This page has moved to a new address.

Vigili Urbani, Presentato il Primo Ricorso al Bando Pubblico: Alla Prova Scritta Giungono i Carabinieri

Freebacoli: Vigili Urbani, Presentato il Primo Ricorso al Bando Pubblico: Alla Prova Scritta Giungono i Carabinieri

domenica 12 dicembre 2010

Vigili Urbani, Presentato il Primo Ricorso al Bando Pubblico: Alla Prova Scritta Giungono i Carabinieri

image Terminate le prove scritte, chiusa da tempo la procedura della “mobilità” ed a pochi giorni dalla fatidica scelta di coloro che andranno a “rinforzare” il Comando di Polizia Municipale di via Gaetano de Rosa, cominciano a fioccare i ricorsi nei confronti di un bando che, sin dai primi giorni dall’inizio del procedimento, ha determinato numerosi mugugni e reiterate proteste popolari ed istituzionali.

E’ degli ultimi giorni difatti la notizia che al Municipio di via Lungolago sia giunto un primo ricorso ufficiale presentato proprio da uno di coloro che aveva riposto speranze in quello che rappresenta uno dei pochi sbocchi occupazionali garantiti dall’ente municipale.

Un’istanza articolata, i cui risvolti potranno essere intesi con chiarezza già nelle prossime settimane, alle quale già durante la messa in essere della prova scritta riservata ai partecipanti al “Concorso Pubblico” (tenutasi ad inizio dicembre e tenutasi all’interno della sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro) si sono aggiunti altri momenti di tensione.

Difatti sul posto, poco dopo l’inizio della prova, è stato Gianluca Schiano, ex candidato sindaco durante le ultime elezioni amministrative tenutesi in città, a richiedere il pronto intervento dei Carabinieri della stazione locale.

imageSono stato costretto a contattare con urgenza le forze dell’ordine perché un giovane ragazzo, il quale non poteva partecipare al concorso per via di una chiara anomalia presente nella procedura del Bando, è stato indebitamente trattenuto all’interno della sala contro la propria volontà. Difatti lo stesso, da poco maggiorenne e non ancora 21enne, dopo aver risposto positivamente all’appello fatto dalla Commissione Esaminatrice, ha chiesto di porre a verbale di non poter prendere parte al concorso poiché non risultava essere in possesso di una tipologia di patente di giuda, richiesta dal Bando, che lui non poteva possedere in quanto non ancora 21enne. Da questo momento in poi la Commissione non gli ha permesso di uscire dalla stanza in cui si stava svolgendo la prova scritta. All’arrivo dei carabinieri, giunti in loco a sirene spiegate, il ragazzo è potuto uscire dall’aula”.

Inoltre, a rendere ancor più ingarbugliata la situazione, è stato protocollato diversi giorni fa dai membri dell’opposizione una “Richiesta di annullamento degli elenchi candidati ammessi e non ammessi alla procedura”.
Di seguito si lascia copia del documento sovracitato.


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

RICHIESTA DI RIESAME IN AUTOTUTELA E ANNULLAMENTO DEGLI ELENCHI CANDIDATI AMMESSI E NON AMMESSI ALLA PROCEDURA

Al Presidente della Commissione giudicatrice
Dott. SCHIANO DI COLELLA LAVINA G.

p.c. e relazione Al Responsabile del Procedimento
Dott. PEDACI V.

Al Comandante PM
Dott.ssa LEONE M.


Rif. Elenchi Candidati Ammessi e Non Ammessi pubblicati sul sito il 24 e 25.11.2010 - Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di agenti di P.M. con rapporto di lavoro a tempo indeterminato a part-time orizzontale al 50% per la durata minima di tre anni presso il Corpo di Polizia Municipale ( cat. e posizione economica C 1 ).

OGGETTO: Richiesta di riesame e di annullamento in autotutela di atti ai sensi dell' Art. 68 del DPR n.287/92, dell' Art. 2 del D.L. n. 564/94 e della Legge 656/94.


Il sottoscritto

Nella qualità di Consigliere Comunale del Comune di Bacoli

PREMESSO CHE

In data 25.11.2010 è stato pubblicato sul sito del Comune, a cura del Settore Risorse Umane, esperiti gli accertamenti di cui all’ art. 4, l’ Elenco dei Candidati Ammessi e Non Ammessi, contestualmente alla comunicazione che la Prova Preselettiva, prevista dall’ art. 3 del Bando di concorso e di cui si era data notizia il 22 novembre 2010, con pari avviso, non avrà corso.

CONSIDERATO CHE

L’ art. 4 - GIUDIZIO DI AMMISSIBILITA’ E COMMISSIONE ESAMINATRICE prevedeva che l’ accertamento dei requisiti in possesso dei candidati e il giudizio di ammissibilità dovevano essere effettuati dal Settore Personale del Comune di Bacoli ( e quindi non dalla Commissione Giudicatrice ) entro e non oltre il 22 novembre 2010 ( termine non rispettato );

L’ art. 2 - REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO prevedeva al punto 4 la Patente di guida di tipo “A senza limiti di potenza” e di tipo“B” e, soprattutto, che Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso. ( quindi il 18 Novembre u.s. )

CHIEDE

A codesto Settore/Ufficio/Responsabile, previa sospensione degli effetti dell'atto e riesame dei provvedimenti sopra indicati, per fugare i dubbi di disparità di trattamento tra pari età e pari requisiti posseduti, di procedere al loro annullamento in caso di verifica positiva.

In particolare si chiede di palesare anche le motivazioni delle Non Ammissioni e, contestualmente, quelle che hanno portato alle ammissioni con riserva ( “ammesso con riserva presentare patente A3 senza limitazione di potenza entro il 07/12/2010” )

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 13 dicembre 2010 alle ore 20:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

viva la legalità.
grazie ad ermanno schiano,luigi della ragione,michele massa,scotto simone,antonio carannante,luigi carannante detto ZIDAN, di aver regalato a questo paese in occasione delle feste,sgombri,abbattimenti,monnezza e concorsi truffa in barba a tutti i cittadini.A questo punto cosa ci aspetta alla befana? cittadini a dir poco vedremo sulle strade non persone che si sono guadagnati un posto di lavoro...no!!! a differenza dei ladri che rischiano,loro raschiano senza nessuna paura in quanto la politica in questom paese è diventata più feroce dela delinquenza.popolo alza la testa facciamo finire questa festa!!!!! vergogna tutti a casa se vi pigliano<!!!!

 
Alle 14 dicembre 2010 alle ore 23:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'Anonimo...Viva la Legalità e speriamo che l'atto coraggioso di quel ragazzo serva da spinta ad un movimento comune, di tutti i cittadini, di tutti i ragazzi bacolesi verso un futuro chiaro!!! Ma soprattutto che vinca il migliore sempre e ovunque (e non i raccomandati)!!!!!

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giustissimo....soprattutto noi ragazzi dobbiamo sentirci chiamati in causa e rispondere a queste violenze e "leggi" imposte da persone incompetenti e VENDUTE per garantire un futuro migliore e privo di ogni ingiustizia combattendo questi politici che "Perepé quaqua quaqua Perepé",corrotti e delinquinti, più di quelli dichiarati...

 
Alle 15 dicembre 2010 alle ore 15:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

giustissimo...ma soprattutto noi giovani dobbiamo essere pronti a fronteggiare queste violenze e "leggi"vergognose che ci vengono imposte da uomini incompetenti e VENDUTI per garantire un futuro migliore e privo di ogni ingiustizia sconfiggendo questi politici che "Perepè quaqua quaqua Perepè", corrotti e delinquenti, più di quelli che sono già dichiarati...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page