This page has moved to a new address.

Musica nelle Scuole: Pozzuoli tra le Selezionate in Italia per Validità e Contenuti

Freebacoli: Musica nelle Scuole: Pozzuoli tra le Selezionate in Italia per Validità e Contenuti

giovedì 16 dicembre 2010

Musica nelle Scuole: Pozzuoli tra le Selezionate in Italia per Validità e Contenuti

image Il 3° Circolo didattico di Pozzuoli risulta nell’elenco ufficiale delle cento scuole che parteciperanno, a livello nazionale alle azioni di ricerca, formazione e documentazione del Progetto MUSICA2020.

Apposite linee guida per la ricerca-azione e la documentazione sono state inviate alle scuole sperimentatrici e agli staff regionali all’avvio dell’ anno scolastico e la referente per la musica Marialibera Schiano di Cola ha partecipato a un seminario formativo nazionale per i docenti referenti delle scuole partecipanti tenutosi a Montecatini Terme nel mese di novembre. Durante tale seminario sono stati presentati materiali sull’apprendimento pratico della musica, percorsi esemplari, buone pratiche selezionate tra le oltre 750 che si sono candidate al censimento GOLD. Tutor e musicisti hanno fornito spunti e indicazioni operative per la realizzazione di attività di pratica musicale di qualità.

Per la Campania sono state selezionale solo cinque scuole, tra le quali il 3°Circolo Didattico di Pozzuoli, scelto per la validita’ del metodo e dei contenuti delle attività musicali che da molti anni si praticano nella scuola Guidato dalla preside Stefania Manuela Putzu. Il 3°C.D. di Pozzuoli è stato inserito nell’elenco ufficiale delle cento scuole che parteciperanno alle azione di ricerca, formazione e documentazione del Progetto MUSICA2020 con il progetto  MUSICA SI PUO’. Docente referente è Marialibera Schiano di Cola che cura l’apprendimento musicale in 20 classi, dalle prime alle quarte, sia dal punto di vista di propedeutica all’apprendimento della musica che con lo studio del flauto dolce.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

2 Commenti:

Alle 16 dicembre 2010 alle ore 13:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

bello!

 
Alle 17 dicembre 2010 alle ore 09:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

La società discografica "Tattica", premiata al MEI di Faenza per il vinile più venduto del 2010, cioè l'album ''Presente'' di Renato Zero, rappresenta un nuovo modello per chi fa musica. Zero, così come Mario Biondi, di cui è appena uscito il nuovo "Yes You Live", fa parte della scuderia di "Tattica". Il successo degli ultimi album di Zero e di Biondi ha avuto un effetto clamoroso nel mercato discografico italiano.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page