This page has moved to a new address.

Rottura con la “Lista Civica”. Alessandro Parisi: “Accuse Violente e Ingiustificate. Questa la Realtà dei Fatti”

Freebacoli: Rottura con la “Lista Civica”. Alessandro Parisi: “Accuse Violente e Ingiustificate. Questa la Realtà dei Fatti”

giovedì 5 agosto 2010

Rottura con la “Lista Civica”. Alessandro Parisi: “Accuse Violente e Ingiustificate. Questa la Realtà dei Fatti”

1000 BACOLESI RAPPRESENTATI CON COERENZA

Alessandro Parisi CON LA GIACCA ED I BAFFI  Il comunicato ufficiale, pur chiarendo le ragioni della nostra uscita dal tentativo di movimento “Ci mettiamo la faccia” era stato preparato da me e da Josi della Ragione, scegliendo toni che non risultassero di attacco per nessuno.
Ci siamo trovati invece dall’altra parte a subire un attacco virulento ed ingiustificato da parte del sig. Tiberio Sauro nei confronti del suddetto Josi.
Ritenendomi io, seppur non volontariamente, responsabile di un errore di valutazione molto grave, ritengo sia mio dovere, per quanto doloroso possa essere, chiarire in maniera più esplicita quanto accaduto.
Infatti, quando a dicembre dello scorso anno partì il suddetto movimento, fui uno dei primi ad aderire e fu mia l’idea di chiamare, ritenendolo persona che potesse fungere da punto di aggregazione, il sig. Tiberio Sauro.
Devo riconoscere che purtroppo questo è stato un gravissimo errore di valutazione.
Infatti, scopo del movimento, era quello di valorizzare l’esperienza di quante più possibili comitati e movimenti, già da anni operanti, con fatti e proposte concrete, sul territorio, non di costituire il trampolino di lancio per la carriera politica di qualche ambizioso.
In una riunione tenutasi presso il ristorante “Caliendo” il sig. Tiberio Sauro accettò l’incarico, ben specificando il suo spirito di servizio e dichiarando che, qualora non fosse stato eletto sindaco, ma soltanto consigliere, avrebbe dato le sue dimissioni, perché NON aveva alcun interesse a fare il consigliere.
La creazione di una lista elettorale veniva intesa da noi fondatori soltanto come un momento, anche se importante, verso un progetto di recupero del senso profondo della parola “Politica”, intesa realmente come governo della città al servizio di tutti i cittadini, misurandoci sui problemi reali da risolvere, non sugli interessi personali e sui furbeschi giochi di partito e di potere che hanno allontanato dal voto tanta parte della cittadinanza e cercando di coagulare l’ampio fermento, spesso troppo frammentato, di idee da parte di cittadini che ancora credono nella possibilità di recupero di questo nostro bellissimo territorio.
Tutto è, almeno apparentemente, andato bene fino al primo turno, quando la lista ha indubbiamente ottenuto un buon successo elettorale.
Poi, prima del ballottaggio c’è stata una brusca virata da parte del sig. Sauro, tradendo, a mio giudizio, quello che era stato il patto con i nostri elettori, di focalizzarci cioè sui problemi concreti, così come da programma ed evitando giochi partitici e di potere.
La maggioranza del movimento infatti, con il dissenso mio e di una consistente minoranza, decise di esaminare la possibilità di apparentamento con il PD per il ballottaggio. Una nostra delegazione,capeggiata da Salvatore Scamardella, a cui partecipai come uditore, si recò a parlare con il candidato Giampaolo una prima volta, cercando di esaminare le possibili convergenze di programma. Ma evidentemente non soltanto io, ma tutta la nostra delegazione non aveva assolutamente compreso il compito Infatti, come ci fu “insegnato” dal sig. Sauro, lo scopo della delegazione non doveva essere quello di esaminare le possibili convergenze sui contenuti bensì, nella più splendida applicazione del Manuale Cencelli, (quello della spartizione delle cariche, tanto per ben comprenderci), quali posizioni, quali assessorati, quali ruoli nelle commissioni ecc. avremmo avuto in cambio dell’apparentamento con il PD al ballottaggio. Questo sia in caso di vittoria della sinistra e perfino, anche se ovviamente in misura molto minore, in caso di sconfitta. Su queste linee si è mossa una seconda delegazione, a cui ho nuovamente partecipato, sempre come uditore, capeggiata dallo stesso Tiberio Sauro, che portò al PD quella che lui stesso ha definito la “Lista della spesa” o “della lavanderia”.
Certamente dobbiamo tutti essere grati, non soltanto i giovani, ma anche io che ho la stessa età, al sig. Sauro per questa splendida lezione, fantasmagorico esempio di come si vuole cambiare facendo peggio dei tuoi avversari politici.
Fortunatamente il PD, nella persona del Dr. Giampaolo, fu sufficientemente saggio da rifiutare di sottoscrivere qualsiasi patto spartitorio e l’apparentamento per il ballottaggio quindi saltò.
Malgrado quanto accaduto, anche minacciando più volte le mie dimissioni, siamo faticosamente andati avanti. Nel dopo elezioni, tranne che nella prima riunione nel ristorante Caliendo a cui parteciparono molti simpatizzanti, esponendo criticità varie di Bacoli, e in quella in preparazione del Consiglio Comunale sul bilancio (in cui io e Josi presentammo un documento da noi elaborato), non si è più riusciti a parlare di problemi pratici, quelli che i cittadini hanno necessità di vedere risolti, ma piuttosto di cariche da attribuire soprattutto ai soliti tre noti: Tiberio Sauro, Salvatore Scamardella e Giannantonio Scotto. È stato fatto un primo statuto, bocciato perché fotocopia delle strutture classiche dei partiti. Malgrado il nostro richiamo al fatto che una struttura doveva essere funzionale alla risoluzione dei problemi, se ne è proposto un secondo, in cui praticamente cambiavano i nomi, ma la struttura verticistica piramidale rimaneva quasi la stessa.
Si sono anche approvate aree tematiche a cui nessuno ha partecipato e che non hanno elaborato niente.
Altro insegnamento di cui siamo grati a Tiberio, oltre quello della spartizione, è quindi quello di far capire ai giovani, e anche ai meno giovani, come si debbano occupare le posizioni fregandosene dei contenuti.
Nel frattempo partiva, sia prima che dopo le pattuite e lungamente attese dimissioni di Tiberio Sauro da consigliere, la campagna sia all’interno, ma soprattutto all’esterno, anche presso gli uffici comunali, di screditamento di Josi (arrogante, presuntuoso, immaturo ecc.) a vantaggio del candidato capolista che avrebbe dovuto vincere ma che invece era stato sorpassato, creando scontento, anche apertamente manifestato, in qualcuno e sconquasso nel nascente movimento.
I 1000 Bacolesi stiano sicuri, non sono e non saranno sbattuti fuori dal Consiglio Comunale, le porte della collaborazione sono aperte per tutti tranne per chi cerca di strumentalizzare gli altri
e non si fa scrupolo, dall’alto dei suoi 63 anni ad insultare gratuitamente un giovane schietto, leale, intelligente e promettente.

Alessandro Parisi

Etichette: ,

47 Commenti:

Alle 5 agosto 2010 alle ore 18:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

arrogante, presuntuoso, immaturo ecc. perchè non è vero?,poi fai l'avvocato del diavolo tu che sei un amico e collega,scrivi faziosamente e ti dico che josi non è perfettamente nessuno è n consigliere che si può occupare soltanto di piccole problematiche,e deve abbassare i toni negli uffici e stare zitto soprattutto quando non ha competenze seconda cosa si è allontanato dai comunisti mascherati e si è avvicinato a rifondazione vera e propria che si sà,sono lontani anni luce dal capire le vere esigenze dei cittadini

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 18:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

I cavali si vedono alla lunga ve lo avevo detto io
Anonimo ma sapete chi sono.
Ciao Josi ciao Alessandro.

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 18:39 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Cari amici, e mi riferisco a Josi e te Alessandro, mi dispiace tanto,so che voi credete in ideali puri.........ma un consiglio spensierato penso di darvelo...........prima di creare questa lista avete indagato con chi facevate gruppo?.....io penso che sarebbe stato opportuno avere a portata di mano un bel curriculum di questi personaggi....e poi vi siete mai chiesti perchè tutto all'improvviso questo interessamento da parte di persone che fino ado oggi del loro paese non se ne sono mai fregati niente?........A me la cosa mi puzzava....ma di sicuro posso solo dirvi che vi stimo molto e dico solo andate avanti......siete un esempio per tutti coloro che credono nella giustizia e nella crescita del proprio paese....forza ragazzi!!!!!!

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 18:43 , Anonymous luigifariello@hotmail.com ha detto...

povero paese mio. Non c'e' fine al peggio

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 19:18 , Anonymous MICHELE ha detto...

giusto alessandro mentre tiberio cercava di appoggiare il pd nel ballottaggio(PER QUANTO MI RIGUARDA E UNA COSA CHE SI FA NELLA POLITICA,E NON C'E NULLA DA VERGOGNARSI)tu cercavi di appoggiare il pdl(VALE ANCHE PER TE NON VERGOGNARTI SE TU SEI DI DESTRA,MANIFESTALO AD ALTA VOCE COME HA FATTO TIBERIO)ecco il vero scontro tra te e tiberio,lui di sinistra e tu di ESTREMA DESTRA.PS:STO MATRIMONIO ERA MOLTO DIFFICILE

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 19:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

essù, eddài, parisi e josi, non ve ne abbiate a male, scrollatevi di dosso una volta per tutte i bacoloidi di sempre...l'editore (ah, ah), l'erede di una stirpe di arruffapopolo...ma pensavate che potessero cambiare ?!? la genetica non è una opinione, i tipi rappresentano una dei tanti aspetti deleteri e folkloristici della bacolitudine...perciò, smettetela di incazzarvi e mortificarvi, fate un profondo respiro, e continuate sorridendo...don't worry, be happy !

cheers, zio zack

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 19:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

in quella lista ci stava gente che da anni cerca di accaparrarsi un posto a bacoli per poter fare soldi ed è il secondo votato di quella lista di merda.

a mio avviso sono contento per josi,e chi ne parla male nn capisce un cazzo e parla solo per invidia

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 19:53 , Anonymous antonio carannante ha detto...

Andate avanti,molti di noi hanno piena fiducia in voi!Josi si è sempre adoperato per migliorare il nostro territorio,èstato sempre presente per moltisime problematiche legate all'ambiente,per la cattiva amministrazione del precedente consiglio comunale.Ha visto cos'è la politica,quindi non demordete andate avanti sono le persone come voiche posoono certamente contribuire a migliorare il nostro bellisimo e violato territorio

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 20:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao josi, scrivo qst commento x dirti ke io sono con te e ti ringrazio per le battaglie di tutti questi anni. anche se spero e sn sicuro ke riuscirete di nuovo a trovare un punto di incontro, dobbiamo essere tutti uniti e lottare contro i policanti del giorno e l'apatia dei bacolesi ke stanno mandando qst paese allo sfracello!! cmq io per voi sarò sempre a disposizione by antonio carannante!

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 20:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

QUESTO E QUELLO CHE CI MERITIAMO NOI BACOLESI ARRIVA UNO DA NON SO DOVE(ALESSANDRO PARISI) E SI PERMETTE DI GIUDICARE QUALCHE BACOLESE CHE LUI NEMMENO CONOSCE E NOI CHE LO ACCLAMIAMO VERGOGNAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.ALESSANDRO VAI AVANTI CHE NOI BACOLESI CI PROVIAMO GUSTO ESSERI PRESI PER IL KULO, QUI TROVERAI TERRA FERTILE

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 20:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non è forse un tradimento per i Bacolesi aver sfruttato in campagna elettorale il nome e l'operato di associazioni e di giovani (come Josi) che da anni si battono per ridare a Bacoli la sua dignità, con il solo intento di raggiungere le poltrone, le commissioni e gli assessorati?? Come appunto diceva Alessandro Parisi, Ci mettiamo la faccia era nata per "valorizzare l’esperienza di quante più possibili comitati e movimenti, già da anni operanti, con fatti e proposte concrete, sul territorio". Josi rappresenta pienamente questo progetto e quindi rappresenta i cittadini che hanno votato il PROGRAMMA di Ci mettiamo la Faccia. Sauro&Co avevano ben altri interessi (alla faccia del programma). L'unico interesse di Josi è Bacoli.

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 20:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

A Paziell man e criatur e latt.
Ma virendete conto chi siede in consiglio Comunale,meditate gente su chi avete votato.Bacoli è questa.
Giovanni C.

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 20:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

alessandro e vero quello dice il sign. michele? che sei un simpatizzante di destra?

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 21:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

i rappresentanti del movimento ci mettiamo la faccia hanno gridato ai quaattro venti di voler essere autonomi,poi durante la campagna per il ballottaggio chi vedo a braccetto per le strade di bacoli?tiberio sauro e carlo giampaolo....ma si sapeva già che avrebbero fatto una cosa del genere,ricordiamo che "le menti luminari"del movimento sono tutti ex comunisti,vedi giannantonio e altri personaggi,che c'è da meravigliarsi???JOSI il problema è che tu non sapevi dove avevi il naso,la politica è una cosa seria e prima di avvicinarti dovevi renderti conto con chi avevi a che fare,cordiali saluti.

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 21:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Forza Josi, i tuoi elettori sono e saranno sempre con te!
Concentrati sul programma della lista civica e vai avanti...lascia perdere queste bassissime beghe della vecchia politica!
Alla fine il secondo dei non eletti ha fatto male i suoi calcoli e insieme agli altri soliti politicanti, sta cercando di scredidarti agli occhi della città e dei tuoi elettori...ma noi non siamofessi! I fessi sono loro!!!

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 21:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

il mio voto nel ce..o, un ragazzino cresciuto a pane e Striscia la notizia non può rappresentare me e tutte le persone che ho convinto a votare per il movimento, indirettamente con gli ultimi ho fatto una figura di m...

 
Alle 5 agosto 2010 alle ore 22:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi ricordo che tanti distribuivano anche il materiale di josi in campagna elettorale...ricordo lo stesso giannatonio, tiberio e salvatore distribuire i programmi tanto decantati con dentro i bigliettini di josi...vermanete non capisco!!!!!

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 00:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

alessando ripeto la domanda e per favore rispondi il sign. michele ha detto che sei simpatizzante di destra E VEROOOO? SE LO SEI NON TI DEVI VERGOGNARE FA COME TIBERIO CHE HA MANIFESTATO A TUTTI IL SUO BENE PER LA SINISTRA, SII COERENTE NON NASCONDERTI, MICHELE PENSO PROPRIO CHE TU HAI RAGIONE ALESSANDRO E SOLO UN ALTRO QUAQUARAQUA

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 08:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Josi portati il siero antivipere perchè sei in un covo di serpenti.

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 09:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma è mai possibile che un ragazzo come te deve arrivare a subire in questo modo.
1) non difenderti attaccali perchè sono tutti corrotti.
2) non pui farti difendere da altri che non esprimono niente di nuovo.
3) la delega non è niente ci vuole partecipazione diretta dei cittadini per cambiare.
con affetto.

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 10:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

sai come si starà divertendo l'assessore o i dipendenti degli uffici comunali che vi hanno raccontato quelle palle???? qui si continua a parlare di 'nciuci...non di cose serie!!!!!

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 11:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cari amici (premetto che mi fa molto piacere che vi siete allontanati dalla coppia....)
ma non sapevate, come del resto tutti a Bacoli sapevano, che il Salvatore è un comunista estremo ed essendo stato cacciato dal PD sono ormai gia almeno due tornate elettorali che tenta di fare un partito? Per poi, come si è dimostrato, andare a fare accordi col PD.
Mi fa ancora più piacere sapere che il PD prima del ballottaggio ha ri-mandato a quel paese i due compari.

COMUNQUE .....FORZA JOSI DAGLI UN CALCIO IN .....E MANDALI TUTTI E DUE E CHI CON LORO A QUEL PAESE (che non sia Bacoli)

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 12:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

la politica è una cosa seria ?
mah, forse si...ma le elezioni amministrative comunali rappresentano contemporaneamente sia un episodio di vera democrazia (ci si conosce un pò tutti, candidati ed elettori, e si può scegliere il proprio candidato da votare, non quello che impone il partito inserendolo nei primi posti della lista), sia occasioni irripetibili per assistere dal vivo a tumultuose riedizioni di farse atellane ; ciò è ancor più vero a bacoli, dato il suo particolare e difficilmente spiegabile gap culturale

facciamo il punto :
1) un gruppetto di furbetti cercano di sfruttare il giusto malcontento espresso dalle associazioni di cittadini, per proporsi alla guida di un simil-partitino, allo scopo di poter, una volta eletti, sedersi alla "mensa del signore", cioè dove girano soldini, allo scopo di acchiappare l'acchiappabile, e non rimanere fuori dal giro;
2) il loro tentativo di mettere il coppolone alle associazioni, viene rovinato dal successo elettorale del classico "cavaliere bianco", che nei loro intenti doveva essere destinato solo a portare acqua (e voti) e mettere la sua faccia pulita a garanzia dell'operazione, e che invece risulta il più votato;
3) i sedicenti furbetti tentano di metterci una pezza a colore, pressando il neo consigliere a farsi da parte e consentirgli finalmente di avvicinarsi alla agognata polpettina, ma lui che non è ingenuo fino a questo punto, si divincola dalle presa e si smarca dal pressing
4) i furbetti adesso rosicano e sputano veleno, con motivazioni assolutamente pretestuose ed ipocrite ; josi sarà pure (secondo alcuni) infantile, velleitario, casinista, inesperto...ma sono tutte sfumature di nessun conto, rispetto alle sue potenzialità, alla sua forza di volontà ed entusiasmo...e sicuramente promette meglio lui che i furbetti, con il loro passato (e presente) bacoloide da dimenticare

uncle zack

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 13:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

A QUESTO PUNTO CAMBIATE IL NOME DA "CI METTIAMO LA FACCIA" A "CI METTIAMO A ROSICARE"!

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 14:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

questo è.............la politica è una brutta bestia............... e chi fa politica la fa per sè stesso, è stato sempre cosi e niente la cambierà.

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 15:41 , Anonymous ANGELO NERO ha detto...

JOSI NON TI CURAR DI COLORO CHE SOGNANO SOLO POLTRONE!CONTINUATE COSì E STAI ATTENTO CHE ALTRI TI VORRANNO USARE!!!!

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 15:57 , Anonymous Riccardo Varriale ha detto...

Secondo me uncle zack disegna in modo perfetto tutta la situazione che appare chiara e patetica ma molto diffusa nella provincia napoletana e non solo,Josi è una voce fuori dal coro che dà fastidio a tutti quelli che hanno sempre pensato che anche nelle piccole realtà è possibile dividersi il potere.

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 17:02 , Anonymous MICHELE ha detto...

allora visto che allessandro non risponde alla domanda dell'anonimo (se lui era di destra) rispondo io il vero conflitto tra alessandro e tiberio e stato quando al ballottaggio tiberio voleva appoggiare il pd,perche' lui ha sempre, (pure nel comizio)manifestato di essere un ex esponente del pci e su questo nn c'e niente di male penso vivendo in un paese democratico (o almeno penso)mentre alessandro avendo un idea di ESTREMA DESTRA non ha avuto il coraggio di dirlo(come dire siccome viviamo in un piccolo paese e meglio non dire che sono gay)banale supposizione ma e cosi'delle cose in paese e meglio non dirle.ma alessandro e stato cosi bravo da comprare l'ingenuita' di josi facendolo dimettere dalla lista e accaparrarsi un seggio al consiglio comunale,perche detto da lui a tentanto piu di qualche volta di uscire dalla lista ma poi pensandoci giustamente furbo furbo ha avuto l'idea brillante di fare andare avanti tiberio di spendere di tasca propria un casino di soldi, di farsi un kulo nella campagna elettorale per poi rubargli il seggio perche lui con i suoi 34 voti avrebbe preso una grande mucca carolina e nient'altro. quindi alessandro devi dire la verita' a tutti che il vero motivo che tu e tiberio non andavate daccordo solo perche vestite due maglie diverse e che hai usato tiberio solo per lo scopo di dire SONO ENTRATO NEL CONSIGLIO COMUNALE,.....JOSI PERMETTENDO PS:SE NON LA PUBBLICATE LO FARO' IO METTENDO MANIFESTI IN TUTTA LA CITTA'PER FAR CAPIRE AL BACOLESE DI QUANDO SEI SQUALLIDO E MANIPOLATORE

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 17:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

alessà inutile che le scrivi ste cose...tanto già ti aggiravi da mesi per il paese a fare gli 'nciuci abbasc a vill!!!!

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 18:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

ho riletto un paio di volte il commento del signor michele..a mio parere i componenti di "Ci mettiamo la faccia" dovrebbero scegliere in maniera più oculata il proprio portavoce. queste righe trasudano solo rabbia, mancanza di argomentazioni e discriminazioni.
il parallelismo coi gay poi è davvero il punto più basso che si poteva toccare..insieme a quella specie di velata minaccia alla fine..
non ho parole!!!

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 19:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

gli anonimi non penso proprio che possano considerarsi dei portavoce...

 
Alle 6 agosto 2010 alle ore 20:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

volete sapere la verità:

josy da vero politico berlusconiano ha preso per il c.u.l.o. TUTTI ha utilizzato la lista ha fatto dimettere Tiberio e dopo il patto preso con Giannantonio dei due anni e mezzo. da buon BERLUSCONIANO si accserà alla corte di don ermann e baia ogna incarnata.

alessan o custon to fann roamnè ngann e capit.

questo è il nuovo!!!!!

 
Alle 7 agosto 2010 alle ore 01:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche se, (avendo in tutta la mia vita risposto in prima persona di ciò che dico, perché ho sempre sottoscritto con la mia firma dalla prima all’ultima mia parola), provo un forte senso di repulsione a rispondere a chi invece si nasconde dietro pseudonimi o usa l’anonimato, non avendo il coraggio di accollarsi, usando il vero nome e cognome, la paternità dei propri pensieri, poiché non ho nulla da nascondere esporrò la mia posizione.

Io non ho mai avuto la tessera di alcun partito, ma ho sempre votato a sinistra, qualche volta, come diceva Andreotti, turandomi il naso.

In passato ho militato per la CGL e sono coautore di un libro che denuncia il disastro della ricerca scientifica industriale, con contributi di noti fascisti, quali Garavini o Lattanzi, per non parlare poi del terrorista di estrema destra che risponde al nome di Fausto Bertinotti.

Prego gli amici Anonimo e Michele di notare che quanto sopra detto è fortemente ironico: Garavini e Lattanzi non sono mai stati fascisti e Fausto Bertinotti non è un terrorista di estrema destra. Preferisco puntualizzare per timore che, viste le loro pregevoli qualità intellettive, possano realmente equivocare.

Ciò detto, il governo di una città non è paragonabile ad una partita di calcio ad eliminazione diretta, dove deve uscire una squadra vincente e l’altra è eliminata. Dopo le elezioni chi governa ha il dovere istituzionale di farlo per il bene di tutti i cittadini, sia quelli che lo hanno votato, sia per chi si è espresso differentemente.

Ed è sulle cose concrete che bisogna battersi, specialmente quando parliamo del governo di un piccolo comune, in cui l’azione amministrativa è preponderante.

Ci sono diritti quali la salute, la salvaguardia dell’ambiente, l’acqua veramente potabile che non hanno colore politico, sono diritti di tutti, sia delle persone di destra che di quelle di sinistra.

 
Alle 7 agosto 2010 alle ore 01:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

PARTE II

E poi, ma forse purtroppo i giovani stanno perdendo questi concetti che sono basilari nell’impianto della nostra democrazia, c’è il rispetto delle idee altrui, anche di quelle profondamente differenti dalle tue, il riconoscimento e la difesa dei diritti delle minoranze, per cui quando abbiamo lavorato nei comitati, sulla base di questi principi ben saldi in noi, non ci siamo mai permessi di domandare a qualcuno quale fosse il suo colore politico.

Anzi, ad una persona che mi manifestava di sentirsi imbarazzata in un comitato perché di idee politiche differenti da quelle che riteneva essere comuni alla maggioranza, dicevo che non doveva avere alcun timore, perché il nostro fine era quello di vedere progredire questo nostro paese dalle forti potenzialità, purtroppo spesso inespresse.

Devo però tristemente constatare che non uno di questi pavidi cialtroni anonimi/pseudonimi ha manifestato interesse per i fatti, per le cose da fare per il proprio paese.

Devo inoltre richiamarmi ad una vecchio adagio: “L’abito non fa il monaco”. Molto spesso gente si dichiara di destra o di sinistra soltanto per interessi personali e spesso si fa fatica a capire quali siano davvero le differenze di comportamento, nei fatti reali, tra l’uno e l’altro mestierante politco.

Si veda ad esempio come una regione splendida come la Campania sia stata ridotta ad una enorme sversatoio anche con il contributo determinante di gente che si dichiara di sinistra.

Ritornando a me, avrei avuto molte più possibilità, se avessi avuto interesse a perseguire un fine personale, schierarmi con una parte, magari quella che già si sapeva vincente, piuttosto che lottare all’interno dei comitati o essere tra i fondatori di un nuovo movimento.

I problemi reali che Bacoli deve affrontare e alla risoluzione dei quali vogliamo portare il nostro contributo sono quelli dell’ambiente, perché non soltanto valore in quanto tale ma anche presupposto indispensabile per lo sviluppo del territorio, (e quando parliamo di ambiente vogliamo dire di raccolta differenziata, strade pulite, spiagge libere dall’immondizia, laghi bonificati, costoni sicuri, di bonifica dei siti inquinati, eccetera), della valorizzazione dei tesori che ci hanno lasciato i nostri avi, che devono diventare fonte di benessere per tutta la popolazione, specialmente per i giovani che non devono essere costretti ad emigrare,(si pensi a solo titolo di esempio al Castello di Baia, con uno splendido museo archeologico inaugurato quasi due anni fa ed ancora chiuso per giochi ed interessi patitici – molto probabilmente per fare entrare la Scabec, gioiello di architettura politica trasversale destra-sinistra), di viabilità, e così via.

 
Alle 7 agosto 2010 alle ore 01:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

PARTE III

Ritornando a me, avrei avuto molte più possibilità, se avessi avuto interesse a perseguire un fine personale, schierarmi con una parte, magari quella che già si sapeva vincente, piuttosto che lottare all’interno dei comitati o essere tra i fondatori di un nuovo movimento.

I problemi reali che Bacoli deve affrontare e alla risoluzione dei quali vogliamo portare il nostro contributo sono quelli dell’ambiente, perché non soltanto valore in quanto tale ma anche presupposto indispensabile per lo sviluppo del territorio, (e quando parliamo di ambiente vogliamo dire di raccolta differenziata, strade pulite, spiagge libere dall’immondizia, laghi bonificati, costoni sicuri, di bonifica dei siti inquinati, eccetera), della valorizzazione dei tesori che ci hanno lasciato i nostri avi, che devono diventare fonte di benessere per tutta la popolazione, specialmente per i giovani che non devono essere costretti ad emigrare,(si pensi a solo titolo di esempio al Castello di Baia, con uno splendido museo archeologico inaugurato quasi due anni fa ed ancora chiuso per giochi ed interessi patitici – molto probabilmente per fare entrare la Scabec, gioiello di architettura politica trasversale destra-sinistra), di viabilità, e così via.

Questi e molti altri punti sono nel programma elettorale da noi elaborato e per la realizzazione di questi punti ci siamo battuti, ci battiamo e continueremo a batterci, con il contributo di tutti quelli che voglio il cambiamento non per fini personali, ma per il bene ed il progresso comune.



Alessandro Parisi

 
Alle 7 agosto 2010 alle ore 11:05 , Anonymous MICHELE ha detto...

vorrei dire un GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE a josi e alessandro,che nel loro egoismo,e cattiveria mi hanno fatto capire di quanto e SPORCA LA POLITICA

 
Alle 7 agosto 2010 alle ore 20:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

che brutto quadro emerge dai commenti letti
voi sputate veleno, bile e stronzate e 5 al massimo 6 mediocri in questo paese mettono insieme un po' di voti per vincere le elezioni.
ma ricordate che il 50% al ballottaggio non è andato a votare? Voi veramente credete che con queste analisi state dalla parte del giusto?
alle prossime amministrative i soliti noti avranno bisogno di mejo voti per vincere perché, se questa è l'alternativa all'alternativa (PD!) del centro destra, alle prossime elezioni si asterranno il 60% degli aventi diretto
scusate la presunzione ma credevo che dietro a c mettiamola faccia ci fosse qualcosa di + consistente......meglio macillo che la vostra presunzione, almeno lui prende i voti e sta zitto, tra di voi chi ne prende meno di 40 alza polvere e inquina

 
Alle 8 agosto 2010 alle ore 16:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

e si credono gli incompresi e fanno di tutto per alzarsi di tono e livello,non hanno capito che sono LORO proprio quelli di ci mettiamo la faccia gli inutili di bacoli,persone che non hanno potenza elettorale e nessuna abilità politica

 
Alle 8 agosto 2010 alle ore 20:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma ricordate che il 50% al ballottaggio non è andato a votare?sicuro che avtrbbero votato voi?

 
Alle 9 agosto 2010 alle ore 02:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

@uncle zack tu non stai bene credimi,davvero sei da ricovero sei l'ennesimo che vuole ritagliarsi spazio in politica

 
Alle 9 agosto 2010 alle ore 02:40 , Anonymous Alessandro Brunetti ha detto...

Caro Alessandro,
sinceramente dopo aver partecipato a molteplici riunioni sono profondamente deluso ed amareggiato della scelta che avete fatto e che state portando avanti. Per prima cosa odio gli attacchi alle persone e quindi dire che Tiberio Sauro non sia stato di parola è palesemente assurdo. Egli, come promesso, ha lasciato il posto di consigliere a Josi. A prescindere dalle motivazioni che vi hanno spinto a prendere queste decisioni sono convinto di una sola cosa: ci vuole più energia ad unire che a dividere. Per cui se qualche scelta non era gradita avreste potuto impegnarvi di piu per trovare un punto di incontro piuttosto che creare fratture insanabili con le persone che hanno lavorato insieme a voi. Ovviamente la cosa più triste è che questa scelta sia stata presa senza una reale motivazione politica a soli pochi giorni dal conferimento dell'incarico di consigliere a Josi: questa cosa per me che mi sono impegnato ad aiutare la lista pur non essendo candidato è tristissima. Cosa hanno fatto i membri della lista che non fosse coerente col programma da noi approvato? Quali azioni diverse da quella linea di pensiero? Queste domande nella tua lettera non trovano nessuna risposta. Se il carattere forte di personaggi di spessore come Tiberio Sauro vi intimorisce mi spiace e sinceramente non oso immaginare come vi possiate relazionare a caratteri altrettanto forti ma ostili! Detto questo spero che avremo modo di parlare di persona.
Alessandro

 
Alle 9 agosto 2010 alle ore 13:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorrei innanzitutto aprire una microscopica parentesi per ringraziare di cuore riccardo varriale per l'opinione che ha di me, ma debbo anche aggiungere che non merito tale encomio, mi imbarazza molto e la perfezione non è di questo mondo...ancor più vorrei ringraziare il comico amico che mi giudica instabile mentalmente (ha ragione, è proprio così, non potrei stare altrimenti, con quello a cui mi è dato di assistere); spero tanto che prima o poi qualche asl si decida ad internarmi su qualche isola, piccola, pulita, con un mare non invaso da cafonissimi diportisti governati da ormeggiatori delinquenti, abitata da gente sana, cordiale, che non faccia passare per calore umano la tracotante invadenza...e magari, mi assegni come infermiera una o più delle sicuramente terapeutiche sorelline del suddetto amico
ma l'aspetto che maggiormente me lo rende simpatico è la storia del "ritagliarsi uno spazio in politica"...continuo a ridere ogni volta che ci penso...grazie, sul serio, per questa battuta dall'umorismo certo involontario, che ti qualifica come eccellente campione della bacolesità più deteriore, alla pari di alcuni furbetti (...i soliti) di "perdiamoci la faccia"

passo, aihmè, alle cose "serie" : qua, al paesello (pardon, città, come volle il saltimbanco coppola, partorito, non si dimentichi, dallo stesso staff frankenstein dell'attuale amministrazione) hai voglia di riempirti la bocca (ed i coglioni) con 'sta vecchia storia della destra e della sinistra...la situazione è molto, ma molto più pedestre : nel cosiddetto centro destra si sono arrocchiati i meglio maneggioni, il cosiddetto centro sinistra è nel complesso rimbambito, inconcludente e masochista
come ne veniamo fuori ?...10, 100, 1000 josi

saluti meridiani da uncle zack

 
Alle 9 agosto 2010 alle ore 17:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

si vuole dare la colpa a tiberio, perche' e un facile bersaglio, ma non dobbiamo fare altro che ringraziarlo e josi dovrebbe fare molto di piu visto che senza tiberio non avrebbe mai sognato di sedersi su quella sedia(per quanto mi riguarda non sua ma del movimento)in giro si dicono tante cose ma la verita' e che josi e alessandro hanno studiato molto bene di come si poteva prendere in giro 944 votanti, e di questo josi lo sa ecco perche non risponde ai commenti perche tutto questo non ha una logica. josi e alessandro hanno usato con grande destrezza tutte le persone che hanno fatto parte del movimento. l'unica colpa di tiberio e quella di aver mantenuta la parola data che si sarebbe subito dimesso da consigliere, ma pensate che tiberio se aveva interessi personali avrebbe lasciato l'incarico?( da consigliere e di un eventuale posto in commissione)tiberio ha speso molto tempo e tanto denaro pur sapendo che in questa tornata elettorale al massimo poteva sperare in un posto da consigliere all'opposizione, in genere un imprenditore non investe mai il suo tempo sapendo di aver perso gia in partenza e questo il sign. parisi lo sa essendo pure lui un imprenditore,il sign. sauro si e fatto coinvolgere in tutto questo dalla prima riunione vedendo tanti ragazzi pieni di idee ma completamente allo sbaraglio, e per questo dico dobbiamo tutti ringraziare tiberio per tutto il suo tempo che ci ha dedicato e per il buon risultato che il movimento ha ottenuto. prego tutti coloro che prima di dare un giudizio negativo su tiberio sauro di riflettere e di capire che un'altra persona al suo posto non avrebbe fatto tutto cio'

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 09:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per Josi. Ma cosa ci fai tra questi parassiti e sciacalli al guinzaglio?! Sono solo fuffa!

Lasciagli le loro corrotte istituzioni, lasciagli queste ultime carogne da contendersi, e torna tra la gente (quella “in carne ed ossa”) e dal “basso” costruisci quella reale e radicale “alternativa” a tanto marciume, che i fatti hanno dimostrato ancora inesistente.

C’è chi ci crede ancora ma bisogna abbandonare ogni illusione o compromesso…

Con sincerità, un amico che non viene meno…

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 11:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

bravi! tutti voi con tutte queste polemiche avete vanificato tutto quello che un movimento che ha raggiunto mille persone e più (non dimentichiamo chi è vostro simpatizzante e vi poteva votare in futuro)era riuscito a dare ancora un po di fiducia ai bacolesi.

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 13:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alla faccia di chi in questi post ha gridato al tradimento e altre cose simili!
Il consigliere indipendente Della Ragione sta mantenendo gli impegni con i 1000 elettori di ci mettiamo la faccia e lo ha dimostrato all'ultimo consiglio comunale:

http://www.notiziarioitaliano.it/paesiflegrei/politica/49062/vince-la-democrazia-commissione-ambiente-presidenza-al-consigliere-delle-associazioni.html

 
Alle 11 agosto 2010 alle ore 14:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

e alloraaaaa alessandro ora che diciiiiii? avete visto? il vostro piano e stato sgamato fatto fuori geppino per fare entrare josi addirittura gli e stata data la presidenza della commissione ambiente io se fossi in te andrei via da bacoli per la vergogna oramai in paese si dice che siete dei venduti.VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page