This page has moved to a new address.

Ordinanza Comunale Frena i Lavori dell'Enel: Linee Telefoniche in Tilt in via Cuma

Freebacoli: Ordinanza Comunale Frena i Lavori dell'Enel: Linee Telefoniche in Tilt in via Cuma

martedì 31 agosto 2010

Ordinanza Comunale Frena i Lavori dell'Enel: Linee Telefoniche in Tilt in via Cuma

Continua il guasto alle linee telefoniche che da inizio luglio sta causando vari disagi ai residenti di via Cuma. 
Il forte disagio è nato in seguito ad una giornata di pioggia che “stranamente” ha fatto straripare le condutture fognarie le cui acque hanno invaso il vicino pozzetto dell’Enel (posto lungo la strada sopracitata, ad una decina di metri prima del bar Sibilla, venendo dal campetto sportivo) ed all’interno del quale è contenuta una grossa mole di fili delle linee telefoniche, che, inevitabilmente, hanno subito un guasto non indifferente.
Da quel beato giorno è arrivato il tormento per molti cittadini Cumani: chi ha la linea disturbata o peggio è rimasto senza telefono per giorni; chi con l’Adsl che se ne va e se ne viene.
Le denunce e le querele dei cittadini verso la Telecom per il danno ricevuto non sono tardate ad arrivare, spingendo in tal modo l’azienda in un primo momento a mandare degli addetti sul luogo del guasto.
Gli stessi si sono limitati a vedere com’era la situazione ed a ripulire i tubi ove passano i fili del telefono lasciando però lungo la strada vari sacchetti pieni di fango e sporcizia (tolti in seguito da alcuni residenti).
Ma nonostante i vari interventi, il problema continua a persistere.
Così le querele e le denunce dei cittadini sono ritornate in maniera ancor più veemente.
Ma stavolta si è aggiunto anche il Comune di Bacoli che, constatato il lavoro incompleto svolto dalla stessa Enel lungo le strade cittadine tramite un'ordinanza ad hoc, ha vietato all’Enel di eseguire i lavori, senza autorizzazione, per un certo periodo di tempo (che si spera possa terminare il prima possibile).
Difatti, così come comunicato dallo stesso primo cittadino, l'ordinanza prevede che la Telecom e l’Enel, prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro in terra bacolese, debbano fare un’apposita comunicazione all’Ufficio Tecnico comunale, concordando, con quest’ultimo, le modalità dell’intero intervento ed assicurando anche il ripristino dello “status quo”.
Così oggi, 1 settembre 2010, gli addetti ai lavori venuti in via Cuma nella giornata di ieri per riportare la situazione alla normalità, aggiustando la linea telefonica in via definitiva, sono stati cacciati dai vigili urbani a causa di questo divieto.
Come si dice intanto, nell'attesa di una pronta intesa tra l'ente comunale e l'Enel, tra i due litiganti (Comune di Bacoli ed Enel) il terzo (i cittadini) non gode. 

Antonio Carannante
Redazione Freebacoli

freebacoli@live.it 

Etichette:

1 Commenti:

Alle 31 agosto 2010 alle ore 10:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

NON E' UN GUASTO DA INIZIO LUGLIO....
MA è DA ALMENO 4 MESI.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page