This page has moved to a new address.

CLAMOROSO A BACOLI, il Tar Sospende il Concorso Pubblico per l’Assunzione di Quattro Vigili Urbani

Freebacoli: CLAMOROSO A BACOLI, il Tar Sospende il Concorso Pubblico per l’Assunzione di Quattro Vigili Urbani

venerdì 17 dicembre 2010

CLAMOROSO A BACOLI, il Tar Sospende il Concorso Pubblico per l’Assunzione di Quattro Vigili Urbani

Il TAR cambia parzialmente idea:

Facendo seguito agli avvisi del giorno 13.12.2010 e del giorno 16.12.2010, SI CONFERMA che, a seguito del decreto Tar-Campania n.2490/2010 REG. DEC./ N. 06925/2010 REG. RIC., assunto al protocollo di questo Ente al n. 31.825, le prove orali, previste dal Bando, saranno effettuate il giorno 20 dicembre 2010, dalle ore 9,00 come da calendario fissato.

Le prove orali si terranno presso Villa Cerillo.

Comune di Bacoli – 17/12/2010

- SEGUONO AGGIORNAMENTI -

 

image Dopo la presentazione del ricorso, arriva il primo atto ufficiale: sospeso il Bando di Concorso Pubblico per l’assunzione di quattro agenti di Polizia Municipale.

E’ arrivata in tarda serata, dopo un continuo susseguirsi di voci ed indiscrezioni, la sospensiva monocratica (vedi sotto) pronunziata, in mattinata, dal Presidente della V sezione del T.A.R. Campania.

Un provvedimento giudiziale che, sino al prossimo pronunciamento della Camera di Consiglio che avverrà in data 13 gennaio, sospende categoricamente il concorso dei vigili urbani che, stando alle ultime note ufficiali, mancava soltanto della prova orale.

Esame finale il quale, così come rimembrato dal Comune di Bacoli in queste ultime ore attraverso il proprio sito ufficiale, avrebbe dovuto svolgersi in data 20.12.2010.

Un importante “momento di legalità” (assolutamente da non sottovalutare) in un bando sin da subito oggetto di critiche, corroborate da documenti ufficiali nelle quali si palesavano con nitidezza numerosi punti di debolezza, per il cui raggiungimento, oltre all’azione di consiglieri comunali d’opposizione, cittadini assetati di legalità, e di articoli diffusi a mezzo stampa (cartacea ed on-line), è risultata essere determinante la costanza e la determinazione di Gianluca Schiano, ex candidato sindaco alla testa della lista civica “L’Iniziativa” durante l’ultima tornata elettorale, il quale dalla pubblicazione del concorso ha manifestato senza indugi i suoi forti dubbi, poi trasformatesi in certezze. Uno dei pochi ad essere, anche da semplice cittadino (al di là di qualsiasi tipo di appartenenza politica o partitica), quotidianamente attento alle fulminee ed ombrate operazioni politiche messe in atto da un governo che, dai Bandi Pubblici al Cic, si destreggia con modalità opinabili e spesso prive della giusta trasparenza.

In tale ottica non si esclude che, nei prossimi giorni, anche la procedura sulla mobilità esterna dei vigili, anch’essa anteceduta da una miriade di polemiche le quali evidenziavano con forza aspetti d’illegittimità, possa essere oggetto di un apposito ricorso e di relativa richiesta cautelare (come ad esempio una sospensiva).

 

Clicca Qui per Visionare l’Iter della Polemica

 

Immagine

 

 image

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

7 Commenti:

Alle 17 dicembre 2010 alle ore 17:42 , Anonymous Gennaro ha detto...

Sarebbe giusto rimarcare ancora di più l' intervento di Gianluca Schiano, in quanto io stesso sono testimone dell' impegno da lui sempre profuso in materia di legalità.Soprattutto perchè lo fa da libero cittadino, spinto da uno spirito di giustizia e dal grande amore che ha per il paese in cui è cresciuto. Gennaro C.

 
Alle 18 dicembre 2010 alle ore 07:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

CONCORDO PIENAMENTE CON GENNARO C., L'IMPEGNO CIVICO DI GIANLUCA SCHIANO PER BACOLI E PER I BACOLESI E' DAVVERO ECCELLENTE.
E' INVECE EVIDENTE OGNI GIORNO CHE L'AMMINISTRAZIONE NAVIGA NEL TORBIDO. CREDO CHE A BACOLI ALLE ULTIME ELEZIONI AL COMUNE DI SICURO HANNO SCELTO LO SCHIANO SBAGLIATO (ERMANNO) ..... ALMENO PER ORA ......... ROSA SCOTTO

 
Alle 18 dicembre 2010 alle ore 10:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

gianluca schiano è un tipo simpaticissimo, speso involontariamente divertente : con sommo sprezzo del ridicolo, quando reggeva la guallera dello svitato fu-sindaco coppola, intratteneva piacevolmente l'attento pubblico dei dipendenti comunali con le sue esilaranti e riuscitissime gags ("l'ispettore derrick controlla che i dipendenti lavorino", "l'autonominatosi portavoce del sindaco emana direttive" etc.); dopo, quando il picchiatello si scocciò e gli tolse la guallera dalle mani, gian si improvvisò paladino dei diritti offesi...della sorella ; dopo ancora, scritta a lettere indelebili nella storia del genere " macchietta teatrale", rimane l'episodio della (poco) anonima telefonata di isulti che vide come coprotagonista il buon ermanno, che si dimostrò in quella occasione all'altezza della vis comica del cuginetto...una famiglia votata all'arte...
perciò, bacolesi, come al solito ignoranti e cecati, ci siamo persi una grande occasione : ma ve lo immaginate cosa avrebbe combinato gianluca sindaco ? uno spettacolo al giorno...immaginazione al potere ; ed invece adesso ci tocca assistere alle lugubri rappresentazioni offerta da ermanno & compagnia...geppino ca votta e'cauce...caraone che arraffa ingordo...simone, più elegante, spezzuleia...l'infermiere ed il geometra che sghignazzano malvagi...spicciafaccende di secondo piano che si fanno le loro potecarelle...tutti affannati a beccare le briciole, inetti al punto da non aver neanche lontanamente capito addò stà veramente a'purpetta...che noia, aridatece ambrosino

uncle zack vi saluta mestamente

 
Alle 18 dicembre 2010 alle ore 13:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dire che Gianluca Schiano è solo simpatico è del tutto riduttivo. Gianluca è una persona preparata tecnicamente e politicamente, onesta, competente e trasparente ........
L'esatto opposto dei consiglieri di maggioranza di Ermanno.
la verità è semplicemente che lo Schiano buono (Gianluca) non ha interessi e ha le mani pulite, impegnandosi per la legalità. Quella stessa legalità di cui non c'è traccia tra i banchi degli amici di Ermanno ........
Meno male che tra poco interverrà la procura della repubblica a fare luce sul comune di bacoli e sulle sue nefandezze amministrative. ciao a tutti, rosa c.

 
Alle 18 dicembre 2010 alle ore 18:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

A TUTTI QUELLI CHE CHE DANNO RAGIONE A GIANLUCA SCHIANO,PERCHE' NON DENUNCIAVA QUANDO STAVA TAZ E CUCCHIAR CON COPPOLA? POI QUANDO COPPOLA NON HA AIUTATO LA SORELLA A DIVENTARE COMANDANTE DEI VIGILI SI E RIVOLTO CONTRO.E ADESSO LO FA ANCHE CON IL CUGINO SINDACO,MA SOLO X RIPICCA NIENTE ALTRO.(NON FIDATEVI TANTO DI GIANLUCA.

 
Alle 18 dicembre 2010 alle ore 23:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

IO INVECE MI FIDO DI GIANLUCA SCHIANO, PERCHE' E' UNA PERSONA PULITA E DIMISTRA OGNI GIORNO IL SUO ATTACCAMENTO A BACOLI E PER BACOLI, SENZA ALCUN INTERESSE.
IL CUGINO (ERMANNO) INVECE STA DIMOSTRANDO QUOTIDIANAMENTE DI NAVIGARE NEL TORBIDO ......
DIO CE NE SCANSI PRESTO !!!!! LUIGI COSTAGLIOLA

 
Alle 19 dicembre 2010 alle ore 12:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi chiedo.. perchè mai ogni azione deve diventare una piccola campagna publicitaria per questo o quel personaggio e assumere i toni della campagna elettorale? che noia.. sempre le stesse medesime logiche..

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page