This page has moved to a new address.

Slitta il Processo per il Concorso dei Vigili Urbani: Rischio Annullamento per il Bando Bacolese

Freebacoli: Slitta il Processo per il Concorso dei Vigili Urbani: Rischio Annullamento per il Bando Bacolese

sabato 15 gennaio 2011

Slitta il Processo per il Concorso dei Vigili Urbani: Rischio Annullamento per il Bando Bacolese

CONCORSI Slitta l’udienza per il processo che decreterà la validità e la legittimità del concorso pubblico tenutosi a Bacoli per l’assunzione, ex novo, di due vigili urbani: si attende adesso il mese di giugno per conoscere il parere dei giudici amministrativi.

E’ stata spostata dal 13 gennaio al 16 giugno la data in cui si potrà porre la parola “fine” sulle diverse vicissitudini e polemiche giuridiche, amministrative, politiche e sociali che hanno accompagnato l’ultimo bando pubblico municipale il quale, originariamente, prevedeva l’assunzione part-time di 4 vigili urbani.

In una seconda fase invece, palesatesi nel mese di dicembre, il numero dei papabili è sceso a due unità per far spazio a due agenti, già al lavoro in altri comuni, che attraverso la scorciatoia della “mobilità” hanno potuto già dalla fine dell’anno appena trascorso far parte del corpo di polizia municipale.

Un percorso legittimo a cui però sono seguite una serie di polemiche ravvisabili nel metodo con cui si è provveduto all’assunzione di coloro che, integrati in passato in comandi di polizia lontani dal proprio paese, cercavano di collocarsi in Bacoli per avvicinarsi alla propria terra natia.

Nel concorso a mezzo di mobilità esterna dei vigili urbani, così come ricorda anche un commentatore del blog firmatosi con lo pseudonimo di “Il Giustiziere”, la Commissione d'esame ha escluso il concorrente sig. Trinchillo a cui (sebbene costui avesse presentato regolarmente il nulla osta in allegato alla domanda di partecipazione alla procedura concorsuale) fu contestata l'assenza di un requisito inderogabile di legge, ossia quello dell'anzianità dei cinque anni di servizio, ex art. 35, comma 5bis, del d.lgs. 165/2001.

Il sig. Trinchillo era stato, in effetti, assunto il 15 dicembre 2008 presso il Comune di Bellusco (MB).

Tuttavia, anche ciascuno dei due candidati bacolesi (poi risultati vincitori del concorso attraverso la mobilità esterna) non possedevano, parimenti, il requisito di legge dei cinque anni di anzianità di servizio presso image l'amministrazione di provenienza (come detto, ai sensi dell'art. 35, comma 5bis, del d.lgs. 165/2001) ma, sorprendentemente, la Commissione evitò, in questo caso, di eccepire, ovvero di contestare la carenza del requisito (come sarebbe stato corretto fare), ammettendo entrambi i concorrenti bacolesi (anziché escluderli alla pari degli altri candidati forestieri) alle prove previste dal bando.

Il candidato bacolese proveniente dal Comando di P.M. di Afragola era stato assunto il 16/10/2006, mentre il concorrente bacolese proveniente dal Comando di P.M. di Torre del Greco era stato assunto solo dal 30 dicembre 2008, quindi, finanche dopo rispetto al concorrente Trinchillo che, a questo punto, aveva probabilmente come sua unica colpa la circostanza di non essere bacolese.

Secondo l’avv. Marone è, questa, in ogni caso, una data piuttosto ravvicinata, rispetto alle date stabiliti per le tante altre cause a ruolo pendenti innanzi ai giudici amministrativi di Napoli. Dice l’avvocato – asserisce Gianluca Schiano, ex candidato sindaco e da tempo interessato a questa intricata vicenda - che questa fissazione dell’udienza di merito, “così ravvicinata”, costituisce un piccolo successo inaspettato. Vedremo, quindi, a metà giugno prossimo, come questa vicenda, caratterizzata da profonda  ingiustizia, andrà a finire”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

14 Commenti:

Alle 16 gennaio 2011 alle ore 10:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

ROSA DI MARTINO

UN GRAZIE DI CUORE A GIANLUCA SCHIANO : L'UNICO CHE SI INTERESSA DEI VERI PROBLEMI DELLA CITTA' DI BACOLI E CHE DIFENDE, SENZA ALCUN INTERESSE, I PIU' DEBOLI DALLA TANTE INGIUSTIZIE BACOLESI !!!!!
IO AVEVO GIA' VOTATO GIANLUCA SCHIANO COME SINDACO DI BACOLI E LO RIVOTERO' DI SICURO ALLE PROSSIME ELEZIONI.
SPERIAMO SOLO CHE LA BANDA DI INCAPACI CHE DISAMMINISTRA IL COMUNE DI BACOLI SIA MANDATA
PRESTO A CASA. ANZI PRESTISSIMO ..........

FORZA GIANLUCA !!!!!

 
Alle 16 gennaio 2011 alle ore 12:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nestore Antonio Sabatano

La legge?....non è uguale per tutti..........

 
Alle 17 gennaio 2011 alle ore 23:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

...e pensare che se la buon'anima (politicamente, s'intende !) del farfallone coppola avesse accontentato gianluca, nominando la sorellina comandante dei vv.uu. di bacoli, tutto 'sto casino non succedeva...

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 01:32 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Gianluca ha dimostrato, anche in questa circostanza, ancora una volta, di battersi contro qualsiasi ingiustia, indipendentemente da chi fosse la vittima dell'ingiustizia: parente, amico, conoscente o, addirittura, persona appena presentatagli, quindi un perfetto sconosciuto, ossia un estraneo. Anzi, proprio questa volta, battendosi per persone "estranee", ha dimostrato, autenticamente, la sua profonda convizione nei valori della giustizia, senza guardare in faccia a nessuno. Secondo te, anonimo diffamatore, prima si batteva perchè Coppola non aveva nominato la sorella, ora, si batte per gli estranei, perchè Coppola non ha nominata la sorella....sei ridicolo, anonimo detrattore. Fai acqua sul piano logico. Hai fatto un gaffe e nemmeno te ne sei accorto: hai dato a Gianluca un assist formidabile! Un occasione per dimostrare di battersi, in tema di GIUSTIZIA, a favore di chiunque, non solo della sorella...ahahahah...
Lui ha fatto della GIUSTIZIA un autentico fine di vita! Un cavallo di battaglia personale! La vicenda dei torti subiti dalla sorella va giudicata con carte alla mano: il manifesto che lui fece poteva servire alle persone di buona fede no ai maligni, portatori sani di diffazione gratuita, come te. Comunque, sappiate che è da voi - suoi disonesti oppositori, vigliacchi calunniatori, cani codardi che rimanete nell'anonimato - che lui acquista la forza di continuare sempre di più e con maggior forza nelle sue battaglie di GIUSTIZIA e LEGALITA'. Voi, per lui, siete la sua linfa vitale!!! Ricordatevi, inoltre, che, per lui, SIETE ANCORA E SARETE SEMPRE POCHI!!!
Lui vi stanerà e vi distruggerà, statene certi! Voi lo temete perchè denuncia. State attenti, soprattutto per questa storia del concorso: qui qualcuno sul Comune, questa volta, avrà guai seri con la giustizia......apettate e vedrete....

 
Alle 18 gennaio 2011 alle ore 08:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

rosa di martino è gianluca schiano con la parrucca (cfr. "psycho", hitchcock)

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 00:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL FILM PSYCO E' STATO CANDIDATO A BEN 4 PREMI OSCAR, E' PRESERVATO NELLA BIBLIOTECA DEL CONGRESSO DEGLI STATI UNITI D'AMERICA ED E' TUTTOGGI RICORDATO COME IL FILM DI MAGGIOR SUCCESSO COMMERCIALE DI ALFRED HITCHCOOK ........

IL FILM FU GIRATO CON UN BUDGET DI 800 MILA DOLLARI E NE INCASSO' BEN 40 MILIONI !!!!!!

CARO ANONIMO DEL MESSAGGIO PRECEDENTE, E' EVIDENTE A TUTTI CHE ANCHE TU COME NORMAN BATES (IL PROTAGONISTA DEL FILM) SEI QUOTIDIANAMENTE POSSEDUTO DALLA GELOSIA ....... E INTANTO, NON AVENDO NIENT'ALTRO DA FARE E/O PENSARE, ROSICHI-ROSICHI-ROSICHI DALL'INVIDIA VERSO GIANLUCA ...............

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 08:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

...infatti, era un complimento, non avevate capito ?!?
via al remake, protagonista gianluca clooney

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 14:13 , Anonymous G. S. ha detto...

Ignorante, Gianluca si scrive con la "G" maiuscola..........
...e poi non hai argomenti...ritirati.....

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 15:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

è vero, va scritto in maiuscolo, ma non solo l'iniziale...di fronte a lui, clooney può rimanere in minuscolo...argomenti ?!? ma la storia del cinema comico non ti basta ?

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 16:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

A BACOLI ORAMAI TUTTI HANNO COMPRESO CHE LO SCHIANO BUONO (GIANLUCA) E' UNO SOLO ...........

A BREVE IL TEMPO CI DARA' RAGIONE ..........

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 20:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

lo schiano buono è uno solo : quello che se ne va

 
Alle 20 gennaio 2011 alle ore 00:17 , Blogger Freebacoli ha detto...

La Redazione di Freebacoli invita i lettori a commentare in base all'argomento dell'articolo a cui si fa riferimento in modo da stimolare la discussione in merito. Lungi dal voler applicare censure o dare direttive alla libera espressione ricordiamo che spacciarsi per persona diversa dalla propria identità è segno di mancanza di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni.

 
Alle 21 gennaio 2011 alle ore 12:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

redazione, avete ragione : sproloquiare fuori tema può risultare poco stimolante per un corretto dibattito su argomenti importanti, però non potete pretendere che di fronte inarrivabili esempi di involontaria comicità, talvolta, non si ceda alla tentazione di esternare la propria euforica manifestazione di consenso ed ammirazione...gianlocco, facci sognare...ti invidio, vulesse essere comm'a'ttè (manc i can)

e con questa esortazione, giuro, chiudo l'argomento e vi saluto

 
Alle 21 gennaio 2011 alle ore 16:10 , Anonymous GIANLUCA SCHIANO ha detto...

All'anonimo codardo (sempre lo stesso...) replico, per l'ultima volta, informandolo che, a giorni, segnalerò il suo caso patologico al Dipartimento d'Igiene Mentale della locale ASL, allo scopo di individuarlo, interccettarlo e di sottoporrlo, ai sensi della l. 180/1978, ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio, atteso il suo evidente stato di delirio.
Dopodiché, proporrò, a suo beneficio e nel suo interesse, di fargli nominargli, dal giudice, un tutore.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page