This page has moved to a new address.

Scoop Storico a Bacoli, L’Amministrazione Schiano Afferma: “Siamo Una Banda di Incapaci”

Freebacoli: Scoop Storico a Bacoli, L’Amministrazione Schiano Afferma: “Siamo Una Banda di Incapaci”

venerdì 14 gennaio 2011

Scoop Storico a Bacoli, L’Amministrazione Schiano Afferma: “Siamo Una Banda di Incapaci”

Nuovo? No, Lavato con Perlana

 

Immagine Un’ incredibile confessione sconvolge il panorama politico cittadino: l’amministrazione Schiano urla ai quattro venti la propria storica incompetenza politica.

Un momento di oggettività ha caratterizzato negli ultimi giorni l’esecutivo cittadino il quale, attraverso la diffusione di un comunicato stampa ufficiale, informa la popolazione che le motivazioni dell’attuale stato di degrado in cui imperversa il paese vanno “sicuramente da ricercarsi nella miope o assente programmazione che storicamente ha danneggiato il nostro territorio”.

Ma per meglio comprendere la portata rivoluzionaria dell’asserzione di chi da quasi un anno ci amministra, è meglio procedere con ordine.

Lo scorso 12 Gennaio l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Scotto di Vetta, affiancato dal primo cittadino Ermanno Schiano, si rivolge alla popolazione per il raggiungimento di un obiettivo vitale per quel processo di “modernizzazione” e di “sviluppo” prefissato in campagna elettorale dalla coalizione di centro-destra: la copertura e l’ampliamento dei servizi in larga banda.

In pratica, secondo quanto asserito dagli stessi, il Comune di Bacoli, nonostante abbia provato a partecipare ad un bando ad hoc finanziato con i fondi della Comunità Europea, non è riuscito ad essere incluso nella lista dei paesi “finanziabili”, per via di manifeste incapacità politiche del passato le quali, senza altra via d’uscita, potrebbero essere accantonate attraverso la partecipazione della cittadinanza:

Cari Concittadini e cari imprenditori di Bacoli,
Internet rappresenta una grande opportunità di sviluppo democratico, culturale ed economico, che favorisce le occasioni di libero scambio delle idee e di accesso alla conoscenza. La tecnologia delle reti consente, da un lato, di rendere più efficienti e trasparenti i servizi del Comune ed il controllo democratico degli atti dell’Amministrazione e dall’altro è fattore essenziale per la competitività e lo sviluppo socio-economico del nostro territorio. Pertanto è fondamentale l’impegno dell’Amministrazione ad operare per estendere a tutto il territorio della Città di Bacoli la “banda larga” di qualità.
Purtroppo, la nostra Città non risulta, attualmente, tra le aree territoriali della Regione Campania candidate al processo di ampliamento o copertura dei servizi a larga banda. Il motivo di tale esclusione è sicuramente da ricercarsi nella miope o assente programmazione che storicamente ha danneggiato il nostro territorio.
Ci siamo già attivati affinché, anche la Città di Bacoli, possa beneficiare di una rete di servizi in larga banda tale da scacciare i danni derivanti dal digital-divide.
Per sostenere l’ampliamento/copertura dei servizi in larga banda a Bacoli c’è bisogno delle Vostre segnalazioni.
Collegandoti al sito della Regione Campania, di seguito indicato, compila ed invia il modulo elettronico per segnalare la carenza/assenza della banda larga nella Città di Bacoli :
Link per le segnalazioni
http://www.innovazione.regione.campania.it/content/segnalazione-copertura-banda-larga .

Nel particolare con il Decreto Dirigenziale n. 22 del 09/12/2010 la Regione Campania nell’ambito del POR FESR 2007 -2013, ha previsto la realizzazione del grande progetto “Allarga la rete: Banda Larga e sviluppo digitale in Campania” per un importo di 50 milioni di euro.

Operazione finalizzata all’ampliamento dell’attuale copertura dei servizi in larga banda in aree già parzialmente servite da Primari Operatori e da Operatori Locali del settore con la realizzazione graduale della copertura in larga banda in aree attualmente non raggiunte da servizi internet adeguati alle esigenze della popolazione e delle aziende.

Un’iniziativa cominciata il 23 marzo 2009, data in cui si chiedeva quali fossero gli enti locali, le aziende ed i cittadini campani interessati per individuare in tal modo le aree territoriali di intervento, con particolare attenzione alle aree marginali, e continuata sino a giungere allo scorso 13 dicembre con la pubblicazione dell'avviso sul Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 81 del 13 dicembre 2010 e la concomitante pubblicazione della lista dei comuni ammessi a finanziamento.

Da questo momento in poi la giunta locale, appreso di non essere inserita in tale elenco e forse presa dalle festività natalizie e dall’oneroso Capodanno in piazza, resta silente sino a pochi giorni fa quando, con il comunicato sopra presente, s’appella, molto probabilmente inutilmente, al passato ed ai cittadini per risolvere il problema.

ImmagineFFFFFFFFFFFMa se fosse solo per questo mese di sonnacchioso silenzio, il richiamo popolare potrebbe anche apparire come un qualcosa di positivo e d’apprezzabile.

Purtroppo però i rappresentanti dell’esecutivo non potevano non lasciare il proprio graffio felino.

“Il motivo di tale esclusione è sicuramente da ricercarsi nella miope o assente programmazione che storicamente ha danneggiato il nostro territorio”, asseriscono Scotto di Vetta e Schiano pensando quindi di accollare ad un passato a loro sconosciuto gravi, anzi gravissime, responsabilità.

I due però, a nome dell’intera maggioranza, dimenticano forse una serie di particolari ben palesi ai più: i principali fautori della miope programmazione passata militano attualmente proprio tra le fila del Pdl.

  • Ricordate l’ultima maggioranza Coppola?

Beh tra coloro che ne hanno permesso l’elezione vi sono proprio Simone Scotto di Carlo (attuale capogruppo del Pdl targato Schiano) e Salvatore Grande, Geppino Laringe, Giuseppe Esposito (attuali consiglieri del carrozzone di cui fa parte anche il critico Scotto di Vetta).

In più è utile rammentare che tra i sostenitori consiliari di Coppola (e quindi dello sfacelo) vi erano anche Mariano Colandrea, Raffaele Capuano e Carannante Nicola i quali, nonostante non eletti, erano stati candidati proprio da Ermanno Schiano tra le liste del Pdl e del Faro delle Libertà.

  • E allora perché prima candidarli e poi criticarli?
  • Perché auto-proclamarsi come il “nuovo” che avanza, quando invece non si rappresenta altro che quel marcio politico giustamente etichettato come miope ed assente?
  • D’altronde se la programmazione politica è stata “storicamente” assente, come non ricordare che l’attuale vice-sindaco Massa è stato sindaco, nonché più volte consigliere, nel corso degli anni ’90?
  • Come omettere che i vari Luigi Della Ragione, Antonio Carannante, Luigi Carannante, attuali consiglieri e punte di diamante del Pdl, oltre ad essere da tempo presenti nel panorama consiliare locale, hanno sostenuto, proprio con l’attuale sindaco Schiano, il primo governo Coppola d’inizio millennio?

Beh d’altronde, oltre a quanto già asserito, basterebbe ammirare lo score politico dell’attuale primo cittadino per rendersi conto che lo stesso, mentre si ricopre del mitico detersivo “Perlana” per palesarsi come “il nuovo che avanza”, è la medesima persona che, a seguito di lustri di taciturna consiliatura comunale negli anni ’90, da quasi 7 anni siede tra i banchi del Consiglio Provinciale (5 come minoranza e 2 come maggioranza) donando alla città risultati di prestigio quali costoni frananti (vedi via Poggio) e strade chiuse da due anni (vedi punta Epitaffio).

Perciò, cari promotori della banda larga, prima di attaccare con spregio un passato padre di presenti rovine, abbiate almeno la bontà di guardarvi allo specchio.

Lì difatti, senza ombra di dubbio, non potrete far altro che ritrovare “i miopi ed assenti responsabili del degrado presente che, così come insegna la storia, sono già i padri del dissesto futuro”.


Josi Gerardo Della Ragione
Consigliere Comunale

36 Commenti:

Alle 14 gennaio 2011 alle ore 23:52 , Anonymous mariano ha detto...

sneza ombra di dubbio,ma noi siamo messi male dal 1995 da michele illiano bis a coppola bis fino ad arrivare a schiano(massa) oggi

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 10:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianluca Schiano

Beh, certamente, questa Amministrazione comunale ha una bella faccia tosta! Ma perchè Michele Massa, attuale vice Sindaco, rappresenta il nuovo? Michele Massa è stato Sindaco a cavallo degli anni 1994-1995; è stato consigliere comunale, più volte, nel corso proprio degli anni 90'! Ermanno Schiano, poi, attuale Sindaco di Bacoli, è, anche lui, il nuovo che avanza? Egli si candidò nel 1990 nelle fila della DC e non venne eletto; venne candidato, poi, da Giovanni Martino, come Sindaco, per AN, giusto per riuscire, finalmente, a diventare Consigliere comunale, avvantaggiandosi, infatti, dei voti di un'intera lista che lavorava esclusivamente per lui; successivamente, ossia nel 1999, candidatosi questa volta come Consigliere comunale, fu eletto, nuovamente all'opposizione, sempre nella fila di AN; in seguito venne il momento dell'appoggio a Coppola e siamo nel 2002; in quell'anno, infatti, Ermanno Schiano fu eletto, sempre nelle fila di AN, sempre in qualità di Consigliere comunale, accanto ad Antonio Coppola, allora Sindaco di Bacoli, proprio colui sul quale ora, Ermanno Schiano pare vorrebbe scaricare presunte responsabilità di inefficienze amministrative: la "miope o assente programmazione che storicamente ha danneggiato il nostro territorio", dice lui. Con chi ce l'ha? Con Coppola da cui non si dissociò nel 2004? Quando, l'allora Sindaco coppola fu abbattuto proprio dai colleghi Consiglieri comunali di Ermanno Schiano, molti dei quali ora militano nelle sue fila e gli garantiscono i voti e l'appoggio politico per governare? (Continua...)

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianluca Schiano

(...Segue da Prima)
Tutti sanno, tra l'altro, che proprio la sua scelta politica di non abbattere, assieme ai suoi più sprovveduti colleghi Consiglieri comunali, consentì ad Ermanno, poi, di essere eletto e di ricoprire, a differenza di Luigi Carannante (detto pignazzella) la carica di Consigliere provinciale: correva l'anno 2004. Ben sette attuali Consiglieri comunali che appoggiano, adesso, Ermanno Schiano, Sindaco di Bacoli, sono stati, a vario titolo, nel tempo, Consiglieri di Maggioranza della prima e della seconda Giunta Coppola. A sostegno della Giunta Coppola del 2002-2004 troviamo, fra gli attuali Consiglieri comunali che appoggiano Ermanno Schiano: Antonio Carannante (detto caraone), Luigi Carannante (detto pignazzella9; Geppino Laringe (eletto nelle fila dell'allora Margherita, passò, dopo poco, ad appoggiare Coppola); Simone Scotto di Carlo (candidato non eletto in Foza Italia, lista che appoggiava Coppola) fu chiamato, sempre da Coppola, in un rimpasto di Governo, a ricoprire il ruolo di vice Sindaco nel 2003. Arriviamo al 2005. Facevano parte del gruppo di Maggioranza consiliare che appoggiava il Sindaco Coppola - la cui Amministrazione pare essere, adesso, aspramente criticata dal sindaco Ermanno Schiano e dall'Assessore Scotto di Vetta - alcuni Consiglieri comunali che ora appoggiano proprio il Sindaco Schiano e l'Assessore Scotto di Vetta. Questi Consiglieri, buoni per tutte le stagioni, sono: Salvatore Grande (eterno socialista "gambardelliano" e "di donatiano", eletto nel 2005 nella lista "Bacoli Futura", poi passato nel PD ed, infine, giratosi ulteriormente, passando nel PDL, lui che storicamente era un socialista....); Giuseppe Esposito; Giuseppe Laringe, detto Geppino; l'onnipresente Simone Scotto di Carlo (candidatosi prima con i verdi nel 99', poi con Forza Italia nel 2002, poi con la lista civica di estrazione coppoliana, "Bacoli Progresso" e, infine, passato nel PDL di cui non solo ne è un Consigliere comunale, ma è anche il Coordinatore, nonché il capogruppo consiliare). (Continua...)

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 10:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianluca Schiano

(…Segue da prima)
Non dimentichiamoci, poi, i signori: Mariano Colandrea; Nicola Carannante e Raffaele Capuano, tutti eletti Consiglieri con Coppola (criticato da Ermanno schiano e Scotto di Vetta)che, nonostante non eletti, hanno contribuito, con i loro voti, al successo elettorale di Ermanno Schiano che, adesso, critica, indirettamente anche loro nel momento in cui critica colui che esssi hanno, fino all'ultimo, convintamente sostenuto, vale a dire il Sindaco Coppola del periodo 2005-2009! Infine, vorrei ricordare, non solo a Josi, ma anche a ciscun lettore del presente lungo commento, che lo stesso Assessore Scotto di Vetta ha ricoperto un importante incarico ai tempi della prima Giunta Coppola che, adesso, lui osa criticare: egli fu nominato, nel periodo del primo Coppola (2002-2004), consigliere di amministrazione del C.I.C.. L'Assessore Scotto di Vetta se n'è dimenticato o finge di dimenticarsene? Allora c'è anche lui nei destinatari delle critiche che lui stesso rivolge alle passate gestioni ammnistrative? Ipocrisia o semplice ingenuità? A voi la scelta....

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 11:28 , Anonymous XXXX ha detto...

la colpa non era dei consiglieri della giunta coppola ma del sindaco che pensavo solo ai fatti suoi caro gianluca e tu che ci sei stato vicino dovresti saperlo no bene benissimo....

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 12:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahah, senza scuorno!

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 15:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Angela Schiano Di Tunnariello

Altro ke "Banda larga"........

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 15:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nestore Antonio Sabatano

la presunzione molte volte fa sbattere il muso a terra....

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 15:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione

UNA BANDA DI INCAPACI !!!!!!

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 15:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

10 100 1000 10000 Pignazzell forever

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nestore Antonio Sabatano

In questo paese si è abituati solo a parlare....pochi fatti e poca programmazione.........la colpa è prima dei cittadini, i quali hanno visto distruggere il loro territorio senza fare niente. Hanno agevolato gli Ambrosino, gli Illiano Antonio, gli Illiano (kuzzcar), i Massa, e via di seguito permettendogli di arricchirsi senza nessun beneficio per i giovani.....ma cosa si spera di più....e adesso si parla di una discarica nei campi flegrei....molto probabilmente Bacoli?.....Mi domando a questo anche sarete passivi?....e che dire di tanti amministratori attuali trà Michele Costigliola, Simone Scotto, Scotto ......hanno promesso abusi sulle spiagge, rifacimenti delle strade di Via Torre di Cappella, e Simone?...che non molla il lago Fusaro e Marina di Bacoli?.....continuate popolo stupido continuate in questa rotta....i loro investimenti vengono fatti fuori dalla Campania....mentre voi morirete nella munnezza e nel degrado........

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 17:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Michela Scotto Di Vetta ‎

...concordo pienamente con l'amministrazione!!!

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 18:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lello Mango

i strunz siamo noi!da tempo li dovevamo prenderli a calci nel k... a sta band e music

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 19:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro gianluca in tutta la panoramica che ai fatto su l articolo sei stato di una chiarezza unica peccato solo che ai mancato il tuo ruolo lo sai bene che l avv.to coppola se leggesse l articolo ti bacchetterebbe percio non fecci perdere tempo a leggere i tuoi articoli incopleti

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 20:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano

concodo in PIENOcol Dott. schiano:ma c'e' un proverbio famoso che dice:CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO.
Telegramma a Ermanno Schiano:caro Ermanno, hai chiesto e voluto una 'bbricicretta'che nemmeno la buonanima di CIANIELLO noto meccanico in questo campo ,riuscirebbe ad raddrizzarla: AUGURI

 
Alle 15 gennaio 2011 alle ore 20:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

l avv.to coppola disse in una delle sue famose cene a casa sua a baia che gianluca serebbe stato il prossimo sindaco di bacoli poco tempo doto si dovette ricredere e disse se si potesse tornare indietro col tempo gredetemi amici miei mi rimaggerei i miei aprezzamenti di quella sera su di gianluca ma ho un attenuante avevo bevuto dell ottimo greco di tufo

 
Alle 16 gennaio 2011 alle ore 03:38 , Anonymous Gianluca Schiano ha detto...

Vorrei rispondere a due anonimi commentatori che, più sopra, hanno replicato alle mie osservazioni senza nemmeno il coraggio di firmarsi, e questo la dice lunga sulla veridicità di ciò che asseriscono. Il primo di questi signori (terzultimo commento) parla del mio ruolo avuto con Coppola. Preliminarmente io, a differenza dei Consiglieri comunali da me citati, non ho mai avuto nessun ruolo istituzionale riconosciuto: la "carica" di Coordinatore politico della Maggioranza delle liste civiche era una pura astrazione metapolitica, insistentemente voluta da Coppola, secondo il quale io meritavo, per l'impegno profuso nell'ambito della sua attività politica, un ruolo politico di qualche tipo. Lo accontentai, dopo un iniziale rifiuto, accettando. Testimone dell'evento il dott. Roberto Laringe, all'epoca Assessore alle Finaze della Giunta Coppola (Febbario del 2006). Per quanto riguarda il merito dell'osservazione, vorrei precisare allo sbadato (eufemismo) commentatore (terzultimo commento) che, oggi, è Ermanno Schiano, attuale Sindaco di Bacoli, a governare con l'appoggio consiliare ed i voti di chi, ieri, a vario titolo ed in periodi diversi, sosteneva Coppola, ossia colui che Ermannno Schiano, unitamente all'Assessore Scotto di Vetta, critica aspramente, Pertanto, criticare Coppola e la sua AMMINISTRAZIONE implica criticare indirettamente anche coloro che, condividendone le gesta politiche, lo appoggiavano in Consiglio comunale e, adesso, tuttavia, appoggiano Ermanno Schiano. Non ti pare, distratto lettore-commentatore? Poi, io, non sostengo Ermanno Schiano, a differenza dei tanti ex Consiglieri comunali coppoliani che lo fanno....e che sono, ora, da Ermanno, indirettamente criticati, perchè hanno sostenuto colui che egli critica, vale a dire Coppola. Poi, anche Ermanno - si ricordi - diede il suo sostegno politico-amministrativo a Coppola negli anni 2002-2004 (sic!)... e poi ha la faccia tosta di criticare! Quindi, sbadato lettore-commentatore, prima di parlare e commentare, faresti bene a leggere attentamente il senso degli articoli di Josi, altrimenti rischi di fare una brutta figura.....

 
Alle 16 gennaio 2011 alle ore 03:54 , Anonymous Gianluca Schiano ha detto...

All'altro anonimo delle 20:05 del 15 gennaio 2011, (l'ultimo commento prima del mio precedente) oltre a sottolinare la codardia per non aver il coraggio di firmarsi (ciò gia basterrebbe come risposta ed a comprendere il personaggio che commenta), posso solo aggiungere che, in fondo, in fondo, costui, probabilmente, deve essere uno di quelli da me tirati in ballo nel primo commento, nel quale ho, semplicemente e candidamente, ricostruito l'oggettiva vicenda storico-politica, facendo chiarezza, dunque, sull'argomento. Ed ecco, non avendo argomenti validi, efficaci ed oggettivi da contrapporre in controdeduzione, costui, anonimo e vile detrattore, si limita, in preda ad un palese ed evidente risentimento personale (la verità scotta!), a scagliare gratuite e diffamatorie offese personali. Non provo che compassione per questa persona a cui la verità, evidentemente, fa molto, ma molto, male.

 
Alle 16 gennaio 2011 alle ore 10:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

ROSA DI MARTINO

UN GRAZIE DI CUORE A GIANLUCA SCHIANO : L'UNICO CHE SI INTERESSA DEI VERI PROBLEMI DELLA CITTA' DI BACOLI E CHE DIFENDE, SENZA ALCUN INTERESSE, I PIU' DEBOLI DALLA TANTE INGIUSTIZIE BACOLESI !!!!!
IO AVEVO GIA' VOTATO GIANLUCA SCHIANO COME SINDACO DI BACOLI E LO RIVOTERO' DI SICURO ALLE PROSSIME ELEZIONI.
SPERIAMO SOLO CHE LA BANDA DI INCAPACI CHE DISAMMINISTRA IL COMUNE DI BACOLI SIA MANDATA
PRESTO A CASA. ANZI PRESTISSIMO ..........

FORZA GIANLUCA !!!!!

 
Alle 16 gennaio 2011 alle ore 18:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

ditemi cose c'è di nuovo in questo paese, nessuna nuova iniziativa sia dalla politica che dalla gente; manca una classe imprenditoriale che abbia voglia di rischiare, qui solo parcheggi di macchine e barche ditemi di qualcuno che ha fatto qualcosa di nuovo..

 
Alle 16 gennaio 2011 alle ore 22:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

AMOROSO A.

Caro Gianluca, ti piace criticare ma non vuoi essere criticato...
Tu che sedevi alla destra del PADRE..( A.Coppola)
Visto che scrivi tanto xche non spieghi come mai i lavori eseguiti in
1.VILLA COMUNALE, PISTA CICLABILE,PIAZZA DI BAIA,VILLA CERILLO,PARCHEGGIO VIA RISORGIMENTO.....MILIONI DI EURO SPRECATI PER Opere incompiute, Fatiscenti e sicuramente..a vedere la villa comunale...stava meglio prima...

 
Alle 16 gennaio 2011 alle ore 23:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ROSA DI MARTINO

RISPONDO AD AMOROSO A. : LE TUE ACCUSE A GIANLUCA SCHIANO SONO DESTITUITE DI FONDAMENTO, OLTRE CHE TOTALMENTE INVEROSIMILI E PRIVE DI OGNI DIGNITA' LOGICA ......

GIANLUCA NON HA MAI AVUTO INCARICHI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI BACOLI, QUINDI CAPOVOLGERE LA REALTA' DEI FATTI COME SI CERCA VANAMENTE DI FARE E' SEMPLICEMENTE RIDICOLO.

CARO AMOROSO A., ANZICHE' USARE I PROBLEMI X FARE POLITICA, POTRESTI ALMENO PER UNA VOLTA PROVARE A FARE POLITICA X RISOLVERE DAVVERO I PROBLEMI .......

E LA PROSSIMA VOLTA ABBI ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARTI COL NOME E DI PALESARE LA TUA VERA IDENTITA' INVECE DI CONTINUARE A BRANCOLARE NEL TORBIDO ......

QUANDO SI VEDE CHE UN SINDACO, PER NEGLIGENZA, PER OPPORTUNISMO O PER COMPLICITA' NON FA UN ESAME ACCURATO DEI SUOI COLLABORATORI E TOLLERA O ADDIRITTURA PROMUOVE PERSONE MALVAGIE E MORALMENTE INAFFIDABILI A POSTI DI RESPONSABILITA', VUOL DIRE CHE E' INFERIORE AL SUO COMPITO E CHE E' DESTINATO INESORABILMENTE A CADERE !

DOPO 9 MESI DI INCONCLUDENTI PROMESSE E TRISTI COMPROMESSI SULLA PELLE DEI BACOLESI, ORA FINALMENTE TUTTI I NODI STANNO VENENDO AL PETTINE .....

IL POPOLO BACOLESE SI E' GIA' DEFINITIVAMENTE STUFATO DELL'ARISTOCRAZIA POLITICA DI MEZZE CALZETTE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ERMANNO E CERCA SOLO UNA VERA ALTERNATIVA SU CUI PUNTARE !!!!

FORZA GIANLUCA !!!!!

 
Alle 17 gennaio 2011 alle ore 00:05 , Anonymous Maurizio ha detto...

SI MA ERMANNO NON APPOGGIò COPPOLA SINDACO IN PRIMO MOMENTO MA IN UN SECONDO,POI COPPOLA PASSò CON BASSOLINO(PD) E IL RESTO è STORIA

 
Alle 17 gennaio 2011 alle ore 00:07 , Anonymous gioacchino ha detto...

gianlù ti sei candidato a sindaco solo perchè le cose tue non sono andate dritte con coppola,sei un coppolano a cazzi tuoi come non hai avuto quello che chiedevi hai girato bandiera

 
Alle 17 gennaio 2011 alle ore 00:10 , Anonymous Gianluca Schiano ha detto...

Egregio Amoroso A. sono lieto di risponderti anch'io, quantunque la replica della cara Rosa Di Martino è, da sola, più che sufficiente ad annullare in toto le tue critiche pretestuose e, come ha detto Rosa, destituite, alla base, di ogni fondamento.
1) Mi pare, preliminarmente, che si stava parlando d'altro nell'articolo in commento, quindi credo che, ad ogni modo, tu sia uscito, innanzitutto, fuori tema;
2)Non mi pare che io, nell'arco della mia pur breve vita, abbia mai ricoperto, a differenza dei tanti altri soggetti che ho in precedenza richiamato, alcun incarico istituzionale (Consigliere od Assessore) per il quale, giustificatamente, ove ne ricorressero i presupposti, potresti politicamente criticarmi: quando avrò questo onore, ossia quello di partecipare al governo del mio paese, se sbaglierò, sarò pronto, in quel momento, ad accettare finanche le tue critiche, qualora non preconcette, s'intende;
3) Debbo dire, senza tono polemico, che sei un pò sbadato, atteso che la piazza di Baia fu terminata ed inagurata circa quattro anni fa; idem per Villa Cerillo, che è stata ristrutturata da anni e lo stesso Coppola, dopo, la elevò finanche a sede di rappresentanza! Scusa, ma dove vivi? In America, forse?. Ma ti raccontano le cose per telefono? Ma tu devi venire a costatarle di persona. Un consiglio? non ti fidare di chi ti informa.
Per finire, cosa rappresenta qualche opera non terminata in tempo utile ma comunque iniziata (villa comunale e epista ciclabile) a fronte di tante altre compiute in appena 4 anni di amministrazione? E, soprattutto, mi sapresti dire, caro Amoroso A., in un anno di governo, ormai, Ermanno Schiano quali opere pubbliche ha realizzato od appena cominciato? Te lo dico io: nemmeno una! In un'altro intervento ti farò la lista completa delle opere realizzate da Coppola nello stesso periodo di tempo e di mandato di Ermanno Schiano. Ti farò una sorta di parallelismo, va bene? Così ti renderai conto che <>.

 
Alle 17 gennaio 2011 alle ore 01:14 , Anonymous Gianluca Schiano ha detto...

Egregio sig. Gioacchino, Le rappresento che la lite tra me e l'ex Sindaco Coppola affonda le sue radici su questioni di natura personale che investono la correttezza dei rapporti umani e, per converso, non si fonda su basi politiche. Io non mi sono, come dice Lei, affatto girato! Anzi, Le posso dire, con l'onestà intellettuale che mi viene unanimamente riconosciuta a Bacoli e non solo, che, a mio avviso, il Sindaco Coppola, al di là del piano personale su cui non lo stimo, politicamente ed amministrativamente, è stato, resta e resterà il miglior Sindaco che Bacoli abbia mai conosciuto nella sua storia! Glielo dice uno che ha vissuto, da vicino, vari anni di quella gestione amministrativa. Le preciso, inoltre, che la mia candidatura a Sindaco non è assolutamente riconducibile alla lite (personale e non politica) con Coppola, il quale non mi sembra che si sia candidato, sig. gioacchino, alle scorse elezioni amministrative del 2010. Quindi, per sua conoscenza, non mi sono candidato a Sindaco, come dice Lei, perchè "le cose mie non sono andate dritte con Coppola", ma perchè ho preferito, per ora, non entrare in nessuna formazione politica tradizionale e PERCHE' MI E' STATO CHIESTO DAI TANTI GIOVANI DELLA MIA LISTA CHE, QUANDO VUOLE, LE POSSO CHIAMARE A TESTIMONIARE!
Poi che c'entra Coppola con la mia candidatura? Mica mi sono candidato contro di lui per avversarlo? Lui non era candidato! Ma che cosa dice? E', francamente, un pò confuso, se è in buona fede!
Il fatto, poi, che, a più riprese, in questa sede, io difenda POLITICAMENTE Coppola, la dice lunga sulla sua affermazione di "essere un coppoliano a cazzi miei"!
Poi, La sfido a dimostrare che io abbia qualche volta chiesto qualcosa al sig. Coppola che, come dice Lei, non avendomela data, potrebbe, a questo punto, confermare, senza remore, la circostanza che Lei assserisce. Non Le pare? Perchè non prova a dimostrarlo, anche con l'aiuto di Coppola, invece di calunniare?
Stia attento quando scrive, c'è l'indirizzo ip che fa rimanere traccia e riconduce alla postazione internet....

 
Alle 17 gennaio 2011 alle ore 15:09 , Anonymous nunzia schiano ha detto...

scusate ma invece di dirvele di tutti i colori sul blog di free bacoli che è solo informazione,o almeno dovrebbe esserlo, perche non ve lo dite in faccia?

 
Alle 17 gennaio 2011 alle ore 23:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nunziante Illiano
Gentile Sig. Sabatano mi saprebbe spiegare o quanto meno chiarire l'arricchimento (materiale e non ideologico) che avrebbe ottenuto mio padre dalla esperienza amministrativa di 10 anni fa,mi sembra tanto che il qualunquismo e la libera acc...usa sia oramai il pane quotidiano per i novelli politicanti, non entro nel merito della polemica politica in quanto lungi da me entrare in questo mondo (ho già visto e sentito abbastanza), ritengo il contatto free bacoli su facebook ed il relativo blog di josi un utile strumento di informazione ma non uno sfogatoio di massa, avrei rispettato ogni sua critica nel merito dell'agire amministrativo ma le libere accuse tanto più da bottega necessitano di chiarimenti e quanto meno di replica.

 
Alle 17 gennaio 2011 alle ore 23:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

gianluca, continua così che ci divertiamo !
però eri più spassoso quandi reggevi la guallera a coppola!

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 02:18 , Anonymous Gianluca Schiano ha detto...

Mi "caro" anonimo detrattore, a te che sei un pusillanime, atteso che non hai il coraggio di firmarti, ricordo che io sono una persona rispettata e temuta a Bacoli proprio perchè seria. Il mio nome si scrive in stampatello, ricordalo! Io, a differza tua probabilmente, faccio politica per autentica passione e, con buona pace della tua invidia sociale, siccome sono piuttosto benestante, ti comunico, senza riserve ed a testa alta, che, nel corso della mia vita, non ho mai avuto bisogno né di favori né di RACCOMANDAZIONI. Sono, quindi, nella favorevole condizione di fare liberamente politica. Una Politica (con la P maiuscola) senza compromessi o ricatti, non quella che fanno in tanti per avere un posto di lavoro..
Io non ho, fortunatamente, bisogno, dato che "economicamente non mi lamento", di <>: non l'ho mai fatto e non ho l'esigenza economica di farlo! Hai capito cosa ti voglio dire? Hai recepito il messaggio o devo essere più esplicito? A differenza di chi, attualmente, come dici tu, <> nello squallido tentativo di accattivarselo, per farsi poi raccomandare - allo scopo di ottenere un posto di lavoro a Bacoli non attraverso un concorso regolare ma attraverso la scappatoia di una raccomandazione clientelare - io, essendo benestante, non ho esigenze, non ho necessità...capito tu, imbecille detrattore, con chi hai che fare?
Io non ho mai fatto campagne elettorali con la promessa del candidato Sindaco di avere un posto di lavoro, addirittura in un ufficio predeterminato; io non ho mai portato auto, borse, oppure accompagnato in giro il candidato Sindaco per avere in cambio la promessa di un posto di lavoro in un determinato settore della P.A. (altrimenti nient'altro saprei fare...); io non ho mai detto in giro: "votiamo Tizio che ci darà a tutti il posto in quell'ufficio!"; Io non ho mai detto, proprio perchè faccio Politica disinteressatamente, che "se non vince il candidato Sindaco che ho portato, proprio per come mi sono esposto e sbilanciato, dovrò emigrare da Bacoli!"; Io non sono mai sceso dall'ufficio del Presidente di una Commissione di esame la sera prima del concorso che avrei dovuto poi sostenere la mattina dopo....debbo continuare?

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 13:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nestore Antonio Sabatano

Per quanto il sig. Nunziante Illiano sia stato molto critico ed offensivo nei miei confronti vorrei chiedergli: cosa mi sa dire della coperativa di pontili da attracco natanti a Baia?....clientelismo o pura abilità politica?.....Veda il territorio in che condizioni si trova.....e mi dica la colpa di chi è!....non sono state altro che il susseguirsi di amministrazioni scellerate e senza scrupoli....dimenticavo di includere anche l'avv. Coppola........tutti colpevoli.........e inutile che cerca di escluderne qualcuno.

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 14:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nunziante Illiano

Le avevo chiesto di chiarirmi l'arricchimento ed i capitali investiti in Campania o fuori quali fossero, ma a quanto pare a domanda lei risponde con domanda, ovvero mancanza di contenuti. Riguardo a baia e ad ogni altra scelta amministrativ...a lei ha la libertà di pensare quel che vuole e rispetto ogni opinione anche contraria alla mia, ma ci sono atti ufficiali pubblici dai quali chiunque può rilevare che mio padre con le società che gestiscono i pontili per la nautica da diporto a baia non ha mai avuto nulla a che fare anzi! per acquisire notizie le sarebbe cosa utile visionare atti della Procura della Repubblica DDA Napoli.
Ha parlato di arricchimento e investimenti in Campania me li indica gentilmente?

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 20:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nestore Antonio Sabatano

Sig. Illiano Nunziante sa perchè le mogli dei politici fanno beneficenza? Per espiare le colpe dei mariti che hanno solo distrutto il loro paese....e con questo ho chiuso..anche perchè di danni e di corruzione a Bacoli si vive.........mi in...teresso alla politica prima che lei nascesse. Mi farebbe piacere sapere all'epoca quando esisteva il governo Bassolino e si parlava di differenziata a Bacoli nel periodo di suo padre perchè non è partita?......dimenticavo...mi sa anche dire a proposito di un centro di riabilitazione cosa è successo?...Forse lei sa solo il lato pulito della medaglia, ma quello sporco forse non gli è stato mai detto....e poi i miei commenti sono mirati a tutte le amministrazioni succedutesi. Io mancanza di contenuti?....continui a succhiare il cicucciotto...e meglio.

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 20:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nunziante Illiano

Peccato che non le riesce proprio di rispondere in maniera civile ed adeguata , continua semplicemente ad accusare e ad omettere elementi di fatto, le rispondo in maniera educata su ogni punto:1) riguardo alla beneficenza mi sembra un rifer...imento di cattivo gusto primo perchè non conosce la storia privata della mia famiglia, ed inoltre dimostra ancora una volta di non avere elementi , 2) riguardo alla raccolta differenziata all'epoca del governo Bassolino sicuramente nessuno è esente da responsabilità e il primo passo verso una buona politica è l'autocritica propositiva 3) riguardo al centro di riabilitazione, in Italia come in campania se vieni indagato lo sanno tutti se non vieni neanche rinviato a giudizio e successivamente prosciolto non lo sa nessuno ed anche in questo caso si informi prima di parlare.
Il ciucciotto lo continuo a ciucciare perchè ha il sapore della legalità del rispetto per gli altri e dell' onestà e lo proporrò anche ai miei figli. Continuo a chiederle: ha parlato di arricchimento ed investimenti di mio padre, me li indica?

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 22:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

sabatano risponda per rima.... la mammina viene assunta a scuola x poi essere trasferita a bacoli vicino vicino casa... poverina è giusto...... il babbo per poco ha mancato di essere presidente di Bacino... a fior di euro al mese.... che peccato... fu sfiduciato.... ma che dice..... una comunista che va per strada con le scarpe di coccodrillo.... poverino nunziante ..... continua a ciucciare... è meglio.
anonimo....

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 00:19 , Blogger Unknown ha detto...

All’ultimo anonimo: con il sig. Sabatano c’è stato uno scambio di opinioni con tanto di account face book e magari, nel pieno rispetto, lui rimarrà delle sue idee ed io delle mie. Lei caro anonimo invece è un fantasma di questa città mosso da chissà quali paure occulte ed invidie. Quanto a mia madre, sono orgoglioso delle sue scelte lavorative che non sono certo frutto della politica, ma di 10 anni di precariato presso scuole della provincia di Napoli tra cui Scampia a Secondigliano e Parco Verde a Caivano . Riguardo a mio padre sono altrettanto orgoglioso del modo in cui ha servito per 7 anni la città , ad oggi mi riempie ancora di più d’orgoglio vederlo al suo legittimo posto di lavoro che occupa con lo stesso impegno e dedizione. Nella mia famiglia ed in tante altre a Bacoli (e ce ne sono) la politica non è mai stata fonte di arricchimento, ma solo di impegno civile. “Nome e Cognome” è un album bellissimo di Ligabue, ma anche una forma di coraggio verso i propri pensieri e le proprie osservazioni.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page