This page has moved to a new address.

Quarta Vittoria Consecutiva per la Virtus: Monte di Procida Stravince anche in Trasferta

Freebacoli: Quarta Vittoria Consecutiva per la Virtus: Monte di Procida Stravince anche in Trasferta

lunedì 18 ottobre 2010

Quarta Vittoria Consecutiva per la Virtus: Monte di Procida Stravince anche in Trasferta

virtus calamoresca Cala Moresca - Monte di Procida 48-68 

Nel derby flegreo con il Cala Moresca, la Virtus vince mettendo in fila la quarta vittoria consecutiva dopo una difficile e combattuta gara dai due volti.

I padroni di casa si presentano alla palla a due privi di Michele Marino, ma i ragazzi di Andolfi hanno veramente mostrato carattere mettendo spesso alle corde i cugini flegrei che nella prima parte di gara sembravano alquanto lenti ed leziosi.

Nei primi dieci minuti la Virtus fa qualcosa in più aggiudicandosi il quarto per 16-21 mentre con una energica reazione nel secondo giro di lancette il Cala Moresca si porta sotto grazie alle iniziative di Pedemonte ed Altamura andando al riposo con un solo punto di differenza (33-34) grazie anche ad funambolico e fortunoso tiro di Fletcher scoccato a filo di sirena del ventesimo minuto. A coach Di Lorenzo il compito di parlare con i ragazzi nell’intervallo per cercare di riorganizzarsi e riprendere il filo del gioco. Gli esiti si vedono subito e nel terzo quarto l’equilibrio si spezza a favore dei viaggianti, che con difesa attenta, ritrovano la precisione al tiro piazzando il break decisivo con un grande Rush che fa letteralmente il vuoto sotto le plance; con lui al comando il Cala Moresca non riesce più a trovare la strada del canestro al punto che nel terzo tempino i padroni di casa mettono a segno solo 5 punti! Un’altra Virtus! Un arrembante Scotto di Perta coadiuvato da un concreto Lubrano mettono la firma ad un finale che vede Monte gestire il margine acquisito ed il Cala Moresca a forzare per cercare un insperato riavvicinamento. Il match va in archivio con un eloquente 48-68.

Virtus dai due volti, arruffona e leziosa nella prima metà e forte e concreta nella seconda. Il lavoro di amalgama continua e la squadra cresce di partita in partita. Domenica prossima si torna a Monte di Procida dove al PalaAlighieri farà visita il Savoia.

CALA MORESCA

Pedemonte 9, Volpe 1, De Simone 3, Avallone, Nelson 1,
Altamura 8, D'Alessio 11, D'Angelo ne, Liguori, Fletcher 15

All. V.Andolfi
MONTE DI PROCIDA
Russelli 2, Rigatti 2, Bjelic 16, Scotto Di Perta 17, Tranfa 10,
Scaletta, Fevola 8, Lubrano 2, Rush 11, Coppola,

Arbitri: Pelliccia (Afragola) – Oliviero (Ercolano)

Parziali:

1) 16-21

2) 33-34 (17-13)

3) 38-47 (5-13)

4) 48-68 (10-21)

Uff. Stampa Virtus Monte di Procida

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page