This page has moved to a new address.

Monte di Procida: Consiglio Comunale Deserto, ma Iannuzzi Va Avanti lo Stesso

Freebacoli: Monte di Procida: Consiglio Comunale Deserto, ma Iannuzzi Va Avanti lo Stesso

venerdì 6 agosto 2010

Monte di Procida: Consiglio Comunale Deserto, ma Iannuzzi Va Avanti lo Stesso

 ORGANIGRAMMA DI MAGGIORANZAUn solo punto all’ordine del giorno, l’affidamento del campo sportivo in via Torrione, e la sola maggioranza presente in aula: un consiglio comunale anomalo quello di questa mattina a Monte di Procida. La scorsa assise si era conclusa con la minoranza che abbandonava l’aula a causa della mancanza di messa ai voti della proposta del consigliere Pugliese il quale, a richiesta dell’inversione dei punti all’ordine del giorno del capogruppo del Pdl Fevola, che avrebbe spostato la discussione proprio sull’affidamento del campo sportivo, riteneva che l’istruttoria sullo stesso era sommaria e insufficiente e che sarebbe stato utile rinviare i punti alla prima data utile.
Proposta che, prima ignorata in assise, è stato poi accolta con la convocazione fulminea di un consiglio comunale ad hoc, con un’unica data possibile e brevi telefonate da parte del presidente del Consiglio per verificare la disponibilità dei consiglieri.
Prendere o lasciare. 
“Il consiglio comunale è stato convocato per le vie brevi: mediante diverse telefonate il presidente del Consiglio ha verificato la disponibilità dei capigruppo - si legge in un documento a firma del consigliere di minoranza, Peppe Pugliese - Da contatti avuti con i colleghi consiglieri ho saputo che non sono stato il solo a manifestare la mia indisponibilità per l’unica data prospettata dal presidente, ma anche gli altri capigruppo di minoranza hanno fatto altrettanto. Il consiglio comunale è stato quindi sostanzialmente imposto senza tenere in alcun conto le richieste delle minoranze.Inoltre – continua il capogruppo di “Svolta Popolare” - voglio evidenziare che le ragioni a base della convocazione d’urgenza non sono state specificate durante i contatti intercorsi con il presidente del consiglio, né tantomeno è possibile desumerli in altro modo.
Anche le integrazioni documentali richieste dal sottoscritto nella precedente seduta di C.C. non erano presenti agli atti del consiglio del 05/08/2010 a meno di 24 ore dalla discussione in consiglio comunale.
A questo punto – conclude Pugliese - la nostra assenza è la risposta più significativa al vostro modo indegno e inqualificabile di intendere la politica e la dialettica civica.
Ma la maggioranza stavolta, riuscita ad ottenere la presenza dei suoi fra i banchi dell’aula che le assicurassero il numero legale, ha ignorato le richieste.
D’altronde l’importante è avere i numeri, nient’altro.
Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

3 Commenti:

Alle 6 agosto 2010 alle ore 17:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Si però lunedi ad Acquamorta c'è la parata del sindaco, lucci etc., con tutti i dipendenti comunali per dire che tutto va bene, che il calzino è stato rivoltato e che loro sono i migliori amministratori che si possano desiderare. Cosa importa a costoro del rispetto delle regole e del corretto confronto istituzionale? Feste, farina e forca, questo è il loro motto.

 
Alle 7 agosto 2010 alle ore 00:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorrei dire al caro enzo lucci di andare a lavorare invece di farsi bello durante le varie feste fatte con il duro lavoro di ragazzi delle varie associazioni..........mandiamoli a CASA!!!!!!!

 
Alle 7 agosto 2010 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Intanto stamattina acquamorta era un letamaio!!! Sabato 7 agosto 2010 acquamorta non usufruibile ad alcun bagnante. Stracci, assorbenti, profilattici e cacca che lambivano il bagnasciuga. Non c'era nessun bagnante!(come poteva essere altrimenti) Il Sinaco, la giunta, i consiglieri che l'altro giorno ohe hanno eluso la discussione proposta (lo stato delle acque) , sono i responsabili massimi del disagio che l'intera cittadinanza montese è costretta a subire. Intanto il campo sportivo è stato assegnato ma i cittadini (quelli che non possono permettersi la barca, per scappare dalla fogna di acquamortta) sono costretti a stare a casa.
Una vergogna infinita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page