebacoli: Profilattici ed Assorbenti in Mare: Scatta la Protesta a Marina Grande di Bacoli

giovedì 29 luglio 2010

Profilattici ed Assorbenti in Mare: Scatta la Protesta a Marina Grande di Bacoli

 DSCN2966
 Profilattici, cotton flock, una moltitudine di assorbenti, e finanche un topo morto arenato sulla spiaggia: i bagnanti di Marina Grande scattano le foto del mare ricco d’immondizia e si recano presso il municipio di via Panoramica per segnalare la questione all’amministrazione.
Erano più di una decina i cittadini locali che nella giornata dell’altro ieri, hanno abbandonato l’arenile di Marina Grande per bussare alla porta del primo cittadino e richiedere, il prima possibile, una pulizia dello specchio d’acqua marino e delle rassicurazioni circa la provenienza di tale materiale:
DSCN2969“Ciò che ci ha impressionato – ha asserito una cittadina nel mentre si apprestava a mostrare le foto dello scempio mattutino – è il fatto che gli oggetti presenti in mare dovevano avere di sicuro una natura ospedaliera o vacanziera dettata dallo sversamento in mare di scarichi propri di nave da crociera o traghetti. Inoltre sulla battigia stazionava addirittura un grosso topo, trasportato dalla marea. Uno schifo inaudito”.
Delle perplessità che hanno destato l’attenzione del responsabile del XII settore, Luigi Della Ragione, il quale si è recato sul posto evidenziando delle chiazze d’immondizia presenti in mare e relazionando la cosa all’assessore Costigliola che, per diverso tempo, si è intrattenuto con i bagnanti cercando di risolvere la questione.
DSCN2965Non sappiamo da cosa sia stato determinato quest’ennesimo scempio – ha asserito un bagnante facente parte della delegazione – speriamo soltanto di non doverci nuovamente confrontare con la stessa situazione presentatesi l’anno scorso”.
Problematica sulla quale si è poi espresso anche Ermanno Schiano che, dopo aver appreso la criticità, ha così rassicurato i cittadini:
“In zona, così come accertato dall’ufficio tecnico, non ci sono stati problemi all’apparato fognario o alle pompe di sollevamento. Le correnti ed il mare agitato della scorsa notte – ha asserito il sindaco – hanno portato sulla costa questo materiale. Ciononostante provvederò a contattare personalmente Agenzia sanitaria locale per informarla della situazione affinché la stessa posta recarsi in loco per fare un sopralluogo”.

 DSCN2967DSCN2970 DSCN2972DSCN2973

 

 

 

 


Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 29 luglio 2010 alle ore 21:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Riassumendo:l'acqua fa schifo,i depuratori non funzionano bene(come sempre purtroppo) e a miseno per l'ordinanza del sindaco non ci sono praticamente più posti liberi dove potersi sdraiare con le asciugamano e quindi bisogna per forza pagare......grazie popolo di bacoli:)

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 09:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

sapete cosa ho scoperto che ci mettiamo la faccia non è altro che un rifondazione comunista mascherato,l'ho scoperto in questi giorni leggendo un manifesto della federazione della sinistra affisso da qualche giorno nella città di bacoli dove dava solidarietà a josi,non mi meraviglio in quanto giannantonio è figlio di una ex comunista che risponde al nome di d.ssa basile,poi c'è salvatore del punto di partenza non ne parliamo proprio ex comunistone...JOSI AVETE PRESO PER I FONDELLI 1200 BACOLESI E TI DICO DI PIU' SE VI SARESTE PRESENTATI CON IL VOSTRO VERO PARTITO AVRESTE PRESO MASSIMO 300 VOTI NON DI PIU'

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page