This page has moved to a new address.

Nascondino a Bacoli: Il Sindaco Ermanno Schiano Si Assenta dalle Giunte dove si Stipendia il Cognato

Freebacoli: Nascondino a Bacoli: Il Sindaco Ermanno Schiano Si Assenta dalle Giunte dove si Stipendia il Cognato

martedì 18 gennaio 2011

Nascondino a Bacoli: Il Sindaco Ermanno Schiano Si Assenta dalle Giunte dove si Stipendia il Cognato

BACOLI Spesso, per rendersi effettivamente conto di quanto sia profondo il baratro morale ed istituzionale in cui stiamo precipitando, non basta altro che visionare con attenzione le delibere ufficiali dell’esecutivo cittadino.

Atti dai quali, con un’evidenza sempre più sconcertante ed attraverso una sintetica riproposizione dei fatti, è possibile ravvisare particolari d’oscura matrice padri di modi quantomeno “alternativi” e “sui generis” di gestire il patrimonio ed il danaro pubblico.

Il 22 dicembre scorso, dalle ore 14:00, la giunta Schiano si riunisce per ratificare ben 10 delibere, poi pubblicamente caricate presso il sito internet ufficiale del Comune di Bacoli (Clicca Qui).

In 9 di esse il sindaco Ermanno Schiano risulta essere presente, mentre in una sola di queste ultime il primo cittadino viene dichiarato assente.

Fatto di per sé strano il quale viene ravvisato alla delibera n. 234 ad oggetto: “Costituzione nel giudizio intentato innanzi al Tribunale di Napoli Sez. distaccata di Pozzuoli dal sig. Mario Illiano c / Comune di Bacoli. Nomina C.T.P.”.

Leggendo poi l’atto di giunta s’apprende che il Comune di Bacoli, per una cifra pari a 300euro + IVA, ha deciso di nominare come proprio Consulente Tecnico di Parte il dott. Francesco Russo.

Ma l’anomalia, lungi dall’essere un errore di battitura o di verbalizzazione, viene ripetuta anche altre volte.

Il 30 novembre l’esecutivo, riunitosi alla presenza di Schiano per ratificare alcune delibere, palesa nuovamente l’improvvisa assenza del sindaco il quale, alla delibera n. 196 ad oggetto: “Costituzione nel Giudizio intentato innanzi al Giudice di Pace di Pozzuoli dalla sig.ra Esposito Rosa c/ Comune di Bacoli. Nomina C.T.P.” risulta essere non presente.

Leggendo poi l’atto ufficiale s’apprende che il Comune di Bacoli, per una cifra pari a 300euro + IVA, ha deciso di nominare nuovamente come proprio Consulente Tecnico di Parte il dott. Francesco Russo.

Attenzione però perché, come è oramai cosa nota, non c’è due senza tre.

imageIl 4 giugno (quindi già poco dopo le elezioni) la giunta, riunitasi alla presenza costante di Schiano, riscontra l’assenza dello stesso nel corso della discussione che porta all’approvazione della delibera n. 53 ad oggetto: “Costituzione nel giudizio intentato innanzi al Tribunale di Pozzuoli dalla sig. Arena Pasquale c / Comune di Bacoli. Nomina C.T.P.”.

 Ovviamente anche in questa si decide, per una cifra pari a 300euro + IVA, di nominare come proprio Consulente Tecnico di Parte il dott. Francesco Russo.

A questo punto la domanda da porsi è più che lecita.

Perché ogni qual volta che il Comune di Bacoli usufruisce, pagando, del lavoro di tale Francesco Russo, il sindaco Ermanno Schiano risulta essere “assente alla seduta”?

Semplicissimo.

Francesco Russo è il cognato di Ermanno Schiano.

Il dott. Russo, marito della sorella del primo cittadino, è stato per ben tre volte pagato dalla giunta Schiano con soldi della collettività bacolese.

Commenti, pareri, giudizi?

Beh questa volta, ancor più che in passato, si lascia alle documentazioni ufficiali fare la parte del leone.

Le “carte”, ora più che mai, parlano da sole.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

9 Commenti:

Alle 18 gennaio 2011 alle ore 18:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

silenzio assoluto sullo squallore di questo articolo!!!

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 18:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

mamma mia...

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 20:09 , Anonymous GIGI ha detto...

LA PARENTOPOLI BACOLESE E' IN ATTO!.........

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 20:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

BERTOLASO DOCET AHAH by antonio.car

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 08:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

da ignorante, è vietato dare un incarico ad un parente? grazie

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 12:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

si ma il fatto di assentarsi mntre si da un incarico ad un parente fa capire che ha il culo sporco

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 13:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

e tu cosa ti aspettavi ????? al governo nazionale abbiamo quegli esempi...................

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 18:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

il segretario alla moglie, il sindaco al cognato il vice sindaco al fratello ...........e a noi niente??????????????

 
Alle 20 gennaio 2011 alle ore 17:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

A me non interessano i pettegolezzi, e cmq l'incarico doveva essere pur conferito a qualcuno quindi non ci troviamo di fronte ad una puro e semplice favoritismo oppure ad uno sperpero di denaro pubblico!!!! Magari qualcuno ha da ridire xkè forse voleva ottenere degli incarichi del genere? Credo che sarebbe meglio evidenziare aspetti concreti e seri della vita amministrativa del Comune anzichè diffondere tra la gente il sospetto ed il dubbio che il Sindaco tuteli interessi propri e personali. Come cittadino mi aspetto nei prossimi mesi interventi incisivi in vista dell'estate 2011.

L'ottimista...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page