This page has moved to a new address.

Bacoli, l’Amministrazione Sperpera Denaro Pubblico: 2500 Euro per Acquistare Stelle di Natale da “Regalare” a Commercianti

Freebacoli: Bacoli, l’Amministrazione Sperpera Denaro Pubblico: 2500 Euro per Acquistare Stelle di Natale da “Regalare” a Commercianti

mercoledì 15 dicembre 2010

Bacoli, l’Amministrazione Sperpera Denaro Pubblico: 2500 Euro per Acquistare Stelle di Natale da “Regalare” a Commercianti

INTERFLORA 12 12 09 019 Spendere 2500 euro per acquistare doni natalizi in un periodo in cui le casse pubbliche versano in condizioni di assoluta emergenza.

Si resta letteralmente atterriti quando, camminando per le strade ed i vicoli del paese, ci si rende conto di quanto sia elevato il tasso di protervia e di menefreghismo, condito dal sapore di una continua ed asfissiante campagna elettorale, che contraddistingue l’attuale amministrazione di questa città.

E’ da alcuni giorni che dipendenti comunali, alla guida di automezzi del Comune, girano di negozio in negozio per consegnare ad esercenti e ristoratori una piantina natalizia correlata da un biglietto d’augurio in cui, sotto il simbolo del Comune di Bacoli, il sindaco Ermanno Schiano augura ai piccoli imprenditori del paese un Buon Natale ed un Felice Inizio di Anno Nuovo.

Mattinate di giubilo e di festose consegne durante le quali il dipendente di turno, incaricato da Dirigenti e Amministratori di una città vicina al collasso economico e finanziario, dopo aver superato montagne di spazzatura e qualche buca sparsa qua e là per le strade del centro e della sempre più degradata periferia del paese, entra in esercizi commerciali annunciando “Questo è un regalo del Comune di Bacoli”, depositando in terra una graziosa “Stella rossa di Natale”.

Un gesto nobile che, in maniera assolutamente inappropriata, viene compiuto dalla Governo di una città che di nobile, al momento, non ha altro che quella Storia rappresentata proprio da quegli stessi monumenti che, per una costante ed atavica mancanza di fondi, vengono giù in modo quasi periodico.

Un’iniziativa deprecabile, che ad un’analisi ancor più attenta della stessa si adorna di una patina d’imbarazzante spregio, che di certo non può passare inosservata.

Difatti è bene sapere che a questi stessi esercenti a cui è stata portata la piantina e la lettera del sindaco “buono e caro” si è, forse per errore materiale, dimenticato di consegnare lo scontrino.

image E’ bene sapere che il Comune di Bacoli (il quale ha difficoltà anche ad acquistare toner per le stampanti stanti in Municipio o a finanziare, con poche centinaia di euro, iniziative come “Puliamo il Mondo”), rappresentato ad oggi da quella stessa maggioranza che ad ogni seduta di Consiglio Comunale ricorda (giustamente) le difficoltà economiche (causate da una buona parte degli attuali esponenti presenti in amministrazione) in cui si ritrovano le casse cittadine, ha ben pensato di acquistare 500 stelle rosse di Natale dal prezzo di 5 euro cadauna spendendo una cifra totale pari a 2500 euro, a cui bisognerebbe sommare anche i soldi spesi per l’acquisto delle letterine di augurio.

Somma di denaro, evidentemente indispensabile per aggraziare chi forse aveva mugugnato un po’ troppo dinanzi alle palesi incapacità di chi li amministra, che è servita al primo cittadino di Bacoli per porgere i propri lussuosi auguri ai piccoli imprenditori del paese.

Ma al di là del sonante danaro pubblico, a loro modo “investito per fini istituzionali” ed a mio parere “letteralmente sperperato”, vi è da segnalare che si è anche impegnato un congruo numero di dipendenti del X Settore comunale per la distribuzione capillare del contentino natalizio i quali, senza alcun ombra di dubbio, potevano essere indirizzati verso mansioni più utili per il bene della città (manutenzione ordinaria, pulizia spiagge, diserbamento o coprire buche stradali che quotidianamente causano numerosi incidenti, conseguenti ricorsi all’ente pubblico e successivi pagamenti, ovviamente con soldi della comunità, di avvocati e di rimborsi spese).

Stelle della Vergogna, poste nel cuore del paese in bella mostra tra vetrine e spazzatura, che palesano, con un’evidenza sconcertante, un modus operandi tipico di chi continua a confondere la parola “governare” con il termine “comandare”, di chi non riesce a distinguere con nettezza la “cosa pubblica” dal “privato”, di chi utilizza il bene della collettività per dare continuo ossigeno a quella campagna elettorale perpetua la quale, lungi dal terminare, è sempre utile per coprire con il populismo le proprie inefficienze gestionali.

D’altronde, se il vero intento era soltanto quello di porgere gli auguri alla città ed anche al mondo dell’imprenditoria, bastava inviare una mail o affiggere un manifesto pubblico (su cui pensare di disegnare una bella stella di Natale).

Per tale motivo invito i commercianti di questa città, come già fatto da Anna Illiano (esercente e coordinatrice della sezione di Sel presente in Bacoli) a riconsegnare al sindaco ed alla sua amministrazione questo inutile e dispendioso dono invitandoli con sdegno, per il futuro prossimo, a dare più peso ad azioni utili per il benessere della comunità bacolese piuttosto che ad imbarazzanti “spese di rappresentanza” utili solamente per serrare i ranghi degli adepti e della clientela.

Consigliere Comunale
Josi Gerardo Della Ragione

39 Commenti:

Alle 15 dicembre 2010 alle ore 20:02 , Anonymous del gaudio v. ha detto...

i miei elogi ad anna illiano,peccato che i commercianti di bacoli,di commercio ne capiscano poco e come lo scorso anno(con quattro trampolieri e due palloncini)invece di vendere.....si vendono!!!

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 20:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Con 2500,00 euro si acquistano una ventina di cestini per raccogliere carte. Ricordo al Dott. Ermanno che non c'è ne sono ne in villa ne nel centro storico della Città.
Grazie.Dino.
http://www.eurosintex.com/prodotti/arredo-urbano/galleria%20arredo%20urbano/21.jpg

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 21:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

MAMMA MIA NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 21:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

INVECE DI CAMBIARE UNA CALDAIA NELLE SCUOLA ELEMENTARE DI CUME CHE ANKORA OGGI CHE STIAMO AL 15 DICEMBRE è SENZA RISCALDAMENTI......CHE SKIFO....QUESTO COMUNE DI BACOLI 2010 MI STA DELUDENDO DI MALE IN PEGGIO.....

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 21:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

ALLORA NN AVETE CAPITO CHE QUESTO GOVERNO E DA SKIFO.........SCANDALOSO LE STELLE DI NATALE........

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 21:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

stavamo meglio............ quando stavamo peggio....................ho detto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 21:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

uno skifoooooooooooooo

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 22:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

SCANDALOSO: e poi non ci sono i soldi neanche per cambiare le lampadine ...

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 22:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

SONO IN VIA FUSARO 67 "GROTTE DELL'ACQUA" DA BEN SEI ANNI E MEZZO VOGLIO LA LAMPADINA PERCHE NON SI VEDE NIENTE, E' BUIO PESTO, CHE ASPETTATE CHE CI SCAPPI IL MORTO? VERGOGNATEVI, VERGOGNATEVI!!!!!!

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 22:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lo sapete dove abita il Dott. Schiano?
Non abita a Bacoli.Della Ragione Antonio

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 23:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

E dire che si stava organizzando una festa di beneficenza per tutti gli indigenti della città ma poi tutto è andato in fumo per mancanza di fondi.

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 23:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mica hai già dimenticato i pulcini regalati ai bambini in campagna elettorale?

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 00:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ermanno sei squallido,mi fai rimpiangere coppola che era uno schifo,e ho detto tutto.
ma cosa credi che i bacolesi onesti ed inteligenti si vendano con queste tue periodiche regalie?
ma come fai a guardarti allo specchio al mattino?

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 01:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

un amministrazione ke rispekkia in pieno il governo!

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 01:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

con quell'assessore all'economia.......!!!

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 06:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

rispecchia il tipico comportamento del "governo" centrale, la colpa è di chi inconsapevolmente gli ha dato il voto...............ora se li piangessero loro.

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 08:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro Ermanno perchè non lo dici che hai pagato con i tuoi soldi? Tu che non sei un pidocchioso?

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 09:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

un amministrazione ke rispekkia in pieno il governo!

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 09:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

A mio parere, gli aspetti gravi sono due: 1) se il sindaco abbia utilizzanto fondi pubblici; 2) se il sindaco abbia impiegato dipendenti comunali. L'articolo chiarisce già questi punti quindi t'invito, caro Vincenzo, a darci altre utili informazioni a riguardo.

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 09:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Compravendita voti sic et sempliciter

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 10:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Allisciano la facciata mentre le fondamenta marciscono....Berlusconi docet!!!!

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 13:40 , Anonymous miryam pacifico ha detto...

Dove le hanno comprate le fatidiche piantine? quale vivaio ci ha anche guadagnato da questa ennesima figuraccia? ahahhhh...

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 14:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusa e ai cittadini il panettone? non capisco sono speciali i commercianti? ai cittadini cosa ?

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 14:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

veramente disarmante....i giovani quelli che pensavano positivo,che avevano il senso dell'analisi critico verso la politica attuale, dove sono? si criticavano i consiglieri del Sindaco Coppola,e questi che sono... pstori in questo presepe pagano,falso,e mangione.
spendono soldi inutilmente,appunto poi abbiamo la scuola senza riscaldamento:sentito la dott. Laringe non vi è coprtura.....poi coprano le piante,e finita la cartuccia della stampante,non vi è un euo,anche i funzionri peggio dei politici.
allora occhio sul castelletto,impianto sportivo cuma,vendita scuole,cinque lenze,impianto pubblico a risparmio elettricità,ed i lavori cimitero...mollano e vanno a casa.

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 15:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gent. Segretario comunale di Bacoli
con quale gara di appalto sono state comprate queste piante, con quale criterio si fanno certi regali, Lei che, dovrebbe rappresentare, la legalità, ci spieghi ciò?

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 15:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

CHE SCHIFO, AVEVO SEGNALATO AL NOSTRO <<SINDACO<< LA PRESENZA DI ALCUNI PERICOLI LUNGO LA <<PISTA CICLABILE<< COME AD ESEMPIO UNA BUCA VICINO ALLA STACCIONATA , CHE E' MOLTO PERICOLOSA,
NON SI E' DEGNATO NEANCHE DI RISPONDERE.
POI SI VUOL FAR BELLO CON I NOSTRI SOLDI
CHE SCHIFOOOOOOOOOOO

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 16:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

INTANTO DAL 1° GENNAIO AUMENTERA' ANCORA IL <> DEI TRASPORTI PUBBLICI : UNA VERGOGNA SENZA FINE !!!!!!

ANCORA UNA VOLTA AL SUD PAGHERANNO I <> : STUDENTI, PRECARI, ANZIANI, DISOCCUPATI, FAMIGLIE MONOREDDITO ........

http...://www.ilmattino.it/articolo.php?id=130921&sez=NAPOLI

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 17:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

DAL 1° GENNAIO AUMENTERA' ANCORA IL COSTO DEI TRASPORTI PUBBLICI : UNA VERGOGNA SENZA FINE !!!!!! ANCORA UNA VOLTA AL SUD PAGHERANNO I PIU' DEBOLI : STUDENTI, PRECARI, ANZIANI, DISOCCUPATI, FAMIGLIE MONOREDDITO ........

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=130921&sez=NAPOLI

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 17:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dopo l'ammodernamento degli uffici del Sindaco, Segretario Generale, Sala Giunta ecc.
Fatto con i soldi del ripristino "Sistema Fognario".
Dimenticavo BlackBerry per il Presidente de lConsiglio che ha avuto l'ardore di rifiutare un modello, per la scelta di uno più performante e costoso (PAGHIAMO NOI).

Adesso le piante STELLE DI NATALE!!!!!!!!

Che squallore, ma ancor di più durante il consiglio comunale della svendita dei beni del Centro Ittico Campano e della Monnezza.

VERGOGNATEVI CONSIGLIERI COMUNALI DELLA MAGGIORANZA.

NON SCRIVIAMO SOLO MA PRESENTIAMOCI IN CONSIGLIO LA PROSSIMA VOLTA E SOSTENIAMO I CONSIGLIERI D'OPPOSIZIONE CHE HANNO DENUCIATO IL MALAFFARE DI QUESTA AMMINISTARZIONE:

Saluti

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 20:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

voglio pubblicate on line le fatture delle piante e dell eventuale cellulare acquistato per il componente della giunta o qual altro ruolo ricopra.
devono finirla di sperperare i nostri soldi.ci avete tolto il futuro e la possibilita di avere una vita normale nella nostra citta.
chiedo a tutti i giovani di ribellarsi davanti a tutto cio e di fare veramente casino nel consiglio comunale devono temerci perche loro sono nostri dipendenti e la poliziz deve appoggiarci invece di difenderli
adesso basta!!!hom le palle piene di questi che con arroganza pensano di fare quel che cazzo vogliono
prego la redazione di pubblicare tuitto cio

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 21:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ermaà si bello, non ti curar di loro ma guarda e passa. Questi sono invidiosi della tua capacità decisionale. Non lo sanno che tu hai fatto gli studi all'estero. A Natale, tutti i grandi manager, hanno un pensiero gentile per i propri collaboratori, poco importa se con i soldi altrui, questo è un fatto marginale, basta il pensiero.

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 21:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma se pure fosseee?!?!?!? qual'è il problema ???? invece è un bel gesto nei confronti dei commercianti che data la crisi non stanno passando proprio un bel periodo ... e poi ... anche in altri paesi le amministrazioni nelle ricorrenze utilizzano il denaro pubblico per fare gesti del genere! Ma cercate sempre il modo per lamentarviiiii!!!!!!!!! e che diamineeee

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 21:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' sicuramente un gesto da apprezzare, io mi auguro tanto che è l'inizio di una serie di operazioni di cui il comune di Bacoli porterà avanti, partendo nel regalare fiori, a offrire più vivibilità all'intero territorio bacolese e in concomitanza con il comune di Monte di Procida, come sempre accenna in varie interviste, non dico tanto, ma quel minimo di interventi che portano ad un livello di vivibilità soddisfacenti!!

 
Alle 16 dicembre 2010 alle ore 21:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma solo i commercianti subiscono la crisi? i cittadini no? se i commericanti non vendono vuol dire che i cittadini non comprano, e quindi i cittadini hanno meno soldi. E' un bel gesto ma son d'accordo con josy nonostante io abbia votato quest'amministrazione, credo che ci siano altre priorità , e fra l'altro priorità "necessarie" che non possono attendere. Questo non era proprio il momento giusto.

 
Alle 17 dicembre 2010 alle ore 01:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

ve pare normale na cosa del genere?..spendere 2500 euro in stelle di natale?ripeto come sempre...<>.....

 
Alle 17 dicembre 2010 alle ore 19:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

lezioni di stile

geppino ai suoi sudditi elargiva tracchie & custatelle, perchè è un popolano semianalfabeta ; ermanno "mò vengo", che ha fatto le scuole grandi e frequenta l'alta società, cosparge di fiori marciapiedi traboccanti di monnezza

dite(glie)lo con i fiori, che può metterseli anche al c...,

si accettano consigli sulle varietà da utilizzare per l'ikebana sindac(an)ale

o'zio flower power

 
Alle 17 dicembre 2010 alle ore 19:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi vergogno di vivere in questo paese!
Fatto di clienti e clientelismo...
2500€ ...ma andate a lavorare!

 
Alle 18 dicembre 2010 alle ore 09:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

TRA UNA STELLA DI NATALE E UN SACCHETTO DI MUNNEZZA, SE AVETE BISOGNO *** ******* ******** ******** ******** *********** ********** **************** *** *****************

SEMBRA CHE IL RAMPANTE CONSIGLIERE PROVINCIALE HA TROVATO TERRENO FERTILE CON IL POPOLO BACOLESE (IN PROVINCIA DICONO CHI LA VISTO!),

MA PER LE STELLE CHI HA PAGATO!!!!
FORSE UN RISPARMIO DELLA DETERMINA DI 88.000 EURO PER FRONTEGGIARE LA EMERGENZA RIFIUTI (COSI è STATO DETTO IN CONSIGLIO)

SI è DIMENTICATO DI UN ESERCIZIO COMUNALE IL BBAARR ********** ******* ********** SENZA STELLA MA ANCHE SENZA MUNNEZZA.

SOTTO CASA DEL CONSIGLIERE ****** HANNO MESSO DELLE STELLE E TOLTA LA MUNNEZZA.

SCHIFO SCHIFO SCHIFO000000000000000000000000000

CICCIO

- Commento Moderato -

 
Alle 19 dicembre 2010 alle ore 10:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Signor Sindaco la cittadinanza attende le sue scuse ufficiali.
E' stato votato con grande entusiasmo, però al momento ha deluso numerose aspettative.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page