This page has moved to a new address.

Manzo Porta la Sibilla alla Vittoria: Scoppia il “Caso-Mendil” – VIDEO, CLASSIFICA, RISULTATI

Freebacoli: Manzo Porta la Sibilla alla Vittoria: Scoppia il “Caso-Mendil” – VIDEO, CLASSIFICA, RISULTATI

lunedì 29 novembre 2010

Manzo Porta la Sibilla alla Vittoria: Scoppia il “Caso-Mendil” – VIDEO, CLASSIFICA, RISULTATI

image La Sibilla passa ad ora di pranzo, il Monterotondo risponde nel pomeriggio: il team bacolese batte di misura un modesto Castidas e mantiene ben salda la seconda posizione in classifica.

La sfida contro i sardi passerà alla storia, più che per la doppietta di Manzo o per la "pace fatta" tra gli Ultras del "Chiovato" ed il giovane Raffaele Poziello, per il definitivo scoppio del "caso-Mendil", centravanti dal passato glorioso e gioiello della campagna acquisti estiva, attualmente in fortissima difficoltà per la mancanza di realizzazioni sottoporta.

Un evidente disagio il quale, al termine del match, è emerso con ancor più nettezza quando il centravanti francese, dopo 90 minuti di tanta corsa e pochi tiri in porta, ha manifestato ampiamente segni di disagio e malessere.

Noiosa è stata nel complesso invece la gara tra i flegrei e gli isolani i quali, dopo un buon inizio, hanno dovuto capitolare dinanzi alle magie del imagefuoriclasse Tommaso Manzo e ad una svista dell'arbitro Mancini da Fermo che decretava un rigore su un presunto fallo in area guadagnato proprio da Mendil. Al 15' il Castidas prova con Zeigbo, autore nel 1998 di ben 5 presenze in massima serie con il Venezia, ad infastidire D'Auria con un tiro che termina al lato. Pochi minuti dopo la Sibilla risponde con Rainone che di testa colpisce la traversa, mentre alla mezz'ora Poziello reclama un rigore durante un'azione che porta al tiro l'instancabile Carannante.  Al minuto 32 il fenomeno decide di aprire le danze e, dopo aver imagesubito fallo al limite dell'area, indirizza nel set la magia domenicale festeggiata con un inchino dinanzi alla gremita tribuna del "Chiovato". I bianco-azzurri d'ora in poi, e sino al termine della prima frazione di gioco, impongono il proprio gioco approfittando anche di una svista arbitrale che al 40' permette a Manzo, tra le veementi proteste dei sardi, di realizzare una doppietta.

Nella ripresa gli uomini di Carannante calano vistosamente permettendo al Castidas di aprire, già al 4', il match a seguito di una splendida azione del tridente d'attacco finalizzata dal destro di Atzeni. La Sibilla però non si scompone e, anche grazie agli innesti di Di Luccio e Costagliola, mantiene senza troppe difficoltà le redini del gioco sfiorando più volte la terza segnatura con Manzo e Mendil il quale non sfrutta al meglio degli invitati cross giunti dalle fasce laterali.

Alla mezz'ora da segnalare l'originale auto-sostituzione del tecnico-giocatore Piccarreta che per quasi tutta la sfida ha guidato dalla mediana le manovre dei propri uomini.


- INTERVISTE -

image "Non è possibile pensare di raggiungere risultati importanti con una rosa così poco assortita. Per puntare ai play-off abbiamo bisogno di allungare il nostro organico con innesti di qualità".

Continuano ad essere sempre più insistenti, con il passare delle settimane, le richieste d'interventi fatte da mister Carannante in vista di un rafforzamento, in particolar modo, del reparto offensivo.

"Oggi abbiamo sofferto più del dovuto e nel secondo tempo siamo calati vistosamente. C'è anche da dire che, nonostante tutto, il Castidas non ci ha creato grossi problemi. D'altronde quando mi mancano giocatori importanti mi è difficile sostituirli con elementi di altrettanto valore. Questa carenza determina inevitabilmente dei problemi nella manovra di gioco che, troppo spesso, vengono risolti dalle magie di Manzo. Sono sicuro che da dicembre la società interverrà con decisione sul mercato, anche perché questa squadra non può essere Manzo-dipendente.  I problemi in trasferta - continua il tecnico bianco-azzurro - sono dettati anche da queste carenze d'organico alle quali devo supplire con delle alchimie tattiche. Mendil è un giocatore che s'impegna tantissimo. Spero che possa ritrovare presto anche la via del goal".

imageMolto più sereno invece il talento di casa che arriva ai microfoni un po' claudicante dopo una brutta botta presa sul finale di gara.

"Effettivamente nel secondo tempo non abbiamo giocato benissimo ma siamo riusciti a mantenere questo risultato che ci permette di guadagnare altri tre punti importantissimi per la classifica. I miei goal - continua Manzo - sono il frutto del lavoro di tutta la squadra".

Discorsi da leader a cui s'aggiunge un insolito e divertente particolare: "Il magazziniere della società (conosciuto da tutti con il nome di Policano ndr) è il mio portafortuna. Con lui da anni, anche nella mia passata esperienza in terra flegrea, stabilisco delle scommesse in base al numero di goal che riesco a realizzare in stagione".

 

BACOLI SIBILLA FLEGREA - CASTIADAS 2-1

BACOLI SIBILLA FLEGREA: D'Auria sv, Rainone 6,5, Risi 6,5, Carannante 6,5 (11' st Di Luccio 6), Grillo 6,5, C. Poziello 6,5, Piccolo 7, Dinolfo 6 (11'st Costagliola 6), Mendil 6, Manzo 7,5, R. Poziello 6 (46' st Di Vicino sv).

A disp. Salemme, Valentino, Andreozzi, Cafaro. All. Carannante 6,5

CASTIADAS: Puddu 6, Floris 5,5, Orrà 5 (1' st Mat. Atzeni 5,5), Brandi 5,5, Piccarreta 5 (28' st Concas 5), A. Peana 5,5, Cossu 5,5, Bruno 6, Zeigbo 5, Mir. Atzeni 6 (41' st Onano), Dessena 6. A disp. Stocchi, S. Peana,

Maccioni, Murgia. All. Piccarreta 6.

ARBITRO: Mancini di Fermo 5,5

RETI: 32' pt Manzo, 40' pt Manzo (rig.), 11' st Mirko Atzeni

NOTE: spettatori 700 circa. Ammoniti: Manzo (BSF), Brandi e Dessena (C).

Angoli: 7 a 3 per la Sibilla. Rec.: 1' pt e 5' st. Gara giocata alle 11,00.


Redazione Freebacoli
Il Romaimage

 

Clicca sull’Immagine per Visualizzare il Video realizzato da “Golden Gol”

 image

Etichette: ,

1 Commenti:

Alle 29 novembre 2010 alle ore 19:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grande Sibilla. Il popolo Bacolese dovrebbe essere più vicino a questa bella nota solitaria in un deserto di problemi e di tristezze.
Dino Esposito www.bacolionline.it

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page